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Patch 2.1a

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2007 13:39
19/03/2007 13:39
 
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Comportamento bizzarro dell'AI in battaglia?? :fenomeno
Nella patch non e stato cambiato niente che penso possa aver influenzato l'AI, e stato fatto solo qualche piccolo cambiamento alle stats ma nn penso che centri. Ma si comporta cosi solo negli assedi? [SM=x1140492] Comportamenti strani li avevo notati anchio nella version liscia durante gli assedi, ma non erano all'ordine del giorno.. a volte si comportavano da deficenti, altre volte meno. E altre olte stavano fermi e si facivano bersagliare: cioe Bug dell'AI passiva... Speriamo che la patch x med2 cambi qualcosa all'AI, soprattutto venga totalmente debellato questo bug.
ciao [SM=x1140440]
19/03/2007 15:11
 
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A me con il med 2 liscio,ma anche quando eravamo in fase "realismo" l'assediante si comportava più intelligentemente,ovvero non faceva altro che allontanarsi un po dalle mura uscendo dalla portata degli archi....spero che risolvano questa deficenza dell'AI che secondo me ha rovinato nettamente RTW.

Quello che appunto mi lascia perplesso è che prima questo problema non mi si era mai posto....ora con i Milanesi sto riescendo a sopravvivere solo perchè con numerosi arcieri contadini sono inassediabile!
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

19/03/2007 15:58
 
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Lol non vorrei essere così guastafeste, ma ho giocato un'oretta con i veneziani, nuova campagna, difficoltà vh/vh...

nel giro di 30 turni il papato ha conquistato Bologna, Napoli e Pisa [SM=x1140422]

Ancora non mi ha attaccato, ma a sto punto credo che sia solo questione di tempo [SM=x1140437]

ormai la notte sogno le orde papali che mi invadono :[SM=x1140412]idio [SM=x1140422]

[Modificato da Mastix 19/03/2007 15.58]

19/03/2007 18:06
 
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Una dritta...
Chi è che mi da una dritta per modificare l'AI in fase di battaglia,soprattutto quando l'AI assedia?
Ho provato a dare una bella occhiata a tutti i files del gioco,ma non mi sembra di aver individuato quello adatto!

Se dobbiamo ottenere il realismo dobbiamo arrivare al punto che quando assedia il nemico deve sempre porsi oltre la gittata massima delle frecce e appena vede un gruppetto di arceri indifeso che gli viene incontro deve fiondarsi a liquidarlo!

Vorrei provare a modificare un po.... [SM=x1140435] [SM=x1140435]
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
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19/03/2007 23:49
 
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Re:

Scritto da: Mastix 19/03/2007 15.58
Lol non vorrei essere così guastafeste, ma ho giocato un'oretta con i veneziani, nuova campagna, difficoltà vh/vh...

nel giro di 30 turni il papato ha conquistato Bologna, Napoli e Pisa [SM=x1140422]

Ancora non mi ha attaccato, ma a sto punto credo che sia solo questione di tempo [SM=x1140437]

ormai la notte sogno le orde papali che mi invadono :[SM=x1140412]idio [SM=x1140422]

[Modificato da Mastix 19/03/2007 15.58]




forse non hai installato bene la patch.

il leggimi è errato, devi estrarre i files nella cartella "medieval II total war" non nella cartella SEGA.

vedi se i personaggi nella mappa dei bizantini sono rossi, cosi' ti accorgi se non hai ben installato la patch.

se invece hai installato la patch, mandaci il salvataggio cosi' vediamo che è successo.

ciau. :patrick
20/03/2007 01:21
 
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la patch l'ho installata correttamente, nella cartella che tu hai sopracitato ;)

mi ha infatti chiesto se doveva sovrapporre i file e ho detto 'si' [SM=x1140424]

il salvataggio in questione non ce l'ho, ma ti giuro che non mi sto inventando nulla :crying

se vuoi posso mandarti il salvataggio della campagna con i siciliani, dove c'è il papato che guerreggia con mezza europa [SM=x1140422]

cmq ora ho seguito il tuo suggerimento di togliere il file brancampaingetcetc e in effetti il papato si è calmato (iniziando l'ennesima nuova campagna, ovviamente ^_^)
20/03/2007 02:31
 
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Re: Una dritta...

Scritto da: dankfonicus 19/03/2007 18.06
Chi è che mi da una dritta per modificare l'AI in fase di battaglia,soprattutto quando l'AI assedia?
Ho provato a dare una bella occhiata a tutti i files del gioco,ma non mi sembra di aver individuato quello adatto!

Se dobbiamo ottenere il realismo dobbiamo arrivare al punto che quando assedia il nemico deve sempre porsi oltre la gittata massima delle frecce e appena vede un gruppetto di arceri indifeso che gli viene incontro deve fiondarsi a liquidarlo!

Vorrei provare a modificare un po.... [SM=x1140435] [SM=x1140435]



descr_formations
e
descr_formations_ai

almeno questi erano in rtw, in med2 mi pare ci siano, ma adesso non c'ho nemmeno i files unpakkati per controllare.

magari poi c'è pure altra robba su cui si puo' lavorare ma al momento non saprei perchè proprio non ho ancora provato niente in merito.

pero' ti consiglierei di aspettare la patch 1.2 perchè a quanto si dice sarà una bomba. [SM=x1140417]

ciau. [SM=g27963]
20/03/2007 11:15
 
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si
descr_formations
e descr_formations_ai ci sono e dovrebbero comportarsi allo stesso modo di rome total war
20/03/2007 11:17
 
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GRAZIE BRANCA

Solo una cosa....i due files che mi hai indicato non riesco a trovarli nel data di Bellum Crucis,nè nella cartella data propria di MTW....al contrario sono riuscito a trovarli nel mod Land to Conqueror e Stainless Steal e mi sembra che l'AI loro si comporta con giudizio negli assedi e ti assale quando la vai a punzecchiare con bande di arceri!

Ebbene in Bellum Crucis dove trovo quei files???


Non è che per caso centrano qualcosa anche i files

config_ai_battle.XML
battle_config.XML

mah....?

[Modificato da dankfonicus 20/03/2007 11.20]

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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

20/03/2007 13:20
 
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Re:

Scritto da: dankfonicus 20/03/2007 11.17
GRAZIE BRANCA

Solo una cosa....i due files che mi hai indicato non riesco a trovarli nel data di Bellum Crucis,nè nella cartella data propria di MTW....al contrario sono riuscito a trovarli nel mod Land to Conqueror e Stainless Steal e mi sembra che l'AI loro si comporta con giudizio negli assedi e ti assale quando la vai a punzecchiare con bande di arceri!

Ebbene in Bellum Crucis dove trovo quei files???


Non è che per caso centrano qualcosa anche i files

config_ai_battle.XML
battle_config.XML

mah....?

[Modificato da dankfonicus 20/03/2007 11.20]



Hai ragione tu Dank, sono proprio questi 2 file (il descr_formations_ai missa nn esiste piu). Bellum Crucis non modifica questi 2 fie quindi non li troverai nella cartella brancampaign ma in data normale (se hai unpaccato i files). Comunquu per ora aspettiamo la patch, poi vediamo sul da farsi. ciao, ogni tentativo di contribuire al mod con varie modifiche e ben accetto. Questo è lo spirito giusto [SM=x1140440]
20/03/2007 13:59
 
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Grazie CAESAR

Secondo te non funziona neanche se copio i files

config_ai_battle.XML
battle_config.XML
descr_formations
descr_formations_ai

presi da Lands of Conqueror?
bah io provo.....


[SM=x1140495] [SM=x1140495]
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

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20/03/2007 15:11
 
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Re:

Scritto da: dankfonicus 20/03/2007 13.59
Grazie CAESAR

Secondo te non funziona neanche se copio i files

config_ai_battle.XML
battle_config.XML
descr_formations
descr_formations_ai

presi da Lands of Conqueror?
bah io provo.....


[SM=x1140495] [SM=x1140495]


Copiare i files cosi dagli altri mod snza chiedere non sarebbe carino. Comunque il LTC usa le darthFormations, come la stragrande maggioranza dei mod, e magari finiremo pure noi per usarle chidendo il permesso a darthvader, dato che l'unico esperto di questo settore è lui (e i file da modificare sono complessissiimi) e c'ha non poca esperienza
20/03/2007 15:16
 
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Si,so che senza chiedere nulla non dovrei copiare i files...ma è solo per fare una prova e diciamo per "uso personale",per vedere se sono davvero quelli i files che potrebbero influenzare l'AI,ma ne inizio a dubitare.....
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
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20/03/2007 15:22
 
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Re:

Scritto da: dankfonicus 20/03/2007 15.16
Si,so che senza chiedere nulla non dovrei copiare i files...ma è solo per fare una prova e diciamo per "uso personale",per vedere se sono davvero quelli i files che potrebbero influenzare l'AI,ma ne inizio a dubitare.....


Naturalmente x uso personale puoi fare quello che ti pare (ho fatto anche rima!)
Ho scaricato le darthFormations e i file che modifica sono anche quei 4, quindi sono quelli che influenzano l'AI
20/03/2007 16:23
 
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La gentilezza di Darth
Dalle sue parole,mi sembra molto disponibile a mettere a disposizione di tutti il suo lavoro.....


Darth Formations M2TW Version 4.5 War Pack
This is a breakthrough file (Optional file "Copy this to your Data", for other mods so use it at your own pleasure it is in \...\Medieval II Total War\data\unit_models\battle_models.db enclosed.).

Risolte le questioni "legali" si passa a vedere un po come funge.... [SM=x1140411] [SM=x1140411]
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PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

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20/03/2007 17:36
 
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Fateci sapere ragazzi. Se copiare questi due file migliora l'AI allora facciamolo!! [SM=x1140461] [SM=x1140461]

20/03/2007 17:44
 
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Ho provato il

Darth Formations M2TW Version 4.5 War Pack

ma niente da fare....io sono i Milanesi,i Veneziani mi assediano e bravi bravi con i loro numerosi squadroni di cavalleria si piazzano vicino vicino alle mie mura così oltre a bersaglierli con gli arceri,anche le mura fanno la loro bella strage!!!

A me sembra di aver seguito passo passo le istruzioni per istallare quei files...mah riproverò!

Inizio a pensare che non resta altro che aspettare l'uscita della patch 1.2 e sperare che sono riusciti a risolvere questo dannato bug che ci perseguita dai tempi di RTW

Eppure giocando un po a Lands to Conqueror (che usa per l'appunto le modifiche di Darth) gli assedianti si allontanavano dalle mura,anzichè avvicinarsi...forse che queste modifiche non sono compatibili con il Bellum Crucis??? [SM=x1140410] [SM=x1140410]
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di da.cool 05/05/2008

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20/03/2007 18:10
 
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Beh, in RTW con la versione 1.5 se tentavi una sortita, gli assedianti si spostavano di solito in un angolo e si rischieravano obbligandoti ad attaccarli lontano dalle mura. Mi ricordo anche che non era facile aggirare le truppe avversarie per poi attaccarle da dietro: si giravano anche loro! In MTW "asfalto" decine di unità con solo due o tre unità di cavalleria attaccando da dietro: stanno come dei babbei a guardare le truppe avanti e non si accorgono di nulla! [SM=x1140503]

... aspettiamo la patch 1.2 e vediamo che succede ... [SM=x1140411]

30/03/2007 20:34
 
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Pubblicata la patch 2.1a che comprende anche l'hotfix per Lugano e Pisa. Vedete il primo post per maggiori info
31/03/2007 13:05
 
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mmmhhh......forse è meglio che rimetti anche il link per la 2.1 liscia....magari a qualcuno serve.
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