Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Proselitismo Islam

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2012 13:06
06/07/2010 15:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe
"solo a pensarci mi viene da ridere di gusto!! ma dai ma come si fa a credere a certe cose Nel 2010!! poi ci meravigliamo di ignoranza povertà e schifezze di ogni tipo, ma c'è le meritiamo tutte! Sono 6000 anni che la Religione è usata per controllare i poveri,deboli,ignoranti,i vecchi,i malati!!! e bastaaa.. sono 2000 anni che si cerca di eliminarla sta maledetta schifezza! Ora ditemi quello che volete, fate quello che sapete fare meglio, ma io di co che la Religione appartiene al passato.. "ai posteri l'aruda sentenza?" noi siamo i posteri.. e io mi assumo la responsabilità di condannare la Religione tutta!!"


Religio(ne)
significa legare.

tu puoi odiare la Ragione, cioè quel desiderio di Verità, cioè di Significato totale esaustivo di tutto ciò che c'è, te compreso.

Odiala pure, riducila pure, combattila pure, infangala pure, ma tu ti alzi al mattino con questo bisogno di Verità indipendentemente dal tuo stato, che tu stia bene ,che tu stia male, che tu sia annoiato, che tu sia innamorato.... tale è la tua dignità che nessuno mai te la toglierà, non si può strappare!

Questo Bisogno è il modo con cui Dio ti chiama ad un rapporto con Lui, Vivo, Reale, più che mai.

Di cuore ti invito a leggere questo passo...

"
Appena introdotto l' innominato, Federigo gli andò incontro, con volto premuroso e sereno, e con le braccia aperte, come una persona desiderata.
I due, ormai soli, stettero muti per un momento, il primo a cercare equilibrio tra le due passioni contrastanti del suo animo, l' altro a cercare l' approccio più adatto per parlargli.
Così, il Borromeo rompe il ghiaccio: "Che preziosa è questa visita! E quanto vi sono grato d' una sì buona risoluzione; quantunque per me abbia un pò del rimprovero!"
"Rimprovero?" Esclamò il signore meravigliato,ma anche grato che il cardinale abbia deciso di rompere il ghiaccio con un qualche dicorso.
"Certo, perchè da tanto tempo, tante volte, io sarei dovuto venir da voi."
"Da me?! Voi! Ma v'hanno detto bene il mio nome?"
"Proprio per questo provo la consolazione che io sento. Vi pare che possa essere tale per uno sconosciuto? Siete voi che me la fate provare; voi che io ho anto amato e pianto, per cui ho pregato. Ma solo Dio sa fare le meraviglie, e supplisce alla lentezza dei suoi poveri servi."
L' innominato ascoltava in silenzio quelle parole di quel dire così infiammato e che rispondevano con tanta risolutezza a ciò che non aveva ancor detto e non avrebbe mai detto.
Federigo riprese:"Voi avete una buona nuova da darmi e me la fate tanto sospirare?"
"Io? Ma se ho l' inferno nel cuore... cosa vi aspettate da me?"
"Che Dio v'ha toccato il cuore..."
"Dio! Dio! Dio! Ma dov'è questo Dio?!"
"Ve lo domandate voi? E chi ce l' ha più vicino di voi? Non lo sentite in cuore, che v' opprime, vi agita, e nello stesso tempo v' attira?"
"Oh... certo! Ho qui qualcosa che mi opprime, che mi rode! Ma se c'è questo Dio, se è quello che dicono, cosa volete che faccia di me?"
"Cosa vuol fare Dio di voi? Un segno della sua potenza e bontà: vuol cavar da voi una gloria che nessun altro gli potrebbe dare. Che il mondo gridi da tanto tempo contro di voi, che mille voci detestino le vostre opere..."
L' Innominato rimase ad un tratto stupefatto di quel linguaggio, di quelle parole che nessun altro ha mai osato dirgli per paura, eppure nessuno sdegno, quasi un sollievo.
Proseguiva Federigo: "...che gloria ne viene a Dio? Son voci di terrore, d' interesse, forse anche di giustizia, ma d'una giustizia troppo facile e naturale... alcune forse d' invidia della vostra potenza sciagurata. Ma quando voi sarete a scongiurare la vostra vita, ad accusar voi stesso, allora! Dio sarà glorificato! Chi son io pover' uomo che sappia dirvi fin d' oa che profitto possa ricavar da voi? cosa possa fare di codesta volontà impetuosa, di codesta imperturbata costanza, quando l' abbiate animata, infiammata d' amore, speranza e pentimento? Chi siete voi, pover' uomo, per pensare di essere più grande nel male che nel bene? Il perdono? La salvezza? Non son cose magnifiche e degne di lui? Pensate! Se io, omiciattolo, mi struggo tanto della vostra salute, che per essa darei con gaudio questi pochi giorni che mi rimangono; pensate! quanta debba essere la carità di colui che m' infonde questa così imperfetta, ma così viva; come vi ami, come vi voglia. Quello che mi comanda e m' ispira per voi un amore che mi divora!"
Il volto dell' Innominato mutò considerevolmente; quegli occhi, che da tempo non conoscevano il pianto, si gonfiarono; come risposta per quelle parole, un pianto
."





"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com