Bellum Crucis: AOR giù implementato ???

=Shia=
00lunedì 23 aprile 2007 21:09

Giocando con Venezia ho notato che solo nella fortezza di Zara potevo arruolare i Fanti Pesanti Veneziani!!!!

Questo significa che avete già introdotto l'Aor nel mod??

brancaleone da norcia
00martedì 24 aprile 2007 02:56
Re:

Scritto da: =Shia= 23/04/2007 21.09

Giocando con Venezia ho notato che solo nella fortezza di Zara potevo arruolare i Fanti Pesanti Veneziani!!!!

Questo significa che avete già introdotto l'Aor nel mod??




un pochino, si, ma senza esagerare, giusto per far vedere che lo sappiamo fare.

sai senno' la gente mormora...

scherzo, ma sta già scrito nel readme comunque.

ciau. [SM=g27963]
=Shia=
00martedì 24 aprile 2007 14:21
Uhm.......ciò significa che i Fanti Pesanti sono reclutabili solo nella fortezza di Zara e che se trasformo quest'ultima in città....di fatto perdo la possibilità di produrli !!!

[SM=x1140442]
donlollo
00martedì 24 aprile 2007 15:50
ma come si fa a toglere questa aggiunta del mod per la quale le unità speciali della fazione si possono arruolare solamente nelle città della "madrepatria"? ho trovato i file da modificare ma non so prorpio cosa cambiare!! dove si trovano le unità della prorpia campagna? boooh

[Modificato da donlollo 24/04/2007 16.02]

CAESAR MAGNUS
00martedì 24 aprile 2007 17:31
Re:

Scritto da: =Shia= 24/04/2007 14.21
Uhm.......ciò significa che i Fanti Pesanti sono reclutabili solo nella fortezza di Zara e che se trasformo quest'ultima in città....di fatto perdo la possibilità di produrli !!!

[SM=x1140442]


No, non solo a Zara ma in tutte le province italiane e alcune limitrofe (come zara) naturalmente devi avere un castello per poter reclutare questa che forse è l'unita piu forte di fanteria del gioco.
@donlollo tho risposto su rtwitalia, ppoi se non capisci qualcosa riposta qui
ciao
=Shia=
00martedì 24 aprile 2007 19:26
Questo è in effetti un problema.

I territori italiani sono tra i più floridi e ricchi del gioco e quasi tutti hanno uno sbocco al mare.

Optare per una Fortezza in uno di questi, specialmente nelle prime fasi di gioco significa limitare lo sviluppo economico.

Posso proporre come soluzione quella di aggiungere un altro territorio italiano come l'Umbria (con capitale Spoleto) di piccole dimensioni, situato al centro del territorio italiano (quindi strategicamente interessante), privo di sbocchi al mare e con una economia tutto sommato limitata.
=Shia=
00mercoledì 25 aprile 2007 20:43
DOMANDA da 5 euro: è possibile settare il gioco in maniera che:
- una fazione mantenga di base sempre le proprie unità e che
- in determinati territori (sotto il suo possesso ovviamente)
possa reclutare le unità tipiche delle fazioni avversarie?
brancaleone da norcia
00giovedì 26 aprile 2007 02:53
Re:

Scritto da: =Shia= 24/04/2007 19.26


Posso proporre come soluzione quella di aggiungere un altro territorio italiano come l'Umbria (con capitale Spoleto) di piccole dimensioni, situato al centro del territorio italiano (quindi strategicamente interessante), privo di sbocchi al mare e con una economia tutto sommato limitata.



ci avevo pensato anche io a spoleto, ma vediamo poi dopo l'aggiunta eventuale di una fazione italiana, per adesso diciamo che va bene cosi'.

e sempre sperando che i maledetti della sega permettano un numero piu' alto di province inseribili (e quando!)

:laugh
brancaleone da norcia
00giovedì 26 aprile 2007 03:01
Re:

Scritto da: =Shia= 25/04/2007 20.43
DOMANDA da 5 euro: è possibile settare il gioco in maniera che:
- una fazione mantenga di base sempre le proprie unità e che
- in determinati territori (sotto il suo possesso ovviamente)
possa reclutare le unità tipiche delle fazioni avversarie?



mantenga di base non ho capito cosa intendi.

per il fatto di poter reclutare anche unità di altre fazioni in base al possesso di determinati territori si puo' fare.

in pratica basta rendere reclutabile dalla fazione che vuoi l'unità che vuoi e poi usare una hidden resource per legare tale reclutamento a territori determinati.

ciau. :hypnotize

=Shia=
00giovedì 26 aprile 2007 14:30
Mi spiego meglio.

Ipotizziamo che si giochi con Milano. [SM=x1140432] (sempre più fuori 'ste faccine)

In questo caso in tutti gli insediamenti conquistati da Milano posso reclutare le unità tipiche di Milano (come Balestrieri Genovesi, Famiglia Ducale, ecc).

In aggiunta a queste unità (e non alternativamente ad esse come mi pare sia ora) nelle città appartenenti ad altre fazioni dovrei poter arruolare anche le unità speciali di quella fazione.

:schrmidor


=ubaldo=
00giovedì 26 aprile 2007 19:53
Se si deve fare questo reclutamento territoriale, perchè non prendete esempio dai mod di Rome?
Ovvero rendete costruibile degli edifici (esempio delle caserme locali come RTR e EB) che possono rreclutare, qualora ce ne fossero, truppe locali estranee alla lista madre delle unità tipiche della fazione.
Possibile questa cosa?
brancaleone da norcia
00giovedì 26 aprile 2007 22:45
Re:

Scritto da: =Shia= 26/04/2007 14.30
Mi spiego meglio.

Ipotizziamo che si giochi con Milano. [SM=x1140432] (sempre più fuori 'ste faccine)

In questo caso in tutti gli insediamenti conquistati da Milano posso reclutare le unità tipiche di Milano (come Balestrieri Genovesi, Famiglia Ducale, ecc).

r) cioè come in vanilla in pratica, puoi farlo tranquillamente basta che togli nell'edb le stringhe relative alle hidden resource applicate , per esempio "and_hidden_resource_iberia" (per dire).

In aggiunta a queste unità (e non alternativamente ad esse come mi pare sia ora) nelle città appartenenti ad altre fazioni dovrei poter arruolare anche le unità speciali di quella fazione.

r) in pratica qui basta che fai l'inverso, prima rendi reclutabili per la fazione che vuoi l'unità di altre, poi applichi una hidden resource che chiami come vuoi, per esempio "abracadabra". con questa leghi il reclutamento dell'unità a determinati territori.

:schrmidor



brancaleone da norcia
00giovedì 26 aprile 2007 22:48
Re:

Scritto da: =ubaldo= 26/04/2007 19.53
Se si deve fare questo reclutamento territoriale, perchè non prendete esempio dai mod di Rome?
Ovvero rendete costruibile degli edifici (esempio delle caserme locali come RTR e EB) che possono rreclutare, qualora ce ne fossero, truppe locali estranee alla lista madre delle unità tipiche della fazione.
Possibile questa cosa?



si, ma è possibile e non è nemmeno tanto difficile da fare.
solo ci servono un po di unità nuove , senno' poi si impoverisce troppo il reclutamento delle singole fazioni.
come vedi già facendo un aor leggerissimo qualcuno si lamenta della carenza di alcune unità.

ciau. [SM=x1140429]
brancaleone da norcia
00giovedì 26 aprile 2007 23:08
usare le hidden resouces con le unità
mi sono accorto che manca un tutorial in merito alle vostre questioni in universitate.

visto che in pratica il meccanismo è lo stesso sia per rtw che per med2 ho ricopiato nella sezione schola di rtw un mio vecchio tutorial:

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=90682&idd=704

poi casomai aggiorniamo anche per med2, ma il meccanismo di creazione è esattamnte lo stesso, cambiano ovviamente solo le unità e le regioni (non mi andava di riscrivere tutto, scusate [SM=x1140506] )

ciau. [SM=x1140441]night
=Shia=
00giovedì 26 aprile 2007 23:27
^^

Ovviamente non era una critica.... eh!! [SM=x1140431]

La mia proposta vuole essere un modo un po' diverso per affrontare la questione.

Parto dall'idea che ogni fazione conservi la propria "tradizione militare" e che possa arricchire i propri ranghi con le untià tipiche di altre fazioni acquisite nei diversi territori occupati (il che aggiungerebbe IMHO anche un pizzico di strategia in più orientando le scelte dei giocatori anche su questo parametro).

Poi magari non vi piace....ma in tal caso no probelm e amici come prima [SM=x1140430]
CAESAR MAGNUS
00venerdì 27 aprile 2007 15:29
No, invece è un idea che piace eccome. Il problema che per realizzarlla servono nuove unità (mettere solo quelle d'elite delle altre fazioni non è il massimo) e per fare queste ci vuole tempo
=Shia=
00domenica 29 aprile 2007 19:12
Per rinverdire la questione.

In una eventuale nuova versione verrà fatto qoalcosa per l'AOR ?? [SM=x1140537]
CAESAR MAGNUS
00domenica 29 aprile 2007 22:29
Re:

Scritto da: =Shia= 29/04/2007 19.12
Per rinverdire la questione.

In una eventuale nuova versione verrà fatto qoalcosa per l'AOR ?? [SM=x1140537]


Se il mod sarà ancora vivo forse! Il problema è che servono nuove unità e di skinner a volontà e con molto tempo libero non ce ne abbiamo a bizzefe [SM=g27970] [SM=x1140417]
ciao [SM=x1140432]
=Shia=
00domenica 29 aprile 2007 23:38
Siamo messi così male?? [SM=g27971]

Cmq se qlc mi insegna potrei provare a cimentarmi io....il probelma è che:
- anche il mio tempo libero è limitato
- è una cosa che non ho mai fatto e non so neppure da dove
partire

Cmq posso provarci

Che dite??

[SM=x1140536]
(ste coreografie mi fanno impazzire)
CAESAR MAGNUS
00lunedì 30 aprile 2007 10:31
Re:

Scritto da: =Shia= 29/04/2007 23.38
Siamo messi così male?? [SM=g27971]

Cmq se qlc mi insegna potrei provare a cimentarmi io....il probelma è che:
- anche il mio tempo libero è limitato
- è una cosa che non ho mai fatto e non so neppure da dove
partire

Cmq posso provarci

Che dite??

[SM=x1140536]
(ste coreografie mi fanno impazzire)


Male male non siamo messi, dato che gli skinner che hanno lavorato/lavorano al mod hanno fatto molte cose buone, come puoi vedere nella versione attualle del mod e in quelle future con le nuove fazioni.
Il fatto che si è un po tutti impegnati (soprattutto in questi mesi), chi ha problemi vari, chi deve affrontare l'ultimo mese di scuola (che è un bel po incasinatello e con interrrogazioni/compiti ogni giorno..) ecc
Provarci tu? Grazie per l'interessamento ma penso che sia un po difficile per chi è alla prime armi e sottrae non poco tempo. Se vuoi continua (quando ci giochi) a dare consigli al mod e riportare bug, come hai fatto in passato
ciao [SM=x1140429]
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