Lotte di potere all'interno delle fazioni

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franky317
00domenica 13 settembre 2015 08:30
il log non l'hai trovato vero? in questo caso ti avrebbe detto l'errore. puoi fare così:

declare_counter sicily_new
set_event_counter sicily_ new 0

monitor_event BecomesFactionLeader FactionIsLocal
and FactionType sicily
set_event_counter sicily_new 1
end_monitor

monitor_event CharacterTurnEnd FactionIsLocal
and EventCounter sicily_new 1
and IsFactionLeader
and FactionType normans
and Trait ruling_family = 1
set_faction_standing sicily hre 1
set_faction_standing hre sicily 1
set_event_counter sicily_new 0
end_monitor

ora non l'ho provato ma in teoria dovrebbe funzionare, ed è per solamente per la fazione locale!
Lucio.12
00domenica 13 settembre 2015 14:57
Perché non provate a usare come condizione factionleadertrait invece che trait?Per me potrebbe risolvere il problema ed evitare 1000 righe di script
Lucio.12
00domenica 13 settembre 2015 15:01
Ok,ho letto il resto:fingere di non avermi visto [SM=g27989]
Mirko(15)
00domenica 13 settembre 2015 19:08
L'hai studiata stanotte? [SM=x1140522]

A parte "and FactionType normans" che ho cambiato in sicily ( ma probabilmente nn era voluto) va alla grande. Unica cosa ( ma penso sia dovuto al fatto che con il capofazione allo start date nn funziona, probabile si assesti così), nel passaggio tra primo e 2ndo capofazione i rapporti cambiano al turno in cui il cpaofazione muore, in quello da secondo a terzo bisogna aspettare un turno.

Comunque ho aggiunto anche il secondo tratto, nn ripetendo interamente lo script e raggruppando nello stesso script tutti i rapporti diplomatici che devono cambiare:

declare_counter sicily_new
set_event_counter sicily_ new 0

monitor_event BecomesFactionLeader FactionIsLocal
and FactionType sicily
set_event_counter sicily_new 1
end_monitor

monitor_event CharacterTurnEnd FactionIsLocal
and EventCounter sicily_new 1
and IsFactionLeader
and FactionType sicily
and Trait ruling_family = 1
set_faction_standing sicily hre 1
set_faction_standing hre sicily 1
set_faction_standing sicily pisa 1
set_faction_standing pisa sicily 1
set_faction_standing sicily venice 1
set_faction_standing venice sicily 1
set_event_counter sicily_new 0
end_monitor

monitor_event CharacterTurnEnd FactionIsLocal
and EventCounter sicily_new 1
and IsFactionLeader
and FactionType sicily
and Trait rival_claimants = 1
set_faction_standing sicily hre -1
set_faction_standing hre sicily -1
set_faction_standing sicily pisa -1
set_faction_standing pisa sicily -1
set_faction_standing sicily venice -1
set_faction_standing venice sicily -1
set_event_counter sicily_new 0
end_monitor

adeso nn mi resta che aggiungere il terzo tratto e ripetere il servizio per 31 fazioni [SM=x1140520]

[SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430] [SM=x1140430]

ps:il log nulla, ho provato anche a fare le operazioni suggerite a quel thread che mi hai linkato nn cambia niente, la cartella log si forma al crash, ma dentro nn c'è mai nulla
UnequivocalMr.Crow
00domenica 13 settembre 2015 20:09
Ciao ha tutti,

leggendo questo codice, ho qualche grossa perplessità sul suo funzionamento e faccio fatica a credere che funzioni come riportato da Mirko.

Stando a ciò che c'è scritto nel docudemons, la condizione EventCounter non può essere collegata ad un evento CharacterTurnEnd: questa condizione ha bisogno di un monitor che esporti l'evento in questione.

Pertanto la condizione "EventCounter sicily_new 1" dovrebbe essere sostituita con la condizione "I_EventCounter sicily_new 1" che non necessita di alcun export per funzionare.
Mirko(15)
00domenica 13 settembre 2015 20:57
ciao Mr.Crown. Allora, in un certo senso hai ragione, dicendo che funzionava mi riferivo al cambio di rapporti che avviene quando cambia il tratto del capofazione, ma facendoli fuori uno via l'altro nn ho badato a cosa succedeva nel frattempo.
Leggendo la tua perplessità sono andato avanti per 17 turni e in effetti tra un capofazione e l'altro le relazioni restano bloccate ( almneo credo spiego poi perchè, ma che cambino quando cambia capofazione è indubbio:

premetto, fazione sicilia, nn ho fatto alcun movimento diplomatico, anche il appa che arriva al 2ndo turno a chiedere diritti l'ho mandato via.

Start Date: Guglielmo ( ruling_family) abbiam detto che nn funziona sicuro con il primo Ve= 5; Pisa = 6 HRE = 5

nel passaggio tra primo e secondo turno faccio fuori guglielmo;

secondo turno nuovo capofazione Tancredi ( ruling_family) Ve= 9 pisa = 9 HRE = 9

terzo turno vanno tutte a 10 e a 10 rimangono fino al turno 13 quando nel passaggio da 13 a 14 muore Tancredi

14 turno capofazione Drengot ( tratto rival_claimants) i rapporti con le tre fazioni scendono a 9 per poi passare a 0 nel 15mo turno e rimanerci fino al 17mo quando ho chiuso.

Dicevo: le relazioni nn cambiano comunque da un turno all'altro, però tenevo d'occhio anche scozia, ingh e lombardi e sono restate ai valori di partenza ( 5) fino al 10mo turno quando sono scese a 4.
Invece quelel su cui ho agito con lo script restavano a 10 finche nn ho fatto morire il capofazione ( 13 turni).

In questo senso hai ragione nn funziona, provo con la correzione che dicevi tu, grazie e scusate per l'inesattezza
franky317
00domenica 13 settembre 2015 21:44
Re:
Mirko(15), 13/09/2015 20:57:

ciao Mr.Crown. Allora, in un certo senso hai ragione, dicendo che funzionava mi riferivo al cambio di rapporti che avviene quando cambia il tratto del capofazione, ma facendoli fuori uno via l'altro nn ho badato a cosa succedeva nel frattempo.
Leggendo la tua perplessità sono andato avanti per 17 turni e in effetti tra un capofazione e l'altro le relazioni restano bloccate ( almneo credo spiego poi perchè, ma che cambino quando cambia capofazione è indubbio:

premetto, fazione sicilia, nn ho fatto alcun movimento diplomatico, anche il appa che arriva al 2ndo turno a chiedere diritti l'ho mandato via.

Start Date: Guglielmo ( ruling_family) abbiam detto che nn funziona sicuro con il primo Ve= 5; Pisa = 6 HRE = 5

nel passaggio tra primo e secondo turno faccio fuori guglielmo;

secondo turno nuovo capofazione Tancredi ( ruling_family) Ve= 9 pisa = 9 HRE = 9

terzo turno vanno tutte a 10 e a 10 rimangono fino al turno 13 quando nel passaggio da 13 a 14 muore Tancredi

14 turno capofazione Drengot ( tratto rival_claimants) i rapporti con le tre fazioni scendono a 9 per poi passare a 0 nel 15mo turno e rimanerci fino al 17mo quando ho chiuso.

Dicevo: le relazioni nn cambiano comunque da un turno all'altro, però tenevo d'occhio anche scozia, ingh e lombardi e sono restate ai valori di partenza ( 5) fino al 10mo turno quando sono scese a 4.
Invece quelel su cui ho agito con lo script restavano a 10 finche nn ho fatto morire il capofazione ( 13 turni).

In questo senso hai ragione nn funziona, provo con la correzione che dicevi tu, grazie e scusate per l'inesattezza




mica devi scusarti :D ho scritto male io , non testando! cmq il buon Crow ha rimediato subito ^_^

Cmq hai il gioco su steam? mi incuriosisce il fatto che non trovi il log.....

Mirko(15)
00domenica 13 settembre 2015 22:00
mi scusavo per la precipitazione con cui ho detto che era tutto funzionante.

ho ripetuto due volte con la correzione il test: sparito il passaggio che dicevo con rapporti a 9/10 ora i rapporti cambaino coem voluto il turno dopo quello in cui appare il nuovo capofazione direttamenet a 10/10( o 0/10). Nel primo test quando anche le altre fazioni hanno iniziato a calare anche VE-PI-HRE sono andate a 9. nel secondo curiosamente nessun rapporto calava dai valori di defeault 8 e dai 10/10 per el tre) nei primi 15 turni, boh

Si preso da steam il gioco
franky317
00domenica 13 settembre 2015 22:04
Bellum crucis come lo hai installato? Nelle cartelle dei mod di kingdoms o con altri metodi?
Mirko(15)
00domenica 13 settembre 2015 22:19
nella cartella dei mods di kingdom seguendo quel che diceva l'autoinstallante (ovviamnte seguendoi il percorso di steam nn quello di SEGA ecc..
poi ho seguito le istruzioni che davano su steam per installare il launcher per i mod di TW
Mirko(15)
00domenica 13 settembre 2015 22:35
aspetta, nel percorso dopo steam/steamapps/common/medieval II total War

c'è mod in cui homesso Bc.

Nn c'è una partizione mod di medieval e mods di Kingdom nn so se mi sono spiegato
franky317
00martedì 15 settembre 2015 20:37
sinceramente no, non ho capito [SM=g27964] hai installato una campagna di kingdoms?
Mirko(15)
00martedì 15 settembre 2015 21:49
Re:
franky317, 15/09/2015 20:37:

sinceramente no, non ho capito [SM=g27964] hai installato una campagna di kingdoms?



quando dici questo:


Nelle cartelle dei mod di kingdoms o con altri metodi?



intendevo dire: nelal cartella di steam dopo tutto il percorso che ho detto sopra c'è la cartella "mod" e dentro BC

Nn c'è ...Medieval Total War/mod

e Medieval Total War/ mod kingdoms o Kingdoms, ma solo il primo
Gilgamesh94
00sabato 12 marzo 2016 09:39
so che non c'entra con consigli di modding e stringhe XD ma volevo comunque fare i complimenti a Mirko per la bella idea!mi sembra un primo passo verso una migliore gestione interna,comunque la cosa che preferisco sono i titoli regionali ereditari,se fosse fattibile.infatti ora come ora non servono a molto ed è da molto che cerco un modo per dargli più importanza.renderli ereditari sarebbe un buon inizio ;)
quindi niente,semplicemente bravo! [SM=x1140522]
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