Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Domanda sulla Turchia...

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2011 20:12
03/11/2009 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Xostantinou, 03/11/2009 11.55:

gonzalo, qui meglio di chiunque altro potrebbe risponderti sangiovannievangelista...



Spero non cazziandomi [SM=g27964]

Lan., 03/11/2009 11.47:



Giusto, sono d'accordo che i figli non sono responsabili delle azioni dei padri. Ora a Istanbul e nella regione tracia ci sono milioni di turchi e non si possono cacciare via (anche se d'altra parte si potrebbe dire lo stesso dei Greci d'Istanbul cacciati via dopo il Pogrom del 1953).

Però...Considerato per buono proprio il criterio "etnico" a scapito di quello storico, la Turchia ha diverse magagne ben più gravi da risolvere. Innanzitutto dare l'indipendenza alle regioni abitate dai Curdi, nonché togliere le forze armate da Cipro Nord.
Ribadisco, solo un'associazione di buffoni quali si stanno dimostrando gli euroburocrati può prendere seriamente in considerazione l'accettazione di un paese che occupa con l'esercito parte di uno stato membro. Assurdo, semplicemente assurdo. [SM=g27966]




In realtà Lan molte volte il criterio storico e quello etnico corrispondono.
Il "criterio storico" non indica legittima quelle società un cui un etnia di minoranza va a sottomettere un'altra di maggioranza; va invece a legittimare le migrazioni d'intere etnie, nell'ottica oramai provata che l'umanità è sempre in movimento.
Bisogna anche chiarire che in antropologia culturale l'etnia non è più un'insieme d'individui che hanno tratti e patrimonio genetico in comune, ma un'insieme d'individui caratterizzati da un idioma comune.
Considerando che il linguaggio si apprende e muta con il tempo e le varie influenze esterne, si capisce che ò'etnie si modificano..assorbono e vengono assorbite.

Tornado al caso della Turchia, bisogna prima di tutto ammettere che nel corso dei secoli vi è stata pochissima assimilazione con le popolazioni di linguaggio greco...ma ve ne è sicuramente stato tra i turchi e le popolazioni autoctone della Tracia.
Infatti è proprio così...i Greci precedentemente alla conversione di Bisanzio in Constantinopoli non erano così numerosi ed erano presenti con densità solamente nell'are urbana.
Si tratterebbe quindi solamente di un'eredità morale, quella reclamata dall'attuale stato greco.
Etnicamente Istanbul nei secoli [ma in realtà da quasi subito dopo la conquista del 1453] è diventata etnicamente turca.

L'Unione europea potrebbe essere una strada per risolvere questi grossi problemi provocati dalle infondate rivendicazioni turche, ma la realtà è che in modo meno palese gli stessi Stati membri dell'Eu non sono da meno...




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com