Nafarroako Erresuma SubMod 1.0

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
Max.92
00giovedì 2 agosto 2012 20:22
Link per il download disponibile!
[SM=x1140501] [SM=x1140503]



------------patch 1.1, 5\1\2013

ciao a tutti,
ecco una patch che aggiusta alcuni dei nomi principali si chiama "patch main names".

LINK DOWNLOAD:
www.mediafire.com/download/0wevfh4nfggpepu/patch+names+-+per+Ma...


INSTALLAZIONE:
-scaricare link v 1.0 ed estrarre.
-sovrascrivere cartella data(del primo link) su copia di BC
-scaricare "patch main names" ed estrarre
-sovrascrivere la cartella estratta di nome "data" dove avete sovrascritto prima.

Attenzione: non e' save game compatibile, chi ha gia' la 1.0 normale deve scaricare solo la patch. Chi non ha niente deve scaricarsi tutto seguendo poi sta guida.




----- versione 1.0, 9\11\2012

Ciao a tutti. La lunga attesa è finita: ecco a voi il link di donwload di questa mia sub-mod. La mod è giocabile ma ci sono alcuni errori che correggerò in una patch aggiuntiva (ui card, descrizione campagna con forza e debolezze, e nomi lasciati ancora italici). Comunque sia, a parte questo è giocabile.

LINK DI DOWNLOAD:
www.mediafire.com/download/xh2ya39ax3rq8do/data+-+per+Ma...

INSTALLAZIONE:
1-estraete il file rar dopo averlo scaricato.
2-vi appare la cartella data.
3-copiate la cartella data appena estratta in una copia di BC liscio non gia' "sub moddato".
4-fate partire il file batch di esecuzione di BC e potrete giocarci.

RINGRAZIAMENTI:
house, fabius e fred per aver risposto alle mie domande ed ancora ad house per le info storiche.
Un ringaraziamento anche a dak che pero' non ha avuto modo di aiutarmi molto per mancanza di tempo credo ma lo ringrazio lo stesso.
The Housekeeper
00sabato 11 agosto 2012 16:10
ottimo lavoro, continua così ;)

Ti servono info sul regno di Navarra?
Max.92
00mercoledì 15 agosto 2012 19:15
si grazie house qualunque aiuto e ben accetto.magari un elenco di alcune unita' caratteristiche navarree.

PS:son tornato oggi
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 15 agosto 2012 22:43
Ottimo lavoro bravo! Se vuoi consigli siamo qua :)
Max.92
00giovedì 16 agosto 2012 13:17
ciao a tutti.ecco a voi un altra piccola preview riguardo gli stemmi in game(per adesso ho fatto solo questo qui in screen).
domanda gia' fatta ad house ma la posto anche qui per avere una reperibiita' di info piu' veloce: da screen vedete la scritta capitale lombarda.come la posso cambiare in capitale navarrea?
vorrei anche sapere come faccio a cambiare gli aggettivi "lombardi" dei personaggi tipo...nobile lombardo(cambiare in nobile navarreo),spia lombarda(come per il nobile) ed ect.

xetios
00giovedì 16 agosto 2012 14:25
Per gli aggettivi devi modificare il file expanded.txt in data/text
Lo stesso file con cui modifichi il nome della fazione
Max.92
00giovedì 16 agosto 2012 16:12
grazie per la dritta xetios.
sto modificando propio ora.

sono indeciso ora come chiamare la fazione:
1- reino de navarra(lingua ufficiale)
2- Nafarroako Erresuma(lingua basca).io farei questa visto che si parlava principalmente basco all'epoca in quella regione.

dopo modifica post:aggettivi a posto.domani procedo ancora con gli stemmi e faccio la descrizione della fazione
Domenico96
00giovedì 16 agosto 2012 16:42
grande max; ma mi puoi dire come hai fatto a cambiare il simbolo fazione con quello di Navarra e il colore rosso; inoltre per caso sai come si modificano i vessilli che i soldati portano in battaglia
xetios
00giovedì 16 agosto 2012 17:21
Meglio il secondo nome
Max.92
00giovedì 16 agosto 2012 17:35
per domenico:per gli stendardi battaglia che portano le unita credo che devi andare nella cartella banner/texture e li ci sono tutti es factio_banner_aragon.io farei come per lo stemma stendardo,spiegato sotto.modifico quelli esistenti colorandoli idoneamente per la fazione navarra.

per il simbolo della fazione navarra ho colorato di rosso il simbolo dei milanesi in data/banner/ e poi ho sovrapposto lo stemma navarroscalandolo dellle giuste dimensioni.ho provato a crearlo da zero ma mi dava crash e per adesso lo tengo cosi'.(credo che forse era dovuto al fatto che era troppo vicino o addiritura sovrapposto allo stemma veneziano).
Domenico96
00giovedì 16 agosto 2012 19:05
hai sbagliato: io intendevo lo stendardo che il soldato porta in mano non quello grosso che indica il tipo : lancieri: stendardo rettangolare in lungo; arcieri, stendardo a punta capito??? infatti i texture sono su quelli
Max.92
00venerdì 17 agosto 2012 00:42
dome ti faccio uno screen



prendo gli stendardi portoghesi

nella parte sinistra ci sono quelli principali per tipologia di unita)quadrata generale,punta per gli arcieri,ect.nella parte destra ci sono stendardi che credo siano quelli minori che le unita' portano.
da altre parti non ci sono stendardi(appunto la cartella banner si chiama cosi' appunto per questo tipo di file).

e' questo quello che intendi?cmq sia devo modificare sia quelli principali che quelli minori e li modifichero' colorandoli in modo diverso con nuovi simboli adatti alla fazione navarra.il procedimento credo non sia dissimile dallo stemma piccolo sugli stendardi delle citta' e delle armate su caimpaign map.
Max.92
00venerdì 17 agosto 2012 13:36
ciao a tutti.stemma menu modificato.
domanda "urgente"(cosi finisco gli stemmiXD): dove trovo gli stemmi che compaiono dopo che ho avviato la campagna con una fazione?in che cartella?

es di cosa vorrei cambiare: cambiare lo stemma (di milano ovviamente)che appare quando clicchi sulla clessidra prima che le fazioni controllate dall'IA compiono le loro mosse,2-cambiare lo stemma in caimpaign map che ti porta alla finestra in qui puoi andare dal papa a chiedere la crociata e dove vedi i tuoi obbiettivi.3- appunto dopo ad aver cliccato sul papa e vedi le croci di fedelta' alla chiesa,cambiare lo stemma piccolino di milano sopra al quale ci sono le croci.

Domenico96
00venerdì 17 agosto 2012 15:06
Re:
Max.92, 17/08/2012 00.42:

dome ti faccio uno screen



prendo gli stendardi portoghesi

nella parte sinistra ci sono quelli principali per tipologia di unita)quadrata generale,punta per gli arcieri,ect.nella parte destra ci sono stendardi che credo siano quelli minori che le unita' portano.
da altre parti non ci sono stendardi(appunto la cartella banner si chiama cosi' appunto per questo tipo di file).

e' questo quello che intendi?cmq sia devo modificare sia quelli principali che quelli minori e li modifichero' colorandoli in modo diverso con nuovi simboli adatti alla fazione navarra.il procedimento credo non sia dissimile dallo stemma piccolo sugli stendardi delle citta' e delle armate su caimpaign map.



max ti sbagli, le bandierine più piccole sono quelle che servono a far vedere un unità quando ha ottenuto esperienza; comunque se ho capito bene, per cambiare lo stemma devo andare su banner e andare su una delle img con i gruppi di stemmi e mettere lo stemma che si vuole aprendo l'immagine con photoshop: per lo stendardo penserò dopo: ora non capisco come faccio a cambiare colore dello stendardo che hai sugli eserciti e sulle città nella mappa dell'europa nella compagna, quello stendardo che si riempie di un colore più scuro a seconda di quante unità accumuli, ecco quello non ho capito proprio come faccio a cambiarlo
Max.92
00venerdì 17 agosto 2012 15:31
dome per quello devi andare e aprire descr_sm_factions in data
e andare nella sezione della fazione interessata
prendi la prima

faction england
culture northern_european
religion catholic
symbol models_strat/symbol_england.CAS
rebel_symbol models_strat/symbol_rebels.CAS
primary_colour red 142, green 10, blue 0
secondary_colour red 224, green 205, blue 0
loading_logo loading_screen/symbols/symbol128_england.tga
standard_index 12
logo_index FACTION_LOGO_ENGLAND
small_logo_index SMALL_FACTION_LOGO_ENGLAND
triumph_value 5
intro_movie faction/major_intro.bik
victory_movie faction/england_win.bik
defeat_movie faction/england_lose.bik
death_movie faction/england_lose.bik
custom_battle_availability yes
can_sap no
prefers_naval_invasions yes
can_have_princess yes
has_family_tree yes

ora vai a modificare primary color secondo il tuo colore che vuoi e vedrai che in game il colore all'interno della provincia cambia.
poi vai su secondary color e cambi pure quello e cambia i colori dei confini della provincia(al tempo steso cambia il colore deglistendardi delle armate e delle citta'.

per lo stemma vai in banner scegli un simbolo es symbols2 e lo modifichi.poi prendi il smbol modificato e devi convertirlo in bmp e avrai un file bmp.adesso lasciamo in sospeso questo file.

devi scaricare il programma DXTBmp lo installi e lo apri

clicca open e apri l'immagine bmp di prima e clicca save as e clicca su dds texture e lo salvi in formato dxt5.sostituisci questo file al vecchio simbols.tga

attendo risposta ancora per gli stemmi citati in post sopra.

dopo modifica post:forse ho trovato da solo sostituiendo uno stemma della sub mod zena.cmq postatmi lo sesso la risposta.
PS:dome hai capito?
Tancredi d'Altavilla
00venerdì 17 agosto 2012 16:21
Ottimo lavoro Max [SM=x1140440]

L'unica cosa sul quale ho qualche "dubbio" è la sostituzione con una fazione italiana... secondo me una tra milano e genova (milano in questo caso) in quella posizione ci deve stare, e anche vero però che più o meno tutte sono "fondamentali". Non so se nella versione che stai moddando i baroni e gli emiri ci siano ancora, in caso secondo me potresti prendere uno di questi due posti o in caso (se non è troppo difficile) eliminare una delle due fazioni ombra.
In futuro mi piacerebbe proprio fare una campagna avendo sia navarra e che genova in game (genova vista la sostituzione di milano e per una questione di "equilibrio" nella zona italica).

A parte questo piccolo appunto (so quanto è difficile eliminare una fazione per inserirne un altra e da qualche parte bisognava pure tagliare per far posto a Navarra [SM=g27960] ) il tuo minmod mi piace (troppo belli gli stemmi) e questa fazione ci sta perfetta in BC [SM=g27963]

Continua così e tienici informati [SM=g27960]
Max.92
00venerdì 17 agosto 2012 16:40
grazie tancredi per i complimenti.

per le fazioni ombra mi sembra un po troppo difficile la loro sostituzione visto che appiaono a campagna in corso e non subito in game(a parte in hotseat) e non sono molto esperto di modding.
per vedere sia genova che navarra insieme forse e' possibile ma bisogna installare zena e poi modificare una fazione di zena e trasformarla in navarra ma escludendo le fazioni ombra non ci sono molte altre.forse la norvegia per la sua posizione remota ma si vedrebbe cosi' scomparire il conflitto norvegese danese e in italia se elimino pisa si vedrebbe un italia centrale piena di ribelli,cosi' per i normanni che il sud diverrebbe pieno di ribelli.stesso la spagna.non si puo' sostituire una delle tre fazioni cristiane protagoniste della reconquista.d'altronde BC e' completo cosi' com'è.
a breve alcune altre previw riguardo gli stemmi.
Daniele Poggialini
00venerdì 17 agosto 2012 16:42
Per quanto riguarda la campagna latina i lavori come procedono?
Max.92
00venerdì 17 agosto 2012 17:37
per adesso fermi.prima mi "alleno" su questa sub mod poi vedro' per l'altra.
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 17 agosto 2012 20:00
sicuramente è un lavoro che potrebbe tornare molto utile qualora decidessimo di fare, in un futuro molto remoto, un Bellum Crucis Reconquista
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 17 agosto 2012 22:07
Re:
Max.92, 17/08/2012 13.36:

ciao a tutti.stemma menu modificato.
domanda "urgente"(cosi finisco gli stemmiXD): dove trovo gli stemmi che compaiono dopo che ho avviato la campagna con una fazione?in che cartella?

es di cosa vorrei cambiare: cambiare lo stemma (di milano ovviamente)che appare quando clicchi sulla clessidra prima che le fazioni controllate dall'IA compiono le loro mosse,2-cambiare lo stemma in caimpaign map che ti porta alla finestra in qui puoi andare dal papa a chiedere la crociata e dove vedi i tuoi obbiettivi.3- appunto dopo ad aver cliccato sul papa e vedi le croci di fedelta' alla chiesa,cambiare lo stemma piccolino di milano sopra al quale ci sono le croci.





devi andare nella cartella ui/interface delle varie culture e incollare i nuovi sopra quello di Milano, occhio alle dimensioni ;)
Max.92
00sabato 18 agosto 2012 14:43
si fabius se lo farete avrete a disposizione i miei dati navarra.
per la campagna sugli stati latini aspettero ancora un po a continuare in cerca di nuovi aiuti,visto che poi bisognera affrontare il problema di inserire nuove unita' e io riesco solo a fare quelle appiedate e fare anche tutto il resto.quindi e' un lavoro immenso.

ecco a voi un altra piccola preview riguardo agli stemmi in game.fabius io ho ovviato al problema di stare nelle giuste dimensioni colorandoci sopra allo stemma vecchio di milano e poi mettendoci sopra il simbolo navarro.per me era piu' facile fare cosi'

screen menu


scrren in game


manca solo quello stemma che si trova nella sezione papa ed ho finito.si puo' passare a cambiare i nomi dei familiari e di tutti gli altri personaggi.


The Housekeeper
00sabato 18 agosto 2012 20:25
ottimo!
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 19 agosto 2012 03:23
Bel lavoro Max, bravo! Forse lo renderei solo un filo meno lucido e luminoso, per il resto mi pare ottimo ;)

cosa intendi per sezione "papa"?
Max.92
00domenica 19 agosto 2012 10:34
intendo lo stemma della fazione in questo caso navarra,nella sezione in cui puoi chiedere la crociata al papa.
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 19 agosto 2012 14:50
Re:
Max.92, 19/08/2012 10.34:

intendo lo stemma della fazione in questo caso navarra,nella sezione in cui puoi chiedere la crociata al papa.




hai fatto quelli nella cartella menù?
Max.92
00domenica 19 agosto 2012 18:34
si ho fatto quelli del menu,ma lo stemma nella sezione papa(lo stemma sopra al quale in game ci sono il numero di croci di devozione al papa) l'ho modificato nella sezione interface(southern europe).stessa roba per lo stamma grosso che ti appare nello scorrere dei turni e quello che cliccando ti porta alla pergamena presentazioni dove c'e' il tuo obbiettivo campagna.ve lo mostrero' in seguito.


albero genealogico in lavorazione.prima vedo su wikipedia le dinastie navarre cosi' da fare l'albero.
Max.92
00martedì 21 agosto 2012 18:41
aiuto casate:qualcuno mi puo' elencare le casate che c'erano nel regno di navarra nel 1150 o giu' di li?io so solo quella principale
cio' quella di sancho VI di navarra anche se nello specifico non so come si chiami la casata e vorrei sapere anche questo.
vorrei sapere anche le figlie che ha avuto sancho e tutti i suoi figli anche se questi li posso dedurre da wikipedia.
Max.92
00mercoledì 22 agosto 2012 17:50
[SM=x1140429] nulla ancora?intanto che aspetto vi informo che so gia' la casata regnante all'inizio cioe' la casata navarra appunto(capofazione sancho VI)
The Housekeeper
00mercoledì 22 agosto 2012 23:46

Ramiro Sánchez, signore di Monzón (morto nel 1116 a 46 anni), sposa Cristina Rodríguez, e ha due figli: García Ramírez e Elvira.

García Ramírez (morto a circa 50 anni nel 1150) sposa
Marguerite de l'Aigle (morta a circa 40 anni nel 1141).
Hanno tre figli: Sancho VI Garcés (re di Navarra, 23 anni), Blanche (22 anni, sposa Sancho IV di Leon nel 1151) e Margaret (27 anni, sposa Guglielmo I di Sicilia). In seguito, nel 1144, García Ramírez si risposa con Margaret di Navarra.

Elvira sposa Rodrigo Gómez e ha un figlio, Gonzalo Ruiz (33 anni), signore di Bureba, che sposa Sancha Fernández (circa 30 anni) e ha una sola figlia, Elvira, che sposa Pedro Ruiz de Guzmán.



Quindi possibili famiglie possono essere: dinastia reale Jimenez, la casa di Bureba (a cavallo tra i regni di Castiglia e Navarra) e quella leonese de Guzmán

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com