Mod Misto Modifiche

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kismet87
00lunedì 24 gennaio 2011 00:53
Dopo aver letto diversi post, ho deciso di fare qualche modifica a come stavo giocando ora, modificando diversi aspetti.

Non volendo cominciare campagne particolarmente impegnative in attesa di una 6.2, ho fatto queste modifiche per provare diversi aspetti del mod.
Le rendo accessibili a tutti così magari chi come me aspetta, può provare e commentare per un futuro sviluppo di Bellum, aiutando in questo modo, spero, anche i modder che tanto lavorano per noi.

Nota Bene: è unicamente per la feudal full. volendo giocare al pieno delle possibilità di Bellum, non ho pensato di modificare le altre versioni.

Ecco le modifiche apportate:
-Eliminazione del papato come sistema: ora è una semplice fazione, ho anche provveduto a creare i relativi ancillari e tratti per le famiglie, gli ho assegnato spoleto, e modificato il faction attitude. Ora mi sembra più attiva, (ha preso ancona e pressa i Siciliani) e non abbiamo più le crociate.

-Aggiunto il passaggio negli appennini nei pressi di spoleto con una modificata realizzata da Brancaleone.

-Cambiato il nome a milano in Lega Lombarda,.

-Riassegnate le regioni del nord italia e sud della francia. Lione e Asti all'impero, verona e bologna alla Lega Lombarda.

-Grazie a Fabius ho sistemato il problema con i monasteri.

-Aggiunta anche la modifica di GlaucopideSophia1, riguardante gli abbassidi. Se me lo permette ogni qual volta farà qualche modifica la aggiungerò a questa mod.

E' una cosa molto embrionale, voglio sincerametne ricevere consigli, soprattutto su Lega Lombarda/impero, per quanto riguarda se togliere città o meno, se i personaggi presenti a lione asti verona bologna allo start date vanno bene o se conviene toglierli per metterne altri. Rimuovere Lugano e mettere una nuova città da qualche altra parte? oppure tenerla? insomma, un pò di tutto.

NON SCARICHI QUESTA MOD CHI VUOLE GIOCARE A QUALCOSA DI FINITO, E' SOLO UN MIO PASSATEMPO PER VEDERE COME PUO' GIRARE IL GIOCO COSI'. NECESSITA ANCORA DI TANTE MODIFICHE SICURAMENTE, E NON E'SAVE COMPATIBILE.

Questo è l'elenco dei file modificati, salvateli in una cartella per evitare problemi. Finora, non ho avuto problemi a giocarla, niente crash e niente problemi nel log, ma non si sa mai.

-descr_strat.txt
-descr_campaign_db.xml
-descr_mission.txt
-descr_sm_factions.txt
-descr_names.txt
-expanded.txt
-map_ground_types.tga
-descr_names_lookup.txt
-campaign_descriptions.txt
-full_regions_and_settlement_names.txt
-map_regions.tga
-descr_regions.txt
-campaign_script.txt
-export_descr_ancillaries.txt
-export_descr_buildings.txt
-export_descr_character_traits.txt
-export_ancillaries.txt

Ecco il link: www.megaupload.com/?d=ECQCXC80

Dezippate il contenuto in data e fateli sovrascrivere i file. Poi andate in world\maps\campaign\custom\Feudal_Full e cancellate il file map.rwm.

Nota Bene 2: se ho fatto castronerie e vi esplode bellum, non linciatemi. Sono alle prime esperienze di modding e spero solo in un po di comprensione ed incoraggiamento. Se qualche cosa non vi funziona, pronto ad aiutare nei limiti delle mie capacità.
Grazie in anticipo.

Buone prove! [SM=g27963]
kismet87
00lunedì 24 gennaio 2011 02:20
Giusto per fare un pò di pubblicità, al 35esimo turno direi che le fazioni si comportano bene. Firenzeè stata presa da Pisa nel 26°turno. Ancona da Venezia ma ora è assediata dai Siciliani, venezia però rinforza facendo sbarcare un nuovo contingente. Le armate tedesche che puntavano verso ancona e firenze sono tornate indietro e hanno assediato bologna, ma milano resiste più che bene. LL'impero è alle prese con i francesi che hanno assediato lione e conquistato gand nel 23° turno.
Venezia si è presa anche ragusa ovviamente mentre milano assedia genova passando per asti. Gli abbassidi sono alleati con l'atabeg ed assieme attaccano Gerusalemme, ah, gli abbassidi si sono presi medina ed ora puntano a Tabriz con il loro alleato atabeg...

Un pò di tutto insomma! L'unico è il papato ancora un pò troppo immobile forse.
The Housekeeper
00lunedì 24 gennaio 2011 11:45
Interessante, specialmente per quella disposizione nel nord Italia che ha acceso gli animi negli ultimi giorni!
Lan.
00lunedì 24 gennaio 2011 12:53
Mi raccomando proviamola in tanti!:D
the coxer
00lunedì 24 gennaio 2011 13:31
Scaricato,se tutto va bene lo proverò al più presto! [SM=x1140522]
Lan.
00lunedì 24 gennaio 2011 13:34
Non riesco a trovare il file map.rvm. :/
Pico total war
00lunedì 24 gennaio 2011 13:41
ottimo lavoro :D solo che io aspetterei la 6.2 per il landbridge a venezia se no viene disintegrata.. alla fine verona alla lega? ok :)
Lan.
00lunedì 24 gennaio 2011 13:47
Uffa niente da fare, avvio ed è tutto come prima. :'(
kismet87
00lunedì 24 gennaio 2011 13:55
Lan. il file map dovrebbe riginerarsi in automatico una volta cancellato. Se non c'è, per me è un mistero! in teoria c'è in ogni cartella, ossia Feudal full/light e full/light. Non saprei proprio dirti, prova a farlo partire senza averlo cancellato e togli la nebbia di guerra, così vedi se le regioni e le modifiche alla mappa sono giuste.

Per il landbridge sto guardando per aggiungerne uno provvisorio fatto da me. in attesa di qualche cosa più professionale da parte dei modder.

Tra le altre cose, sto cercando di capire come mai non si vedono i cognomi dei famigliari romani (anche se si vedono passandoci sopra).
Ho spostato barbarossa in piemonte con una armata un po più completa, e messo guglielmo iv ad asti.

Mi piacerebbe poi un parere sul togliere il papa come figura militare e metterlo unicamente come personaggio alla stregua di un cardinale. Pensavo a qualcosa in stile patriarca ecumenico con la possibilita di processare i generali, una vera e propria pena insomma (dritti all'inferno eheh). In questo modo ci sarebbero solo le tre famiglie romane e si potrbbe sviluppare un pò di più l'albero genealogico. Che come ho messo ora è abbastanza inguardabile anche se assolve al suo compito (il papa precedente è effettivamente sposato con lo stato ed ha come figlio adriano IV...).

Per verona mi è sembrata la cosa più giusta, d'altronde lei ben prima di milano è stata base di conflitti con l'impero. quindi è ok metterla così. Ho riserve su lugano che toglierei. Da quel poco che ho trovato non ho visto riferimenti a lei, e la toglierei per mettere una regione nuova nei balcani magari. In prospettiva di provare a mettere una fazione serba come altra prova oltre gli abbassidi.

Inizialmente avevo pensato a tolosa, ma quella regione con questi rimodellamenti viene subito occupata da francesi inglesi e aragonesi, al trentesimo turno non c'è un territorio ribelle in quella zona!

Se qualcuno ha notizie su chi ha effetivamente capeggiato la lega, me lo faccia sapere, così provvedo a sostituire i generali lombardi con qualcuno più corretto.
Lan.
00lunedì 24 gennaio 2011 13:57
Re:
kismet87, 24/01/2011 13.55:

Lan. il file map dovrebbe riginerarsi in automatico una volta cancellato. Se non c'è, per me è un mistero! in teoria c'è in ogni cartella, ossia Feudal full/light e full/light. Non saprei proprio dirti, prova a farlo partire senza averlo cancellato e togli la nebbia di guerra, così vedi se le regioni e le modifiche alla mappa sono giuste.

Per il landbridge sto guardando per aggiungerne uno provvisorio fatto da me. in attesa di qualche cosa più professionale da parte dei modder.

Tra le altre cose, sto cercando di capire come mai non si vedono i cognomi dei famigliari romani (anche se si vedono passandoci sopra).
Ho spostato barbarossa in piemonte con una armata un po più completa, e messo guglielmo iv ad asti.

Mi piacerebbe poi un parere sul togliere il papa come figura militare e metterlo unicamente come personaggio alla stregua di un cardinale. Pensavo a qualcosa in stile patriarca ecumenico con la possibilita di processare i generali, una vera e propria pena insomma (dritti all'inferno eheh). In questo modo ci sarebbero solo le tre famiglie romane e si potrbbe sviluppare un pò di più l'albero genealogico. Che come ho messo ora è abbastanza inguardabile anche se assolve al suo compito (il papa precedente è effettivamente sposato con lo stato ed ha come figlio adriano IV...).

Per verona mi è sembrata la cosa più giusta, d'altronde lei ben prima di milano è stata base di conflitti con l'impero. quindi è ok metterla così. Ho riserve su lugano che toglierei. Da quel poco che ho trovato non ho visto riferimenti a lei, e la toglierei per mettere una regione nuova nei balcani magari. In prospettiva di provare a mettere una fazione serba come altra prova oltre gli abbassidi.

Inizialmente avevo pensato a tolosa, ma quella regione con questi rimodellamenti viene subito occupata da francesi inglesi e aragonesi, al trentesimo turno non c'è un territorio ribelle in quella zona!

Se qualcuno ha notizie su chi ha effetivamente capeggiato la lega, me lo faccia sapere, così provvedo a sostituire i generali lombardi con qualcuno più corretto.



Forse devo creare proprio una seconda copia di Med II invece che una copia di BC6 nella cartella mods? [SM=g27982]

kismet87
00lunedì 24 gennaio 2011 13:59
è strano lan, il file map.rwm ci deve stare da qualche parte. Tra l'altro mi chiedevo se i file .bin della cartella text sono da includere oppure no? Qualcuno come Housekeeper sa darmi delucidazioni in merito?
Lan.
00lunedì 24 gennaio 2011 14:05
Re:
kismet87, 24/01/2011 13.59:

è strano lan, il file map.rwm ci deve stare da qualche parte. Tra l'altro mi chiedevo se i file .bin della cartella text sono da includere oppure no? Qualcuno come Housekeeper sa darmi delucidazioni in merito?



Eh trovarlo 'sto benedetto file map.rwm, non si vede neanche se metto come opzione "visualizza file nascosti". [SM=g27981]
kismet87
00lunedì 24 gennaio 2011 14:11
ah aspetta, se hai creato una seconda cartella in mod chiamata bellum crucis con dentro tutti i file originali e poi hai scaricato dentro i miei modificati e stai usando come pulsante di avviamente uno che hai precedentemente messo sul desktop del bellum originale, ti avvia bellum originale. Puo essere questo il problema?
Lan.
00lunedì 24 gennaio 2011 14:15
Re:
kismet87, 24/01/2011 14.11:

ah aspetta, se hai creato una seconda cartella in mod chiamata bellum crucis con dentro tutti i file originali e poi hai scaricato dentro i miei modificati e stai usando come pulsante di avviamente uno che hai precedentemente messo sul desktop del bellum originale, ti avvia bellum originale. Puo essere questo il problema?



Non uso il collegamento al desktop ma il file bacth di avviamento. XD

Allora, ho notato che nella tua cartella data, quella da inserire, i file rigeneranti hanno ancora le vecchie caratteristiche (quelli in custom/campaign/feudal full e così via). Provo a cancellarli prima di inserirli nella cartella data, vediamo che accade. [SM=g27960]
kismet87
00lunedì 24 gennaio 2011 14:20
[SM=g27969]

Chiedo scusa, non sono molto portato per queste cose. Io ho sostituito solo i file originali con quelli da me modificati e parte. Magari come dici tu e inserendoli uno ad uno funziona. Non saprei proprio!

Se trovi una soluzione e riesci a farlo a partire fammi sapere, così se c'è da fare qualche modifica alla cartella in modo che basti scompattarla la faccio e ricarico il tutto su megaupload.

Grazie e scusa! [SM=g27960]
Lan.
00lunedì 24 gennaio 2011 14:26
Re:
kismet87, 24/01/2011 14.20:

[SM=g27969]

Chiedo scusa, non sono molto portato per queste cose. Io ho sostituito solo i file originali con quelli da me modificati e parte. Magari come dici tu e inserendoli uno ad uno funziona. Non saprei proprio!

Se trovi una soluzione e riesci a farlo a partire fammi sapere, così se c'è da fare qualche modifica alla cartella in modo che basti scompattarla la faccio e ricarico il tutto su megaupload.

Grazie e scusa! [SM=g27960]




Sì appena ho buone nuove ti faccio subito sapere. :P
Lan.
00lunedì 24 gennaio 2011 14:40
Dunque ho trovato il map rvm, ma anche cancellandolo la situazione non si sblocca uffa!:(
kismet87
00lunedì 24 gennaio 2011 15:11
Accidenti, ho provato adesso a fare un copia incolla dei file dentro la cartella data modificata da me in quella originale e il gioco va normale, cancellando il file map. Non so proprio cosa dire, aspetto un parere da gente più esperta di me se qualcun altro ha scaricato il file ed è riuscito a farlo partire.
The Housekeeper
00lunedì 24 gennaio 2011 15:14

@Lan
Se hai fatto una copia dell'intera cartella di BellumCrucis6 e l'hai chiamata in un altro modo (es. copia-di-BellumCrucis6), e poi ci hai messo dentro i file del submod, anche se avvii tramite il batch di copia-di-BellumCrucis6 ti parte BC6 originale.
I file del submod dovresti metterli proprio nella cartella BellumCrucis6 originale, e tenere la copia-di-BellumCrucis6 come backup da ripristinare una volta che vuoi rimettere i ifles originali.
Oppure modificate manualmente il batch e il file di cfg di copia-di-BellumCrucis6, mettendoci i percorsi giusti.
Lan.
00lunedì 24 gennaio 2011 15:18
Re:
The Housekeeper, 24/01/2011 15.14:


@Lan
Se hai fatto una copia dell'intera cartella di BellumCrucis6 e l'hai chiamata in un altro modo (es. copia-di-BellumCrucis6), e poi ci hai messo dentro i file del submod, anche se avvii tramite il batch di copia-di-BellumCrucis6 ti parte BC6 originale.
I file del submod dovresti metterli proprio nella cartella BellumCrucis6 originale, e tenere la copia-di-BellumCrucis6 come backup da ripristinare una volta che vuoi rimettere i ifles originali.
Oppure modificate manualmente il batch e il file di cfg di copia-di-BellumCrucis6, mettendoci i percorsi giusti.



Capisco. La modifica del batch è complessa e soprattutto consente di tenere le due versioni di BC? [SM=g27973]
The Housekeeper
00lunedì 24 gennaio 2011 15:36
no anzi è molto semplice.

apri col blocco note (tasto destro - modifica) poi modifica il percorso:

cd ..\..
kingdoms.exe @mods\BellumCrucis6\BellumCrucis6.cfg

mettendoci il nuovo nome al posto di BellumCrucis6.

Poi apri il file di cfg e modifica:

[features]
mod = mods\BellumCrucis6
editor = 0

mettendo anche qui il nome nuovo della cartella.






Lan.
00lunedì 24 gennaio 2011 15:38
Re:
The Housekeeper, 24/01/2011 15.36:

no anzi è molto semplice.

apri col blocco note (tasto destro - modifica) poi modifica il percorso:

cd ..\..
kingdoms.exe @mods\BellumCrucis6\BellumCrucis6.cfg

mettendoci il nuovo nome al posto di BellumCrucis6.

Poi apri il file di cfg e modifica:

[features]
mod = mods\BellumCrucis6
editor = 0

mettendo anche qui il nome nuovo della cartella.









Grazie mille House, sei un geniaccio! [SM=g27965]
The Housekeeper
00lunedì 24 gennaio 2011 15:54
ah dimenticavo
sempre nel file di cfg c'è un altra stringa da aggiornare (quella che si riferisce al log) anche se non è strettamente necessario per giocare.
[SM=g27960]
kismet87
00lunedì 24 gennaio 2011 16:04
ecco, speriamo che così funzioni! ci voleva un capoccia per risolvere la situazione!

Spero che ora funzioni il tutto, e mi chiedo quindi cosa convenga fare per l'installazione del sub mod, lascio così o cosa?
The Housekeeper
00lunedì 24 gennaio 2011 16:17
In generale è raccomandabile creare un sub-mod seguento questo metodo:
mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Tuttavia in alcuni casi (come questo) ciò non è possibile, perchè vengono coinvolti dei file che non stanno in data\world\maps\campaign\... In questi casi ci si deve rassegnare a questa procedura di rinomina delle cartelle.
Lan.
00lunedì 24 gennaio 2011 16:25
Sono riuscito a farlo fungere! Per ora ho messo l'originale data al sicuro così da salvare la campagna per l'AAR. A breve le mie prime considerazioni. [SM=g27962]
kismet87
00lunedì 24 gennaio 2011 16:36
Per ora prova così, in serata penso di postare già altre modifiche sulla lega e sull'impero, e di aggiustare alcune piccole cose, come i nomi.

Grazie ad house per il consiglio, ma quindi cosa deve fare chi vuole installarla? ed è possibile modificare il primo post con la relativa spiegazione?
Lan.
00lunedì 24 gennaio 2011 16:39
Re:
kismet87, 24/01/2011 16.36:

Per ora prova così, in serata penso di postare già altre modifiche sulla lega e sull'impero, e di aggiustare alcune piccole cose, come i nomi.

Grazie ad house per il consiglio, ma quindi cosa deve fare chi vuole installarla? ed è possibile modificare il primo post con la relativa spiegazione?



Quello che hai già detto tu basta e avanza. Sono stato io a fare un papocchio copiando una seconda cartella di BC tra i mods. [SM=g27965]
The Housekeeper
00lunedì 24 gennaio 2011 16:40
chi vuole installarla può scegliere tra:
1- sovrascrivere i files originali di BC6, ma in questo modo non potrà più giocare a BC6 se non reinstallando
2- fare una copia di backup dell'intera cartella BellumCrucis6, e poi installare questo submod sulla cartella BellumCrucis6 (non sulla copia di backup, che avrà un nome diverso!), in questo modo se si vorrà tornare a giocare a BC6 originale sarà semplicissimo, basterà eliminare la cartella BellumCrucis6 su cui si è installato il submod, e poi prendere la copia di backup e rinominarla di nuovo BellumCrucis6.
3- fare una copia dell'intera cartella BellumCrucis6, e poi installare il submod su di essa, e poi modificare manualmente i suoi batch e cfg per aggiustare i percorsi come spiegato a LAN.
the coxer
00lunedì 24 gennaio 2011 18:37
Kismet,ho un problema!!

Allora installo tutto sulla cartella di Bc6 il mod mi si avvia senza problemi tutte le modifiche alla mappa compaiono puntualmente tranne Kufa..che si trova nel posto dove si trovava Wilno.
Non capisco il map.rwm l'ho cancellato però non è riapparso perchè?
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