Ciao a tutti, ho preparato una lista con tutti gli RGB utili quando si preparano delle mappe:
MAP_FOG
questo file determina se una zona è esplorata o inesplorata, nel primo caso vedrete il radar della mappa (come Bellum Crucis x capirci) nel secondo vedrete tutto nero (come Machiavello)
Gli RGB sono:
Esplorato: 255 - 255 - 255
Inesplorato. 0 - 0 - 0
MAP_REGION
tutti sappiamo che questo è il file delle regioni, ma ci sono anche altri RGB, tutti da usare per le zone di mare\lago ecc...
gli RGB sono:
Mare: 41 - 140 - 233
lago: 41 - 141 - 237
Mar Caspio: 41 - 141 - 243
mar Rosso: 41- 140 - 235
poi ci sono quelli delle regioni, ma li dovete scegliere voi.
MAP_CLIMATES
qui si decidono i climi per la mappa
gli RGB sono:
alpino: 57 - 181 - 74
highland: 141 - 198 - 63
mediterraneo: 236 - 0 - 140
deserto roccioso: 146 - 39- 143
deserto: 102 - 45 - 145
semi arido. 0 - 114 - 188
steppa: 237 - 28 - 36
foresta fitta: 247 -148 - 29
foresta sparsa: 242 - 101 - 34
tropicale: 0 - 166 - 81
MAP_GROUND_TYPES
qui scegliamo il tipo di terreno
gli RGB sono:
bassa feritilà: 0 - 128 - 128
media fertilità: 96 - 160 - 64
alta fertilità: 101 - 124 - 0
deserto: 0 - 0 - 0
alte montagne: 196 - 128 - 128
besse montagne: 98 - 65 - 65
colline: 128 - 128 - 64
foresta fitta: 0 - 64 - 0
foresta sparsa: 0- 128 - 0
palude: 0 - 255 - 128
oceano: 64 - 0 - 0
mare alto: 128 - 0 - 0
mare basso: 196 - 0 -0
spiaggia: 255 - 255 - 255
terreno intransitabile: 64 - 64 - 64
MAP_HEIGHTS
qui scegliamo le altezze e la profondità del mare
gli RGB sono:
altezze: da 1 - 1 - 1 a 255 - 255 - 255 più gli RGB sono vicini al 255 - 255 - 255 più siamo in alto, in pratica 1 - 1 - 1 è il livello del mare e 255 - 255 - 255 è una montagna altissima stile Everest o K2
profondità: stesso discorso per il mare da 0 - 0 - 255 a 0 - 0 - 156, in questo caso più ci avviciniamo allo 0 - 0 - 156 più il mare è profondo, in pratica 0 - 0 - 255 è il mare vicino alla spiaggia è 0 - 0 - 156 andrebbe bene per la parte più profonda del Pacifico
MAP_FEATURES
file per fiumi, vulcani ecc...
gli RGB sono:
Fiume: 0 - 0 - 255
Vulcano: 255 - 0 - 0
Sorgente: 255 - 255 - 255
fiume transitabile: 0 - 255 - 255
scogliera: 255- 255 - 0
ponte: 0 - 255 - 0
e abbiamo finito per un tutorial su come creare le mappe trovate quello di Branca qui in cattedra
Ciao