Peninsula Italica (Versione Beta)

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boboav
00venerdì 3 settembre 2010 20:48
Quasi un anno fà i progressi erano tutti intorno al 90-99%:)
comunque con i mod è sempre così non si possono mai rispettare le date, più vai avanti più escono nuove cose da fare, o bisogna correggere alcune già fatte...


von Bismarck-Schönhausen
00mercoledì 15 settembre 2010 22:23
Ragazzi state pronti cm potete vedere dalla pagina selezionata SigniferOne ha annunciato che il primo(correggetemi se sbaglio) Mod sull'epoca classica per Med sarà disponibile per la fine del 2010. leggere per credere

www.twcenter.net/forums/showthread.php?s=b65ab2213a11d6fe61af63aa7f2e81a9&t=36485...
Keirosophos
00mercoledì 15 settembre 2010 22:55
Re:
von Bismarck-Schönhausen, 15/09/2010 22.23:

Ragazzi state pronti cm potete vedere dalla pagina selezionata SigniferOne ha annunciato che il primo(correggetemi se sbaglio) Mod sull'epoca classica per Med sarà disponibile per la fine del 2010. leggere per credere

www.twcenter.net/forums/showthread.php?s=b65ab2213a11d6fe61af63aa7f2e81a9&t=36485...




Speriamo davvero! Non vedo l'ora di poterci giocare! [SM=g27961]
davide.cool
00venerdì 17 settembre 2010 16:21
Si rilasceremo una versione beta giocabile per quella data.. poi ulteriori migliorie ecc. verranno effettuate seguendo i consigli e le critiche degli utenti
von Bismarck-Schönhausen
00lunedì 20 settembre 2010 10:45
la beta sarà già testata per i bug o bisognerà attendere una bug fixer?
davide.cool
00martedì 21 settembre 2010 12:59
sarà piu una specie di openbeta ma cmq stiamo già controllando eventuali bug
brancaleone da norcia
00giovedì 13 gennaio 2011 05:16

uscita la beta di peninsula italica.

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=414969



ironman1989.
00giovedì 13 gennaio 2011 09:27
Eccellente!!!
davide.cool
00sabato 15 gennaio 2011 20:48
DELETE THIS
brancaleone da norcia
00sabato 15 gennaio 2011 21:24

davide, ho fatto solo qualche turno ma ho l'impressione che l'ai abbia qualche problemino di pathfinding, specialmente nell'italia centrale.
controllate bene i passaggi tra le montagne.
fate attenzione che alcuni passaggi possono essere percorribili per il player, per gli agenti, ma non per le armate dell'ai.
ho visto in particolare le città di nursia e amiterno.
a nursia poi non si riesce nemmeno a reclutare niente.

poi rifate almeno le textures delle montagne che quelle non se ponno guardà.

per il resto eccellente, gran lavorone... c'è ancora tanto da fare e forse si è un po sottovalutato qualcosa che invece richiede tempo, ma come inizio niente male...

[SM=x1140429]



davide.cool
00domenica 16 gennaio 2011 15:04
molte cose sono pronte e nn sono state ancora implementate cmq
Keirosophos
00domenica 16 gennaio 2011 15:47
Ottimo! Anche se è una beta
davide.cool
00lunedì 17 gennaio 2011 13:47
forse è meglio cambiare titolo del thread in Beta Peninsula Italica nn mi sembra di leggere molti commenti qua a riguardo
The Housekeeper
00lunedì 17 gennaio 2011 14:26
Fatto ;)
ho anche messo il link nel primo post
davide.cool
00lunedì 17 gennaio 2011 16:37
ok
boboav
00lunedì 17 gennaio 2011 16:39
complimenti
brancaleone da norcia
00lunedì 17 gennaio 2011 17:24
Re:
davide.cool, 17/01/2011 13.47:

forse è meglio cambiare titolo del thread in Beta Peninsula Italica nn mi sembra di leggere molti commenti qua a riguardo



è uscito da poco bellum 6.1 e stanno giocando tutti a quello.
il fatto di essere una beta poi non incoraggia, ma col perfezionamento questo è un mod che ha un potenziale enorme e avrà una grossa fanbase anche qui.

l'ai in campagna è molto buona, l'assetto diplomatico invece (ben fatto precisiamo) ho l'impressione che dia pochi problemi al player.
ho fatto una cinquantina di turni, coi tusci, e ho già annullato gli umbri, i sabini, conquistato la costa adriatica centrale e potrei già far fuori i romani, ma non lo faccio diciamo per "rispetto".

credo ci voglia un qualcosina di piu' hard, puo' andar bene per twc... ma credo che in questo forum dove si è abituati a sfide al limite del proibitivo risulti un po facilotto.

chiaramente siete solo alla beta e sono cose che si aggiusteranno col tempo.

non sono giocabili molte fazioni, ma suppongo sia un problema provvisorio.
attualmente il fatto dei banner bianchi in battaglia rende un po difficile giocarle.

complimenti, e continuate cosi'...

strana la vita eh!
quando fondai con luciano e pertinax peninsula italica te eri in casus belli, e tra due progetti ci si scannava abbastanza, ora io sto qua e te stai in peninsula italica.

mah!

[SM=x1140520]


brancaleone da norcia
00lunedì 17 gennaio 2011 18:23
localizzazione città

molte città sono in posizione completamente errata, e parti della mappa sono del tutto spostate.

faccio l'esempio della costa adriatica dove le città sono tutte spostate in basso.

guarda dove è ancona e dove dovrebbe essere





cioè roba di qualche centinaio di chilometri...

[SM=g27966]

+ Mather +
00lunedì 17 gennaio 2011 19:23
Eh vai !!! :D
davide.cool
00lunedì 17 gennaio 2011 21:45
Re: localizzazione città
brancaleone da norcia, 17/01/2011 18.23:


molte città sono in posizione completamente errata, e parti della mappa sono del tutto spostate.

faccio l'esempio della costa adriatica dove le città sono tutte spostate in basso.

guarda dove è ancona e dove dovrebbe essere





cioè roba di qualche centinaio di chilometri...

[SM=g27966]




Hai presente dove si trova Adria attualmente e quanto dista il mare da li? il mare li nn lo avvisti manco col binocolo perchè è a tipo 23 km di distanza e potrei fare lo stesso esempio di Mileto dove l'acqua sta a km e km di distanza.. sicuramente correzioni possono essere fatte però ricordatevi che la morfologia del territorio costiero all'epoca di roma nn è quella di oggi 2011 :)
boboav
00lunedì 17 gennaio 2011 21:47
c'è un bug nelle battaglie non si vedono i vessilli
davide.cool
00lunedì 17 gennaio 2011 21:49
i bugs riportateli qua:

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=415019


in lingua inglese ovvio dovete scrivere xD
The Housekeeper
00lunedì 17 gennaio 2011 22:02
Re: Re: localizzazione città
davide.cool, 17/01/2011 21.45:



Hai presente dove si trova Adria attualmente e quanto dista il mare da li? il mare li nn lo avvisti manco col binocolo perchè è a tipo 23 km di distanza e potrei fare lo stesso esempio di Mileto dove l'acqua sta a km e km di distanza.. sicuramente correzioni possono essere fatte però ricordatevi che la morfologia del territorio costiero all'epoca di roma nn è quella di oggi 2011 :)




ok Davide ma qua il ritiro dell'Adriatico c'entra poco, Ancona sembra quasi al confine con l'attuale Abruzzo e Rimini è all'altezza di Ancona, urge una risistematina [SM=g27960]

ragazzi vorrei provarla anch'io ma sono a cortissimo di spazio sull'hd, mi sapreste dire quanto occupa una volta installato?
brancaleone da norcia
00lunedì 17 gennaio 2011 22:19
Re: Re: localizzazione città
davide.cool, 17/01/2011 21.45:



Hai presente dove si trova Adria attualmente e quanto dista il mare da li? il mare li nn lo avvisti manco col binocolo perchè è a tipo 23 km di distanza e potrei fare lo stesso esempio di Mileto dove l'acqua sta a km e km di distanza.. sicuramente correzioni possono essere fatte però ricordatevi che la morfologia del territorio costiero all'epoca di roma nn è quella di oggi 2011 :)



davide, non è questione di distanza dalla costa... mi sa che non hai afferrato.
c'è anche quello, vedi città come rimini e ancona che sulla costa erano e li' sono rimaste, non stiamo parlando di pisa o adria.

il problema è ben piu' vistoso. è nelle coordinate delle città e localizzazione nella mappa a livello di longitudine e latitudine.
nella mappa di peninsula italica ancona è all'altezza di teramo.
il conero si vede, e li' dovrebbe essere ancona. invece si trova quasi a rimini!!!

stiamo parlando di centinaia di chilometri.

io non voglio criticare il mod (manco mi azzardo a parlare delle questioni di storicità, che all'epoca mi portarono ad abbandonare il progetto)...
pero' è evidente che le città non sono state inserite usando coordinate satellitari e mi spiace dirlo, ma nemmeno da qualcuno che abbia la piu' pallida idea della geografia italiana.

sto parlando di cose macroscopiche, non sto sottilizzando (tipo che i passi tra le montagne non seguono le antiche vie etc, cosa che sarebbe stata carina da rispettare vista la cura maniacale del resto).

quando mettete i forumi vi accorgerete di quanto è tutto sballato, se persisterete seguendo le città come sono messe ora continuerete a fare un casino e poi il lavoro sarebbe tutto da buttare, per questo ho pensato di sottilineare subito sta cosa.

il mio è un piccolo contributo per cercare di migliorare questo progetto, che ripeto, sia ben chiaro, è già sulla buona strada per essere uno dei migliori mod, altrimenti non ne parlerei nemmeno.

già come beta è godibile, una ottima ai, modellazioni al top (mappa, unità), è davvero splendido.
ha delle chicche fantastiche, quello che voglio dire è solo che è ancora un po embrionale e poco curato i alcuni aspetti, come d'altra parte è normale essendo una beta, e un po imprecisino.
ma niente a cui non si possa rimediare facilmente.

per quel poco che ho giocato mi sto divertendo molto, e ti assicuro che sono di gusti molto difficili.

continuate cosi'.

[SM=x1140522]

brancaleone da norcia
00lunedì 17 gennaio 2011 22:26
Re: Re: Re: localizzazione città
The Housekeeper, 17/01/2011 22.02:



ragazzi vorrei provarla anch'io ma sono a cortissimo di spazio sull'hd, mi sapreste dire quanto occupa una volta installato?



2.3 scompattato.

a livello di scripts non c'è ancora niente, ma va comunque visto perchè per molti aspetti da una pista a qualsiasi altro mod di twc.

[SM=g27960]




davide.cool
00lunedì 17 gennaio 2011 22:33
Re: Re: Re: localizzazione città
brancaleone da norcia, 17/01/2011 22.19:



davide, non è questione di distanza dalla costa... mi sa che non hai afferrato.
c'è anche quello, vedi città come rimini e ancona che sulla costa erano e li' non sono rimaste, non stiamo parlando di pisa o adria.

il problema è ben piu' vistoso. è nelle coordinate delle città e localizzazione nella mappa a livello di longitudine e latitudine.
nella mappa di peninsula italica ancona è all'altezza di teramo.
il conero si vede, e li' dovrebbe essere ancona. invece si trova quasi a rimini!!!

stiamo parlando di centinaia di chilometri.

io non voglio criticare il mod (manco mi azzardo a parlare delle questioni di storicità, che all'epoca mi portarono ad abbandonare il progetto)...
pero' è evidente che le città non sono state inserite usando coordinate satellitari e mi spiace dirlo, ma nemmeno da qualcuno che abbia la piu' pallida idea della geografia italiana.

sto parlando di cose macroscopiche, non sto sottilizzando (tipo che i passi tra le montagne non seguono le antiche vie etc, cosa che sarebbe stata carina da rispettare vista la cura maniacale del resto).

il mio è un piccolo contributo per cercare di migliorare questo progetto, che ripeto, sia ben chiaro, è già sulla buona strada per essere uno dei migliori mod, altrimenti non ne parlerei nemmeno.

già come beta è godibile, una ottima ai, modellazioni al top (mappa, unità), è davvero splendido.
ha delle chicche fantastiche, quello che voglio dire è solo che è ancora un po embrionale e poco curato i alcuni aspetti, come d'altra parte è normale essendo una beta, e un po imprecisino.
ma niente a cui non si possa rimediare facilmente.

per quel poco che ho giocato mi sto divertendo molto, e ti assicuro che sono di gusti molto difficili.

continuate cosi'.

[SM=x1140522]





dai una occhiata al veneto e friuli nella mappa di pi o al nord italia stesso ed al po.. son stati messi apposta di sbiego e quindi con posizione città errata (tipo concordia ecc )o sballata per fare stare tutta la penisola nella mappa..
brancaleone da norcia
00lunedì 17 gennaio 2011 22:42
Re: Re: Re: Re: localizzazione città
davide.cool, 17/01/2011 22.33:




dai una occhiata al veneto e friuli nella mappa di pi o al nord italia stesso ed al po.. son stati messi apposta di sbiego e quindi con posizione città errata (tipo concordia ecc )o sballata per fare stare tutta la penisola nella mappa..



davide, ho calcolato anche la rotazione della mappa...
ma davvero non riesci a notare la discrepanza?

guarda che è roba macroscopica eh.

ma luciano non c'è piu' nel team? non credo che a lui sarebbe sfuggita una cosa del genere...

[SM=g27982]



davide.cool
00lunedì 17 gennaio 2011 22:50
a me sembra regolare..il friuli e veneto seppur nella loro sbieghezza son a posto per me :)

cmq posta nel thread del bug report magari signifierone ti rìsp meglio
brancaleone da norcia
00lunedì 17 gennaio 2011 23:24
Re:
davide.cool, 17/01/2011 22.50:

a me sembra regolare..il friuli e veneto seppur nella loro sbieghezza son a posto per me :)

cmq posta nel thread del bug report magari signifierone ti rìsp meglio



ma lascia stà... ce manca solo che vengo a rompe le palle su twc.
le cose te le dico qui... non c'è bisogno di twc.

allora, vediamo di esaltare la questione...

questo è il vostro map_heights, che per la cronaca è proiezione conica, con meridiano centrale 40. fatta molto bene.




questa è una mappa, la prima che ho trovata su google, l'ho rotata fino ad avere la stessa rotazione della vostra (manca la parte meridionale che tra un salvataggio e l'altro si è sputtanata ma si capisce uguale)



ci siamo? riesci a vedere per esempio l'altezza di ancora in confronto a perugia?

te la zoommo un po



come vedi ancona è piu' su di perugia, tanto per fare un esempio, con la stessa rotazione.

ecco invece dove si trova nella vostra mappa...




capisci che è tutto sballato?

mica è un problema, a rimettere le città ci vuole poco, ci vuole invece tanto se finite di mettere i fiumi, i terreni, features etc e poi qualche polacco di twc se ne accorge (e prima o poi qualcuno se ne accorge) e vi tocca rifà le cose daccapo...

ciau.

[SM=g27960]








davide.cool
00lunedì 17 gennaio 2011 23:46
vabbè te la do per vinta.. segnalerò il problema xD
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