Medieval 2 Total War
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info THIRD AGE e DEUS LO VULT

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2011 11:32
28/08/2011 23:55
 
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Re: Re: Re: Re:
SnappoloViBritannia, 28/08/2011 02.20:



Ritengo che TATW ha fatto successo solo perchè è "l'unico" mod sul Signore degli anelli per Kingdoms,un pò come Roma Victrix per Empire.
Il graficone derivante da Kingdoms non è che rende il mod "uno spettacolo". Se consideri il gioco solo per le differenze d'engine è come comparare Medieval I con Empire. La differenza stà nel gameplay.
Ho provato TATW,prima da solo e poi con vari sub-mods (Penso quello di Baron Samedì),dall'altra parte ho provato The Lord of The Rings total war versione 2.08 senza mini-mod. Quindi parto a dimostrazione della mia tesi :
1)I Roster: Su TATW c'è una scelta di unità troppo limitata. Mordor o gli Easterlings ad esempio,hanno pochissime unità. Il contrario su LOTR,dove presentano entrambi roster rispettabilissimi (Tra cui parecchie varietà di troll,i carri dei Carrieri e unità AOR.)
Ho trovato davvero frustrante non avere un minimo di scelta in battaglia personalizzata. E poi non ci sono le Fellbeast [SM=g27969] .

2)Il Bilanciamento: Combattimenti che si risolvono in pochi minuti e mischie troppo veloci. Su LOTR vi sono mischioni enormi che possono durare anche molto e addirittura una sola unità può capovolgere le sorti della battaglia (Vallo a dire ai miei Red Dragons [SM=g27964] ). Inoltre,non capisco perchè,ma gli orchi sono forti quanto la fanteri a di gondor (Una bestemmia [SM=x1140419] ). I Troll sono troppo numerosi e terribilmente scarsi (Una o due unità di lancieri li butta giù anche se con qualche perdita),I nazgul muoiono come mosche e gli arcieri sono troppo scarsi per essere la terra di mezzo.
Poi gli eroi non sono valorizzati come lo è nel film o nei libri:Muoiono come idioti subito,mentre su LOTR le unità di eroi e di elite si differenziano parecchie da quelle normali!

3)Script: Per questo,lodo entrambe le mod. Ce ne sono alcuni davvero eccelsi su TATW (Come quello del reclutamento per cultura insediamento) ed altri Eccelsi anche su LOTR. Parto dicendo,che su LOTR la compagnia dell'anello agisce nella campagna normale e non necessià di campagne speciali (The Fellowship Campaign,non is chiama così?). Infatti,vi è "La compagnia" portatrice ed i Nazgul che li inseguono. Mi è capitato in passato di vedere Mordor sconfitta perchè frodo ha portato l'anello sul Monte Fato e lo ha distrutto. Come generali spettabilissimi affondare nella corruzzione a causa del Palantir o dello stesso anello.

4)IA: Ho trovato la IA di campagna di TATW molto "deludente". Fatica a creare eserciti degni di questo nome. Non sò voi,ma a me piace un sacco quando già dopo 10 turni,nella mia campagna Easterlings,mi vedo spuntare i Dale con un esercito pieno pronto per farsi massacrare [SM=x1140443] .
Per l'IA di battaglia,sono stupide tutte e due.


Poi boh,so gusti [SM=g27964]
Vi dico solo di provarlo. Magari vi piace




partendo dal fatto che il pregio di TA tw ha come bibbia Tolkien meno il gameplay, almeno sulla carta, nn vedo come possano inventarsi 15 000 fazioni o 30 000 unità se esse nn sono riportate in maniera precisa... la 3.0 inoltre riserverà numerose sorprese quindi prima di sparare a 0 sulla mod numero 1 ci andrei piano e attenderei gli sviluppi
il lavoro nn è assolutamente concluso.. tuttavia io nn ho ancora letto tolkien mi son promesso di farlo quindi nn son nessuno per controbattere le tue affermazioni sulle unità ma ti inviterei ad aprire un topic con queste critiche su twc e vedere cosa ti rispondono [SM=x1140522]

se le unità della tua mod sono invenzioni giusto per prender in giro il giocatore rimangano li dove sono
questione grafica: cantonata pazzesca... la solita perla di saggezza di quelli che si stava meglio quando si stava peggio... quando si critica qualcosa nn lo si fa ai suoi autori.. per cui se la mod di alexander è infinitamente piu scarsa nn vuol dire che fosse piu scarso chi ci lavorava ma i mezzi sono diversi..

mi dispiace ma per TA, soprattutto in un mondo mitologico - io ripudio il fantasy per principio ma the lord of the rings è IL FANTASY e ci faccio volentieri una gran eccezione (detto ai fan di harry potter di nn osare contraddirmi [SM=g27964] )- la grafica è al primo posto, anzi primissimo... perché gradirei rimanere stupefatto di fronte a tale creature, di fronte ad una mappa strategica di primo livello, di fronte a immani costruzioni e grandiose roccaforti (3.0 [SM=g27964] )

se cosi nn fosse continuo a giocare con unità storiche nn ho bisogno del fantasy

segue grafica di primissima importanza e le unità sono bellissime
IA: tutte le IA di battaglia sono mooolto stupide, nn c'è ne è mezza a far eccezione... inutile sbattersi l'anima mi annoio a morte contro queste IA di med 2 che sanno solo rashare alla czzo venendoti incontro dopo 20 secondi e nn esiste mezza linea che difenda i punti cruciali, la IA battle è uno sforzo inutile contro un giocatore mobile e leggermente esperto... nn puoi capire la noia che provo ad avviarne una in qualsiasi mod di med 2 almeno mi godo un pò di grafica.. meno male che le unità di bellum e TA sono sensazionali [SM=g27964]

l'IA di campagna nn mi è parso nulla di particolare, posso dirti però che TA ti tiene attaccato alla campagna ai livelli alti moolti turni, TA è un gioco oltre che una mod e condivido a pieno la scelta del blocco perché risulta molto bilanciato lo sviluppo e c'è un garrison che ti fa veramente impegnare [SM=g27964] ..

se poi intendi una mod come recluta 1000 unità e vinci dopo 20 turni be nn è TA la tua mod ideale.. anzi ci sono una miriade di mini mod compresa una qui di re sirio molto bella [SM=g27960]


ps scontri corti: allora bellum è un fulmine di guerra [SM=x1140476]
ma no, sono abbastanza ben congeniati come tempo
una campagna nn può durarmi mezzo secolo e gli scontri di fanteria sono epici solo ad osservarli.. cmq se le stats nn ti piacciono modificarle potenziando la difesa o qualcos'altro nn ci vuol nulla [SM=g27960]
[Modificato da Pico total war 29/08/2011 00:03]




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