1648 - La Guerra dei Trent'Anni

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Daniele Poggialini
00giovedì 8 aprile 2010 15:32
veramente interessante questa mod!
Fabius Maximus Germanicus
00giovedì 8 aprile 2010 16:40
davvero notevole!
Bertavianus
00giovedì 8 aprile 2010 17:29
Immagino che le mura indistruttibili siano il prezzo da pagare per la loro sostanziale modifica; del resto, ho idea che con le artiglierie dell'epoca fosse piuttosto difficile fare breccia in quei dastioni bassi e larghi, progettati apposta per resistere alle palle di cannone.

Sarebbe interessante riuscire ad "importare" la loro tecnica per issare l'artiglieria sulle mura.
Xostantinou
00giovedì 8 aprile 2010 17:36
ce la si faceva...magari mirando a punti più deboli come le porte o minando...
_Tiberias_
00giovedì 8 aprile 2010 18:15
Mura indistruttibili per avere l'artiglieria su di esse? Lo trovo un prezzo esagerato da pagare...

Comunque complimenti al team per i progressi fatti.
Harold_Godwinson
00giovedì 8 aprile 2010 18:40
A me non piace questa idea delle bombarde sulle mura,che perdipiù nemmeno si possano distruggere.Anche perchè fino a che l'esercito è distante dalle mura le serpentine avranno effetto,poi quando sarà sotto le mura non spareranno più per via della gittata. [SM=g1598463]


Xostantinou
00giovedì 8 aprile 2010 19:13
Re:
_Tiberias_, 08/04/2010 18.15:

Mura indistruttibili per avere l'artiglieria su di esse? Lo trovo un prezzo esagerato da pagare...

Comunque complimenti al team per i progressi fatti.




bisognerebbe vedere dove sta il vincolo...
Weltschmerz
00giovedì 8 aprile 2010 22:15
Devo aver letto da qualche parte che è dovuto al fatto di averle rimodellate. Non sono (ancora) riusciti a ideare animazioni per il crollo delle mur stellate (che in effetti non crollavano come quelle medioevali). Personalmente lo trovo un prezzo più che accettabile, fare breccia con l'artiglieria, anche a metà '600, era molto difficile. Come ha detto Xost, facevano di più le mine e i cunicoli sotto le mura (almeno finchè non venivano controminate) e nella stragrande maggioranza dei casi le città venivano prese per fame o per sete.
Per il fatto di spostare l'artiglieria, penso si possa fare solo in fase di schieramento - e quel "l'artiglieria non può essere spostata sulle mura" mi convince ancora di più. Ha senso, in effetti, l'artiglieria dei bastioni era fissa, a volte incavata dentro feritoie, e non si spostava durante gli assedi.
Thor86
00venerdì 9 aprile 2010 01:57
Tutte info interessanti.
Xostantinou
00venerdì 9 aprile 2010 08:39
Re:
Weltschmerz, 08/04/2010 22.15:

Devo aver letto da qualche parte che è dovuto al fatto di averle rimodellate. Non sono (ancora) riusciti a ideare animazioni per il crollo delle mur stellate (che in effetti non crollavano come quelle medioevali). Personalmente lo trovo un prezzo più che accettabile, fare breccia con l'artiglieria, anche a metà '600, era molto difficile. Come ha detto Xost, facevano di più le mine e i cunicoli sotto le mura (almeno finchè non venivano controminate) e nella stragrande maggioranza dei casi le città venivano prese per fame o per sete.
Per il fatto di spostare l'artiglieria, penso si possa fare solo in fase di schieramento - e quel "l'artiglieria non può essere spostata sulle mura" mi convince ancora di più. Ha senso, in effetti, l'artiglieria dei bastioni era fissa, a volte incavata dentro feritoie, e non si spostava durante gli assedi.




ergo possiamo tollerare la cosa purché mettendo mano all'exe si ripristinino i cunicoli di mina e relative animazioni...
Harold_Godwinson
00venerdì 9 aprile 2010 09:04
Re: Re:
Xostantinou, 09/04/2010 8.39:




si ripristinino i cunicoli di mina e relative animazioni...




Come quelle di rome? [SM=x1140419]
Xostantinou
00venerdì 9 aprile 2010 12:01
proprio quelli...che in med2 sono stati disabilitati e messi sotto hardcoded (come la scelta dell'erede) ma sono pur sempre presenti nell'exe.
Sean Cappone
00venerdì 9 aprile 2010 12:17
scusa la domanda....
1 è illegale
2 mi sarebbe sempre piaciuto, e non rischio nulla io, mi sapresti dire come fare =)? tanto poi sò camuffare le dimensioni dell'exe (cosa credete, che installando machiavello non vi siate farciti di spyware e adesso tutti i porno che scaricate non vengano copiate e spediti alla mia cesella di posta? eehehehhehe ingenui =), tralaltro, mi complimento con Harold e Xostantinou, siete dei gran porcelloni) ahahahahahha
Xostantinou
00venerdì 9 aprile 2010 12:27
1 è illegale abilitare una funzione presente nell'exe? ed allora davide che ha trovato in NTW tutte le unità non usabili e la campagna di spagna nascosta, merita la pena di morte? tra un po' uscirà che fare il modder è un crimine contro l'umanità...

2 appena lo si riuscirà a fare si farà...
Harold_Godwinson
00venerdì 9 aprile 2010 18:56
Re:
Sean Cappone, 09/04/2010 12.17:

eehehehhehe ingenui =), tralaltro, mi complimento con Harold e Xostantinou, siete dei gran porcelloni) ahahahahahha



Prego?
Weltschmerz
00venerdì 26 novembre 2010 10:19
Tempo di aggiornamenti!
Intanto, hanno annunciato di aver intenzione di rilasciare la mod per il 6/12, il che vuol dire che da quella data in poi siamo autorizzati a romper loro le scatole e piagnucolare ad ogni refresh di pagina [SM=g27964] .
Poi:
-una piccola AAR con tanto di battaglie notturne ("dark as in the ass of a bear"): http://www.totalwar-zone.de/forum/appetizer-18-ein-kleines-aar-1648/medieval-2-total-war/modding/work-in-progress/p651509-f143;
-una seconda campagna sull'avanzata ottomana che verrà rilasciata in seguito:

New Facts of second campaign: 1648 - The Two Towers, as a part of the new facts, we posting the regions map of Two Towers.

here the regions, facts are in german at the german board.



117 regions at the moment. but there ist more possible, and more will come. but i´m not sure in release, maybe in patches. because we will release in december, so we finish development as possible and look after open " under construction areas"

;
-"Something nice with some unlucky frenchmen";;
-"To keep the fans on their toes";
-"Two new appetizer at our German board".

In conclusione, speriamo in un "gunpowder Christmas" [SM=g27964] .
Knight Of Jerusalem
00venerdì 26 novembre 2010 14:02
Bellissimo!! Speravo proprio che qualcuno creasse un mod specifico sull'espansione ottomana.

C'è da dire che 1648 merita una hotseat!! E' troppo bello!!
Mappolino
00venerdì 26 novembre 2010 15:18
Re:
Weltschmerz, 26/11/2010 10.19:

Tempo di aggiornamenti!
Intanto, hanno annunciato di aver intenzione di rilasciare la mod per il 6/12, il che vuol dire che da quella data in poi siamo autorizzati a romper loro le scatole e piagnucolare ad ogni refresh di pagina [SM=g27964] .



Ottimo, è da quando lessi per la prima volta "I Promessi Sposi" che mi è rimasta la curiosità per quel periodo, a suo tempo comprai un boardgame della GMT con un paio di battaglie di questo conflitto, ma le regole erano macchinose e poi giocare in solitario era proprio un tormento.
In attesa di una traduzione in italiano sai se ne è prevista una in inglese? Il mod uscirà il 6/12 solo in tedesco?
Ciao


Weltschmerz
00venerdì 26 novembre 2010 16:46
La mod e qualsiasi patch usciranno solo in tedesco. Per adesso non c'è ancora nulla, ma quando uscirà di sicuro si formerà un team per la traduzione in inglese sul TWC.
Xostantinou
00venerdì 26 novembre 2010 17:13
lucio si è offerto per tradurlo direttamente in italiano...
Weltschmerz
00sabato 27 novembre 2010 19:00
Lucio è un santo, anche fossi tedesco madrelingua non avrei la forza di mettermi a tradurre tutto quanto da solo.
Comunque, hanno pubblicato una descrizione di alcuni nuovi script, con altre a seguire (dacci un'occhiata, Xost, può tornare utile per BTW): http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.totalwar-zone.de%2Fforum%2F1-faq-1648-konzepttutorial-%25C3%25BCber-hunger-w%25C3%25A4gen-und-armeen-auf-dem-marsch-1648%2Fmedieval-2-total-war%2Fmodding%2Fwork-in-progress%2Fp711802-f143%2F%23post711802&sl=de&tl=en&hl=&ie=UTF-8
Xostantinou
00sabato 27 novembre 2010 22:40
molto bene, hanno realizzato alcune delle cose che abbiamo in programma anche noi, sarà interessante continuare questo scambio di conoscenze tra i nostri due staff...
Mappolino
00martedì 14 dicembre 2010 00:32
Ciao, il 6 dicembre è passato, ma non mi sembra di aver visto su TWC notizia del realase di questa mod, ne sapete qualcosa di più?
Weltschmerz
00martedì 14 dicembre 2010 21:11
Il 6/12 era una data che si erano prefissati ma, a causa dell'assenza di alcuni membri per un paio di mesi, il lavoro accumulato li ha costretti a rimandare. Tra le cose da finire sembra ci siano le mura stellate (che non ci sarebbero state se fosse stata rilasciata il 6) e qualcos'altro. Se qualcuno conosce bene il tedesco si può tenere aggiornato qui: http://totalwar-forum.de/wbb/index.php?page=Board&boardID=115
Weltschmerz
00sabato 8 gennaio 2011 13:01
gio med II
00giovedì 13 gennaio 2011 22:27
[SM=g27973]

Il mod tedesco è semplicemente GE-NIA-LE
Sapevo che qualcuno avrebbe fatto le mura stellate prima o poi
Spero di giocarlo per evitare la sconfitta asburgica e il conseguente tracollo del Saco Romano Impero della Nazione Tedesca
davide283
00lunedì 24 gennaio 2011 00:01
salve a tutti ragazzi, novita' su questa mod?
Weltschmerz
00venerdì 4 febbraio 2011 16:37
Metodo per procurarsi uno shock da triplo collasso coronarico e infarti multipli superiori e inferiori:

1.Aprire il loro forum ufficiale: http://www.infracta.de/forum/index.php;
2.Ignorare il "1648 Releasedatum" che è solo uno scherzo;
3.Cliccare su "It's time":http://www.infracta.de/forum/index.php;
4.Capire che la scritta recita:"I due grandi tiranni della Terra: il caso e il tempo".

Addio, vita sociale.
MegasBasileus
00mercoledì 9 febbraio 2011 00:15
davvero un mod stupendo anche se nel forum mi sono perso e non sono risucito a trovare quello che hai scritto, Welt.
E' incredibile come abbia fatto per 5 anni tedesco e ora non mi ricordi una beata mazza ahahahah :D
Undercasted
00sabato 12 febbraio 2011 22:50
Il Trailer
[SM=x1140501]


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