06/12/2010 22:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
|
Housekeeper, una curiosità: cosa sono tutti quei fregni buffi nella directory "sprite"? A che servono? |
|
06/12/2010 23:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 302 | Registrato il: 13/11/2009
| Città: TORRE DEL GRECO | Età: 40 | Scudiero | |
|
farmakon, 06/12/2010 19.52:
C'è un restyling in vista?
Spero di poter dare una mano anche io, allora.
Tanto c'è tempo prima che esca il nuovo Medieval
so che dovevano fare la fusione dei 3 mod
-----------------------------------------
i'm a player, you are a noob. this is the difference. |
07/12/2010 09:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
|
gli sprite servono per la visualizzazione delle unità durante le battaglie quando sono viste da molto lontano.
|
07/12/2010 17:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
|
cioè, se faccio una nuova unità, devo fabbricarmi pixel per pixel quei cosetti?!?
|
07/12/2010 18:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 21.194 | Registrato il: 10/02/2007
| Principe | | |
|
assolutamente no :) tra l'altro non so nemmeno come si fanno.
Basta utilizzare quelli già presenti in med2, tanto non ti accorgerai mai della differenza. Usa gli sprite dell'unità che più assomiglia a quella che vuoi fare. Ad esempio se crei una nuova unità di arcieri francesi, usa gli sprite dei Dismounted French Archers e vai sul sicuro.
|
09/12/2010 16:10 |
|
| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
|
Visto che i picchieri arborensi sembrano dei rugbysti che si accingono al salto con l'asta, ho deciso di aggiungere alla fazione normans dei picchieri stile Lanzelonghe.
Ho aggiunto questo in export_descr_unit
type Tower Guard
dictionary Tower_Guard
category infantry
class spearmen
voice_type Heavy
banner faction main_pikemen
banner holy crusade
soldier Tercio_Pikemen, 60, 0, 1
officer northern_captain;concistador_captain
officer northern_captain_late_flag
officer northern_captain_late_flag
attributes legionary_name, sea_faring, hide_forest, hardy, can_withdraw, pike
formation 1.2, 1.2, 2.4, 2.4, 8, square, phalanx
stat_health 1, 0
stat_pri 12, 6, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, spear, 25, 1
;stat_pri_ex 0, 0, 0
stat_pri_attr spear, long_pike, spear_bonus_8
stat_sec 0, 0, no, 0, 0, no, melee_simple, blunt, none, 25, 1
;stat_sec 10, 3, no, 0, 0, melee, melee_blade, piercing, sword, 25, 1
;stat_sec_ex 0, 0, 0
stat_sec_attr no
stat_pri_armour 0, 6, 0, flesh
;stat_armour_ex 0, 5, 7, 0, 4, 0, 0, flesh
stat_sec_armour 0, 0, flesh
stat_heat 0
stat_ground 1, 0, 2, 0
stat_mental 18, normal, highly_trained
stat_charge_dist 40
stat_fire_delay 0
stat_food 60, 300
stat_cost 1, 600, 200, 100, 100, 600, 4, 200
armour_ug_levels 0, 2, 3
armour_ug_models Tercio_Pikemen, Tercio_Pikemen_ug1, Tercio_Pikemen_ug2
ownership normans
era 2 normans
;unit_info 11, 0, 4
dopodichè ho aggiunto in export_units
{Tower_Guard}Guardie della Torre
{Tower_Guard_descr}Le Guardie della Torre rappresentavano una truppa scelta del Giudicato di Torres......
{Tower_Guard_descr_short}Le Guardie della Torre sono la...
poi ho modificato export_descr_buildings
military_academy city requires factions { england, france,...normans, }
recruit_pool "Tower Guard" 1 1 5 3 requires factions { normans, }
ho anche aggiunto le immagini in data/ui/unit_info/normans e in data/ui/unit/normans
poi ho provveduto a modificare il battle_models.modeldb, aggiungendo
22 serialization::archive 3 0 0 0 0 1192 0 0
14 tercio_pikemen
1 4
58 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/tercio_pikemen_lod0.mesh 121
58 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/tercio_pikemen_lod1.mesh 900
58 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/tercio_pikemen_lod2.mesh 2500
58 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/tercio_pikemen_lod3.mesh 6400
9
5 spain
71 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/textures/RN_Light_Lmail_spain.texture
72 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/textures/RN_Light_Lmail_normal.texture
44 unit_sprites/spain_Tercio_Pikemen_sprite.spr
8 scotland
71 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/textures/RN_Light_Lmail_firep.texture
72 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/textures/RN_Light_Lmail_normal.texture
44 unit_sprites/spain_Tercio_Pikemen_sprite.spr
7 normans
73 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/textures/RN_Light_Lmail_irlanda.texture
72 unit_models/_Units/RN_Light_Lmail/textures/RN_Light_Lmail_normal.texture
42 unit_sprites/portugal_Aventuros_sprite.spr
e modificando di conseguenza il numero di unità che usano gli attaccamenti (da 8 a 9, come sopra) ed inserendo gli attaccamenti per la mia unità
0
7 normans
68 unit_models/AttachmentSets/Final European Light_irlanda_diff.texture
68 unit_models/AttachmentSets/Final European Light_irlanda_norm.texture
visto che lo schermo diventa nero senza nemmeno che il gioco parta, devo modificare qualche altra cosa?
grazie |
11/12/2010 03:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
|
per il momento ho risolto: visto che non si trattava di una unità ex novo, non avrei dovuto modificare
22 serialization::archive 3 0 0 0 0 1191 0 0
A sproposito, mi occorre ancora consulenza: ho visto che a Napoli c'è il maschio Angioino, a Milano sant'Ambreose etc. Vorrei aggiungere una meraviglia a Sassari (non tanto meravigliosa quanto queste, s'intende), ma non ho trovato nemmeno un topic che spieghi come fare
Dritte? [Modificato da farmakon 11/12/2010 04:05] |
11/12/2010 12:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 302 | Registrato il: 13/11/2009
| Città: TORRE DEL GRECO | Età: 40 | Scudiero | |
|
questo tutorial fa vedere come inserire il colosseo....penso vada bene x il tuo scopo
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6310701-----------------------------------------
i'm a player, you are a noob. this is the difference. |
11/12/2010 19:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
|
grazie mille Latitante, ha funzionato tutto perfettamente, comprese le immagini! |
12/12/2010 01:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 302 | Registrato il: 13/11/2009
| Città: TORRE DEL GRECO | Età: 40 | Scudiero | |
|
di nulla....anke io nel tempo libero sto spulciando le guide x imparare qualcosa :) -----------------------------------------
i'm a player, you are a noob. this is the difference. |
16/12/2010 10:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 67 | Registrato il: 23/03/2010
| Città: LODI | Età: 40 | Ausiliario | |
|
problemini
nel file cfg c'è questa stringa
- ai_factions = follow
quale sarebbe il comando contrario? ignore?
secondo problema: volevo inserire una unità molto numerosa, perciò sono andato nel export_descr_unit e, nella stringa soldier, ho modificato 60 sostituendolo con 100.
Be', non funziona. Ma nemmeno con 80 o 70. Il file log mi dice che il numero non è valido. accetta solo 60.
Ma cosa si deve fare per modificare il numero dei soldati di una sola unità?
ho trovato questo topic
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8763117
si può fare anche nel file di Spicciolati o no. E' tutta la mattina che provo! [Modificato da farmakon 16/12/2010 11:22] |
|