Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Qual'è il vostro momento e luogo storico preferito?

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2010 13:34
06/01/2010 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.563
Registrato il: 12/03/2009
Città: ROMA
Età: 38
Principe






Re: Re:
LOUKAS_BASILEUS, 05/01/2010 20.10:




l italia stava gia optando da un bel pò per un atteggiamento favorevole a parole ma alquanto neutrale nei fatti, e appunto la germania poteva iniziare a pensare : ma questi si decidono a muoversi ??
scusa tu per esempio cosa avresti fatto se fossi stato a comando dell italia ?
(giusto x trovare valide alternative xd)





in realtà la Germania non voleva affatto l'ingresso in guerra dell'Italia, che anzi le portò molti più grattacapi che vantaggi: la costrinse ad aprire altri teatri operativi che non le erano affatto utili e che anzi le fecero perdere divisioni e tempo prezioso, leggi Afrika Korps per rimediare all'impreparazione e ai madornali errori strategici dell'Italia nel fronte egiziano (nella biografia di Rommel che ho letto alla dichiarazione di guerra i comandanti inglesi, davanti alla schiacciante preponderanza numerica italiana esclamarono "speriamo di poter resistere almeno 2-3 mesi prima che entrino ad Alessandria... 1 mese dopo quasi metà dei nostri uomini era caduta prigioniera per colpa dell'incapacità del comando... e tenete conto che ai tedeschi dell'Africa non interessava un benemerito), leggi ancora Grecia (che Mussolini credette essere il "bersaglio facile" per recuperare un po' di lustro dopo le trionfali vittorie dei tedeschi, visto che non possedeva un vero esercito... senza fare i conti con le asperità del territorio greco e con il carattere e la determinazione di quel popolo fiero... dopo 1-2 mesi dall'inizio delle operazioni oltre ad averci respinti ci avevano già strappato alcuni territori in Albania, se non fossero intervenuti i tedeschi anche lì avremmo subito una batosta umiliante). Senza contare le umilianti azioni in Francia, alla quale dichiarammo guerra quando era già sconfitta (De Gaulle non ci perdonò mai questa disonorevole "pugnalata alle spalle") e nonostante questo non riuscimmo a sfondare le difese alpine, tanto che alcuni ufficiali italiani chiedettero ai tedeschi di trasportare qualche battaglione al di là di queste fortificazioni per dimostrare che avevamo "sfondato", e quelli ovviamente disgustati rifiutarono.

In sintesi se restavamo a casuccia sotto certi punti di vista avremmo fatto loro un favore, avrebbero potuto concentrarsi meglio sui loro obiettivi...
O=======================================================================================O



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com