Domi Bellique General Discussion

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naporaz
00lunedì 7 maggio 2012 21:28
Scusate ma nei primi 8 turni si possono attaccare i ribelli o no?
GlaucopideSophia1
00lunedì 7 maggio 2012 22:30
si, sono gli unici che puoi attaccare.
LordFerro
00domenica 20 maggio 2012 13:39
Raga, problema risolto posso rigiocare.
Darkariel
00lunedì 21 maggio 2012 18:34
Salve a tutti!
Ho letto che forse avete "bisogno" di un giocatore per gli Aragonesi.
Mi piacerebbe molto partecipare e giocare. Premetto che devo capire perfettamente come si giocano le HS e anche i cambi di regole dall'uso normale di BC, e ovviamente premettendo che non sono un giocatore esperto [SM=x1140444]
Fatto le dovute premesse, se c'è posto son qui. [SM=x1140519]
GlaucopideSophia1
00lunedì 21 maggio 2012 18:39
Il posto è libero, se lo vuoi è tuo !
Darkariel
00lunedì 21 maggio 2012 18:55
Re:
GlaucopideSophia1, 21/05/2012 18.39:

Il posto è libero, se lo vuoi è tuo !




Preso! [SM=x1140486]

Ora, togliendo tutto quello che c'è scritto all'inizio di questo tread che andrò a rileggere, devo sapere qualcosa in particolare?
dankfonicus
00lunedì 21 maggio 2012 20:44
.ti dei divertire a far diplomazia con gli altri palyers umani, ovvero contattarli con una ffz mail e negoziare paci, alleanze, scambi di territori et similaria.....ovviamente non è obbligatorio, ma rende la partita più interessante e ti da più possibilità di sopravvivere se ti muovi bene diplomaticamente!
Darkariel
00lunedì 21 maggio 2012 21:14
Re:
dankfonicus, 21/05/2012 20.44:

.ti dei divertire a far diplomazia con gli altri palyers umani, ovvero contattarli con una ffz mail e negoziare paci, alleanze, scambi di territori et similaria.....ovviamente non è obbligatorio, ma rende la partita più interessante e ti da più possibilità di sopravvivere se ti muovi bene diplomaticamente!




Va bene...se ho capito bene gli ffz dovrebbero essere dei messaggi privati stesso su freeforumzone ...ovviamente lo farò quando vedrò la situazione ho ...poi per il resto mi sa che ti scrivo in privato per chiarirmi qualche punto.
Darkariel
00domenica 27 maggio 2012 18:53
Bene. Da quel che ho notato a breve dovrebbe arrivare il mio turno di gioco ma siccome ho ancora qualche dubbio riguardo alle meccaniche le posto qui così chi ha voglia e tempo mi potrà chiarire.

1) Quando si attacca per la prima volta una fazione avversaria si deve dichiarare guerra prima dell'attacco, o posso farlo anche in un secondo momento? Giusto per capirci: è precluso l'attacco a "sorpresa"?

2)Se mi scontro contro un' armata avversaria umana, ed entrambi abbiamo nell'armata capofazione o erede, comunque l'armata avversaria verra' giocata dall'IA, giusto?

3) Le alleanze, diritti commerciali, tributi,diciamo l'intera diplomazia deve essere comunque siglata in game attraverso gli emissari?

6) Questa faccio fatica a capirla:

-Regola delle armate sconfitte: in caso una vostra armata venga sconfitta (ad esempio al turno 16) da un giocatore che viene dopo di voi nell'ordine del turno, i resti dell'armata (tipo quando gli scontri vengono auto-risolti) o della flotta dovranno restare immobili anche il turno seguente (turno 17). Questo perche'nel caso contrario (voi sconfiggete un giocator eche viene dopo di voi nell'ordine del turno) ,nel momento in cui arriva il suo turno lui non potra' muovere la sua armata (per la dinamica della Hotseat che svantaggia i giocatori che vengono dopo nell'ordine del turno). In questo modo si annulla uno dei vantaggi principali che hanno i giocatori che vengono prima nel turno(vantaggio dovuto ad una mancanza del gioco che non resetta i punti movimenti nel momento in cui il giocatore con l'armata sconfitta inizia il suo turno).


Potreste farmi un esempio concreto?


Grazie mille...se ho altri dubbi li posto in seguito [SM=g27964]

Vediamo di darti una mano:

1)L'attacco a sorpresa non è assolutamente vietato, ma essendo una modalità di attacco infamante, oltre all'attacato ti ritroverai circondato da altri giocatori sdegnati dal tuo comportamento che difficilmente si fideranno....ragion per cui potresti trovarti con altre nazioni che entrano in guerra al fianco dell'attaccato, oppure farai difficoltà a trovare nazioni amiche. E' sempre preferibile un comportamento cavalleresco.....poi son scelte!

2)Si, la fazione che si difende è sempre guidata dall'AI

3)Diritti commerciali e tributi si, devi fissarli in game. Le alleanze o i trattati di non belligeranza puoi anche stipularli segretamente....c'è il vantaggio che tieni nascosto un accordo che potrebbe mettere in allarme, ad esempio, una nazione confinante....ma c'è lo svantaggio che se la fazione con cui hai l'alleanza segreta ti tradisce, l'evento non avrà una ricaduta di prestigio ed affidabilità agli occhi degli altri giocatori. Ovviamente chi infrange un'alleanza dichiarata, verrà bollato come traditore e difficilmente troverà nuovi alleati fidati!

4)E' vero, la regola dell'armata sconfitta è un pochino ostica, ma fondamentale per il corretto svolgimento della HS.
Allora se io giocatore 2° nella lista dei turni, vengo sconfitto da te, 1° nella lista, quando arriva il mio turno, il gioco di default non mi fa muovere l'armata che è stata battuta. Tale cosa non avviene invece a parti invertite. Quindi per bilanciare tale dinamica esiste questa regola, ovvero se io 2° nella lista, al turno X sconfiggo te, 1° nella lista....tu al turno XI (quindi nel turno successivo) DA REGOLAMENTO non potrai muovere quell'armata battuta, mentre invece il gioco te lo permetterebbe!!

E' una regola difficile da controllare, e deve essere proprio il giocatore vincitore a tenere d'occhio l'armata battuta, che o per dimenticanza, o per scorrettezza, il giocatore sconfitto potrebbe muovere.
Il consiglio che do è di avvalersi degli screen shot come promemoria...ovvero fare uno screen del residuo dell'armata sconfitta, dove ben si vede dove a ripiegato, e postarlo nell'apposito trhead, dove in caso d'infrazione del regolamento, ci si può appellare ad una prova provata aiutando quindi l'admin!!

è fondamentale, e questo vale su tutto il regolamento, che ogni singolo player faccia da controllore dei suoi vicini....ovvero non aspettatevi che sia l'admin a rilevare eventuali scorrettezze....è davvero impossibile!!!
dankfonicus
00lunedì 28 maggio 2012 00:03
Vediamo di darti una mano:

1)L'attacco a sorpresa non è assolutamente vietato, ma essendo una modalità di attacco infamante, oltre all'attacato ti ritroverai circondato da altri giocatori sdegnati dal tuo comportamento che difficilmente si fideranno....ragion per cui potresti trovarti con altre nazioni che entrano in guerra al fianco dell'attaccato, oppure farai difficoltà a trovare nazioni amiche. E' sempre preferibile un comportamento cavalleresco.....poi son scelte!

2)Si, la fazione che si difende è sempre guidata dall'AI

3)Diritti commerciali e tributi si, devi fissarli in game. Le alleanze o i trattati di non belligeranza puoi anche stipularli segretamente....c'è il vantaggio che tieni nascosto un accordo che potrebbe mettere in allarme, ad esempio, una nazione confinante....ma c'è lo svantaggio che se la fazione con cui hai l'alleanza segreta ti tradisce, l'evento non avrà una ricaduta di prestigio ed affidabilità agli occhi degli altri giocatori. Ovviamente chi infrange un'alleanza dichiarata, verrà bollato come traditore e difficilmente troverà nuovi alleati fidati!

4)E' vero, la regola dell'armata sconfitta è un pochino ostica, ma fondamentale per il corretto svolgimento della HS.
Allora se io giocatore 2° nella lista dei turni, vengo sconfitto da te, 1° nella lista, quando arriva il mio turno, il gioco di default non mi fa muovere l'armata che è stata battuta. Tale cosa non avviene invece a parti invertite. Quindi per bilanciare tale dinamica esiste questa regola, ovvero se io 2° nella lista, al turno X sconfiggo te, 1° nella lista....tu al turno XI (quindi nel turno successivo) DA REGOLAMENTO non potrai muovere quell'armata battuta, mentre invece il gioco te lo permetterebbe!!

E' una regola difficile da controllare, e deve essere proprio il giocatore vincitore a tenere d'occhio l'armata battuta, che o per dimenticanza, o per scorrettezza, il giocatore sconfitto potrebbe muovere.
Il consiglio che do è di avvalersi degli screen shot come promemoria...ovvero fare uno screen del residuo dell'armata sconfitta, dove ben si vede dove a ripiegato, e postarlo nell'apposito trhead, dove in caso d'infrazione del regolamento, ci si può appellare ad una prova provata aiutando quindi l'admin!!

è fondamentale, e questo vale su tutto il regolamento, che ogni singolo player faccia da controllore dei suoi vicini....ovvero non aspettatevi che sia l'admin a rilevare eventuali scorrettezze....è davvero impossibile
Darkariel
00mercoledì 30 maggio 2012 01:51
Perfetto, grazie per le delucidazioni. Per l'attacco a sorpresa mi preoccupavo nel caso lo dovessi subire.

Altri dubbi:

Confido sempre nell'onestà dei giocatori ma come si fa a capire se una battaglia è stata autorisolta o combattuta?

Le spese: c'è tutto l'apparato del money script? 2000 per gli assedi, 600 per generali in territorio straniero, costi di mantenimento per ogni città in più?


Lo so, lo so , rompo un po' con tutte ste domande ma abbiate pazienza! [SM=x1140519]
[SM=x1140430]
dankfonicus
00mercoledì 30 maggio 2012 02:16
Quando combatti una campagna, la schermata finale dell'esito, di cui devi fare lo screenshot, ha come sfondo il campo di battaglia, campo aperto o la città se era un assedio; mentre se autorisolvi la schermata finale ha come sfondo la mappa strategica....quindi non ci si può sbagliare!!!

Il money script non c'è....non hai costi da sostenere!

Chiedi, chiedi pure....altra cosa fondamentale è avvertire il giocatore che ci segue attraverso una ffz mail....non so se l'hai fatto?
Darkariel
00mercoledì 30 maggio 2012 14:02
Re:
dankfonicus, 30/05/2012 02.16:



Chiedi, chiedi pure....altra cosa fondamentale è avvertire il giocatore che ci segue attraverso una ffz mail....non so se l'hai fatto?




Si si l' ho fatto [SM=g27960]
Darkariel
00lunedì 11 giugno 2012 10:59
Volevo chiedervi una curiosità:
ma il recruitment 2.2 ( mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd... ) è compatibile con l' HS?
Mi spiego meglio: so che non è save-compatibile ma posso comunque continuare a giocare l'HS o comprometterebbe tutto?
dankfonicus
00lunedì 11 giugno 2012 11:30
no, non puoi installare nulla al di fuori del Bc 6.3
Darkariel
00lunedì 11 giugno 2012 12:13
Re:
dankfonicus, 11/06/2012 11.30:

no, non puoi installare nulla al di fuori del Bc 6.3



[SM=x1140524]
dankfonicus
00lunedì 11 giugno 2012 14:09
puoi farti una seconda copia del MtWII sul pc, ed installarci quello che ti pare!!
(Sciaca)
00martedì 26 giugno 2012 11:44
Dankfonicus mi ha detto che cercate un giocatore per il popolo Turco.
Se non avete altri pretendenti al posto, mi faccio avanti io.
GlaucopideSophia1
00martedì 26 giugno 2012 12:01
Perfetto, combinazione tocca propio ai turchi.
(Sciaca)
00martedì 26 giugno 2012 12:06
La password del turno è già stata cancellata?
GlaucopideSophia1
00martedì 26 giugno 2012 13:00
si
Il Tristo Mietitore
00sabato 30 giugno 2012 13:56
Mi sorge un dubbio urgente: io ho attaccato il castello di Anah in questo turno (il 9), ma lo avevo cinto d'assedio nel turno 8.
Potevo? o no?
Non vorrei aver fatto un casino. Nel caso dovessi rigiocare il turno aspettando un turno ad attaccare il castello fatemelo sapere ASAP, così rimedio.
O ci sono altre soluzioni?
Jal476
00lunedì 6 agosto 2012 01:33
Avviso che dal 10 al 18 e dal 23 al 26 sarò via senza computer.
Jal476
00giovedì 30 agosto 2012 13:48
Ho trovato un lavoro particolarmente opprimente quindi credo sia saggio iniziare a cercare un sostituto per il sottoscritto. Garantisco disponibilità finchè non viene trovato ma non con le 24-48 ore a turno.
Il Tristo Mietitore
00giovedì 30 agosto 2012 13:51
Peccato, proprio ora che stava ingranando e diventando divertente! Buon lavoro!
GlaucopideSophia1
00giovedì 30 agosto 2012 18:52
Re:
Jal476, 30/08/2012 13.48:

Ho trovato un lavoro particolarmente opprimente quindi credo sia saggio iniziare a cercare un sostituto per il sottoscritto. Garantisco disponibilità finchè non viene trovato ma non con le 24-48 ore a turno.




Va bene inserisco subito un annuncio di richesta.
Grazie ancora per aver partecipato e spero che tu ti sia divertito. [SM=x1140519]

dankfonicus
00mercoledì 19 settembre 2012 00:03
Glauco, te lo scrivo in questo topic così noti subito quanto segue:

Mi confermi la tua partecipazione nella Vivere est militare?
Son pronti per te i Mori, in quanto Lord Ferro mi ha chiesto l'SRI....spero che per te non ci siano problemi, anche i Mori sono in ottime condizioni!!!!

Se mi dai l'ok, ti mando privatamente la password....a brevissimo sarà il tuo turno!|
GlaucopideSophia1
00mercoledì 19 settembre 2012 12:35
a ok , stavo già guardando il sri, ma i mori vanno bene lo stesso (non ho mai giocato a nessuno dei due per cui uno vale l'altro).
dankfonicus
00lunedì 24 settembre 2012 14:34
Glauco, devo pubblicare l'annuncio per cercare un nuovo giocatore per Pisa, che dici metto anche l'annuncio per cercare un giocatore per l'Aragona in questa HS?
GlaucopideSophia1
00lunedì 24 settembre 2012 19:24
Grazie, non sarebbe affatto male.
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