se facessero tante regioni si avrebbero delle ripercussioni disastrose in termine di prestazioni.
inoltre è molto piu' facile avere una ai che funzioni meno peggio con poche regioni in gioco.
il problema non è tanto le regioni in se, ma la moltiplicazione di truppe in campo... figuratevi ci fossero anche tratti, ancillari e scripts complessi legati ai generali e o alle truppe in campo come ci sono nei mods di med2. e questo senza cosiderare eventuali scripts aggiuntivi e integrazioni legate alle città stesse.
per il resto leggo commenti entusiastici sull'ai legati al fatto che questa sforna piu' truppe (un po come successe con kingdoms).
per questo basta dare piu' soldi alle fazioni del computer, cosa che si fa con poche righe di script... ma ovviamente il giocatore comune pensa che sia l'ai sia "piu' brava a fare truppe". ai migliorata... mah! forse in altri aspetti ma non in questo. questo puo' farlo chiunque anche in med2 con scrips di "add_money" o "increase_king_purse" con kingdoms... basta aprire il campaign scripts e mettere il valore che si vuole (es. 40.000 mila a turno per l'ai) e si diventerebbe dei bravi ai scripters?
l'ai costruisce e recluta in base a parametri fissi. ma vallo a far capire alla gente...
vabbe'.
continuo a leggere che l'ai di campagna migliora aumentando il livello di difficoltà... stesse cose che leggevo per med2... non so per empire-napoleon, ma non è assolutamente vero per med2. quello che cambia sono i soldi, le relazioni e altri aspetti indiretti, e sono abbastanza confidente che sia la stessa cosa anche qui per il semplice fatto che altrimenti avrebbero dovuto quadruplicare gli scripts cosa che non credo sia conveniente in termini di prestazioni.
figuriamoci!
mi fermo qui perchè quello che leggo in altri forums (non il giudizio personale che ovviamente attiene al giocatore) ma in termini tecnici spesso è semplicenete esilarante... e di polemizzare con la gente mi so stufato.
ma ormai il circolo dei tw è diventato un talk show pieno di gente che da giudizi e informazioni senza nemmeno sapere quello di cui sta parlando.
leggete commenti di gente come darth che sa quello che dice, perchè le cose le conosce, piuttosto.
probabilmente, anche se empire e napoleon fossero interamente moddabili, non sarebbe possibile ottenere risultati come quelli avuti coi mods di med2 senza che per giocarci servirebbe una stazione della nasa.
spesso quando si fanno delle considerazioni non si tiene a mente questo.
opinione personale...
per il resto... personalmente non mi interessa il periodo, per me con la diffusione della polvere da sparo finisce la storia... come anche il semplice gusto di giocare una battaglia.