Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Testi fazioni: introduzione alle campagne

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2013 23:05
26/11/2011 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.008
Registrato il: 22/11/2011
Città: ACCIANO
Età: 32
Principe
ciao questa la versione piu' corta della Casata Martell:

Casa Martell è il principato che domina il sud-est dei Sette Regni, il regno di Dorne, dalla capitale Lancia del Sole. Furono gli ultimi ad essere assoggettati e inglobati nei sette regni tramite un trattato e il matrimonio tra il re Daeron II Targaryen e la Principessa Myriah Martell e il matrimonio tra la sorella di Daeron e il Principe regnante. l’ultimo matrimonio fu fra la Principessa Elia Martell, sorella minore del Principe Doran, e l'erede al Trono di Spade, il Principe Rhaegar Targaryen.
Il suo territorio ha un clima molto caldo e comprende varie zone desertiche. La morfologia è quella di una estesa penisola collegata al continente tramite una catena montuosa caratterizzata da passi facilmente difendibili.
Il loro stemma è una lancia dorata che trafigge un sole rosso. Il loro motto è "Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati" perché Dorne non e’ mai stata conquistata ne sconfitta da nessun popolo invasore, neppure da Aegon il Drago,della dinastia Targaryen.
Il fondatore della Casata è sconosciuto, ma si sa che i Martell regnavano su Dorne già ai tempi dei Primi Uomini. Il lord Mors Martell sposò la leggendaria regina guerriera di Rhoyne, dopodiché cambio il suo nome in Nymeros Martell. I due unirono tutta Dorne sotto la loro Casata e per centinaia di anni hanno regnato come Principi, forti delle tradizioni di Rhoynar che equiparavano la donna all’uomo, rendendo così possibile l’eredità di sangue anche alle femmine, e i regnanti di Dorne si attribuivano i titoli di Principe e non quello di Re.
I Martell sono amati e rispettati da tutto il popolo di Dorne, che li ritiene la migliore delle Casate sotto cui stare, visto che sono estremamente votati al loro Popolo delle Sabbie e che hanno mantenuto gli usi ed i costumi dei primi popoli che hanno composto Dorne.
I rapporti della casata con i propri confinanti non sono idilliaci:a nord ovest i domini della dinastia Tyrell, a causa del titolo di "Protettore del Sud" conferito a quest'ultima.non nutrono simpatia nemmeno per la casata Lannister ne per quella baratheon a causa del tradimento eseguito ai danni dei Targaryen.
Dal punto di vista militare I Martell sono molto pratici e poco avvezzi ai litigi verbali e vengono conosciuti da tutti come Serpi o Vipere perché il loro stile di combattimento è veloce, leggero e per lo più eseguito con armi ad asta lunga e punta affilata come denti di serpente.

facendo i calcoli in percentuale in word(qua le righe sono di piu')viene 73.5 perc)
[Modificato da Max.92 26/11/2011 11:54]

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com