È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Bellum Crucis: AOR giù implementato ???

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2007 10:31
23/04/2007 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe

Giocando con Venezia ho notato che solo nella fortezza di Zara potevo arruolare i Fanti Pesanti Veneziani!!!!

Questo significa che avete già introdotto l'Aor nel mod??

IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
24/04/2007 02:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
Re:

Scritto da: =Shia= 23/04/2007 21.09

Giocando con Venezia ho notato che solo nella fortezza di Zara potevo arruolare i Fanti Pesanti Veneziani!!!!

Questo significa che avete già introdotto l'Aor nel mod??




un pochino, si, ma senza esagerare, giusto per far vedere che lo sappiamo fare.

sai senno' la gente mormora...

scherzo, ma sta già scrito nel readme comunque.

ciau. [SM=g27963]
24/04/2007 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Uhm.......ciò significa che i Fanti Pesanti sono reclutabili solo nella fortezza di Zara e che se trasformo quest'ultima in città....di fatto perdo la possibilità di produrli !!!

[SM=x1140442]
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
24/04/2007 15:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 23/04/2007
Città: VENEZIA
Età: 31
Servo della gleba
ma come si fa a toglere questa aggiunta del mod per la quale le unità speciali della fazione si possono arruolare solamente nelle città della "madrepatria"? ho trovato i file da modificare ma non so prorpio cosa cambiare!! dove si trovano le unità della prorpia campagna? boooh

[Modificato da donlollo 24/04/2007 16.02]

24/04/2007 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.076
Registrato il: 15/08/2006
Città: CAGLIARI
Età: 35
Principe
Re:

Scritto da: =Shia= 24/04/2007 14.21
Uhm.......ciò significa che i Fanti Pesanti sono reclutabili solo nella fortezza di Zara e che se trasformo quest'ultima in città....di fatto perdo la possibilità di produrli !!!

[SM=x1140442]


No, non solo a Zara ma in tutte le province italiane e alcune limitrofe (come zara) naturalmente devi avere un castello per poter reclutare questa che forse è l'unita piu forte di fanteria del gioco.
@donlollo tho risposto su rtwitalia, ppoi se non capisci qualcosa riposta qui
ciao
24/04/2007 19:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Questo è in effetti un problema.

I territori italiani sono tra i più floridi e ricchi del gioco e quasi tutti hanno uno sbocco al mare.

Optare per una Fortezza in uno di questi, specialmente nelle prime fasi di gioco significa limitare lo sviluppo economico.

Posso proporre come soluzione quella di aggiungere un altro territorio italiano come l'Umbria (con capitale Spoleto) di piccole dimensioni, situato al centro del territorio italiano (quindi strategicamente interessante), privo di sbocchi al mare e con una economia tutto sommato limitata.
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
25/04/2007 20:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
DOMANDA da 5 euro: è possibile settare il gioco in maniera che:
- una fazione mantenga di base sempre le proprie unità e che
- in determinati territori (sotto il suo possesso ovviamente)
possa reclutare le unità tipiche delle fazioni avversarie?
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
26/04/2007 02:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
Re:

Scritto da: =Shia= 24/04/2007 19.26


Posso proporre come soluzione quella di aggiungere un altro territorio italiano come l'Umbria (con capitale Spoleto) di piccole dimensioni, situato al centro del territorio italiano (quindi strategicamente interessante), privo di sbocchi al mare e con una economia tutto sommato limitata.



ci avevo pensato anche io a spoleto, ma vediamo poi dopo l'aggiunta eventuale di una fazione italiana, per adesso diciamo che va bene cosi'.

e sempre sperando che i maledetti della sega permettano un numero piu' alto di province inseribili (e quando!)

:laugh
26/04/2007 03:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
Re:

Scritto da: =Shia= 25/04/2007 20.43
DOMANDA da 5 euro: è possibile settare il gioco in maniera che:
- una fazione mantenga di base sempre le proprie unità e che
- in determinati territori (sotto il suo possesso ovviamente)
possa reclutare le unità tipiche delle fazioni avversarie?



mantenga di base non ho capito cosa intendi.

per il fatto di poter reclutare anche unità di altre fazioni in base al possesso di determinati territori si puo' fare.

in pratica basta rendere reclutabile dalla fazione che vuoi l'unità che vuoi e poi usare una hidden resource per legare tale reclutamento a territori determinati.

ciau. :hypnotize

26/04/2007 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Mi spiego meglio.

Ipotizziamo che si giochi con Milano. [SM=x1140432] (sempre più fuori 'ste faccine)

In questo caso in tutti gli insediamenti conquistati da Milano posso reclutare le unità tipiche di Milano (come Balestrieri Genovesi, Famiglia Ducale, ecc).

In aggiunta a queste unità (e non alternativamente ad esse come mi pare sia ora) nelle città appartenenti ad altre fazioni dovrei poter arruolare anche le unità speciali di quella fazione.

:schrmidor


IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
26/04/2007 19:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 23
Registrato il: 01/02/2007
Contadino
Se si deve fare questo reclutamento territoriale, perchè non prendete esempio dai mod di Rome?
Ovvero rendete costruibile degli edifici (esempio delle caserme locali come RTR e EB) che possono rreclutare, qualora ce ne fossero, truppe locali estranee alla lista madre delle unità tipiche della fazione.
Possibile questa cosa?
salutoni
26/04/2007 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
Re:

Scritto da: =Shia= 26/04/2007 14.30
Mi spiego meglio.

Ipotizziamo che si giochi con Milano. [SM=x1140432] (sempre più fuori 'ste faccine)

In questo caso in tutti gli insediamenti conquistati da Milano posso reclutare le unità tipiche di Milano (come Balestrieri Genovesi, Famiglia Ducale, ecc).

r) cioè come in vanilla in pratica, puoi farlo tranquillamente basta che togli nell'edb le stringhe relative alle hidden resource applicate , per esempio "and_hidden_resource_iberia" (per dire).

In aggiunta a queste unità (e non alternativamente ad esse come mi pare sia ora) nelle città appartenenti ad altre fazioni dovrei poter arruolare anche le unità speciali di quella fazione.

r) in pratica qui basta che fai l'inverso, prima rendi reclutabili per la fazione che vuoi l'unità di altre, poi applichi una hidden resource che chiami come vuoi, per esempio "abracadabra". con questa leghi il reclutamento dell'unità a determinati territori.

:schrmidor



26/04/2007 22:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
Re:

Scritto da: =ubaldo= 26/04/2007 19.53
Se si deve fare questo reclutamento territoriale, perchè non prendete esempio dai mod di Rome?
Ovvero rendete costruibile degli edifici (esempio delle caserme locali come RTR e EB) che possono rreclutare, qualora ce ne fossero, truppe locali estranee alla lista madre delle unità tipiche della fazione.
Possibile questa cosa?



si, ma è possibile e non è nemmeno tanto difficile da fare.
solo ci servono un po di unità nuove , senno' poi si impoverisce troppo il reclutamento delle singole fazioni.
come vedi già facendo un aor leggerissimo qualcuno si lamenta della carenza di alcune unità.

ciau. [SM=x1140429]
26/04/2007 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
usare le hidden resouces con le unità
mi sono accorto che manca un tutorial in merito alle vostre questioni in universitate.

visto che in pratica il meccanismo è lo stesso sia per rtw che per med2 ho ricopiato nella sezione schola di rtw un mio vecchio tutorial:

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=90682&idd=704

poi casomai aggiorniamo anche per med2, ma il meccanismo di creazione è esattamnte lo stesso, cambiano ovviamente solo le unità e le regioni (non mi andava di riscrivere tutto, scusate [SM=x1140506] )

ciau. [SM=x1140441]night
26/04/2007 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
^^

Ovviamente non era una critica.... eh!! [SM=x1140431]

La mia proposta vuole essere un modo un po' diverso per affrontare la questione.

Parto dall'idea che ogni fazione conservi la propria "tradizione militare" e che possa arricchire i propri ranghi con le untià tipiche di altre fazioni acquisite nei diversi territori occupati (il che aggiungerebbe IMHO anche un pizzico di strategia in più orientando le scelte dei giocatori anche su questo parametro).

Poi magari non vi piace....ma in tal caso no probelm e amici come prima [SM=x1140430]
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
27/04/2007 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.076
Registrato il: 15/08/2006
Città: CAGLIARI
Età: 35
Principe
No, invece è un idea che piace eccome. Il problema che per realizzarlla servono nuove unità (mettere solo quelle d'elite delle altre fazioni non è il massimo) e per fare queste ci vuole tempo
29/04/2007 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Per rinverdire la questione.

In una eventuale nuova versione verrà fatto qoalcosa per l'AOR ?? [SM=x1140537]
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
29/04/2007 22:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.076
Registrato il: 15/08/2006
Città: CAGLIARI
Età: 35
Principe
Re:

Scritto da: =Shia= 29/04/2007 19.12
Per rinverdire la questione.

In una eventuale nuova versione verrà fatto qoalcosa per l'AOR ?? [SM=x1140537]


Se il mod sarà ancora vivo forse! Il problema è che servono nuove unità e di skinner a volontà e con molto tempo libero non ce ne abbiamo a bizzefe [SM=g27970] [SM=x1140417]
ciao [SM=x1140432]
29/04/2007 23:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Siamo messi così male?? [SM=g27971]

Cmq se qlc mi insegna potrei provare a cimentarmi io....il probelma è che:
- anche il mio tempo libero è limitato
- è una cosa che non ho mai fatto e non so neppure da dove
partire

Cmq posso provarci

Che dite??

[SM=x1140536]
(ste coreografie mi fanno impazzire)
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
30/04/2007 10:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.076
Registrato il: 15/08/2006
Città: CAGLIARI
Età: 35
Principe
Re:

Scritto da: =Shia= 29/04/2007 23.38
Siamo messi così male?? [SM=g27971]

Cmq se qlc mi insegna potrei provare a cimentarmi io....il probelma è che:
- anche il mio tempo libero è limitato
- è una cosa che non ho mai fatto e non so neppure da dove
partire

Cmq posso provarci

Che dite??

[SM=x1140536]
(ste coreografie mi fanno impazzire)


Male male non siamo messi, dato che gli skinner che hanno lavorato/lavorano al mod hanno fatto molte cose buone, come puoi vedere nella versione attualle del mod e in quelle future con le nuove fazioni.
Il fatto che si è un po tutti impegnati (soprattutto in questi mesi), chi ha problemi vari, chi deve affrontare l'ultimo mese di scuola (che è un bel po incasinatello e con interrrogazioni/compiti ogni giorno..) ecc
Provarci tu? Grazie per l'interessamento ma penso che sia un po difficile per chi è alla prime armi e sottrae non poco tempo. Se vuoi continua (quando ci giochi) a dare consigli al mod e riportare bug, come hai fatto in passato
ciao [SM=x1140429]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com