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guida: modificare il reclutamento

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2017 20:15
19/12/2010 01:55
 
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seconda parte del secondo livello di scuderie
la parte successiva del secondo livello di scuderie è la seguente:

;;; II LIV

recruit_pool "Mailed Knights" 1 0.22 3 0 requires factions { sicily, england, hre, france, normans, papal_states, }
recruit_pool "Mailed Knights" 1 0.22 3 0 requires factions { scotland, } and not hidden_resource scozia
recruit_pool "Caballeros" 1 0.22 3 0 requires factions { spain, portugal, }
recruit_pool "Mounted Berrovieri" 1 0.22 3 0 requires factions { milan, venice, } and event_counter ad1270 1 and hidden_resource norditalia or hidden_resource suditalia
recruit_pool "Butteri" 1 0.22 3 0 requires factions { pisa, papal_states, } and event_counter ad1270 1 and hidden_resource norditalia or hidden_resource suditalia
recruit_pool "Alforrats" 1 0.22 3 0 requires factions { Aragon, }
recruit_pool "Huscarls" 1 0.22 3 0 requires factions { denmark, } and hidden_resource scandinavia
recruit_pool "Polish Nobles" 1 0.22 3 0 requires factions { poland, }
recruit_pool "Kobluki" 1 0.22 3 0 requires factions { russia, }
recruit_pool "Druzhina" 1 0.22 3 0 requires factions { novgorod, }
recruit_pool "Magyar Cavalry" 1 0.22 3 0 requires factions { hungary, }
recruit_pool "Light Faris" 1 0.22 3 0 requires factions { egypt, turks, zenghids, }
recruit_pool "Granadine CB Cav" 1 0.22 3 0 requires factions { moors, }
recruit_pool "Arceri nobili cumani" 1 0.22 3 0 requires factions { cumans, }
recruit_pool "Cuman Cavalry" 1 0.22 3 0 requires factions { cumans, }
recruit_pool "Byzantine Lancers" 1 0.22 3 0 requires factions { byzantium, }
recruit_pool "Eristavi" 1 0.22 3 0 requires factions { aztecs, }
recruit_pool "Byzantine Cavalry" 1 0.22 3 0 requires factions { byzantium, }
recruit_pool "Egriseli" 1 0.22 3 0 requires factions { aztecs, }
recruit_pool "Magyar Retainers" 1 0.22 3 0 requires factions { hungary, }
recruit_pool "Mongol Light Lancers" 1 0.22 3 0 requires factions { mongols, timurids, }

;"""""""""""Barons Emirs""""""
recruit_pool "Mailed Knights" 1 0.22 3 0 requires factions { barons, }
recruit_pool "Light Faris" 1 0.22 3 0 requires factions { emirs, }

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;AOR;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

recruit_pool "Lithuanian Cavalry" 0 0.21 3 0 requires factions { northern_european, eastern_european, greek, middle_eastern, southern_european, } and hidden_resource lituania
recruit_pool "Turkomans" 0 0.21 3 0 requires factions { middle_eastern, } and hidden_resource est or hidden_resource turchia
recruit_pool "Desert Cavalry" 0 0.21 3 0 requires factions { northern_european, eastern_european, greek, middle_eastern, southern_european, } and hidden_resource africaovest or hidden_resource africaest
recruit_pool "Arab Cavalry" 0 0.21 3 0 requires factions { middle_eastern, } and hidden_resource est
recruit_pool "Turkopoles" 0 0.21 3 0 requires factions { northern_european, eastern_european, greek, southern_european, } and hidden_resource terrasanta
recruit_pool "Akinjis" 0 0.21 3 0 requires factions { northern_european, eastern_european, greek, middle_eastern, southern_european, } and hidden_resource turchia
recruit_pool "Cavalleria kazara" 0 0.21 3 0 requires factions { northern_european, eastern_european, greek, middle_eastern, southern_european, } and hidden_resource alania
recruit_pool "Bulgarian Noble" 0 0.21 3 0 requires factions { northern_european, eastern_european, greek, middle_eastern, southern_european, } and hidden_resource bulgaria
recruit_pool "Mazowian Cavalry" 0 0.21 3 0 requires factions { northern_european, eastern_european, greek, middle_eastern, southern_european, } and hidden_resource polonia
recruit_pool "Stradiots" 1 0.21 3 0 requires factions { northern_european, eastern_european, greek, middle_eastern, southern_european, } and event_counter ad1300 1 and hidden_resource iugoslavia

il II liv sta a significare che queste sono le unità che le "knights stables" sblocca e permette di reclutare; valgono le stesse cose dette fino ad ora, e in più possiamo notarne di altre.

recruit_pool "Mailed Knights" 1 0.22 3 0 requires factions { scotland, } and not hidden_resource scozia

questa stringa ci dice che, per la fazione scozia, i mailed knights sono disponibili in tutti i territori eccetto la scozia stessa, in pratica l'opposto delle unità aor che abbiamo visto, dal momento che queste ultime hanno alla fine "and hidden_resource" e quindi sono reclutabili nel territorio descritto successivamente, mentre in questo caso è presente "and not hidden_resource" che significa che l'unità non è disponibile nel territorio menzionato dopo, la scozia per questa unità.

successivamente leggiamo:

recruit_pool "Mounted Berrovieri" 1 0.22 3 0 requires factions { milan, venice, } and event_counter ad1270 1 and hidden_resource norditalia or hidden_resource suditalia

per la prima volta leggiamo "and event_counter adXXXX 1", che significa che quella unità (oltre ad essere reclutabile solo nel nord o nel sud italia dalle fazioni Venezia e Milano - "and hidden_resource norditalia or hidden_resource suditalia") si sblocca nell'anno 1270; se volete cambiare l'anno è qui che dovete farlo (ricordatevi sempre di cambiarlo tutte le volte che incontrerete questa stringa), e potete mettere qualunque anno sia contemplato nel gioco, o potete eliminare del tutto "and event_counter ad1270 1", e l'unità non avrà vincoli temporali e sarà sempre reclutabile (ovviamente se si hanno le "knights stable".

il discorso è uguale per le altre evoluzioni delle scuderie, basta ricordare semplicemente che l'ultimo livello descritto nell'edificio (ad es III liv) è quello che permette i nuovi reclutamenti, mentre quelli precedenti stano a significare che la nuova struttura permette anche i reclutamenti delle evoluzioni precedenti.
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