Campagna Orientale

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The Housekeeper
00sabato 25 agosto 2012 20:31
ok
ancora complimenti, sei inesauribile!
19mila92
00domenica 26 agosto 2012 10:05
Davvero Franky complimenti!! :)
franky317
00domenica 26 agosto 2012 17:06
grazie ma è ancora poca cosa! penso che con la prossima versione finisco di sistemare gli stati crociati!
Riccardo Cuor di Leone78
00martedì 28 agosto 2012 00:07
Che idea avresti per sistemare gli stati crociati?
franky317
00giovedì 30 agosto 2012 08:49
gli stati crociati sono l'unico stato cattolico, apparte i veneziani che faranno la loro apparsa, in piu sono circondati da tutti gli stati islamici, non essendoci le crociate per mancanza del papa, ho pensato che in corrispondenza delle vere crociate avvenute se la fazione non ha raggiunto obbiettivi di espansione e si trova in difficoltà(cioè senza città) scattano i vari script delle crociate dove come è successo nella realtà apparariranno i vari comandati o re....
nella 3' e 4' crociata gli script partiranno cmq e vedranno arrivare Riccardo Cuor di Leono e Filippo II di Francia e i veneziani(che di certo non aiuteranno i crociati)
nella 5' ci sarà una percentuale in cui potrebbero apparire Andrea II d'Ungheria e Leopoldo VI d'Asgurbo.
Nella 6' crociata (la crociata pacifica) avverrà cmq e porterà per un breve lasso di tempo Federico Hohenstaufen in questo lasso di tempo però si puo sfruttare per ricucire i rapporti con alcuni stati islamici....
la 7' e 9' crociata avverranno solamente se lo stato di gerusalemme avrà perso la maggior parte dei castelli e città del sud , e arriveranno in soccorso Luigi IX Carlo d'Angio e Edoardo I d'Inghilterra....
questo è quanto! in piu devo pensare ad un modo a come poter far vendere i territori .....
Devo dire che in aiuto ai crociati ci saranno anche i mongoli che per ora non ci sono nella mia sub mod ma che presto arriveranno!!! :) questo è quanto sui crociati! spero che la mia idea sia di buon gusto!
franky317
00martedì 4 settembre 2012 17:07
Chiedo consiglio! come potrei usare la fazione dei baroni? potrei impostarla solamente ai bizantini quando l'impero si divise voi che ne pensate???

e quella degli emiri? avevo pensato di inserire o i Danishmendidi oppure l'Atabegs of Azerbaijan, a pensarci bene potrei usare tutti e due avendo a disposizione anche la fazione dei mori! le unità rimarrebbero uguali! e il lavoro sarebbe minimo!
The Housekeeper
00martedì 4 settembre 2012 17:41
magari! sarebbe stupendo!
franky317
00mercoledì 5 settembre 2012 17:08
Non mi sembra molto complesso da creare! speriamo ke ci riesca al piu presto! Cmq leggendo sull'impero bizantino alla caduta di Constantinopoli con la 4 crociata l'impero si divise in tre..... Impero di Nicea Impero di Trebisonda Despotato d'Epiro.... ora la parte della mappa taglia fuori il Despotato d'Epiro così ci sarebbe solamente questi due imperi l'unico problema sarebbe assegnargli i giusti territori! la fazione dei baroni come ho gia sperimentato puo apparire ovunque....che idee mi potete suggerire?? armate full che alla caduta di constantinopoli assediano trebisonda?oppure???
ago86
00mercoledì 5 settembre 2012 17:56
Re:
franky317, 05/09/2012 17.08:

Non mi sembra molto complesso da creare! speriamo ke ci riesca al piu presto! Cmq leggendo sull'impero bizantino alla caduta di Constantinopoli con la 4 crociata l'impero si divise in tre..... Impero di Nicea Impero di Trebisonda Despotato d'Epiro.... ora la parte della mappa taglia fuori il Despotato d'Epiro così ci sarebbe solamente questi due imperi l'unico problema sarebbe assegnargli i giusti territori! la fazione dei baroni come ho gia sperimentato puo apparire ovunque....che idee mi potete suggerire?? armate full che alla caduta di constantinopoli assediano trebisonda?oppure???




Potresti chiedere a Branca o controllare nella sezione "status quo" del forum, lì si sta cercando di fare un mod basato sulla storia crociata.

EDIT: se rinomino la cartella del MOD, funziona ancora?
TK85
00venerdì 7 settembre 2012 09:30
non so se è già stato scritto, il mod è ottimo ma si può migliorare sulle risorse. Intendo dire che ci sono regioni che hanno risorse doppie (siwa che ha 2 cammelli/schiavi) e altre che non hanno alcuna risorsa...e sta cosa non mi sconfinfera granchè XD [SM=x1140410]
franky317
00venerdì 7 settembre 2012 10:59
Re: Re:
ago86, 05/09/2012 17.56:




Potresti chiedere a Branca o controllare nella sezione "status quo" del forum, lì si sta cercando di fare un mod basato sulla storia crociata.

EDIT: se rinomino la cartella del MOD, funziona ancora?




si ma devi rinominare anche il file .bat(clicchi con il destro e poi modifica e cambi il nome con quello che scegli tu) e il file cfg

TK85, 07/09/2012 09.30:

non so se è già stato scritto, il mod è ottimo ma si può migliorare sulle risorse. Intendo dire che ci sono regioni che hanno risorse doppie (siwa che ha 2 cammelli/schiavi) e altre che non hanno alcuna risorsa...e sta cosa non mi sconfinfera granchè XD [SM=x1140410]



lo so ma come ho gia detto ci posso lavorare poco sul mod e per ora vorrei finire con le fazioni poi sistemerò tutto il resto....
TK85
00venerdì 7 settembre 2012 15:57
Re: Re: Re:


lo so ma come ho gia detto ci posso lavorare poco sul mod e per ora vorrei finire con le fazioni poi sistemerò tutto il resto....



ah allora se era già stato detto, sorry :D


franky317
00venerdì 7 settembre 2012 19:53
Tranquillo! Mi serve apposta che controllate tutto cosi mi faccio un idea su cosa devo fare e no! :)
L.Ospitaliere
00mercoledì 12 settembre 2012 18:50
Frankie, il tuo mod è stupendo, aspettavo da tempo una campagna così! Bellissimo tutto, spero che tu riesca a mettere a posto i miei crociati e tutto il gioco in generale, buona fortuna!

PS: Mancano gli obiettivi!
franky317
00venerdì 14 settembre 2012 19:04
Re:
L.Ospitaliere, 12/09/2012 18.50:

Frankie, il tuo mod è stupendo, aspettavo da tempo una campagna così! Bellissimo tutto, spero che tu riesca a mettere a posto i miei crociati e tutto il gioco in generale, buona fortuna!

PS: Mancano gli obiettivi!




Grazie per i complimenti! intendi gli obiettivi di inizio campagna?


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Intanto ecco alcune immagini della nuova fazione islamica! diciamo che scopiazzato un pò dal med originale e da bellum [SM=g27964]
non ricordo come si modificano i stendarti nelle unità....chi mi rinfresca un pò la memoria?? Non trovando i simboli ho usato quelli dei turchi originali di med così non si confondono con i turchi di bellum!
The Housekeeper
00venerdì 14 settembre 2012 22:13
ben fatto!

gli stendardi sono in data\banners\testures

L.Ospitaliere
00sabato 15 settembre 2012 15:41
Re: Re:
franky317, 14/09/2012 19.04:




Grazie per i complimenti! intendi gli obiettivi di inizio campagna?


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Intanto ecco alcune immagini della nuova fazione islamica! diciamo che scopiazzato un pò dal med originale e da bellum [SM=g27964]
non ricordo come si modificano i stendarti nelle unità....chi mi rinfresca un pò la memoria?? Non trovando i simboli ho usato quelli dei turchi originali di med così non si confondono con i turchi di bellum!




Si, proprio quelli, se no il gioco non potrei completarlo!
L.Ospitaliere
00sabato 15 settembre 2012 15:44
Re:
The Housekeeper, 14/09/2012 22.13:

ben fatto!

gli stendardi sono in data\banners\testures




House, ho bisogno delle tue conoscienze: in un mod, l'audio non serve, serve solo quello del vanilla giusto? Se serve solo il vanilla allora fa niente, ma se l'audio quello della mod mi faresti trovare l'audio italiano? Mi sono rotto di sto inglese! [SM=g27979]
The Housekeeper
00domenica 16 settembre 2012 09:52

Se nel mod non ci sono file sonori il gioco le prende automaticamente dall'originale, quindi ciascuno sentirà le voci in base alla propria versione di med2 (chi ce l'ha in ita lo sentirà in ita, chi ce l'ha in ing lo sentirà in ing). Questo è il caso di BC, dove abbiamo fatto solo piccole modifiche all'audio (nuove musiche, adeguamenti per le nuove unità) senza però modificare le voci.

Purtroppo non ci sono patch ufficiali per cambiare la lingua di med2, quindi se uno ce l'ha in ing può solo chiedere a un amico di farsi passare i file necessari in ita (ovvero le cartelle originali data\sounds e data\text). Tra l'altro i file sonori sono piuttosto grossi (oltre 1 gb)
franky317
00lunedì 17 settembre 2012 08:31
Re:
The Housekeeper, 14/09/2012 22.13:

ben fatto!

gli stendardi sono in data\banners\testures





intendi il royal_banner_moors.texture? perchè questo lo cambiato ma continuo a vedere gli stendarti dei mori....

L.Ospitaliere
00lunedì 17 settembre 2012 14:51
Re: Re:
franky317, 17/09/2012 08.31:




intendi il royal_banner_moors.texture? perchè questo lo cambiato ma continuo a vedere gli stendarti dei mori....




Frankie, mancano gli obiettivi della campagna!
franky317
00lunedì 17 settembre 2012 14:55
Re: Re: Re:
L.Ospitaliere, 17/09/2012 14.51:



Frankie, mancano gli obiettivi della campagna!




:) ricevuto! alla prossima versione li inserirò! ;-)
The Housekeeper
00lunedì 17 settembre 2012 14:58
Re: Re:
franky317, 17/09/2012 08.31:




intendi il royal_banner_moors.texture? perchè questo lo cambiato ma continuo a vedere gli stendarti dei mori....





oltre ai royal_banner ci sono anche i faction_banner
franky317
00lunedì 17 settembre 2012 15:02
sostituiti entrambi..... però come si puo vedere nella foto i porta stendardi rimangono dei mori.... però solamente di alcune unità....
ahhhh ora che ci penso forse è xkè fanno parte delle texture dell'unità originali!
L.Ospitaliere
00lunedì 17 settembre 2012 16:15
Re: Re: Re: Re:
franky317, 17/09/2012 14.55:




:) ricevuto! alla prossima versione li inserirò! ;-)




GRAZIE!!! AVVISAMI QUANDO ESCE!!!
The Housekeeper
00lunedì 17 settembre 2012 17:11
Re:
franky317, 17/09/2012 15.02:

sostituiti entrambi..... però come si puo vedere nella foto i porta stendardi rimangono dei mori.... però solamente di alcune unità....
ahhhh ora che ci penso forse è xkè fanno parte delle texture dell'unità originali!




esatto
i portastendardi sono unità particolari con le loro texture, che comprendono il vessillo, quindi devi localizzarli sull'edu (sono gli "officer") e poi sul battle_models
franky317
00lunedì 17 settembre 2012 19:45
la mia bestia nera! XD
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 17 settembre 2012 23:49
Re:
franky317, 17/09/2012 19.45:

la mia bestia nera! XD




non solo tua... è uno dei files più difficili da modificare, se non IL più difficile per un coder.... basta una cazzata e... CRASH!
franky317
00martedì 18 settembre 2012 11:35
e se non ti ricordi cosa hai toccato ti tocca ricominciare tutto da capo!!!! ne so qualcosa !!!! maledetto file!!!
The Housekeeper
00martedì 18 settembre 2012 19:11
Credo che sia la bestia nera per la totalità dei modder!!!

E ringraziate che adesso è bello formattato, con le stringhe ordinate e "a capo"... nel 2007 moddavo il battle_models con tutte le stringhe in fila una dietro l'altra!!!! E fui il primo a fare un mod con 31 fazioni! Roba da manicomio :D
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