Basileia Total War

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GlaucopideSophia1
00giovedì 30 giugno 2011 13:22
BASILEIA: Total War!

550-1461






Link al nostro SITO: BASILEIA: Total War Italia
Il nostro progetto su FACEBOOK




Con questa "intervista", che potete trovare direttamente sul nostro sito, intendiamo presentare il nostro progetto ed i nostri obiettivi, sperando di incuriosirvi a saperne di più sul nostro progetto:

INTERVISTA A Konstantinos XI Palaiologos, Basileia Total War team leader
by Visengarda (BTW Italia)
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La mod è suddivisa in tre parti:
1-campagna millenaria, ovviamente giocabile solo con i Romei in quanto la stragrande maggioranza delle fazioni compare spawn.
2-campagna ad ere. E' sempre la campagna millenaria, solo che è spezzettata in singoli periodi storici in modo da poter usare tutte le fazioni. Ovviamente le "cesure" sono state appositamente studiate per suddividere i periodi nel modo storicamente più corretto ed evitare di troncare la campagna in momenti di particolare pathos per alcune fazioni (ad esempio sarebbe sciocco terminare una campagna nel mezzo della prima crociata, oppure verso la fine del primo impero bulgaro e far ripartire la seguente con l'impero bulgaro destinato a sparire nel giro di un turno).


Questa è la lista delle fazioni presenti nella Gran Campagna (o Campagna Millenaria):
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Questa è la lista con tanto di timeline e fazioni giocabili delle Campagne ad Ere:
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3-campagne "tematiche", ovvero campagne dedicate ad un argomento o ad una nazione in particolare, con la mappa dedicata all'area interessata (e quindi maggior dettaglio per le singole realtà locali) per il momento abbiamo definito le seguenti:
-ascesa dei normanni in sud italia
-lotta tra papato ed impero
-crociate
-invasione mongola della Russia
-invasione ottomana dei Balcani e guerre tra Venezia e Genova
ci piacerebbe creare anche una campagna asiatica che permetta di ripercorrere le gesta dei Mongoli, dall'unificazione delle tribù alle spedizioni (fallite) di Kubilai contro il Giappone, ma quello è attualmente fuori dalla nostra portata, il resto è tutto fattibile con lo stesso materiale della Campagna Millenaria di Basileia e pochissimo sforzo.



Ed ecco qui una serie di innovazioni e chicche che di certo vedremo nella mod:

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Questi sono la versione 1.0 dei modellini unici degli insediamenti realizzati da _Tiberias_ per la strat_map. Alcuni sono già definitivi, altri necessitano di un ulteriore perfezionamento, inoltre qui ne abbiamo solamente 3 dei 7 previsti (e possibili):
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Nuovi pulsanti UI by Tiberias & Zames:

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Qui abbiamo una lunga carrellata di loading screen (ovviamente A-non sono tutte B-non sono definitive), realizzate da Zames, Giovi, Sloan e Keirosophos con materiale ottenuto da autori vari:
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Mod che collaborano in partnership con il progetto Basileia: Total War
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(tutto il materiale creato da e per lo Staff di Basileia Total War è proprietà esclusiva dei realizzatori e non è cedibile a terzi senza esplicita autorizzazione degli autori)
Erik il Conquistatore
00giovedì 30 giugno 2011 18:24
Wow, un lavoro ottimo...belli gli screen! Mi piacciono un sacco! [SM=g27975]

Zames
00domenica 10 luglio 2011 15:12
Avviso anche qui: mi sono accorto che i tasti di reclutamento non vanno bene così come sono, il tasto reclutamento mercenari dovrà essere per il reclutamento contadini mentre quello "regolare" servirà per ingaggiare soldati e mercenari negli appositi edifici, per cui li modificherò il prima possibile.
Zames
00domenica 10 luglio 2011 20:13
Ecco i tasti reclutamento bizantini e mediorientali corretti





Attualmente sono in fase di lavorazione quelli nord-europei.
Zames
00martedì 12 luglio 2011 14:26
Tasti per la cultura nord-europea (che andrà a comprendere le fazioni del Sacro Romano Impero, Ungheria e Polonia).


ReSirio
00martedì 12 luglio 2011 14:28
[SM=x1140522] [SM=x1140441]
Il Cavaliere Verde
00martedì 12 luglio 2011 21:05
Molto belli!
Zames
00martedì 12 luglio 2011 22:23
Grazie Cavaliere, detto da te è un onore! Sono ancora agli inizi, ma con la pratica migliorerò
Il Cavaliere Verde
00martedì 12 luglio 2011 22:39
Re:
Zames, 12/07/2011 22.23:

Grazie Cavaliere, detto da te è un onore! Sono ancora agli inizi, ma con la pratica migliorerò




Addirittura! [SM=x1140520]
Ma se io sono ad un livello molto inferiore al tuo?!

Comunque mi fa piacere che stiate continuando a lavorare sul progetto! [SM=x1140519]

Zames
00mercoledì 13 luglio 2011 00:28
Preview dell'ultima ora
Pulsanti interfaccia per la cultura delle steppe (che comprenderà anche gli Ottomani)



Nelle finanze, oltre alle monete Ilkhanidi ho messo sotto consiglio di Xostantinou una banconota di epoca gengiskhanide
Zames
00mercoledì 13 luglio 2011 15:13
Intanto, per darvi un'idea, ecco la lista con le culture e le relative fazioni associate, redatta da Xost, che ha seguito un criterio non solamente basandosi sulla geografia, ma anche sullo sviluppo degli usi dei popoli, oppure su elementi culturali predominanti nel periodo della mod (per cui nulla da stupirsi direi se Polonia e Ungheria sono nella stessa cultura del SRI o se i Normanni sono nella stessa di quella "crociata").
In nomi sono provvisori.

Mondo Bizantino
-Impero Bizantino
-Regno di Georgia

Penisola Italica
-Regno Goto
-Regno Longobardo
-Stato Pontificio
-Marchesato del Monferrato
-Repubblica di Genova
-Repubblica di Venezia


Europa Centro-Settentrionale
-Sacro Romano Impero
-Regno d'Ungheria
-Regno di Polonia

Balcani ed Europa Orientale
-Impero Serbo
-Voivodati Rumeni
-Impero Bulgaro
-Russia

Popoli delle Steppe
-Khanato Pechenego
-Khanato Avaro
-Khanato Cazaro
-Impero Mongolo
-Khaganati Turcomanni
-Impero Selgiuchide
-Impero Ottomano

Stati Crociati
-Regno di Sicilia
-Impero Latino
-Principato di Antiochia
-Regno di Gerusalemme

Medio Oriente
-Califfato
-Impero Persiano
Erik il Conquistatore
00venerdì 15 luglio 2011 15:23
Ottimo lavoro come sempre [SM=x1140522]

Crusades96
00martedì 19 luglio 2011 14:03
scusate la domanda, ma a che punto siamo con la lavorazione
Zames
00martedì 19 luglio 2011 14:20
Dunque, siamo piuttosto lontani da una release come potrai immaginare, il 2D è in progress, in breve dovremmo avere le prime unità fatte e la ricerca storica per quel che riguarda i roster di fazione è praticamente quasi finita.
Crusades96
00martedì 19 luglio 2011 14:28
ok grazie per la risposta tempestiva
Zames
00martedì 2 agosto 2011 14:41
Tasti interfaccia per la cultura est-europea

Zames
00giovedì 4 agosto 2011 19:48
Tasti interfaccia per la cultura Italica


EFREM soldato di ventura
00venerdì 5 agosto 2011 20:08
[SM=x1140529] [SM=x1140529] [SM=x1140529] [SM=x1140529]

troppo bello da aspettare ZAMES!
lavoro fallico complimenti! idea geniale questo progetto (nonostante le vostre attitudini spudoratamente ultranazionaliste-bizantine [SM=x1140525]
dak28
00venerdì 5 agosto 2011 21:55
Ahahahah bella questa efrem nazionalisti :) :) soprattutto bizantini una cosa risaputa nella storia del nazionalismo bizantino :)
Zames
00sabato 6 agosto 2011 13:10
Re:
EFREM soldato di ventura, 05/08/2011 20.08:

[SM=x1140529] [SM=x1140529] [SM=x1140529] [SM=x1140529]

troppo bello da aspettare ZAMES!
lavoro fallico complimenti! idea geniale questo progetto (nonostante le vostre attitudini spudoratamente ultranazionaliste-bizantine [SM=x1140525]



[SM=g27964] la mia è bizantina sul fliscano andante a dire il vero [SM=x1140443]

Comunque a breve dovrei postare gli ultimi tasti (quelli crociati/normanni), così potrò concentrarmi sulle interfacce di gioco vere e proprie, sia di campagna che di battaglia.
EFREM soldato di ventura
00sabato 6 agosto 2011 13:48
bene bene bene [SM=x1140441] [SM=x1140441]
mi sa che mi state condizionando... altrimenti non si spiegherebbe questo poster di niceforo foca nudo che mi ammicca sulla parete della camera e mi invita e restaurare l'impero... [SM=x1140421]
Zames
00martedì 9 agosto 2011 14:05
A ore l'ultima preview sui tasti, poi inizierà il lavoro sulle intere interfacce! [SM=x1140427]

Ho intenzione di dedicare una lezione sulle UI in futuro nella guida "Editare con Photoshop" in Cattedra [SM=g27960]
Zames
00martedì 9 agosto 2011 18:04
Ed ecco gli ultimi pulsanti interfaccia, cultura crociata/normanna

Edoardo di Woodstock
00mercoledì 24 agosto 2011 19:26
Ciao a tutti basileiioti,
vi consiglio un libro ottimo per la vostra mod: Bizantyum, beyond the golden gate; edito dalla Warhammer Historical copre tutto il periodo bizantino con informazioni storiche di ogni genere riguardo le militaria dell'impero, dei suoi nemici e alleati. Fornisce descrizione e statistiche (basate però sul gioco per miniature cui il libro è dedicato) di ogni singola unità dell'epoca.

Lo si può comprare dal sito apposito, su ebay (io là l'ho acquistato nuovo a un euro [SM=g27964]!! ) o è consultabile in .pdf dopo averlo scaricato tramite il sistrma gratuito torrnt (http://isohunt.com/torrent_details/35269130/?tab=summary).

Allego il link del libro (4° in lista):
www.warhammer-historical.com/acatalog/Warhammer_Ancient_Batt...

qualche immagine:








CONFIDO CHE LO LEGGIATE :)
[SM=x1140429]
Zames
00venerdì 26 agosto 2011 11:39
Grazie mille, avevo visto anche il topic apposito su questi libri e ci avevo dato una veloce occhiata! [SM=g27960]
Zames
00sabato 17 settembre 2011 19:20
Ho ritrovato un paio di firme che avevo creato diversi mesi fa, le posto anche qui nel caso qualcuno volesse utilizzarle



Zames
00domenica 18 settembre 2011 00:35
Eccone un altro paio, create abbastanza in fretta (una decina di minuti). Non molto impegnative come noterete



GlaucopideSophia1
00domenica 4 dicembre 2011 22:03





Roma by _Tiberias_




























Antiocheia by dak28




Ierousalēm by _Tiberias_








Kostantinoupolis by _Tiberias_


Map by Glaucopide
Il Cavaliere Verde
00domenica 4 dicembre 2011 23:03
Finalmente una preview della mappa! Molto bene!
GlaucopideSophia1
00lunedì 5 dicembre 2011 10:09
Volevamo aspettare , non abbiamo ancora completato i modelli unici degli insediamenti , ma ci sarebbero voluti parecchi mesi quindi alla fine abbiamo preferito postarla , in fondo la mappa in se è pronta da due anni.
Comunque finalmente abbiamo concluso tutte le ricerche sulle unità , dopo aver passato anni sui libri , quindi stiamo iniziando l' ambito di coding e scripting (non che prima non l' avessimo già iniziato , ma avevamo inserito solo le cose base ), presto vedrete altre preview .
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