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guida: modificare il reclutamento

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2017 20:15
07/12/2010 01:38
 
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CAPITOLO 2
Piccola nota: il file è stato estrapolato dal mod "Bellum Crucis", ma il procedimento è uguale per qualunque altro mod o per medieval in generale, l'importante è rispettare i parametri del gioco - ad es se per sbaglio mettete unità, culture o fazioni che il gioco non prevede, aspettatevi che il pc finga di avere la pertosse per non far partire il gioco.

Come potete notare la prima riga è ";;;;;;;;; scuderie". I punti e virgola ci sono perchè impediscono al gioco di leggere quella riga, che è puramente descrittiva; dopo si legge "building equestrian", che è il nome reale, e ancora sotto i livelli in cui può evolvere tale edificio
"levels stables knights_stables barons_stables earls_stables kings_stables".
La stringa successiva,
"stables castle requires factions { northern_european, middle_eastern, eastern_european, greek, southern_european, normans, }
ci dice che tali scuderie (castle ci ricorda che si possono costruire solo nei castelli) sono disponibili per tutte le fazioni, dal momento che quelle menzionate sono la totalità delle culture presenti in Bellum Crucis; ricordate che si possono scrivere sia le culture (comprendendo tutte le fazioni che ne fanno parte - ad es sothern_european comprende il regno di sicilia, gli spagnoli ecc), che le singole fazioni.
Veniamo ora alle truppe che l'edificio può reclutare, analizzando il primo blocco:
;;; I LIV

recruit_pool "Mounted Sergeants" 1 0.21 3 0 requires factions { milan, pisa, venice, papal_states, }
recruit_pool "Mounted Sergeants" 1 0.21 3 0 requires factions { sicily, england, hre, france, denmark, normans, }
recruit_pool "Jinetes" 1 0.21 3 0 requires factions { spain, portugal, aragon, }
recruit_pool "EE Light Cavalry" 1 0.21 3 0 requires factions { russia, novgorod, hungary, }
recruit_pool "Polish Shooters" 1 0.21 3 0 requires factions { poland, }
recruit_pool "Cuman Light Cav" 1 0.21 3 0 requires factions { cumans, }
recruit_pool "Granadine Jinetes" 1 0.21 3 0 requires factions { moors, }
recruit_pool "Isl Light Cav" 1 0.21 3 0 requires factions { egypt, moors, }
recruit_pool "Isl HA Cav" 1 0.21 3 0 requires factions { turks, zenghids, }
recruit_pool "Border Horse" 1 0.21 3 0 requires factions { scotland, }
recruit_pool "Cuman Horse Archers" 1 0.21 3 0 requires factions { cumans, }
recruit_pool "Greek Militia Cavalry" 1 0.21 3 0 requires factions { byzantium, aztecs, }
recruit_pool "Skythikon" 1 0.21 3 0 requires factions { byzantium, aztecs, } and hidden_resource alania or hidden_resource bulgaria or hidden_resource carpazia
recruit_pool "Mongol Horse Archers" 1 0.21 3 0 requires factions { mongols, timurids, }
come vedete per ogni riga c'è una truppa (la prima è mounted sergeants), seguita da dei numeri (che riguardano altri aspetti del reclutamento di tali truppe) e da "requires faction" in cui tra parentesi sono enumerate le fazioni che possono reclutarle; questo è il posto giusto se volete aggiungere o togliere fazioni, e quindi permettere o no il reclutamento della truppa alle fazioni su cui volete operare. Badate bene di osservare minuziosamente tutti gli spazi e i segni di interpunzione, altrimenti vi dà errore. Per fare un'esempio aggiungerò alla prima stringa dei mounted sergeants la fazione bizantina, operando in questo modo:
recruit_pool "Mounted Sergeants" 1 0.21 3 0 requires factions { milan, pisa, venice, papal_states, byzantium, }
adesso anche i bizantini, costruendo il primo livello di scuderie, potranno avere i sergenti montati

A chiunque legga questo tutorial, prego di evidenziare eventuali errori o inesattezze
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