Peninsula Italica (Versione Beta)

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boboav
00giovedì 1 ottobre 2009 18:29
per M2TW
su Total war center, ho visto questo mod, il post lo metto in Cantiere perchè non è ancora finito, ma sono al 98% [SM=g27960] parte dalle guerra puniche e analizza molti anni di storia romana, su una mappa tutta italia

http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=620

BETA DISPONIBILE

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=457439
+ Mather +
00giovedì 1 ottobre 2009 19:38
Anch'io lo seguo da un po'. Non vedo l'oradi provarlo ! [SM=g27960]
davide.cool
00venerdì 6 novembre 2009 17:56
si siamo al 98% circa.. ma ci son ancora molte cose da sistemare e migliorare

The Housekeeper
00venerdì 6 novembre 2009 17:59
ciao Davide
98% WOW! ci siamo quasi allora! Non vedo l'ora!!
davide.cool
00venerdì 6 novembre 2009 18:09
beh non è che uscirà proprio a breve, perchè SigniferOne ha avuto pure problemi che gli hanno rubato il pc ma cmq noi stiamo continuando a lavorarci su inninterrottamente con la nostra versione alpha.. non sapet che vi state perdendo raga. La sola Trinacria è tre volte piu grande del mio monitor 15 pollici lol... cmq appena posso posterò qualche screen
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 6 novembre 2009 19:19
da buon appassionato di Storia Romana la proverò senz'altro [SM=x1140440]
davide.cool
00venerdì 6 novembre 2009 19:52
Greek-type quinquirime



Romano Punic-type quinquireme







davide283
00venerdì 6 novembre 2009 20:35
non vedo l'ora che esca, una domanda: sara' in italiano o in inglese?
davide.cool
00venerdì 6 novembre 2009 20:49
Solo Inglese.

Esempio di elmo Attico del Sud Italia



il nostro modello



il nostro modello renderizzato



un altra variante di elmo italo attico



struttura del nostro modello



rendering di come appare in game



altra variante



modello



rendering



elmo italo attico custodito a castel st angelo, trovato nel sannio



modello



rendering





scusate come si eliminano gli smiles nelle risposte? mi stanno impiantando il browser




boboav
00venerdì 6 novembre 2009 21:27
Ottimo, ottimo, insomma sarà un gran bel mod, in italiano sarebbe stato meglio però pazienza, anche the bellu mundi sarà in inglese, poi si possono sempre tradurre.
boboav
00venerdì 6 novembre 2009 21:27
Ottimo, ottimo, insomma sarà un gran bel mod, in italiano sarebbe stato meglio però pazienza, anche the bellu mundi sarà in inglese, poi si possono sempre tradurre.
brancaleone da norcia
00venerdì 6 novembre 2009 21:41

ciao davide.

quando ero nel team, molto tempo fa, si progettava con lucianob di fare anche una sucampagna per PI ristretto al centro italia.

se ne è piu' parlato di questa cosa? o sarebbe possibile fare eventualmente dei submods utilizzando il materiale di PI, come avviene per altri mods su twc?

ho visto la mappa ed è molto ben fatta. un piccolo consiglio è quello di mettere provisoriamente, in fase di test, le strade in ogni insediamento, in modo da verificare se tutte le città sono correttamente collegate. da quanto ho visto in qualche zona ho l'impressione che potrebbe esserci qualche problema di pathfinding.

buon lavoro.

The Housekeeper
00venerdì 6 novembre 2009 22:49
I modellini strategici sono semplicemente spettacolari...
davide.cool
00sabato 7 novembre 2009 16:00
Re:
boboav, 06/11/2009 21.27:

Ottimo, ottimo, insomma sarà un gran bel mod, in italiano sarebbe stato meglio però pazienza, anche the bellu mundi sarà in inglese, poi si possono sempre tradurre.



purtroppo non abbiamo il tempo materiale per tradurlo nelle varie lingue. Magari gli utenti che ci giocheranno, potranno tradurlo da loro nella loro lingua madre, Italiano incluso, cosi come fanno con TATW.


brancaleone da norcia, 06/11/2009 21.41:


ciao davide.

quando ero nel team, molto tempo fa, si progettava con lucianob di fare anche una sucampagna per PI ristretto al centro italia.

se ne è piu' parlato di questa cosa? o sarebbe possibile fare eventualmente dei submods utilizzando il materiale di PI, come avviene per altri mods su twc?

ho visto la mappa ed è molto ben fatta. un piccolo consiglio è quello di mettere provisoriamente, in fase di test, le strade in ogni insediamento, in modo da verificare se tutte le città sono correttamente collegate. da quanto ho visto in qualche zona ho l'impressione che potrebbe esserci qualche problema di pathfinding.

buon lavoro.




Riguardo alla subcampagna laziale per ora no. Però con PI ci saranno cose interessanti. Come l'invasione di Pirro e l'eventuale invasione della filosofia greca nella peninsula attraverso una subfazione filosofica, ma quest'ultimo punto è ancora a livello di idea. Stiamo inserendo anche altre fazioni nel gioco, i venetii per esempio che sono molto importanti nell'ambito di PI, in quanto il Console Silio Italico ci ha tramandato nella sua opera Punica, che il popolo dei Venetii fu glorificato dai Romani in quanto mandarono un grosso esercito di supporto contro l'invasione di Annibale a difesa di Roma. Per quanto riguarda il path finding per ora lo stiamo sistemando. Le città collinari come quelle dell'Etruria ora sono facilmente raggiungibili dagli eserciti ecc. ecc.
Luciano B sta facendo un maestoso lavoro sulle unità che saranno incredibilmente dettagliate (già dagli elmi si capisce), io non sapendo modificare unità su med2, mi limito ad abbellire la mappa strategica aggiungendo figherie come il Cothon di Cartagine + porto commerciale che sono effettivamente i porti della città su PI (quindi assediabili), la fortezza siracusana di Eurialo, che è un effettiva fortezza in quanto conquistabile e assediabile, la fortezza di Motya sull'isolotto istmo e tante altre chicche che magari vi mostrerò piu avanti



brancaleone da norcia
00sabato 7 novembre 2009 16:07

i veneti certamente sono molto importanti, c'erano già come fazione sin dall'inizio. anche a livello di unità diciamo, li' nel nord c'è un po di abbondanza di fazioni celtiche o semi-celtiche che non so quanto siano filologicamente differenziabili..

ad essere sincero non ho ben capito quali siano le fazioni nuove nella versione per med2, anche se suppongo che diverse siano impiegate per spawn o invasioni.

Daniele Poggialini
00sabato 7 novembre 2009 16:20
ci saranno i miei etruschi?
rhaymo
00sabato 7 novembre 2009 16:21
Re:
questo mod lo seguo dai suoi albori, sull'altro forum.
poi, quando venne annunciata la versione per med2, ho preferito, anche per mancanza di tempo, rinunciare a giocare la versione per rtw e aspettare quella per med2.
Dato che sono impegnato anche io in un mod sull'era classica, la domanda è: le città in battaglia avranno le costruzioni medievali o siete riusciti modificarle?
davide.cool
00sabato 7 novembre 2009 16:50
risp a tutti in un unico post:


le città in battaglia per ora sono quelle medievali anche se, per ora nella nostra versione abbiamo deciso di tenere le versioni base cioè villaggio e cittadina ecc., che sono bene o male un ibrido tra città antica e modernizzata come estetica. Poi sull'inserire le città come erano in Rome, penso bisogni aspettare l'evoluzione dei lavori di ricerca di knight errant e argantonio, che stanno pian pianino decriptando gli edifici della mappa di battaglia.


I venetii essendo presenti in una versione di PI per RTW, verranno convertiti per med2 e poi migliorati come stiamo facendo con tutte le unità. Saranno molto piu dettagliate e non solo grazie all'engine di med2 ma proprio per potenziamento estetico di LucianoB


Gli etruschi saranno suddivisi in 3 fazioni giocabili come:

- Etruschi
- Tirreni
l'ultima non ve la dico

Non avendo PI per rtw, non saprei dirti le effettive fazioni nuove..





Daniele Poggialini
00sabato 7 novembre 2009 16:56
Re:
davide.cool, 07/11/2009 16.50:

risp a tutti in un unico post:


le città in battaglia per ora sono quelle medievali anche se, per ora nella nostra versione abbiamo deciso di tenere le versioni base cioè villaggio e cittadina ecc., che sono bene o male un ibrido tra città antica e modernizzata come estetica. Poi sull'inserire le città come erano in Rome, penso bisogni aspettare l'evoluzione dei lavori di ricerca di knight errant e argantonio, che stanno pian pianino decriptando gli edifici della mappa di battaglia.


I venetii essendo presenti in una versione di PI per RTW, verranno convertiti per med2 e poi migliorati come stiamo facendo con tutte le unità. Saranno molto piu dettagliate e non solo grazie all'engine di med2 ma proprio per potenziamento estetico di LucianoB


Gli etruschi saranno suddivisi in 3 fazioni giocabili come:

- Etruschi
- Tirreni
l'ultima non ve la dico

Non avendo PI per rtw, non saprei dirti le effettive fazioni nuove..









grazie per la risposta e per la suspense... non avendo mai giocato a rome(purtroppo) non vedo l'ora di provare una mod sull'epoca classica e di portare i miei etruschi ala vittoria finale!
GlaucopideSophia1
00sabato 7 novembre 2009 17:24
Questo è un bellisimo mod, complimenti!
Bellissimo il porto di cartagine, anche firenze, mi pare che l' aveste fatto vedere in questa pagina.
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=150577&page=38
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=150577&page=41
davide.cool
00sabato 7 novembre 2009 17:28
Si. Gli Etruschi hanno pure la loro tipologia di nave come modello, che prontamente ho creato, differente da quella Romano-Punica, Greca e Italica (cioè per quelle fazioni che bene o mali non hanno mai avuto na tradizione marinara tantomeno marina militare come gli Umbrii per esempio)

Alcuni screenshot della mappa:

Eurialo



Cartagine (non fate caso ai bug grafici sul modello, li sto correggendo)



stretto di Messina



Siracusa e dintorni




GlaucopideSophia1, 07/11/2009 17.24:

Questo è un bellisimo mod, complimenti!
Bellissimo il porto di cartagine, anche firenze, mi pare che l' aveste fatto vedere in questa pagina.
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=150577&page=38
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=150577&page=41



quelli erano test base che ho fatto nella versione di med2 vanilla
_Tiberias_
00sabato 7 novembre 2009 18:09
Re:
davide.cool, 07/11/2009 17.28:


Alcuni screenshot della mappa:

Eurialo



Cartagine (non fate caso ai bug grafici sul modello, li sto correggendo)



stretto di Messina



Siracusa e dintorni






Semplicemente fantastici!

Ah Davide vedendo che sei molto esperto potresti fare un salto nella sezione Universitate e vedere se puoi risolvere questo mio piccolo problema [SM=g27965] ?

[SM=x1140429]

Thor86
00martedì 10 novembre 2009 14:27
Splendide le texture di questa map...

Dalle aspettative si è generato un grande hype con questa total conversion, buon lavoro!
davide.cool
00giovedì 19 novembre 2009 22:35
un che?
Thor86
00venerdì 20 novembre 2009 00:11
Hype dovrebbe stare ad attesa...
Gonzalo Fernández de Córd
00venerdì 20 novembre 2009 01:23
Questo modsi pregusta stupendo [SM=g27960]


davide.cool
00venerdì 20 novembre 2009 16:25
Ok solo perchè siete voi.. sto migliorando il sistema risorse sulla mappa.. ecco un assaggio








img69.imageshack.us/img69/6267/fishf.jpg
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 20 novembre 2009 16:32
wow!!! stupende complimenti!!!
The Housekeeper
00venerdì 20 novembre 2009 17:52
Sembra vivo quel pescione!!!!!
Complimenti!
boboav
00venerdì 20 novembre 2009 18:04
davvero belle!!!!!!!!!!!
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