Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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Inserire nuova fazione

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2010 10:41
06/12/2010 22:04
 
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Housekeeper, una curiosità: cosa sono tutti quei fregni buffi nella directory "sprite"? A che servono?
06/12/2010 23:41
 
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Re:
farmakon, 06/12/2010 19.52:

C'è un restyling in vista?
Spero di poter dare una mano anche io, allora.

Tanto c'è tempo prima che esca il nuovo Medieval [SM=g1598463]



so che dovevano fare la fusione dei 3 mod


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07/12/2010 09:03
 
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gli sprite servono per la visualizzazione delle unità durante le battaglie quando sono viste da molto lontano.
07/12/2010 17:43
 
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cioè, se faccio una nuova unità, devo fabbricarmi pixel per pixel quei cosetti?!?
[SM=x1140540]
07/12/2010 18:12
 
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assolutamente no :) tra l'altro non so nemmeno come si fanno.
Basta utilizzare quelli già presenti in med2, tanto non ti accorgerai mai della differenza. Usa gli sprite dell'unità che più assomiglia a quella che vuoi fare. Ad esempio se crei una nuova unità di arcieri francesi, usa gli sprite dei Dismounted French Archers e vai sul sicuro.
09/12/2010 16:10
 
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Visto che i picchieri arborensi sembrano dei rugbysti che si accingono al salto con l'asta, ho deciso di aggiungere alla fazione normans dei picchieri stile Lanzelonghe.

Ho aggiunto questo in export_descr_unit

type Tower Guard
dictionary Tower_Guard
category infantry
class spearmen
voice_type Heavy
banner faction main_pikemen
banner holy crusade
soldier Tercio_Pikemen, 60, 0, 1
officer northern_captain;concistador_captain
officer northern_captain_late_flag
officer northern_captain_late_flag
attributes legionary_name, sea_faring, hide_forest, hardy, can_withdraw, pike
formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 8, square, phalanx
stat_health 1, 0
stat_pri 12, 6, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, spear, 25, 1
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr spear, long_pike, spear_bonus_8
stat_sec 0, 0, no, 0, 0, no, melee_simple, blunt, none, 25, 1
;stat_sec 10, 3, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, sword, 25, 1
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 0, 6, 0, flesh
;stat_armour_ex 0, 5, 7, 0, 4, 0, 0, flesh
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 0
stat_ground 1, 0, 2, 0
stat_mental 18, normal, highly_trained
stat_charge_dist 40
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 600, 200, 100, 100, 600, 4, 200
armour_ug_levels 0, 2, 3
armour_ug_models Tercio_Pikemen, Tercio_Pikemen_ug1, Tercio_Pikemen_ug2
ownership normans
era 2 normans
;unit_info 11, 0, 4



dopodichè ho aggiunto in export_units

{Tower_Guard}Guardie della Torre
{Tower_Guard_descr}Le Guardie della Torre rappresentavano una truppa scelta del Giudicato di Torres......
{Tower_Guard_descr_short}Le Guardie della Torre sono la...



poi ho modificato export_descr_buildings

military_academy city requires factions { england, france,...normans, }
recruit_pool "Tower Guard" 1 1 5 3 requires factions { normans, }



ho anche aggiunto le immagini in data/ui/unit_info/normans e in data/ui/unit/normans

poi ho provveduto a modificare il battle_models.modeldb, aggiungendo

22 serialization::archive 3 0 0 0 0 1192 0 0

14 tercio_pikemen
1 4
58 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/tercio_pikemen_lod0.mesh 121
58 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/tercio_pikemen_lod1.mesh 900
58 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/tercio_pikemen_lod2.mesh 2500
58 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/tercio_pikemen_lod3.mesh 6400
9
5 spain
71 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/textures/RN_Light_Lmail_spain.texture
72 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/textures/RN_Light_Lmail_normal.texture
44 unit_sprites/spain_Tercio_Pikemen_sprite.spr
8 scotland
71 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/textures/RN_Light_Lmail_firep.texture
72 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/textures/RN_Light_Lmail_normal.texture
44 unit_sprites/spain_Tercio_Pikemen_sprite.spr
7 normans
73 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/textures/RN_Light_Lmail_irlanda.texture
72 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/textures/RN_Light_Lmail_normal.texture
42 unit_sprites/portugal_Aventuros_sprite.spr



e modificando di conseguenza il numero di unità che usano gli attaccamenti (da 8 a 9, come sopra) ed inserendo gli attaccamenti per la mia unità


0
7 normans
68 unit_models/AttachmentSets/Final European Light_irlanda_diff.texture
68 unit_models/AttachmentSets/Final European Light_irlanda_norm.texture



visto che lo schermo diventa nero senza nemmeno che il gioco parta, devo modificare qualche altra cosa? [SM=g27982]

grazie
11/12/2010 03:58
 
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per il momento ho risolto: visto che non si trattava di una unità ex novo, non avrei dovuto modificare

22 serialization::archive 3 0 0 0 0 1191 0 0


A sproposito, mi occorre ancora consulenza: ho visto che a Napoli c'è il maschio Angioino, a Milano sant'Ambreose etc. Vorrei aggiungere una meraviglia a Sassari (non tanto meravigliosa quanto queste, s'intende), ma non ho trovato nemmeno un topic che spieghi come fare [SM=g27969]

Dritte?
[Modificato da farmakon 11/12/2010 04:05]
11/12/2010 12:07
 
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questo tutorial fa vedere come inserire il colosseo....penso vada bene x il tuo scopo

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6310701
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11/12/2010 19:57
 
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grazie mille Latitante, ha funzionato tutto perfettamente, comprese le immagini!
12/12/2010 01:37
 
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di nulla....anke io nel tempo libero sto spulciando le guide x imparare qualcosa :)
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problemini

nel file cfg c'è questa stringa
- ai_factions = follow
quale sarebbe il comando contrario? ignore?

secondo problema: volevo inserire una unità molto numerosa, perciò sono andato nel export_descr_unit e, nella stringa soldier, ho modificato 60 sostituendolo con 100.
Be', non funziona. Ma nemmeno con 80 o 70. Il file log mi dice che il numero non è valido. accetta solo 60.
Ma cosa si deve fare per modificare il numero dei soldati di una sola unità?

ho trovato questo topic
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8763117

si può fare anche nel file di Spicciolati o no. E' tutta la mattina che provo!
[Modificato da farmakon 16/12/2010 11:22]
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