Mercator:commenti, domande, idee, proposte

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Rex Regis
00giovedì 27 agosto 2009 10:09
Un paio di proposte per lo Shogunato:

- introdure dal 1549 un quartiere cristiano anzichè il quartiere musulmano. Dal 1549, arrivo di Francesco Saverio in Giappone, il cristianesimo ebbe per quasi 50 anni una diffusione notevole soprattutto nel sud del Giappone da parte di missionari Gesuiti e in seguito francescani.
Ci sono diverse stime sulla diffusione del Cristianesimo che partono da almeno un centinanio di migliaia di convertiti, fino a chi parla di un paio di milioni. E' invece accertato che alla fine del XVI secolo diversi Daymo del sud erano Cristiani.
Poi il nuovo Shogun Tokugawa Ieyasu, preoccupato per il diffondersi del cristianesimo, bandì prima i missionari stranieri, poi vietò la religione Cristiana (mi pare nel 1614), pochi anni doppo il giappone veniva completamente chiuso agli stranieri fino al Rinnovamento Meiji del 1871.
Di particolari diffusione dell'Islam in Giappione invece non so nulla.

- So che la distribuzione delle province è sempre una questione delicata, ma a parer mio sarebbe forse meglio mettere un insediamento in più sulle isole giapponesi e magari assegnarlo allo Shogunato dall'inizio. Più che altro perchè ho visto che quando il Giappone è controllato dall'ia non riesce a combinare nulla...ci mette già tanto ad unificare il Giappone, poi si trova davanti una Cina infinitamente più potente e non ha modo nppure di provare ad espandersi. Almeno questo è successo nelle due brevi campagne di prova che ho fatto prima di prendere lo Shogunato.
Tra l'altro, vista il numero di insediamenti europei e la popolazione del Giappone ai tempi, un'altra città in proporzione ci starebbe bene.

-Inserire la figura del Tenno (imperatore del Giapppone) come agente religioso, tipo califfo Abbasside o Patriarca Ecumenico per intenderci.

Poi magari non è fattibile, cmq grazie lo stesso ad House per questo MOD a dir poco eccezionale, anche solo perchè finalmente qualcosa che va fuori dalla cara vechia (ma ormai vista e rivista) Europa!
A parte Broken Crescent, che cmq resta lì in zona, di MOD extraeuropei non ne conosco...a proposito, se invece ne esistesse uno incentrato sull'estremo oriente mi piacerebbe molto, non è che qualcuno ne conosce?
The Housekeeper
00giovedì 27 agosto 2009 12:33
grazie per le utilissime info e suggerimenti. [SM=x1140440]

C'è un mod che fa al caso tuo: All Under Heaven
www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=1026
Rex Regis
00giovedì 27 agosto 2009 20:00
Grazie a te House!
Quel Mod pare interessante...peccato non sia ancora pronto, ma lo proverò appena esce, promette decisamente bene!
Weltschmerz
00venerdì 28 agosto 2009 13:35
Avrei due proposte da fare.
La prima è che mi fa strano vedere fazioni come veneziani, spagnoli e ottomani che al 1514 devono ancora sviluppare le prime bombarde. Si potrebbe far partire le fazioni più avanzate (escludendo quindi indiani d'america, fazioni subsahariane e quelle orientali più arretrate) con almeno l'armaiolo già sviluppato. Mi sembra più storicamente realistico.
La seconda è più che altro una domanda. Mi sembra che nella 6.0 o 7.0 di Spicciolati il sistema di gioco era 4 turni per anno. Si potrebbe pensare di reintrodurlo nella 8.0 di Spicciolati (8.2 ormai) e nella versione successiva di Mercator per allungare il gioco, visto che si svolge nell'arco di un solo secolo. Oppure c'è qualche problema?
alexmagnusrex
00mercoledì 7 ottobre 2009 00:25
Una proposta House ma xkè non si propone di creare Medieval 2: Shogun
Ormai x L'europa ne abbiamo a bizzeffe, x l'america si sta creando America Total War...manca solo un remake del primo capitolo di questa serie e solo voi siete la salvezza...oppure , grande idea, Medieval 2: Asian Dynastys(Giapponesi, indiani, koreani, cinesi, vietnamiti, mongoli,indonesiani, e ki + ne ha + ne metta) ke ne pensi è possibile ke in un futuro non troppo lontano voi Modders potreste realizzare il sogno di molti samurai reincarnati nei corpi di giovani occidentali moderni alla ricerca di qualkosa ke possa soddisfare loro e ricordare il loro glorioso passato???.... :):):):):):):):)
The Housekeeper
00mercoledì 7 ottobre 2009 09:47
alexmagnusrex
00mercoledì 7 ottobre 2009 15:20
Grazie House x avermi fatto brillare gli occhi dall'emozione...il proggetto ke si kiama All under Heaven abbreviato in AUH è in fase ancora di costruzione ma spero ke non appena uscirà saremo in molti impegnati sul fronte traduzione x far sì ke anke noi italiani ci godiamo qst proxima kikka...si spera bene..ancora grazie House
Weltschmerz
00giovedì 8 ottobre 2009 17:37
House, idea folle, resa ancora più folle dal fatto che avevi detto di non voler ampliare ulteriormente mach: e se, prendendo spunto da quanto fatto in For King or Country, si rendessero tutte le unità di cavalleria unità da tiro? Si potrebbero dare le pistole a unità di cavalleria pesante tipo i corazzieri assieme ad un attacco più forte in mischia in modo che il giocatore sia spronato ad utilizzarli in quel modo, mentre unità come reiters, herreruelos e dragoni potrebbero essere dotati di strombe o carabine per un combattimento sulla distanza, come effettivamente avveniva a quei tempi (sia corazzieri che reiters).
The Housekeeper
00giovedì 8 ottobre 2009 18:24
Re:
Weltschmerz, 08/10/2009 17.37:

House, idea folle, resa ancora più folle dal fatto che avevi detto di non voler ampliare ulteriormente mach: e se, prendendo spunto da quanto fatto in For King or Country, si rendessero tutte le unità di cavalleria unità da tiro? Si potrebbero dare le pistole a unità di cavalleria pesante tipo i corazzieri assieme ad un attacco più forte in mischia in modo che il giocatore sia spronato ad utilizzarli in quel modo, mentre unità come reiters, herreruelos e dragoni potrebbero essere dotati di strombe o carabine per un combattimento sulla distanza, come effettivamente avveniva a quei tempi (sia corazzieri che reiters).




Forse per il periodo esaminato da Mach è ancora troppo presto per una diffusione così massiccia dell'artiglieria, anche se l'idea in Mercator, partendo dal 1514, ha sicuramente il suo fascino...
Purtroppo in termini pratici non è una modifica da poco, non credo che mi cimenterò mi spiace [SM=g27969]
Credo che se mai mi verrà voglia di riprendere a fare modifiche estensive (una 9.0 insomma) rifarò tutte le unità di Mercator e tutto il sistema di reclutamento, ma solo se troverò unità di qualità disponibili "sul mercato" :)

alexmagnusrex
00domenica 11 ottobre 2009 14:25
Re:
The Housekeeper, 07/10/2009 9.47:





House secondo me un MOD del genere lo si potrebbe fare anke alla base di Mercator tanto oramai le fazioni ci sono (Giappone, Cina ecc..) forse solo la Corea ci vorrebbe,basterebbe inoltre solo un bravo mapper per poter fare la mappa dell' Asia orientale, alla fine credo ke il lavoro non sia tanto considerando ke le fazioni e scripting x queste già ci sono...poi se l'idea si dovesse sviluppare e qsta ipotetica mod avrà successo allora si potrebbero creare nuove versioni ed affinare la cosa

Se ti va bene la cosa ke ne dici di proporla agli altri modder???
Un MOD made in Italy è sempre il migliore [SM=x1140427] [SM=x1140429]
The Housekeeper
00domenica 11 ottobre 2009 17:05
Visto a che punto sono arrivati direi che è meglio affidarsi a loro! Poi magari si farà una traduzione in ita
Crispino_91
00sabato 5 dicembre 2009 10:46
Forse sono io ke nn ho capito come funziona,ma mi sembra che Mercator abbia qualche problemino:

1)Nn posso far sposare Margherita d'Asburgo con Giovanni Trastamara.

2)Re Federico II muore e la Spagna perde.Ma nn dovrebbe passare a Carlo V?
The Housekeeper
00sabato 5 dicembre 2009 13:05
Re:
Crispino_91, 05/12/2009 10.46:

Forse sono io ke nn ho capito come funziona,ma mi sembra che Mercator abbia qualche problemino:

1)Nn posso far sposare Margherita d'Asburgo con Giovanni Trastamara.

2)Re Federico II muore e la Spagna perde.Ma nn dovrebbe passare a Carlo V?




Forse perchè Giovanni Trastamara è già maritato (sinceramente non ricordo, comunque considera che gli alberi non possono essere fedeli al 100%, tra Spagna e Impero è un bel casino alla startdate)
Crispino_91
00sabato 5 dicembre 2009 15:42
Sì,ma nn capisco cmq perché il regno di Spagna nn passi a Carlo V...
Crispino_91
00sabato 12 dicembre 2009 17:29
c'è qualcuno ke può rispondere al mio quesito?
The Housekeeper
00sabato 12 dicembre 2009 19:54
Non è previsto nel mod, Impero e Spagna rimangono entità separate.
Crispino_91
00domenica 13 dicembre 2009 12:49
Ma scusa,nn è evento storico Carlo V imperatore di Spagna e Germania?
Eurasische Reichspartei
00lunedì 25 gennaio 2010 14:57
Il Sacro Romano Impero diverrebbe una super Potenza dominando l'europa centrale, la penisola iberica, l'italia meridionale e le colonie spagnole nel nuovo mondo e in asia... è una cosa infattibile e poco producente nei confronti degli altri regni e imperi. Se vuoi la Spagna, conquistatela con la forza del sacro esercito imperiale!
Nomad93
00mercoledì 27 gennaio 2010 20:39
Proposte?Mettere l'Impero Bizantino come fazione emergente,magari attraverso una qualche ribellione se la stabilità ad Atene e Istanbul si abbassa così tanto da far scatenare una rivolta.Magari si potrebbe mettere la fazione Bizantina al posto di quella Oyo.
boboav
00mercoledì 27 gennaio 2010 20:49
Non ci sono più slot fazioni disponibili in mercator
Weltschmerz
00giovedì 28 gennaio 2010 11:26
Ma anche solo per il fatto che l'Impero Bizantino nel 1514 era scomparso da più di sessant'anni, se anche ci fossero state delle rivolte non sarebbe certo ricomparso l'esercito al gran completo ma piuttosto masse di popolani e disertori armati alla bell'e meglio. Ha molto più senso che le città in rivolta passino ai Ribelli.
Nomad93
00giovedì 28 gennaio 2010 13:05
Come ho gia detto,si potrebbe mettere al posto degli Oyo.Magari,al posto dell'Impero Bizantino,mettiamo semplicemente la Grecia.
davide283
00giovedì 28 gennaio 2010 13:41
Re:
Nomad93, 28/01/2010 13.05:

Come ho gia detto,si potrebbe mettere al posto degli Oyo.Magari,al posto dell'Impero Bizantino,mettiamo semplicemente la Grecia.




la grecia come sentimenti di ribellione contro l'impero ottomano nasce molto dopo, circa 1600-1700 se non ancora dopo
SirMatthew
00giovedì 11 febbraio 2010 18:28
Io volevo solo dare delle idee riguardo alla grafica di battaglia per renderla più realistica!

Perchè non fate in modo che durante gli scontri corpo a corpo succeda veramente quello che fanno gli uni agli altri soldati? Mi spiego meglio.

-Le unità (solitamente di alabardieri, di spadoni a due mani o di fanti con martello) sono soliti far cadere il nemico a terra e a dargli un fatale colpo di grazia stle "boscaiolo che spacca la legna". Mentre il fendente scende il nemico tenta di ripararsi con lo scudo e muore. E' possibile far si che lo scudo si frantumi subendo tale colpo? ALtrimenti non si spiega la morte del fante che si è riparato con lo scudo!
-Le unità con spada normale, dopo una serie di piroette, fanno inginocchiare il nemico e con un montante gli colpiscono la testa. La testa però resta sempre lì nonostante siano contadini privi di armatura! E' possibile fare si che la testa salti via?
-E' possibile fare si che le frecce si conficchino nello scudo del nemico e ci rimangono anche durante la battaglia?
-Sarebbe interessante fare sì che le unità in rotta gettino le loro armi (come succedeva realmente per scappare più velocemente).
-Sarebbe egualmente interessante creare del vento nel gioco perchè se con gli archibugeri facciamo un fuoco di fila il fumo rimane li dov'è.
-Sarebbe anche una bella idea,forse un po cruda, far si che durante i colpi di arma contro il nemico ci possano essere schizzi di sangue.

Mi rendo perfettamente conto che sono cose veramente difficili da realizzare, ma vedendo che tanta gente crea mini mod o mini patch, potrbbe essere la mia idea uno spunto interessante!
Weltschmerz
00venerdì 12 febbraio 2010 09:30
Quella del gettare le armi mi era venuta in mente un po' di tempo fa quando vedevo i picchieri scappare con le picche alzate.
Ti dico subito che la decapitazione non è possibile per un problema con gli scheletri delle unità, un po' di tempo fa qualcuno aveva postato un video di quel tipo ma era un fake.
Quelle che forse si possono realizzare sono inserire il vento e far cadere le armi ai soldati (o perlomeno farle scomparire).
SirMatthew
00venerdì 12 febbraio 2010 09:48
Infatti me lo immaginavo che ci fossero problemi di motore grafico e animazione per queste cose. E per il sangue che schizza? Durante la battaglia,quando piovono le frecce, si vede benissimo degli spagli rossi, quindi penso siano realizzabili anche con le unità di fanteria nel corpo a corpo! Che ne dici wltschmerz? E comunque sia ,già creare una patch con i fattori vento e armi abbandonate, sarebbe una ottima idea!
Weltschmerz
00venerdì 12 febbraio 2010 10:04
Non me ne intendo granchè di grafica ma passare dagli spagli rossi (che sono comunque piuttosto irrealistici) a veri e propri schizzi e "geysers" di sangue è un bel lavoro (se è realizzabile). Oltretutto ci sarebbe il problema di assegnarli solamente al momento di colpi pesanti o letali ed evitando le unità completamente bardate di metallo, tranne nel caso di animazioni alla gola.
SirMatthew
00venerdì 12 febbraio 2010 16:33
Verissimo vanno messi nelle giuste azioni. Ma per il discorso delle frecce conficcate negli scudi? Non dovrebbe essere complesso per uno che sa maneggiare queste cose!
Weltschmerz
00venerdì 12 febbraio 2010 18:13
Si tratterebbe di attaccare gli scheletri delle frecce a quelli dei soldati in modo permanente e così a stima la vedo piuttosto complicata. Se noti, infatti, le frecce che volano e poi colpiscono partono da sopra il soldato come entità separate e, se ricordo bene, solo in Third Age sono presenti al momento del caricamento (sempre come animazione del soldato e non dei proiettili, comunque).
SirMatthew
00venerdì 12 febbraio 2010 18:43
mmh accidenti che complicatezza! Però sai che realismo avrebbe? xd
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