Re:
Scritto da: =Shia= 17/03/2007 11.55
Sucsate ma ho mandato un messaggio vuoto ^^
Dunque: un po' di cose:
- non so se anche a voi capita, ma a me Pisa e Lugano rimangono sempre uguali....cioè non crescono mai.... :no
- oltre a questo .... ho trovato su un atlante storico una mappa dell'Europa dell'anno Mille...visto che mi sembra che calzi con il contesto storico del mod, nei prossimi giorni potrei scannerizzara e metterla sul forum...ovviamente se interessa..
Cyaz ^__^
per pisa e lugano intendi quando ci giochi te o quando ci gioca l'ai?
se le hai in possesso, controlla nel pannello se l'accrescimento della popolazione è in positivo. ricorda che anche i charachters inflenzano, talvolta pesantemente, l'accrescimento, poi ovviamente il livello delle tasse.
per alcune città è necessario "giocare" con questi fattori per raggiungere alti livelli di sviluppo, diciamo che è in parte voluto.
lugano in particolare è un castello che ci mette tanto per svilupparsi, l'ho concepito un po come un punto di appoggio per le fasi iniziali della campagna coi milanesi, poi è ovvio che bisogna conquistare. le fazioni italiane devono necessariamente sopraffarsi, specialmente milano che è un po "Chiusa" e quindi deve approfittare di alleanze stabili per far fuori una fazione della penisola (in pratica venezia, diciamolo).
insomma ci sono città determinanti per il gameplay e città che lo sono meno. anzi vorrei portare questo concetto ancora piu' avanti, anche con degli scripts, vediamo con la 1.2. per adesso pensiamo a bilanciare al meglio la campagna. penso sia una aspetto fondamentale e spesso trascurato nei mods.
per la mappa, manda manda.
le mappe servono sempre.
possibilmente anche mappe del periodo a cavallo del 1300, che poi facciamo le ere. o anche mappe localizzate su italia, mediterraneo centro-orientale e medio oriente, che piu' in la magari si fanno anche campagnucce localizzate (sempre che si riesca a fare molte nuove fazioni).
ciau.