External Invasion

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The Housekeeper
00venerdì 16 settembre 2011 12:48
Re:
GlaucopideSophia1, 16/09/2011 11.38:

Buona idea house , però non si corre il rischio che queste siano un po troppo fraquenti ? mi spiego , nelle ultime versioni di bc il giocatore diventa ricco in fretta , e 30000 è una cifra un po piccola , inoltre negli insediamenti come questi il giocatore tende a mettere tasse basse (per controbilanciare la mancanza di truppe e generali) per cui mi chiedo se non ci sia il rischio che le condizioni per le invasioni si realizzino in una campagna un po troppo spesso .




Sì hai perfettamente ragione, ho impostato dei valori di prova senza fare dei test approfonditi. Se qualcuno si fa una campagna di prova poi mi regolo meglio con i parametri [SM=x1140428]
The Housekeeper
00venerdì 16 settembre 2011 12:48
Re: Re:
MAMO72, 16/09/2011 11.47:




quindi fammi capire, sono necessarie tutte e 3 le condizioni simultaneamente per scatenare l'invasione, corretto? oltre a questo poi c'è il 25% di probabilità che comunque si verifichi indipendentemente dalle 3 di cui sopra; oppure, se soddisfatte le 3 hai il 25% di probabilità che si presenti?




se soddisfatte le 3, hai il 25% di probabilità che si presenti
Devil 14.87
00venerdì 16 settembre 2011 13:24
Ma basta che uno di quei tre parametri non sia soddisfatto, e non ci sarà nessuna comparsa di ribelli? Beh, allora io il parametro delle tasse basse lo toglierei, e forse lo toglierei comunque, che non lo capisco molto.
ironman1989.
00venerdì 16 settembre 2011 13:26
No Devil è tasse "maggiori" di basse, quindi normali e alte. Se sono basse infatti non ha senso che si verifichino ribellioni...
MAMO72
00venerdì 16 settembre 2011 13:55
Azz...sono fregato allora...nella mia campagna norvegese sono al 1240 e mi ritrovo con 650.000 fiorini di patrimonio ma tasse altissime (insediamenti felici però...) a Bergen, Skara, Uppsala e Abo....un macello mi ritroverò finni inc.....i da tutte le parti
Keirosophos
00venerdì 16 settembre 2011 16:45
Credo che tu debba incominciare una nuova campagna per rendere attivo lo script...

Cmq House funziona alla perfezione! Non appena ho raggiunto le condizioni mi hanno subito attaccato (e assaltato) skara!



The Housekeeper
00venerdì 16 settembre 2011 16:57
ottimo ;)
Keirosophos
00venerdì 16 settembre 2011 17:10
Grazie :) Ora testerò il naval supply (mi faccio un'hotseat solitaria a 2 fazioni)

quando sei poco più libero potresti dare una controllata a questi file,
c'è qualcosa che non funziona... mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
Grazie [SM=x1140512]
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 16 settembre 2011 18:07
ragazzi stavo pensando ad un paio di cosette:

- perché mettere nelle condizioni la tassazione, il tesoro o ancora la presenza di un governatore? Sono tutti fattori che non hanno niente a che vedere con possibili "attacchi" dall'esterno. Certo una città non veniva assediata perché le tasse erano alte... quelle semmai sono condizioni buone per futuri script sulle rivolte interne.
Io propongo di abolirle tutte, e di mettere semplicemente l'invasione completamente random, anche con percentuali più basse se volete, oppure mettere che non possa avvenire nei primi 20 turni per non inficiare lo sviluppo iniziale, al max quello... dopo il giocatore non deve più poterla prevedere, affinché sia efficace, e così sarà obbligato a tenere un minimo di truppe sempre di stanza, come fanno le altre fazioni sui confini... altrimenti neutralizziamo lo scopo dello script, metto sempre i governatori oppure spendo sempre il massimo e non le avrò mai...

- perché non inserire le subfaction davanti ai generali? es
character sub_faction denmark, random_name, named character, age 26, x 43, y 224, label norse_pirates_cork1

così dovrebbe anche prendere le ui card di cultura giuste... correggimi se dico castronerie House :)
The Housekeeper
00venerdì 16 settembre 2011 18:50
le tasse ci azzeccano poco in effetti

l'idea di mettere la condizione del generale assente era solo per rendere più difficile la difesa al player, in teoria questa condizione non avremmo dovuto rivelarla al volgo :D

sai che per le subculture non ci avevo pensato, chissà se funzionano nel campaign_script?
Fabius Maximus Germanicus
00sabato 17 settembre 2011 00:58
Re:
The Housekeeper, 16/09/2011 18.50:

le tasse ci azzeccano poco in effetti

l'idea di mettere la condizione del generale assente era solo per rendere più difficile la difesa al player, in teoria questa condizione non avremmo dovuto rivelarla al volgo :D

sai che per le subculture non ci avevo pensato, chissà se funzionano nel campaign_script?




House noi abbiamo un "volgo" di patrizi, ormai chi più chi meno un po' smanettano anche loro coi files... sarebbe durato poco come segreto [SM=g27964]

mettiamole casuali e facciamo prima ;)
Devil 14.87
00domenica 25 settembre 2011 20:29
Come va House, il lavoro? Guarda che devi metterlo nel prossimo BC, assieme Naval Supply.

Ma comunque, mica vale solo per il giocatore 'sta cosa, vero? Pure l'IA deve beccarselo.
frederick the great
00domenica 25 settembre 2011 20:30
No, l'external invasion scatta solo sulle regioni dell'umano [SM=g27980]
ironman1989.
00domenica 25 settembre 2011 20:46
Secondo me dovrebbe riguardare anche l'IA [SM=g27969]
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 25 settembre 2011 20:47
l'IA non saprebbe gestirlo temo...
The Housekeeper
00domenica 25 settembre 2011 21:50
Re:
Devil 14.87, 25/09/2011 20.29:

Come va House, il lavoro? Guarda che devi metterlo nel prossimo BC, assieme Naval Supply.

Ma comunque, mica vale solo per il giocatore 'sta cosa, vero? Pure l'IA deve beccarselo.




se tutto va bene lo inseriamo subito nella 6.3
[SM=g27960]
Devil 14.87
00domenica 25 settembre 2011 23:21
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 25/09/2011 20.47:

l'IA non saprebbe gestirlo temo...

Boh, magari ridotto, ma un pochino sarebbe giusto. D'altronde è un vantaggio avere un fronte totalmente sicuro.
Donadeus
00lunedì 26 settembre 2011 15:27
Ottima idea...almeno renderebbe i ribelli più dinamici, vicini ad un’idea ideale di spina nel fianco, soprattutto per i regni più grandi...tuttavia è chiaro che un esercito ribelle difficilmente nella realtà cingerebbe d'assedio una città o un castello (senza l'aiuto della Francia e dell’ONU), ma almeno il giocatore dovrà guardarsi anche le spalle…perché non estendere il meccanismo a tutta la mappa, per fare un esempio: un po’ di saraceni che attaccano l’Italia meridionale o i baschi che difendono la loro terra.
Gongo80
00martedì 13 dicembre 2011 14:21
nooooo stupenda sta cosa me l'ero persa....ritengo sia un'idea geniale anche perchè una delle pecche del gioco è che quando diventi troppo forte vivi tranquillo...bellissimo. io ad es legherei la percentuale soltanto al tesoro e alla grandezza della nazione che gli invasori attaccherebbero...i barbari vengono sempre attratti dal denaro.
ps ma allora nella 6.3 è inclusa?
frederick the great
00martedì 13 dicembre 2011 14:33
Inclusa. E non è legata a situazioni particolari, è totalmente random. Occhio alle frontiere, insomma
Gongo80
00martedì 13 dicembre 2011 14:38
ottimo
[SM=x1140522]
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