Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Restyling storico modelli fortezze, forti e città

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2012 23:25
29/10/2009 02:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.563
Registrato il: 12/03/2009
Città: ROMA
Età: 38
Principe






intanto se vuoi cimentarti con le risorse ti posto la lista di cui ti parlavo prima, e che avevo proposto a suo tempo in Rocca: come ti dicevo nel qual caso potresti basarti sull'accoppiata di modellini suggeriti come base, oppure partire da 0... come preferisci ;)

##### RISORSE ATTUALI #####

totale slot occupati: 26

lana, stoffe, pellicce, pesce, barche, ambra, seta, argento, oro, vino, avorio, marmo, legna, carbone, ferro, stagno, cereali, sale, cotone, carta, zolfo, spezie, schiavi, tinture, armi, zucchero


##### POSSIBILI CAMBIAMENTI #####

- "cereali" -> diventerebbe "cereali e frutta" (unione del modellino dei cereali con il modellino della frutta della Crusades campaigne)

- "vino" -> diventerebbe "vino ed olio" (unione del modellino del vino con il modellino dell'olio di Rome Total War)

- "pellicce" -> diventerebbe "pellicce e fiere selvatiche" (unione del modellino delle pellicce con il modellino del lupo di RTW)

- "avorio" -> diventerebbe "avorio ed animali esotici" (unione del modellino dell'avorio con quello degli elefanti di RTW)

- "pesce" -> diventerebbe "pesce e sale" (unione dei modellini di sale e pesce) -> ci fa guadagnare +1 slot libero)

- "vetro e ceramiche" -> nuova risorsa (occupa lo slot liberato in precedenza, unione dei modellini del vetro della Crusade Campaigne con quello delle ceramiche di RTW)

- "legna" -> diventerebbe "legna e carbone" (unione dei modellini di legna e carbone, ci fa guadagnare +1 slot libero)

- "miele" -> nuova risorsa (occupa lo slot liberato in precedenza, prendiamo il modellino delle spezie della Teutonic Campaigne che è perfetto e già pronto)

- "stoffe" -> diventerebbe "stoffe e tinture" (unione dei modellini di stoffe e tinture, ci fa guadagnare +1 slot libero)

- "monastero" -> nuova risorsa (occupa lo slot liberato in precedenza, modello da creare)


##### Spiegazione delle risorse doppie e nuove #####

- cereali e frutta: li ho messi insieme perché di solito dove il clima è favorevole alla coltivazione intensiva dei primi lo è anche per la seconda

- vino ed olio: stesso discorso di cereali e frutta

- pellicce e fiere selvatiche: perché ovviamente si ottengono nelle stesse zone

- avorio ed animali esotici: idem

- pesce e sale: normalmente le saline sono vicinissime al mare dove si ottiene sale per essiccazione, e dove si pesca anche quindi. Inoltre il sale è fondamentale proprio per la conservazione dello stesso pesce

- vetro e ceramiche: perché sono prodotti spesso commerciati e/o prodotti insieme (visto che necessitano di forni), e comunque non si possono mettere come risorse singole per ragioni di slots

- legna e carbone: perché il carbon fossile cominciò ad essere estratto ed usato in modo veramente intensivo solo molto più tardi rispetto alla start-date, vale a dire verso il XIV secolo. Nel nostro periodo il carbone usato era soprattutto quello vegetale, che si ricava appunto... dalla legna

- miele: è una risorsa importantissima e molto utilizzata nel medioevo, nonché prodotta (come dice anche l'articolo) da veri e propri apicoltori specializzati. Inoltre è una risorsa molto diffusa, e si può mettere in posti finora scoperti (es. leggevo che c'erano apicoltori famosi anche a Malta)

- stoffe e tinture: le ho accorpate perché fanno parte dello stesso settore produttivo, ed anche in game la gilda delle due attività è unica

- monastero: risorsa religiosa per aumentare la devozione dei sacerdoti


O=======================================================================================O



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com