America total war

Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
Daniele Poggialini
00martedì 8 settembre 2009 11:54
[SM=x1140501]
Annuncio che altri 2 slot fazione sono stati occupati! per ora il nome delle 2 fazioni resterà segreto ma sono convinto che la sorpresa vi piacerà. vi posso solo dire che saranno fazioni scriptate!
Il Sommo Inquisitore
00martedì 8 settembre 2009 11:56
Ciedo scusa,ma che cos'è quella striscia di terra sopra la scandinavia?
boboav
00martedì 8 settembre 2009 12:29
se controlli sul planisfero vedi queste isole-penisole(non ricordo bene) della Russia.

Ecco una bozza di map_ground_types
[IMG]http://[/IMG]
Renjard
00martedì 8 settembre 2009 13:27
Ma in pixel quanto è grande la mappa?
boboav
00martedì 8 settembre 2009 18:33
1000 per 1000
Renjard
00martedì 8 settembre 2009 20:43
ammazza [SM=g27964] occhio che 1000x1000 è 5 volte le dimensioni della mappa di med2 vanilla. lo dico come consiglio eh [SM=g27964] in game come va?
The Housekeeper
00martedì 8 settembre 2009 21:38
occhio che c'è un limite max di dimensioni della superficie, non ricordo quale
thesk89
00martedì 8 settembre 2009 21:42
secondo me viene difficile da bilanciare una mappa del genere! troppo estesa x il numero limitato di regioni che si possono inserire
boboav
00mercoledì 9 settembre 2009 08:05
il limite è 1000x1000, ma la mappa riesce a contenere 199 regioni perchè c'è molto mare [SM=g27960]


vorrei organizzare tramite script le grandi spedizionio geografiche del tempo [SM=x1140410] , quindi si cercano info sulle stesse(nome capo spedizione, fazione della spedizione ecc...)
Daniele Poggialini
00mercoledì 9 settembre 2009 09:43
a seguito di alcune importanti decisioni riporto la lista fazioni definitiva

EUROPA
REGNO DI SPAGNA
REGNO DI PORTOGALLO
REGNO DI FRANCIA
REGNO DI INGHILTERRA
REGNO DI SVEZIA*
EGNO DI DANIMARCA*
PROVINCIE UNITE
SACRO ROMANO IMPERO
REGNO D'AUSTRIA
REPUBBLICA DI VENEZIA
REGNO DI UNGHERIA*
REGNO DI POLONIA*


AFRICA
SULTANATO WATTASIDE
IMPERO DEL CONGO
IMPERO SONGHAI
REGNO HAFSIDE
IMPERO OYO
REGNO DEL BENIN

AMERICHE
CONFEDERAZIONE IROCHESE
POPOLI INUIT
TRIBU' APACHE
5 NAZIONI CIVILIZZATE(sarebbero i cherokee, i creek, i seminole e altre 2 che non ricordo)
TRIBU'ALGONCHINE
POPOLI DELLE PIANURE*(potremo fare questa fazione che comprende i sioux, gli cheyenne e gli arapaho)
TRIBU' PUEBLO
TRIBU' NAVAJO


NAZIONI SPECIALI(compariranno tramite script solo in particolari casi quindi non saranno giocabili dall'inizio)
1 FAZIONE AL MOMENTO SEGRETA(LA SCOPRIRETE + AVANTI)
STATI UNITI D'AMERICA
boboav
00mercoledì 9 settembre 2009 09:55
bene
Weltschmerz
00mercoledì 9 settembre 2009 10:34
Il periodo di gioco parte dal 1568? Perchè se è così si perderebbero un bel po' di viaggi esplorativi. Ad ogni modo:

Hugh Willoughby nel 1553 guidò una spedizione che, dopo aver avvistato l'arcipelago della Novaja Zemlja, riuscì a raggiungere la Lapponia.
In rosso il passaggio a nord-est, in blu quello tradizionale attraverso il canale di Suez:



Nel 1539 Hernán Cortés incaricò Francisco de Ulloa di navigare lungo l'odierna Baja California alla ricerca dello Stretto di Anián. L'8 agosto 1585, l'esploratore inglese John Davis entrò nello Stretto di Cumberland presso la costa dell'isola di Baffin. Nel 1609, Henry Hudson navigò lungo il fiume che oggi porta il suo nome (fiume Hudson) alla ricerca del passaggio. Hudson in seguito esplorò l'artico canadese e scoprì la Baia di Hudson.



Alla fine del Cinquecento la conoscenza del mondo si era ulteriormente dilatata, si conoscevano abbastanza bene i contorni dell'Africa, dell'America, l'Asia meridionale, mentre erano completamente sconosciute l'Australia, l'Antartide e l'Artide (a eccezione della Groenlandia).


Anche la Russia si lanciò nelle esplorazioni, puntando soprattutto a raggiungere nuovi sbocchi marittimi liberi dal ghiaccio e quindi, si avvicinarono al Mar Baltico e alla Siberia. Nel 1649 fu raggiunta l'estrema punta dell'Asia e nel 1728 fu superato lo stretto di Bering e fu esplorata l'Alaska. Nel XVII secolo pionieri olandesi iniziarono a esplorare le prime isole dell'Oceania. Willem Janszoon scoprì l'Australia, Abel Tasman nel 1642 colonizzò l'isola, chiamata Tasmania in suo onore, la Nuova Zelanda e le Tonga. Nel XVIII secolo nacquero le Società Geografiche con fini esclusivamente scientifici. In questa categoria rientrano i viaggi dell'inglese James Cook che esplorò in modo approfonditamente l'Australia orientale, prendendone possesso in nome del re d'Inghilterra.

Le rotte dei viaggi di James Cook. Il primo viaggio è mostrato in rosso, il secondo in verde, il terzo in blu.Continuavano, nel frattempo, le esplorazioni delle regioni interne dell'America, sopraggiungendo nelle baie del Canada. Gli inglesi si dedicarono inoltre all'Africa: James Bruce (1730-1794) arrivò alle mitiche sorgenti del Nilo.


Le rotte di James Cook in Oceania, il primo viaggio in rosso, il secondo in verde, il terzo in blu:



L'esplorazione della Terra del Fuoco:http://it.wikipedia.org/wiki/Spedizione_dei_Garc%C3%ADa_de_Nodal



Se è ancora possibile modificare la mappa io suggerirei di aggiungere i Pirenei, le montagne in Norvegia e l'Atlante in Marocco (quest'ultimo solo accennato).
boboav
00mercoledì 9 settembre 2009 10:46
ottimo, ma non postate ciò che non riguarda la zona della mappa
Weltschmerz
00mercoledì 9 settembre 2009 11:02
Pensavo si potessero mettere come eventi annuali tipo quelli di Mach (es.:l'esplorazione di Cook aumenta i commerci per l'Inghilterra).

Guerra dei Trent'Anni:

L'origine (tratta dalla tesina di maturità di quest'anno :P):

Agli albori del XVII sec., la Germania è una terra instabile che si regge su un ancor più instabile pace. Nonostante il Trattato di Augusta (1555) sancisca di fatto la fine degli scontri tra cattolici e luterani, assegnando ai sudditi la religione del regnante di turno, l’odio tra i due grandi schieramenti religiosi non si è mai spento. Con questo trattato si erano inoltre fatte convergere nella definizione di “luterane” le numerose fedi che a quel tempo andavano diffondendosi non solo in terra tedesca, come le dottrine calviniste e zwingliane, riconoscendole di fatto come “fedi minori”. Una prima avvisaglia di quello che sarà il conflitto si ha nel 1606 a Donauwörth, in Baviera, quando gruppi di protestanti irrompono nelle strade tentando di impedire una processione cattolica e provocando lievi tumulti, subito repressi dalle forze imperiali. In seguito a questo incidente, Federico IV, elettore del Palatinato Renano, fonda l’Unione Evangelica, una coalizione di nobili protestanti preoccupati dalla situazione di crescente disordine.
Un anno dopo Massimiliano I, elettore di Baviera, crea la Lega Cattolica, uno degli schieramenti che avrebbe avuto maggior peso durante il conflitto.
L’immensa polveriera che è l’Europa centrale esplode nel maggio del 1618 quando, in seguito all’insediamento di un principe cattolico sul trono della Boemia, per la maggior parte protestante, esponenti dell’aristocrazia catturano due emissari imperiali e li gettano dalla finestra del palazzo imperiale di Praga. Negli anni successivi, l’intera Boemia è messa a ferro e fuoco dalle rivolte protestanti prima e dalle repressioni imperiali dopo. Le forze dell’Impero e la Lega Cattolica possono avvalersi nella guerra dell’aiuto della Spagna, sempre più interessata ad acquistare maggior potere in Germania, sia per mantenere il controllo dei possedimenti nel Nord Italia, sia per dare vita ad una nuova guerra di conquista nei Paesi Bassi, guerra che sarebbe scoppiata nel 1621 in seguito alla scadenza della Tregua dei Dodici Anni


Fase boema:http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_dei_trent%27anni_(fase_boema)


Fase danese:http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_dei_trent%27anni_(fase_danese)


Fase svedese:http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_dei_trent%27anni_(fase_svedese)


Fase francese:http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_dei_trent%27anni_(fase_francese)


Strascichi nella guerra tra Francia e Spagna:http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_franco-spagnola_(1635-1659)


Le battaglie:http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Battaglie_della_Guerra_dei_trent%27anni


Quelle più importanti:
Battaglia della Montagna Bianca

Il massacro del Ponte di Dessau

La distruzione di Magdeburg

Battaglia di Lutzen

Battaglia di Rocroi

Assedio di Praga
boboav
00mercoledì 9 settembre 2009 11:04
bene, annuncio che nella mappa ci saranno tredici città in corrispondenza delle colonie, e da queste nascerà la script [SM=x1140410]
Daniele Poggialini
00mercoledì 9 settembre 2009 11:17
grazie per le informazioni weltshmerz sono molto util!
@ boboav ottimo, le tredici colonie sono molto importanti nel gioco!

per i grandi esploratori io propongo per venezia(dato che è ò'unica fazione italiana) antonio zucchelli


Antonio Zucchelli (Gradisca d'Isonzo, 1663 – Gorizia, 1716) è stato un missionario, viaggiatore e scrittore italiano, ricordato per il suo importante reportage di viaggio dal titolo Relazioni del viaggio e missione del Congo, pubblicato nel 1712.Il suo viaggio ebbe inizio da Genova, dove s'imbarcò nel 1697 dopo aver lasciato il suo convento di Gradisca, al quale fece ritorno solo nel 1704. La prima tappa fu Malaga, quindi Cadice e infine Lisbona, dove iniziò la traversata dell'Oceano Atlantico fino a San Salvador del Brasile. La quinta relazione è occupata dalla descrizione del Brasile, che beneficiava, dal Regno del Congo, della tratta atlantica di schiavi africani. Nella sesta relazione Zucchelli racconta il suo passaggio da San Salvador a Luanda, nel regno d'Angola. Le tre relazioni seguenti contengono la narrazione delle missioni, e gli spostamenti dell'autore nei regni di Angola, del Congo, e specialmente nella provincia di Sogno all'imboccatura del fiume Zaire, dove Zucchelli soggiornò più a lungo. La relazioni dalla nona alla tredicesima sono interamente dedicate alla descrizione della provincia di Sogno e dei costumi dei suoi abitanti. Nelle altre relazioni troviamo, frammiste al racconto, la descrizione dei luoghi, e i particolari sulle produzioni, sul clima, sui popoli e sull'aspetto dei paesi visitati. Le ultime quattro relazioni, dalla ventesima alla ventitreesima, comprendono i racconti delle sue navigazioni da Luanda di San Paolo fino a San Salvador, da San Salvador a Lisbona, da Lisbona a Malta, e da quest'ultima a Venezia.
Daniele Poggialini
00mercoledì 9 settembre 2009 11:21
un altro esploratore stavolta inglese

Walter Raleigh (East Budleigh, circa 1552 – Londra, 29 ottobre 1618) è stato un navigatore, corsaro e scrittore inglese.

Fondò la colonia di Roanoke sull'omonima isola (Roanoke Island) in Carolina del Nord (1585-1591), secondo insediamento inglese nel Nuovo Mondo dopo San Giovanni di Terranova, fallito però tragicamente. Organizzò spedizioni in Sud America, alla ricerca di tesori nascosti in Guyana e lungo l'Orinoco. A lui viene attribuito il merito di aver portato in Irlanda le prime piante di patata e di tabacco. Raleigh visse a Youghal in Irlanda per un periodo di tempo nel quale fu anche sindaco della città. Accusato di cospirazione contro il re Giacomo I e sommerso dai debiti (1603), fu relegato con tutta la sua famiglia nella Torre di Londra e in seguito decapitato.

La disavventura di Roanoke
Nel 1585 Sir Walter Raleigh organizzò una spedizione formata da 150 coloni, diretta con 7 navi all'isola di Roanoke, al largo della costa dell’attuale Carolina del Nord. Era la seconda colonia inglese nel Nord America, e fu battezzata Virginia in onore della regina. Sir Ralph Lane ne divenne il governatore.

Lane, dopo un furto, fece uccidere il capo dei nativi dell'isola, Wingina. Quando Francis Drake si ritrovò a passare da quelle parti trovò Lane e il resto degli uomini sfiniti dalla fame e decimati dagli scontri con i nativi. Drake lasciò 15 uomini a protezione dell’insediamento degli inglesi.

Raleigh pianificò una nuova spedizione. John White, responsabile della nuova spedizione, partì con 117 persone tra le quali sua figlia Eleanor, incinta, e suo genero Annanias Dare. Approdarono a Roanoke il 22 luglio 1587. Dei 15 uomini lasciati da Drake erano rimaste solo le ossa.

La nipote di White, Virginia, venne alla luce il 18 agosto e fu la prima bambina inglese a nascere nelle Americhe.

John White dovette tornare presto in patria per procurare materiali e sementi. Arrivò in Inghilterra l’8 novembre ma, a causa del conflitto scoppiato nel frattempo tra Inghilterra e Spagna, gli fu proibito di lasciare il paese.

Il 20 marzo 1590 il Capitano William Irish salpò da Plymouth per portare aiuto alla colonia. White, naturalmente, era uno dei passeggeri. Erano passati tre anni da quando aveva lasciato sua figlia, sua nipote, suo genero e gli altri coloni. Il 18 agosto sbarcò sull'isola. L’insediamento era deserto e una palizzata era stata costruita per proteggerlo. Dei 117 coloni nessuna traccia. Incisa su uno dei tronchi della palizzata fu trovata la parola CROATOAN cosa che fece pensare che il gruppo si fosse trasferito a Croatoan, un' altra isola lungo la costa. Il maltempo impedì a White di raggiungere Croatoan e la flotta fu costretta a tornare in patria. White non riuscì più a racimolare i fondi necessari per un’altra spedizione e morì senza sapere cosa ne era stato dei membri della sua famiglia.

In pochi si dedicarono con il dovuto impegno al ritrovamento di quelle 117 persone. Tra questi Raleigh, il primo che aveva avuto l’idea di colonizzare Roanoke. Raleigh spedì altre navi oltreoceano. Organizzò cinque spedizioni a proprie spese finché non fu talmente pieno di debiti da essere arrestato, imprigionato e infine decapitato.


davide283
00mercoledì 9 settembre 2009 11:39
Re:
Daniele Poggialini, 09/09/2009 11.21:

un altro esploratore stavolta inglese

Walter Raleigh (East Budleigh, circa 1552 – Londra, 29 ottobre 1618) è stato un navigatore, corsaro e scrittore inglese.

Fondò la colonia di Roanoke sull'omonima isola (Roanoke Island) in Carolina del Nord (1585-1591), secondo insediamento inglese nel Nuovo Mondo dopo San Giovanni di Terranova, fallito però tragicamente. Organizzò spedizioni in Sud America, alla ricerca di tesori nascosti in Guyana e lungo l'Orinoco. A lui viene attribuito il merito di aver portato in Irlanda le prime piante di patata e di tabacco. Raleigh visse a Youghal in Irlanda per un periodo di tempo nel quale fu anche sindaco della città. Accusato di cospirazione contro il re Giacomo I e sommerso dai debiti (1603), fu relegato con tutta la sua famiglia nella Torre di Londra e in seguito decapitato.

La disavventura di Roanoke
Nel 1585 Sir Walter Raleigh organizzò una spedizione formata da 150 coloni, diretta con 7 navi all'isola di Roanoke, al largo della costa dell’attuale Carolina del Nord. Era la seconda colonia inglese nel Nord America, e fu battezzata Virginia in onore della regina. Sir Ralph Lane ne divenne il governatore.

Lane, dopo un furto, fece uccidere il capo dei nativi dell'isola, Wingina. Quando Francis Drake si ritrovò a passare da quelle parti trovò Lane e il resto degli uomini sfiniti dalla fame e decimati dagli scontri con i nativi. Drake lasciò 15 uomini a protezione dell’insediamento degli inglesi.

Raleigh pianificò una nuova spedizione. John White, responsabile della nuova spedizione, partì con 117 persone tra le quali sua figlia Eleanor, incinta, e suo genero Annanias Dare. Approdarono a Roanoke il 22 luglio 1587. Dei 15 uomini lasciati da Drake erano rimaste solo le ossa.

La nipote di White, Virginia, venne alla luce il 18 agosto e fu la prima bambina inglese a nascere nelle Americhe.

John White dovette tornare presto in patria per procurare materiali e sementi. Arrivò in Inghilterra l’8 novembre ma, a causa del conflitto scoppiato nel frattempo tra Inghilterra e Spagna, gli fu proibito di lasciare il paese.

Il 20 marzo 1590 il Capitano William Irish salpò da Plymouth per portare aiuto alla colonia. White, naturalmente, era uno dei passeggeri. Erano passati tre anni da quando aveva lasciato sua figlia, sua nipote, suo genero e gli altri coloni. Il 18 agosto sbarcò sull'isola. L’insediamento era deserto e una palizzata era stata costruita per proteggerlo. Dei 117 coloni nessuna traccia. Incisa su uno dei tronchi della palizzata fu trovata la parola CROATOAN cosa che fece pensare che il gruppo si fosse trasferito a Croatoan, un' altra isola lungo la costa. Il maltempo impedì a White di raggiungere Croatoan e la flotta fu costretta a tornare in patria. White non riuscì più a racimolare i fondi necessari per un’altra spedizione e morì senza sapere cosa ne era stato dei membri della sua famiglia.

In pochi si dedicarono con il dovuto impegno al ritrovamento di quelle 117 persone. Tra questi Raleigh, il primo che aveva avuto l’idea di colonizzare Roanoke. Raleigh spedì altre navi oltreoceano. Organizzò cinque spedizioni a proprie spese finché non fu talmente pieno di debiti da essere arrestato, imprigionato e infine decapitato.






la storia di roanoke e' molto interessante, nonche' inquietante, almeno la giudico personalmente cosi' dopo aver visto l'episodio di supernatural 2x09 "Croatoan", in cui collegano la storia della colonia per capire in che situazione si trovano i due protagonisti [SM=x1140410]
voi che ne pensate? cosa e' successo su Roanoke?
boboav
00mercoledì 9 settembre 2009 11:56
ecco le regioni [SM=g27960]
[IMG]http://[/IMG]
davide283
00mercoledì 9 settembre 2009 12:04
boboav, piccolo consiglio, puoi spostare la citta' nel sahara (quella regione arancio) sulla costa? perche' penso che cosi' lontana e sperduta l'IA non riuscira' mai a raggiungerla
boboav
00mercoledì 9 settembre 2009 12:18
non è stato messo lì a caso, è difficile da raggiungere proprio per far inoltrare poco le fazioni africane nel sahara, così che si affrontino di più fra di loro.

P.S:è stato appena ultimato il map_climates e map_features [SM=x1140410]
boboav
00mercoledì 9 settembre 2009 12:38
ho finito tutti i tga, la mappa è pronta, mancano i file di testo
Daniele Poggialini
00mercoledì 9 settembre 2009 17:18
ho preparato una piccola introduzione sui paesi bassi:

i paesi bassi fecero parte del sacro romano impero carolingio. Anche negli anni successivi alla morte dell'imperatore i Paesi Bassi rimasero formalmente soggetti all'Impero, ma vi sorsero vari principati semi-indipendenti (contea di Olanda, ducati di Gheldria e del Brabante, vescovato di Utrecht). Merita di essere ricordata fra i vari sovrani avvicendatisi su quei feudi la duchessa Giovanna, la quale concesse alle autonomie cittadine una carta di privilegi, la Joyeuse Entrée. Tale carta conteneva, tra l'altro, una clausola di ribellione che poteva essere attivata dai sudditi legittimandoli a disobbedire al sovrano che avesse violato i diritti riconosciuti nella carta. Questi riconoscimenti, estesi con il Gran Privilegio di Olanda e Zelanda (1477), furono fondamentali nel momento della rivoluzione del XVI secolo. Nel XIV secolo tutti questi furono unificati dai duchi di Borgogna, discendenti da un ramo cadetto dei regnanti di Francia, che vi unirono le Fiandre meridionali (l'attuale Belgio) e gran parte del territorio a cavallo dell'attuale confine franco-tedesco, fino alla Svizzera. Il re di Francia Carlo VII di Valois rinunciò alla sua sovranità sulla Borgogna nel 1435, con la pace di Arras. Le Fiandre divennero presto il centro economico dei domini borgognoni. Il regno arrivò dunque a Carlo il Temerario, il quale concesse in dote alla propria figlia Maria le Fiandre, combinando il suo matrimonio con l'arciduca d'Austria Massimiliano I d'Asburgo. Questi, ereditando nel 1477 il titolo ducale di Borgogna, trasferì la propria sede a Bruxelles. L'eredità di questo importante regno passò dunque a Filippo il Bello d'Asburgo e, alla sua morte, a Carlo d'Asburgo, figlio di Filippo e di sua moglie Giovanna la Pazza, nonché futuro imperatore col nome di Carlo V. Nel XVI secolo la Riforma protestante fu accolta con favore da buona parte della popolazione olandese (ossia solo della parte settentrionale delle Fiandre: si badi bene che la regione meridionale, corrispondente all'attuale Belgio, restò di fede cattolica). Sebbene vi si fosse opposto con forza, l'imperatore Carlo V (nipote ed erede di Massimiliano) finì per accettare la situazione. Alla sua morte (1558) i Paesi Bassi furono staccati dall'Impero ed ereditati da suo figlio Filippo II, re di Spagna. Il dominio straniero suscitò il malcontento della popolazione, e come se ciò non bastasse Filippo tentò di perseguitare i protestanti e di eliminare le autonomie delle città fiamminghe. Appellandosi alla sopra citata "clausola di ribellione", gli olandesi oppressi esplosero in una rivolta (1568). Desiderosi di ottenere la tanto agognata indipendenza molte città si uniscono e formano le province unite. Bramosi di conquista e potere i paesi bassi ora hanno osato sfidare la potenza spagnola, alleandosi con i vicini inglesi. Reclamando diritti su molte città le provincie unite si presentano come una nuova potenza mondiale emergente; vasti territori ancora inesplorati aspettano un dominatore, le macchine da guerra sono in movimento e i famosi mercanti delle provincie unite non stanno di certo con le mani in tasca... preferiscono metterle sopra alle ricchezze che il Nuovo Mondo offre.
Sloan
00mercoledì 9 settembre 2009 18:41
mmm.. ma le regioni sono finite o è parziale? perché a me sembrano un pò pochine come numero.

EDIT: ah c'è dell'altro: mi pare che ci siano alcuni errori nella mappa. Te li segnalo:
1 la California sembra un'isola, ma dovrebbe essere una penisola;
2 la Danimarca mi pare che abbia qualcosa che non va;
3 la costa del Marocco idem;
4 la costa del Senegal ha un'insenatura strana;
5 la costa del Golfo di Guinea ha le due insenature troppo profonde.
Naturalmente prendi questi come consigli e critiche costruttive, non voglio assolutamente denigrare il tuo lavoro cosi [SM=x1140428]
boboav
00giovedì 10 settembre 2009 08:07
allorta, delle regioni vanno aggiunte, se vedi bene vicino alla california dovrebbe esserci un'isola, per la danimarca, sembra troppo attaccata alla scandinavia, ma non lo è, è una cosa del map_regions, nel quale 1 pixel vale per 4



P.S:ho aumentato il numero di regioni da 140 a 148
boboav
00giovedì 10 settembre 2009 10:01
vediamo la nuova situazione mappa:
[IMG]http://[/IMG] [SM=x1140410]
Knight Of Jerusalem
00giovedì 10 settembre 2009 10:27
Re:
boboav, 10/09/2009 10.01:

vediamo la nuova situazione mappa:
[IMG]http://[/IMG] [SM=x1140410]




Stupenda!! Complimenti verrà benissimo ne sono certo!! [SM=x1140441]

P.S. io aggiungere ancora regioni soprattutto in Messico e nell'ex Impero Inca e magari anche nelle terre indiane [SM=g27975]
boboav
00giovedì 10 settembre 2009 10:32
grazie 2000
Il Sommo Inquisitore
00giovedì 10 settembre 2009 10:42
Non un po'poco una sola regione nel deserto(la città è timbuctu?)?L' impero shongai dovrebbe essere piu o meno lì mi pare.


Brucia l'eretico [SM=x1140482]
Uccidi il Mutante [SM=x1140454]
Purifica l'impuro [SM=x1140420]

[SM=x1140498] P.S.supplico una risposta: possiamo prendere qualcosa da for king or country(mod sullla guerra civile inglese)?

[SM=x1140440] Brindiamo alla mppa!
boboav
00giovedì 10 settembre 2009 10:46
l'impero shongai è nelle regioni appena sotto il Sahara, che è stato reso difficile da raggiungere e con una sola regione, per fare in modo che l'IA non impazzisca.I moori ad esempio così preferiscono combattare con gli Spagnoli invece di inoltrarsi nel deserto, e le civiltà dell'Africa centro-Meridionale preferiscono combattere fra dii loro invece che andare fino a Tunisi.

Ci stiamo mettendo in contatto per le unità che tanto desideri [SM=g27960]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com