Nafarroako Erresuma SubMod 1.0

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Max.92
00venerdì 31 agosto 2012 19:23
[SM=x1140429] problema risolto
Fabius Maximus Germanicus
00sabato 1 settembre 2012 04:25
ok ;) no mi riferivo al testo degli ancillari del siniscalco ecc. visto che sarà ancora in versione milanese, dovresti mettere quella navarrese ;)
Max.92
00sabato 1 settembre 2012 13:08
ah quelli.si li sto facendo ora.ho cambiato i termini milanesi per quelli navarresi mettendo regno di navarra al posto di comune di milano.

solo che siniscalco non c'e' guarda

{rawghi_navarra_fl}Errege de Navarra

{rawghi_milan_fl_desc}
Quest'uomo è Singore assoluto di tutti i domini Navarri in suo possesso.

{rawghi_milan_fl_effects_desc}
Comando +1, morale per tutte le truppe in campo +1, Popolarità +2, Legalità +3, +2 sicurezza personale (aumenta la probabilità di scoprire e sventare i tentativi di assassinio), +1 autorità

¬---------------

{rawghi_milan_army}sport

{rawghi_milan_army_desc}
Quest'uomo è stato nominato consigliere di guerra del re, colui che comanda le forze armate navarre.

{rawghi_milan_army_effects_desc}
Comando +1, morale per tutte le truppe in campo +2, esperienza per tutte le truppe in campo +1, Legalità +2, Popolarità +1, campo visivo +1 (amplia il raggio d'individuazione dei nemici), +2 comando nella difesa delle mura

¬---------------

{rawghi_milan_first}Gran Cancelliere

{rawghi_milan_first_desc}
Quest'uomo è stato nominato Primo Consigliere del re, importante figura politica del regno.

{rawghi_milan_first_effects_desc}
Comando +1, Cavalleria +2, morale per tutte le truppe in campo +1, Popolarità +1

¬---------------

{rawghi_milan_treasure}Consigliere del Tesoro del re

{rawghi_milan_treasure_desc}
Quest'uomo è stato nominato consigliere per le finanze del Regno di Navarra.

{rawghi_milan_treasure_effects_desc}
Introiti fiscali +15, Commercio +15, Agricoltura +1, Attività minerarie +10

¬---------------

{rawghi_milan_security}Major Juez del Regno.

{rawghi_milan_security_desc}
Quest'uomo è il magistrato che si occupa della sicurezza interno dei possedimenti del Regno di Navarra.

{rawghi_milan_security_effects_desc}
Sicurezza pubblica +2, Sicurezza personale +1, Abilità agente +3


adesso preparo le texture che andranno a modificare gli stemmi delle casate in game.per quella dei de bureba non so che fare.ne metto uno di un comune che si trova vicino che si chiama cubo de bureba.
faccio anche la corona nuova.non va bene quella specie di cappello.
Max.92
00sabato 1 settembre 2012 13:49
domanda.se puoi rispondimi separatamente fabius.

il tratto es dellatorre0 1 che mi avevi detto di togliere per togliere i cognomi in game deduco sia importante.quindi vorrei rimetterlo ma con i nomi cambiati es de buraba0 1.per metter al cognome come prima il congnome "fisso".ovviamente togliero il pezzo in names es de bureba per non avere es "gonzalo ruiz de bureba de bureba".

dove devo andare?

la spiegazione di cosa serviva era questa:

"danno un epiteto che serve per far avere ai figli di dinastie di origine straniera lo stesso cognome dei padri nel caso di matrimoni internazionali. Andrebbero fatti nuovi tratti appositi e nuovi ancillari appositi es guzman0 ecc, per ora toglili e basta perché i triggers per far funzionare quel meccanismo sono tantissimi..."

per gli ancillari se tengo della torre es non mi compromette il nome stessa cosa per la biografia.
Fabius Maximus Germanicus
00sabato 1 settembre 2012 20:11
eh purtroppo quello dei tratti ed ancillari è un meccanismo molto, molto complesso... perché è un sistema introdotto da House e perfezionato da me per rappresentare le dinastie... forse faccio prima a passarti tutti i triggers e gli ancillari che devi modificare piuttosto che spiegarti, sarebbe abbastanza lungo :/
Max.92
00domenica 2 settembre 2012 13:11
ok va bene.passameli appena puoi.grazie fabius sono felice che ti piacia il mio progetto.Xd

per i tratti e gli ancillari io ho gia fatto le nuove texture e i teti per le casate e ho modificato quello che mi dice di sangue nobiliare milanese in navarrese.ti devo fornire qualcosa riguardo al nome degli ancillari odierni o ci hai gia' pensato?

te lo chiedo visto che tu no sai come gli ho chiamati.cmq a nomi sono ancora gli originali nel export e visto che modificando i nomi e i testi in game cambiano da della torre es in de bureba o milano con navarra.

in piu' non capisco perche' i tratti dell'ex della torre sono tutti scomparsi a parte salute,salmerie e giovane


Max.92
00domenica 2 settembre 2012 14:19
problema tratti sopracitati risolto.

cmq mandami i trigger e dimmi se serve qualcosa fabius.
Max.92
00lunedì 3 settembre 2012 18:44
per quanto riguarda agli ancillai principali(stemmi casate e ancillare corona)sono a posto.ora passo ai trigger di cui ho avuto la conferma da fabius.
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 4 settembre 2012 01:10
procedi da solo così ti fai le ossa max... poi se non riesci o hai problemi vedo dove c'è l'intoppo... se riesci a fare esperienza è meglio per te :)
Max.92
00martedì 4 settembre 2012 18:23
ecco descr strat

character Gonzalo Ruiz_de_Bureba, named character, male, heir, age 31, x 51, y 150 , label 1Jacopo_della_Torre
traits Biografia_Gonzalo_Ruiz_de_Bureba 1, LoyaltyStarter 1 , Factionheir 1 , BonusMov 1 , GoodCommander 1 , NaturalMilitarySkill 1 , PoliticsSkill 1 , GoodRiskyAttacker 1 , ReligionStarter 1 , guelfo 2 , debureba0 1
ancillaries debureba
army
unit SE Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Italian Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Italian Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Italian Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Italian Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Italian Militia exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasant Archers


ecco export descr anc

trigger:
;------------------------------------------
Trigger debureba_CharacterComesOfAge_Father
WhenToTest CharacterComesOfAge

Condition FatherTrait debureba0 = 1

AcquireAncillary debureba chance 100

ancillare:
;------------------------------------------
Ancillary debureba
Type dellatorre
Transferable 0
Image dellatorre.tga
Description dellatorre_desc
EffectsDescription dellatorre_effects_desc
Effect Authority 2
Effect Subterfuge 1
Effect LocalPopularity 2
Effect Chivalry 2
Effect Command 1
Effect Loyalty -2
Effect Charm 1
Effect Level 4

eccco export desr char traits(EDCT)

;------------------------------------------
Trait Biografia_Gonzalo_Ruiz_de_Bureba
Characters family
;Hidden

Level Biografia_Jacopo_della_Torre
Description Biografia_Jacopo_della_Torre_desc
EffectsDescription Biografia_Jacopo_della_Torre_effects_desc
Threshold 1

Trait debureba0
Characters family, princess
Hidden

Level debureba0
Description dellatorre0_desc
EffectsDescription dellatorre0_effects_desc
Epithet dellatorre0_epithet_desc
Threshold 1

Effect Loyalty 1

Trait debureba
Characters family, princess
Hidden

Level debureba
Description dellatorre_desc
EffectsDescription dellatorre_effects_desc
Threshold 1

Effect Level -4

;------------------------------------------
Trigger debureba0
WhenToTest CharacterComesOfAge

Condition FatherTrait debureba0 = 1

Affects debureba0 1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger Nobile_Dinastia_Regnante_debureba
WhenToTest CharacterTurnStart

Condition FactionLeaderTrait debureba = 1
and HasAncType debureba

Affects Nobile_Dinastia_Regnante 1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger Noble_to_FactionLeader_debureba
WhenToTest CharacterTurnStart

Condition HasAncType debureba
and not HasAncType pks_chiv_tem ;not already holding another chivalric office
and not HasAncType pks_chiv_teu ;not already holding another chivalric office
and not HasAncType pks_chiv_hos ;not already holding another chivalric office
and not HasAncType pks_chiv_mon ;not already holding another chivalric office
and not HasAncType pks_chiv_san ;not already holding another chivalric office
and not HasAncType pks_chiv_laz ;not already holding another chivalric office
and not HasAncType pks_chiv_cal ;not already holding another chivalric office
and not HasAncType pks_chiv_alc ;not already holding another chivalric office
and not HasAncType pks_chiv_por ;not already holding another chivalric office
and not HasAncType pks_chiv_avi ;not already holding another chivalric office
and not HasAncType pks_chiv_sep ;not already holding another chivalric office
and not HasAncType pks_chiv_tau ;not already holding another chivalric office
and IsFactionLeader

Affects debureba 1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger Noble_to_AnotherFaction_debureba
WhenToTest CharacterTurnEnd

Condition HasAncType debureba
and not FactionType milan

Affects debureba 1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger Noble_GranMaestro_debureba
WhenToTest CharacterTurnStart

Condition HasAncType debureba
and Trait normalizzatoregm = 1

Affects debureba 1 Chance 100

;------------------------------------------
Trigger Princess_debureba
WhenToTest CharacterTurnStart

Condition HasAncType debureba
and AgentType = princess

Affects debureba 1 Chance 100

la campagna parte ma il personaggio a sempre il della torre di fianco al nome perche?

adesso sto vedendo a modificare anche i secondari cambiando in text nella righa nobili dell'expor anc ma non so





Max.92
00martedì 4 settembre 2012 18:40
evvai missione compiuta.ho cambiato i secondari e non c'e' piu' della torre e nello strat c'e' debureba0 1.

XDXDXDXD
Max.92
00martedì 4 settembre 2012 19:21
intanto cerco info su questi personaggi per le biografie.se no non le faccio.

vescovo
spia
mercante
emissario
capitano di flotta.

info su personaggi storici abbinabili a queste categorie.qualsiasi infoe' utile anche se sara' dificile trovarla visto che la navarra non viene molto enunciata sui siti nello specifico.

adesso ho finito i trigger dei de guzman.la casata principale la faccio domani.adesso faccio un po di ancillari.
The Housekeeper
00martedì 4 settembre 2012 20:30

non si trova molto per la start-date...



trobadour (spia?)
en.wikipedia.org/wiki/Engl%C3%A9s

vescovo
en.wikipedia.org/wiki/Rodrigo_Jim%C3%A9nez_de_Rada

viaggiatore (mercante?)
en.wikipedia.org/wiki/Benjamin_of_Tudela
(occhio mi sa che in BC è già stato inserito)

filosofo ebreo (diplomatico?)
en.wikipedia.org/wiki/Abraham_ibn_Ezra


Max.92
00martedì 4 settembre 2012 20:46
grazie house mi saranno utili.per il mecante vedro di vedere se no non metto la biografia

per gli ancillari ho dato una ripassata al tutto ed e' a posto.mi sembrava di non aver sostituito bene visconti con jimenez ma e' a posto.ho tenuto per adesso l'ancillare visconti ma con a texture cambiata con quella jimenez quindi nello strat c'e' visconti ma e' jimenz e viene passato ai figi come da tigger.non mi fidavo a cambiare propio l'ancillare jimenez del generale ribelle per non creare problemi.
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 5 settembre 2012 02:50
Beniamino di Tudela c'è già in effetti...
Romolo Augustolo
00mercoledì 5 settembre 2012 15:05
possibile principessa per la start date (damigella)

en.wikipedia.org/wiki/Margaret_of_Navarre_%281128%E2%80%9...
Romolo Augustolo
00mercoledì 5 settembre 2012 15:51
utile da mettere come divertente ancillare per i navarresi direttamente dall'inferno ;)
en.wikipedia.org/wiki/Ciampolo

ed ecco finalmente dopo molte ricerche quello che dovrebbe essere il vescovo!

Bishop Lope de Artajona
(1143 – 1159)
Bishop of Pamplona (Spain) (1143 – 1159)

questa è la pagina dedicata al vescovo nella gran enciclopedia di navarra, che ti darà la biografia su di lui, purtroppo non posso aiutarti ulteriormente perchè non so lo spagnolo!

www.enciclopedianavarra.biz/navarra/lope-de-artajona/11267/1/
Max.92
00mercoledì 5 settembre 2012 18:09
per margaret non si puo fare perche' c'e' gia' nel gioco ed e' sposa di un siciliano.

grazie per le info sul vescovo.
per ciampolo non posso usarlo perche' era al servizio di tebaldo conte di champagne e anche re di navarra e sale al trono dopo il 1200.

adesso finisco il trigger del capofazione jimenez e passo alle unita'.di ancillari non ne metto di nuovi e tengo quelli milanesi che riguardano tipo ...generale a capo degli eserciti milanesi.li modifichero' e ne aggiungero' con una patch.

per le unita' usero quelle aragonesi ma con texture nuove per ora.in seguito ne creero' nuove ma solo quelle di elite per il momento.
in un primo moento terro quele basi tipo i vennatores o i lancieri miliziani uguali ma con texture diverse.

Max.92
00giovedì 6 settembre 2012 20:50
piccolo passo avanti per le unita'

visto che non posso creare nuove unita' senza cancellare le vecchie
sono riuscito a rendere giiocabile una unita' aragonese per navarra che poi modifichero' solo con la texture.

il problema l'avro' quando creero' unita del tutto nuove perche' non so ancora che nome abbiano le texture e i modelli delle varie unita milanesi,cosi' da sostituire una unita' di bellatores es con una mia.

per adesso retexturizzazione e funziona.d'altronde le unita' navarre erano molto simili a quelle aragonesi i quali la annttereno in seguito per un periodo.
dak28
00giovedì 6 settembre 2012 23:43
Per sapere che texture ha un'unità cerchi il suo nome nell'EDU e poi lo cerchi nel Battle models, li dovresti trovare i percorsi dei vari file texture e dei file mesh
Max.92
00venerdì 7 settembre 2012 17:36
ecco una piccola preview

unita' apellidos(work in progress)
adesso devo scoprire dove si trova la texture degli scudi.

non credo che modifichero' piu' di tanto i due tipi di armature di cuoio.magari con uno stemmino e qualche ritocco sulle maniche e modificare il tessuto rosso al fianco dell'elmo facendolo piu' scuro o lo lascio anche cosi' quest'ultimo,non sfigura.

domanda:vedete lo stemma di milano in basso a destra in quale cartella si trova la texture?chiedo percorso file

domanda 2:dove devo andare per modificare gli stendardi che sventolano in battaglia manuale,sopra le unita' con il quale se clicchi su di esso selezioni l'unita'(quello che diventa bianco lampeggiante quando l'unita' si ritira??chiedo percorso file

The Housekeeper
00sabato 8 settembre 2012 11:55

ottimo,
desatura un pochino il rosso, gli scudi sono troppo sbiaditi in confronto alle vesti



lo stemma in basso a destra lo trovi in data\ui\faction_symbols

i banner sono in data\banners\textures

Max.92
00sabato 8 settembre 2012 12:09
grazie ancora intanto forse sono riuscito a fare le pieghe con gimp

ora e' un rosso piu' scuro.appena modifico gli scudi vi posto l'immagine.
Max.92
00sabato 8 settembre 2012 12:09
doppio post
Max.92
00sabato 8 settembre 2012 17:26
ecco a voi l'unita' approssimativamente finita.

ho cambiato due scudi quello marrone e quello rosso e giallo.mi sembrano buoni.ho fatto anche l'effetto usura di quando lo scudo e' stato colpito piu' volte.

Domenico96
00sabato 8 settembre 2012 18:07
Re:
Max.92, 08/09/2012 17.26:

ecco a voi l'unita' approssimativamente finita.

ho cambiato due scudi quello marrone e quello rosso e giallo.mi sembrano buoni.ho fatto anche l'effetto usura di quando lo scudo e' stato colpito piu' volte.





ottimi scudi comunque ti consiglio di mettere un ombreggiatura sui bordi degli scudi, e inoltre di utilizzare un giallo e rosso con meno tonalità perchè sono un pò troppo accesi ;)

Max.92
00domenica 9 settembre 2012 12:36
ok ho diminuito lavivacita' dei colori ora il giallo e' un pelino piu' scuro e il rosso e' diventato scuro quanto la casacca.ho fatto alcune ombreggiature ma con gimp e' molto piu' difficile da fare che con photoshop.

passo alla prossima unita'
The Housekeeper
00domenica 9 settembre 2012 18:28
bellissimi!
The Housekeeper
00domenica 9 settembre 2012 18:39
idea per unità unica

compagnia navarrese
it.wikipedia.org/wiki/Compagnia_Navarrese

potresti riutilizzare la famiglia ducale
Max.92
00domenica 9 settembre 2012 19:41
grazie house.

glielo dico a dak lui facendo un tipo di arciere e e retxturizzando la guardia del generale e quindi anche la cavalleria tipo quella dei portoghesi,cioe' comites duci.

per famiglia ducale tu intendi questo la guardia del generale e i comites duci?

io adesso sto retexturizzando gli hominis domini
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