Eventuale mod sul rinascimento italiano

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Francesco Forel
00lunedì 27 luglio 2015 21:30
Facciamo così: a breve ti passo io i file texture da modificare, dovrebbero essere 5-6.

Spicciolati va dal 1445 al 1550 mi sembra, ma vorrei accorciare il periodo preso in considerazione, almeno fino al 1515...dopo infatti la moda cambia sensibilmente e ci sarebbe bisogno di nuove unità...e poi come hai notato c' è già quella mod sul tw center che si occupa del XVI secolo

Per quel che riguarda le formazioni dobbiamo accontentarci di quelle che abbiamo, non c' è nessuno in grado di crearne di nuove, purtroppo...
Crociato78
00lunedì 27 luglio 2015 22:33
Ok!

Su Rome Total War erano riusciti a fare la formazione quadrato con 4 unità nel mod "Napoleonic 2 Total War".

Aspetto le texture.

Mi avevi già inviato 2 cartelle (base generica e milano).

Francesco Forel
00martedì 28 luglio 2015 00:17
Giusto per dare un'idea di quello che sto facendo...

piccola anteprima
Crociato78
00martedì 28 luglio 2015 12:36
Grande lavoro Francesco!

Complimenti!

Stavo già facendo qualche scudo degli Estensi.

Quindi il tuo mod dovrebbe cominciare dal 1445 al 1515?

Da questo periodo bisogna usare l'araldica per gli scudi di quel periodo?

Farai solo unità di un era unica se ho capito bene.
Francesco Forel
00martedì 28 luglio 2015 14:39
Grazie! Gran parte del merito è anche del suddetto Vinc e di tali Luca e Narf, che hanno creato dei modelli di armatura free to use per mount e blade (e che possono essere convertiti e usati per med)

Sì, l' araldica andrebbe ricreata il più fedelmente posibile a quella del periodo...l' unico problema con Ferrara è che nel 1470 circa diventa un ducato, e quindi anche l' araldica cambia leggermente...come quella che hai come avatar, mi sembra [SM=g27963]...comunque non farti troppi problemi, basta che siano simboli riconducibile grosso modo al 1400!
Crociato78
00martedì 28 luglio 2015 17:31
Può andare bene?

[IMG]http://i57.tinypic.com/hrzfc4.png[/IMG]

Il primo scudo dei due tipi di sfondi è il primo blasone estense e parte del terzo (sempre del 1400) e gli altri 2 scudi sono parte del secondo blasone estense.

Proprio il secondo blasone va bene per l'inizio del tuo mod.
Crociato78
00martedì 28 luglio 2015 17:57
Volevo dire che il mio avatar è l'araldica estense proprio del periodo del'inizio del tuo mod.

Link dove vedrai l'araldica e i marchesi/signori/duchi di Ferrara, Modena e Reggio: https://it.wikipedia.org/wiki/Duchi_di_Ferrara
Francesco Forel
00martedì 28 luglio 2015 18:09
Non male! [SM=g27985]

Un paio di consigli per ottenere un risultato più realistico, dal momento che lavori con Gimp:

Inizialmente colora lo scudo di blu, come hai fatto.
Prendi lo stemma e, prima di incollarlo sullo scudo, incollalo su una scheda a parte e fai le seguenti operazioni:
Con il comando seleziona per colore, clicca sulla nuova scheda (che è completamente bianca) e poi cancella la selezione.
Sempre con il comando seleziona per colore, seleziona il bordo nero dell' aquila e delle altre figure ed eliminalo.
Adesso seleziona tutto lo stemma, nella finestra colora, clicca su colora ad alfa (lo stemma diventerà semi trasparente, copialo e incollalo sullo scudo, nella finestra principale.

Vedrai che il risultato sarà molto più bello...potresti anche, prima di incollare lo stemma, applicare il filtro che si chiama: pittura ad olio...lo stemma diventerà meno definito e più realistico.
Crociato78
00martedì 28 luglio 2015 18:16
Ho capito!

Io prima per far diventare più trasparente (usando la percentuale di opacità) uso i livelli.

Adesso devo vedere come usare i comandi che mi hai consigliato.

Se mi puoi dire che percentuale usi per far diventare più trasparenti gli stemmi che hai messo nei tuoi scudi, così faremo un lavoro più simile possibile.

Farò un pò ti pratica.

I file texture che mi hai inviato sono come quelli della prima volta.


Crociato78
00giovedì 30 luglio 2015 19:50
Re:
Francesco Forel, 28/07/2015 18:09:

Non male! [SM=g27985]

Un paio di consigli per ottenere un risultato più realistico, dal momento che lavori con Gimp:

Inizialmente colora lo scudo di blu, come hai fatto.
Prendi lo stemma e, prima di incollarlo sullo scudo, incollalo su una scheda a parte e fai le seguenti operazioni:
Con il comando seleziona per colore, clicca sulla nuova scheda (che è completamente bianca) e poi cancella la selezione.
Sempre con il comando seleziona per colore, seleziona il bordo nero dell' aquila e delle altre figure ed eliminalo.
Adesso seleziona tutto lo stemma, nella finestra colora, clicca su colora ad alfa (lo stemma diventerà semi trasparente, copialo e incollalo sullo scudo, nella finestra principale.

Vedrai che il risultato sarà molto più bello...potresti anche, prima di incollare lo stemma, applicare il filtro che si chiama: pittura ad olio...lo stemma diventerà meno definito e più realistico.



Ciao!

Non so dove sbaglio ma quando seleziono lo stemma e lo incollo mi da lo sfondo bianco semi-trasparente e lo stessa e completamente trasparente.

Io o cancellato i vari colori del bordo che non è solo nero (penso che siano vari RGB ovviamente) e poi provo a selezionare lo stemma dall'interno e anche dall'esterno (ho fatto varie prove).

Nella pittura ad olio va meglio.
Cosa selezioni quando scegli la pittura ad olio e a che numero metti la dimensione maschera di un immagine molto definita?
Francesco Forel
00sabato 1 agosto 2015 15:27
Prima di incollare lo stemma sullo sfondo bianco, in effetti, dovresti:
1) Ctrl+m, seleziona "fondi"
2) dopodichè incolla lo stemma
Francesco Forel
00lunedì 3 agosto 2015 14:03
Mi servirebbe aiuto nell' inserire i Marka horse e le relative animazioni in Spicciolati
Crociato78
00lunedì 3 agosto 2015 23:56
Cosa sarebbero i Marka horse.

Che tipo di animazioni ti servono?

Francesco Forel
00martedì 4 agosto 2015 13:50
I Marka Horso sono dei cavalli fatti da un team, credo russo, e rilasciati al pubblico. Si possono scaricare dal tw center credo, o prendere da un mod che li utilizza.
Sono più belli di quelli attuali, ma bisogna anche inserire le rispettive animazioni ed io non ho ben chiaro come fare...se non altro ciò eviterà di dover usare le animazioni dei cavalli di spicciolati, che sono gravemente difettose (i cavalli si sparpagliano in tutte le direzioni, rendendo le battaglie ingiocabili)

Comunque, grazie a Vinc, Spicciolati avrà anche dei nuovi capitani e alfieri!

[IMG]http://i58.tinypic.com/20af4ts.jpg[/IMG]

Crociato78
00martedì 4 agosto 2015 13:59
Forse parli di Rusichi Total War se è un team russo.

E dove uso io i modelli e texture per fare alcune unità.
Crociato78
00martedì 4 agosto 2015 14:01
Ora guardo le animazioni che ti servono.

Dove te le posso inviare?
Crociato78
00martedì 4 agosto 2015 14:43
Crociato78
00martedì 4 agosto 2015 14:51
Francesco, scarica il mod Rusichi Total War come ho fatto io.

Trovi molto materiale molto interessante, dove molti mod hanno usato i modelli e/o texutre. Come Westeros Total War 1.0 e altri...

Vai su TWCenter nella sezione del mod e va a vedere che puoi utilizzare i modelli e/o texture con il loro consenso citandoli nei tuoi futuri crediti e poi ringrazia il team.

Vedrai che quei bellissimi cavalli ci sono.

Prova la mod e vedi se le sue animazioni vanno bene, come vuoi te.

Francesco Forel
00martedì 4 agosto 2015 20:00
Il problema è che non le so inserire! [SM=g27974]
Crociato78
00mercoledì 5 agosto 2015 15:50
Inserire le animazioni?
Francesco Forel
00mercoledì 5 agosto 2015 17:57
Esatto
Crociato78
00mercoledì 5 agosto 2015 20:21
Ok, provo vedere come si fa ad inserire le animazioni.

Nel tuo mod hai tutte le animazioni delle unità dentro la cartella "animation"?

Hai scaricato Rusichi Total War?
Crociato78
00mercoledì 5 agosto 2015 22:25
Per il modello "Marka Horse" vai in questo percorso: unit_models\mounts

Ci sono 2 modelli del "Marka Horse".
.Dedo.
00giovedì 6 agosto 2015 11:22
Ciao ragazzi, posso chiedere un favore a voi che sapete modificare le texture delle unità?
Francesco Forel
00giovedì 6 agosto 2015 12:36
Giulio, i modelli e le texture ce li ho. Se hai spicciolati (la versione per kingdoms rilasciata da Mr. Crow) potresti provare ad inserire le animazioni (e lo scheletro) nel relativo file, dopo averlo spacchettato; se ci riesci, poi devi reimpacchettare il tutto.

Dedo dì pure...
.Dedo.
00giovedì 6 agosto 2015 12:55
a me a franky servirebbe un rifacimento dei simboli di un paio di scudi e tuniche di alcune unità francesi, sostanzialmente si tratterebbe di rimpiazzare i gigli di francia con i simboli del ducato di borgona
Francesco Forel
00giovedì 6 agosto 2015 13:21
Magari posta qui (o inviamelo per mail) un link da cui possa scaricare le texture che vi servono. Cercherò di farle, non ho molto tempo a disposizione, ma se si tratta di un paio di scudi dovrei riuscirci [SM=g27963]

Crociato78
00giovedì 6 agosto 2015 15:11
Re:
Francesco Forel, 06/08/2015 12:36:

Giulio, i modelli e le texture ce li ho. Se hai spicciolati (la versione per kingdoms rilasciata da Mr. Crow) potresti provare ad inserire le animazioni (e lo scheletro) nel relativo file, dopo averlo spacchettato; se ci riesci, poi devi reimpacchettare il tutto.

Dedo dì pure...



Francesco, io non ho mai provato a modificare/spacchettare le animazioni.

M'informo, poi vedrò...

Stai già lavorando sui 2 modelli e texture?

Hai già la base per le texture della versione Heavy_Horse da modificare?




Francesco Forel
00giovedì 6 agosto 2015 15:17
ultimi aggiornamenti:

Ho rifatto le brigantine (prima immagine: adesso le borchie sono più lucenti per un effetto molto più realistico

Ed ho inserito gli alfieri bracceschi e sforzeschi fatti da Vinc

anteprima


Mancano gli ultimi dettagli e poi potrò rilasciare una prima versione!

In particolare, come già detto vorrei inserire nuovi cavalli;
Poi vorrei anticipare la data finale al 1515
Inserire uno script (con l' aiuto di qualcuno) che simuli il dualismo Bracceschi/Sforzeschi nel mercenariato.
Poi si tratterebbe semplicemente di fare le UI card
Crociato78
00giovedì 6 agosto 2015 15:29
Molto belle le unità! Complimenti!
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