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Patch 2.1a

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2007 13:39
15/03/2007 15:39
 
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Patch 2.1a
Questa è una piccola patch cumulativa che non necessita della precedente. In poche parole ha compreso il fix per Lugano e Pisa, in modo che si sviluppino regolarmente. Da istallare solo se s ha intenzione di iniziare una nuova campagna, nel caso ne abbiate una in corso sarebbe meglio non istallare questa patch
http://www.badongo.com/file/2616925

[Modificato da CAESAR MAGNUS 30/03/2007 20.32]

15/03/2007 16:46
 
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[SM=x1140422] [SM=x1140422] [SM=x1140422] :[SM=x1140412]idio :[SM=x1140412]idio [SM=x1140424] [SM=x1140424] [SM=x1140466] [SM=x1140466]
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

15/03/2007 20:27
 
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appena segnalata sul forum ares
[SM=x1140413]
a quando qualche altra faziune?
[SM=x1140440] ciau

[Modificato da =Morgoth Bauglir= 16/03/2007 15.49]

15/03/2007 21:08
 
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Le modifiche valgono anche a campagna in corso oppure bisogna riavviare la campagna?
15/03/2007 22:32
 
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Re:

Scritto da: MBUSCA582 15/03/2007 21.08

Le modifiche valgono anche a campagna in corso oppure bisogna riavviare la campagna?



purtroppo bisogna riavviare.

ciau. [SM=g27980]
16/03/2007 01:28
 
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importante
per chi avesse già scaricato la patch.

a quanto mi risulta la patch 2.1 va estratta nella cartella medieval II total war, non nella cartella sega come detto nel file leggimi.

ovviamente vi accorgete della corretta installazione, se vi viene chiesto di sovrascrivere i files o, nella campagna, se notate che i bizantini hanno anche anche i personaggi nella mappa colorati di rosso.

ho aggiornato il primo post.

la confusione è dovuta al mio bombardamento di modifiche e piccoli cambiamenti negli ultimi giorni che hanno confuso il povero caesar.

spero di non aver sbagliato senno' faccio na figur 'e mmerd assurda.

mi controllate anche voi per favore?

ciau. [SM=x1140412]
17/03/2007 11:50
 
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Sucsate ma ho mandato un messaggio vuoto ^^

Dunque: un po' di cose:

- non so se anche a voi capita, ma a me Pisa e Lugano rimangono sempre uguali....cioè non crescono mai.... :no

- oltre a questo .... ho trovato su un atlante storico una mappa dell'Europa dell'anno Mille...visto che mi sembra che calzi con il contesto storico del mod, nei prossimi giorni potrei scannerizzara e metterla sul forum...ovviamente se interessa..

Cyaz ^__^
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Avete tolto Bologna al mio acerrimo nemico :party vi ringrazio!!! :yes

ho letto che la diplomazia è migliorata, siete riusciti a renderla più stabile? [SM=g27964]

spero tanto di non vedermi più attaccare da alleati con relazioni idilliache [SM=x1140422]

mitici [SM=x1140413]
17/03/2007 16:15
 
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Re:

Scritto da: =Shia= 17/03/2007 11.55
Sucsate ma ho mandato un messaggio vuoto ^^

Dunque: un po' di cose:

- non so se anche a voi capita, ma a me Pisa e Lugano rimangono sempre uguali....cioè non crescono mai.... :no

- oltre a questo .... ho trovato su un atlante storico una mappa dell'Europa dell'anno Mille...visto che mi sembra che calzi con il contesto storico del mod, nei prossimi giorni potrei scannerizzara e metterla sul forum...ovviamente se interessa..

Cyaz ^__^



per pisa e lugano intendi quando ci giochi te o quando ci gioca l'ai?
se le hai in possesso, controlla nel pannello se l'accrescimento della popolazione è in positivo. ricorda che anche i charachters inflenzano, talvolta pesantemente, l'accrescimento, poi ovviamente il livello delle tasse.
per alcune città è necessario "giocare" con questi fattori per raggiungere alti livelli di sviluppo, diciamo che è in parte voluto.
lugano in particolare è un castello che ci mette tanto per svilupparsi, l'ho concepito un po come un punto di appoggio per le fasi iniziali della campagna coi milanesi, poi è ovvio che bisogna conquistare. le fazioni italiane devono necessariamente sopraffarsi, specialmente milano che è un po "Chiusa" e quindi deve approfittare di alleanze stabili per far fuori una fazione della penisola (in pratica venezia, diciamolo).

insomma ci sono città determinanti per il gameplay e città che lo sono meno. anzi vorrei portare questo concetto ancora piu' avanti, anche con degli scripts, vediamo con la 1.2. per adesso pensiamo a bilanciare al meglio la campagna. penso sia una aspetto fondamentale e spesso trascurato nei mods.


per la mappa, manda manda.
le mappe servono sempre.
possibilmente anche mappe del periodo a cavallo del 1300, che poi facciamo le ere. o anche mappe localizzate su italia, mediterraneo centro-orientale e medio oriente, che piu' in la magari si fanno anche campagnucce localizzate (sempre che si riesca a fare molte nuove fazioni).

ciau. [SM=x1140411]
17/03/2007 16:21
 
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Re:

Scritto da: Mastix 17/03/2007 12.09
Avete tolto Bologna al mio acerrimo nemico :party vi ringrazio!!! :yes

ho letto che la diplomazia è migliorata, siete riusciti a renderla più stabile? [SM=g27964]

spero tanto di non vedermi più attaccare da alleati con relazioni idilliache [SM=x1140422]

mitici [SM=x1140413]



per il papa va meglio, vediamo se è sufficiente cosi' senno' adottiamo soluzioni ancora piu' drastiche.

per la diplomazia non ti basare solo sulle relazioni, non contano tantissimo in questo gioco, ci sono altri fattori altrettanto importanti. purtroppo med2 su questo punto di vista non è europa universalis.

vedo che in maggioranza giocate con le fazioni italiane, ebbene ottenere una diplomazia perfetamente stabile in quella zona non è facile.
le cità sono vicine, ci sono molte fazioni che convergono, ripeto che se sguarnite i confini e specialmente le città di confine, le fazioni nemiche possono valutare conveniente attaccarvi, alla faccia delle relazioni, se il rapporto di forze è molto a loro vantaggio.
attenti anche ai diritti commerciali. esempio, la spagna è in guerra coi mori, voi fate accordi commerciali con la spagna, avete pochissime o nessuna nave, è facile che i mori vi attacchino bloccandovi i porti, magari prima avete relazioni idilliache, ma i mori ritengono vantaggioso togliere i soldi agli spagnoli bloccando i commerci coi vostri porti.

ciau. [SM=x1140411]

ciau. :patrick

[Modificato da brancaleone da norcia 17/03/2007 16.26]

17/03/2007 16:40
 
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Re:

Scritto da: =Morgoth Bauglir= 15/03/2007 20.27
appena segnalata sul forum ares
[SM=x1140413]
a quando qualche altra faziune?
[SM=x1140440] ciau

[Modificato da =Morgoth Bauglir= 16/03/2007 15.49]




scusa morgoth, ma mi so dimenticato di rispondere.

allora, adesso aspettiamo la patch ufficiale 1.2 per ovvi motivi.

dioclezianus sta terminando il regno di gerusalemme, le unità del periodo iniziale sono quasi a posto. con le ere nel secondo periodo il regno di gerusalemme non ci sarà, quindi diciamo che abbiamo quasi finito se vediamo le cose con questa ottica.

fedeita sta a buon punto coi cumani, anche le sue unità sono ottime, ovviamente data la difficoltà di metter su questa fazione abbiamo perso un po di tempo, ma direi che siamo a buon punto per integrare la fazione. purtroppo manca ancora il simbolo di fazione, sinceramente non sappiamo proprio cosa metterci. magari ce lo inventiamo.

roman pretorian ha già predisposto l'integrazione di queste nuove fazioni nella campagna e funge tutto bene, sta completando anche i nuovi nomi e poi facciamo i family trees.

aspettiamo sta 1.2, integrare le cose subito capisci che potrebbe essere un lavoro sprecato. ma almeno per queste due non penso ci voglia moltissimo, appena compresa e testata la nuova patch. dipende anche dai cambiamenti che la patch farà nella moddabilità e nella struttura dei files.

ciau. [SM=x1140410]
17/03/2007 18:44
 
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eccellente....
speriamo solo che la nuova patch non stravolga eccessivamente il gioco, così da permettervi di rendere il mod operativo sulla nuova versione in breve tempo [SM=g27959]
per i cumani io mi inventerei qualcosa di tranquillo, come per esempio un cavallo stilizzato su uno sfondo bianco simile a quello della fazione mongola :[SM=x1140412]idio
ciau [SM=x1140436]
17/03/2007 19:20
 
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Per conferire un aspetto un po' più "strategico" alla campagna si potrebbe rispolverare una feature del primo Medieval: quella che subordina il reclutamento di particolari unità (tipo i picchieri svizzeri) al possesso di determinati territori

Questo permetterebbe di aumentare il valore strategico di un territorio o di compensare la scarsa importanza economica di una regione
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17/03/2007 20:13
 
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Re:

Scritto da: =Shia= 17/03/2007 19.20
Per conferire un aspetto un po' più "strategico" alla campagna si potrebbe rispolverare una feature del primo Medieval: quella che subordina il reclutamento di particolari unità (tipo i picchieri svizzeri) al possesso di determinati territori

Questo permetterebbe di aumentare il valore strategico di un territorio o di compensare la scarsa importanza economica di una regione



ciao.

sta cosa si chiama zor (anche se ormai la chiamano tutti spesso impropriamente aor).
questa cosa già c'è nel mod, solo che per ora caesar l'ha impostata solo per unità particolari di elite diciamo.

la implementeremo ancor di piu' senz'altro nelle versioni future. magari quando si spera avremo anche ulteriori unità da dedicarvi.
altrimenti si rischia di impoverire delle fazioni nel reclutamento di unità.

ma di certo è un aspetto anche a mio avviso vitale per un buon mod.

ciau. :patrick
17/03/2007 20:23
 
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ma questo sistema se non mi sbaglio permette ad alcune fazioni di reclutare anche delle unità specifiche di altre fazioni o mi sbaglio? [SM=g27966]
ciau [SM=x1140426]
18/03/2007 16:14
 
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Re:

Scritto da: =Morgoth Bauglir= 17/03/2007 20.23
ma questo sistema se non mi sbaglio permette ad alcune fazioni di reclutare anche delle unità specifiche di altre fazioni o mi sbaglio? [SM=g27966]
ciau [SM=x1140426]



certo.
in pratica si puo' permettere il reclutamento di alcune unità (reclutamento proprio, i mercenari so altra cosa) sulla base territoriale, anche a prescindere dalle fazioni.

per dire volendo puoi impostare che i mercenari svizzeri siano reclutabili da chiunque, basta che si possieda la svizzera, tanto per fare un esempio.

ciau. :patrick
19/03/2007 00:07
 
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IA nella patch 2.1
è una mia impressione o in quest'ultima patch avete modificato anche l'IA nelle battaglie?

Praticamente mi sembra che il gioco sia regredito allo stolto comportamento degli eserciti nemici quando assediavano le mie città....ovvero sfilano sotto le mie mure,dalle quali si fanno massacrare dai miei arcieri....poi se mando qualche gruppo di arceri fuori dalle mure per bersagliarli meglio....l'esercito nemico sta fermo immobile e si becca tutto.

Praticamente l'IA ha perso la ovvia intraprendenza bellica! [SM=x1140451]

P.s. ovviamente gioco Vh vh
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

19/03/2007 11:46
 
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è successo anche a me coi bizantini facendomi assediare sofia
le mie guardie di bizanzio hanno fatto strage dei nemici senza neanche perdere molti unomini [SM=x1140425]
19/03/2007 13:06
 
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Re: Re:

Scritto da: brancaleone da norcia 17/03/2007 16.21

se sguarnite i confini e specialmente le città di confine, le fazioni nemiche possono valutare conveniente attaccarvi, alla faccia delle relazioni, se il rapporto di forze è molto a loro vantaggio.
attenti anche ai diritti commerciali. esempio, la spagna è in guerra coi mori, voi fate accordi commerciali con la spagna, avete pochissime o nessuna nave, è facile che i mori vi attacchino bloccandovi i porti, magari prima avete relazioni idilliache, ma i mori ritengono vantaggioso togliere i soldi agli spagnoli bloccando i commerci coi vostri porti.

ciau. [SM=x1140411]

ciau. :patrick

[Modificato da brancaleone da norcia 17/03/2007 16.26]





non credevo che l'ia fosse così... i [SM=x1140422]

grazie per i consigli [SM=g27964] (e scusate il piccolo OT [SM=g27963] )
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