Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

27 gennaio

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2011 18:05
29/01/2011 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Lan., 29/01/2011 20.04:

Non ho parole, ormai la giornata della memoria, in cui vengono ricordate anche tutte le altre vittime dell'Olocausto, è diventata l'occasione per sputare il proprio odio verso il popolo ebraico. Non sono bastati sei milioni di morti a placare la vostra sete di sangue (ah no giusto, dimenticavo le mirabolanti teorie revisioniste/negazioniste per cui "nulla ci fu").

Ah e un'altra cosa, sessant'anni fa gli ebrei non si difendevano contro i nazisti coi Qassam, ma il punto è un altro, è davvero squallido mettere in ballo la politica israeliana durante il ricordo dell'Olocausto ebraico, nessuno dice che la politica estera e militare israeliana siano intoccabili, come spesso si tenta in maniera subdola di far credere, ma si ricorda un'immane tragedia che ha riguardato il nostro continente e quello che mi fa rivoltare lo stomaco, è il tono e il senso "tra le righe", come se eventuali colpe dell'Israele di oggi giustificassero o attenuassero le colpe di Hitler e soci.
Nessuno durante le celebrazioni delle bombe su Hiroshima si permette di discutere riguardo i (gravi) crimini dei giapponesi in Cina durante la WWII. Perché aprire in quella discussione, in quel contesto, è irrispettoso verso il popolo giapponese e verso le vittime uccise con le due bombe (perché non facciamo i finti tonti, aprire un discorso del genere in quel momento non significa altro che "sì vabbé ma forse se lo meritavano visto quello che avevano fatto pochi anni prima"). Invece, guarda un po', quando si ricorda la Shoah arrivano frotte di negazionisti/revisionisti/filopalestinesi/antisionisti che vanno dal "ma va non c'era niente" al "sì ma visto che fanno oggi"? (sott'inteso: forse allora Hitler aveva ragione") all'evergreen "sì sì ma è tutto un gomblotto! Si sa che loro controllano il millemila percento dell'economia mondiale".


Ovviamente il mio è un discorso generico, che non riguarda soltanto questo forum, scusate lo sfogo ma mi si rivolta lo stomaco a vedere come l'antisemitismo sia ancora vivo e pimpante.-.-"
Scusate il disturbo, vi lascio trastullare con le vostre lucide teorie degne dei protocolli dei savi di Sion.



essere definito un antisemita perchè si critica lo stato di israele mi sembra eccessivo e un pò vittimista.
se volete essere considerati come tutti gli altri popoli perchè non accettate le critiche verso una repressione che è sotto gli occhi di tutti??

è troppo facile tacitare con simili accuse chi muove una critica verso un comportamento che non onora la memoria delle vittime dell'olocausto.

la memoria la si onora anche prendendo le distanze da certi comportamenti che negano un diritto all'esistenza di un altro popolo.

i partitini ultraortodossi isdraeliani sono l'altra faccia di un intolleranza che alberga anche nei discendenti di quelli che hanno subito una tragedia senza eguali, anzi io li ritengo doppiamente colpevoli proprio perchè non ne riconoscono la memoria con azioni e gesti coerenti e si nascondono dietro alla facciata di una commemorazione che viene svuotata di ogni significato grazie a muri,insediamenti abusivi e soprafazioni.

isdraele, grazie ad una intensa immigrazione di ebrei russi e ucraini ha subito, negli ultimi anni, un rivolgimento demografico che si riperquote nelle scelte politiche estremiste di una classe dirigente che trova alleati nelle frange di fanatici ultraortodossi, intolleranti come sono intolleranti quelli che negano l'esistenza dello stato di isdraele.

a me personalmente gli ebrei ultraortodossi mi stanno antipatici, come mi stanno antipatici i nazisti dell'illinois o tedeschi, o i leghisti della valbrembana, non c'è differenza

sempre di intolleranza si tratta





[Modificato da Fulcherio, 29/01/2011 20:26]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com