Rilasciato Napoleon total war

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Daniele Poggialini
00mercoledì 3 marzo 2010 19:05
se verranno rilasciati tools per moddare allora comprerò Napoleon. Altrimenti no, sono rimasto già abbastanza fregato con empire. sono mesi che non ci rigioco. Scuate se ve lo dico ma io sono un'amante della mappa strategica + che delle battaglie in tempo reale e questi 2 capitoli hanno stravolto la mia concezione di mappa. Inghilterra e francia con una sola regione? ma va******o
phlazza
00mercoledì 3 marzo 2010 22:23
nella
In napoleon nella campagna d'europa finalmene la francia è composta mi pare da quattro regioni se non sbaglio.... ( 3 4 o 5)
Almeno sta cosa l'hanno capita
Billie_Joe
00giovedì 4 marzo 2010 09:10
Oddio l'inghilterra (la mia fazione preferita) ha una sola regione!!!
Comè possibile???? [SM=g27970]


Edit:ho appena visto che anche daniele poggiani lo ha notato [SM=g27962]
Xostantinou
00giovedì 4 marzo 2010 09:49
ho notato che su TWGI stanno crescendo gli entusiasti del gioco (ovvero quelli che alla fine dicono, massì, chissenefrega della storicità e della mappa strategica, mi basta che le battaglie siano come un film e che l'IA sia meno stupida del solito)...di questo passo le speranze che la CA-SEGA ascoltino le nostre lamentele sono ridotte a nulla...
_Tiberias_
00giovedì 4 marzo 2010 20:38
Re:
Kost l'importante è che dai moschetti esca una congrua quantità di fumo per far spettacolo, mica è importante la storicità e una maggiore profondità diplomatico-strategica. [SM=g27962] [SM=g27964]

Magari fanno bene loro ad accontentarsi, almeno sono felici, non come noi eterni delusi... [SM=g27969]
Daniele Poggialini
00giovedì 4 marzo 2010 20:44
Re: Re:
_Tiberias_, 04/03/2010 20.38:

Kost l'importante è che dai moschetti esca una congrua quantità di fumo per far spettacolo, mica è importante la storicità e una maggiore profondità diplomatico-strategica. [SM=g27962] [SM=g27964]

Magari fanno bene loro ad accontentarsi, almeno sono felici, non come noi eterni delusi... [SM=g27969]




purtroppo noi nostalgici della vera strategia e della vera storia non verremo mai ascoltati. La CA pensa solo a fare soldi, e così il gruppetto dei bimbominkia che vuole "tutto fumo e punto arrosto"(proprio per rimanere nel tema dei moschetti [SM=g27964] )farà sempre la parte del leone. Speraimo in Rome total war 2 o magari in un futuro Renaissance total war(mi piacerebbe proprio un total war ambientato in quel periodo; non voglio togliere niente a mach che resta una delle mie mod preferite in assoluto, ma proprio non capisco come fare un salto di 400 anni se consideriamo le date di partenza del mod. Mi pare che tra medieval 1 e 2 non ci sono poi tutti questi anni di distanza!)
Erik il Conquistatore
00giovedì 4 marzo 2010 20:53
Nono Rome 2 è meglio non lo fanno per niente! O lo fanno come si deve oppure è la volta buona che prendo il gladio che ho a casa e vado a farli "visita" [SM=x1140442] [SM=x1140411]

_Tiberias_
00giovedì 4 marzo 2010 21:06
Pietà, già vedo i legionari tutti uguali con le insegne della XII fulminata...
Daniele Poggialini
00giovedì 4 marzo 2010 21:22
Re:
_Tiberias_, 04/03/2010 21.06:

Pietà, già vedo i legionari tutti uguali con le insegne della XII fulminata...




o mio dio! spero proprio di no.
Xostantinou
00giovedì 4 marzo 2010 21:26
Re:
_Tiberias_, 04/03/2010 21.06:

Pietà, già vedo i legionari tutti uguali con le insegne della XII fulminata...




come quelli di rome 1 vanilla insomma...

...Dio benedica i modders...
_Tiberias_
00giovedì 4 marzo 2010 21:28
Re: Re:
Xostantinou, 04/03/2010 21.26:




come quelli di rome 1 vanilla insomma...

...Dio benedica i modders...




Esatto, ma questa volta (visto l'andazzo) senza possibilità di moddare. [SM=g27962]
Billie_Joe
00sabato 6 marzo 2010 20:03
Re: nella
phlazza, 03/03/2010 22.23:

In napoleon nella campagna d'europa finalmene la francia è composta mi pare da quattro regioni se non sbaglio.... ( 3 4 o 5)
Almeno sta cosa l'hanno capita




4 regioni? [SM=g27973]
phlazza
00domenica 7 marzo 2010 00:03
si
forse anche 6 o 7 ( 2 regioni confinanti con la spagna) 1 a sud verso la liguria , parigi , altre 2 a nord sopra parigi , e mi sembra un altra a destra di parigi. (vado a memoria)
)Fabio85(
00domenica 7 marzo 2010 10:48
campagna europea:
francia: marsiglia-tolosa-bordeaux-rennes-caen-parigi-reins
GB: londra-galles-dublino-edimburgo
italia: torino/piemonte/liguria(che tristezza)-milano-venezia-roma-napoli-palermo
spagna: pamplona-barcellona-palma-madrid-gibilterra-lisbona

(le ho divise in base alle zone geografiche non alle nazioni)
Billie_Joe
00domenica 7 marzo 2010 14:03
Re: si
phlazza, 07/03/2010 0.03:

forse anche 6 o 7 ( 2 regioni confinanti con la spagna) 1 a sud verso la liguria , parigi , altre 2 a nord sopra parigi , e mi sembra un altra a destra di parigi. (vado a memoria)




A me sembrano veramente poche.... [SM=x1140460]
Billie_Joe
00domenica 7 marzo 2010 14:05
Re:
)Fabio85(, 07/03/2010 10.48:

campagna europea:
francia: marsiglia-tolosa-bordeaux-rennes-caen-parigi-reins
GB: londra-galles-dublino-edimburgo
italia: torino/piemonte/liguria(che tristezza)-milano-venezia-roma-napoli-palermo
spagna: pamplona-barcellona-palma-madrid-gibilterra-lisbona

(le ho divise in base alle zone geografiche non alle nazioni)




Fabio 85,così mi stai dicendo che in 4 turni potrei conquistare la Gran Bretagna? (possiedo anche io il gioco,ma l'ho usato solo 10 minuti,in quanto sempre impegnato)
phlazza
00domenica 7 marzo 2010 18:02
Re: Re: si
Billie_Joe, 07/03/2010 14.03:




A me sembrano veramente poche.... [SM=x1140460]




Bah , puo' anche andare.... rispetto a prima che la Francia era composta da solo 1 regione....
)Fabio85(
00domenica 7 marzo 2010 19:12
se la difficolta è bassa si,se no l'ia è stata migliorata e presidia cittadine e punti strategici,a difficolta normale la campagna d'italia l'ho finita in una ventina di turni
Billie_Joe
00domenica 7 marzo 2010 20:10
Re:
)Fabio85(, 07/03/2010 19.12:

se la difficolta è bassa si,se no l'ia è stata migliorata e presidia cittadine e punti strategici,a difficolta normale la campagna d'italia l'ho finita in una ventina di turni




Che schifo,io dico NO ALLE MONOREGIONI! [SM=x1140482]
brancaleone da norcia
00lunedì 8 marzo 2010 15:52

se facessero tante regioni si avrebbero delle ripercussioni disastrose in termine di prestazioni.
inoltre è molto piu' facile avere una ai che funzioni meno peggio con poche regioni in gioco.

il problema non è tanto le regioni in se, ma la moltiplicazione di truppe in campo... figuratevi ci fossero anche tratti, ancillari e scripts complessi legati ai generali e o alle truppe in campo come ci sono nei mods di med2. e questo senza cosiderare eventuali scripts aggiuntivi e integrazioni legate alle città stesse.

per il resto leggo commenti entusiastici sull'ai legati al fatto che questa sforna piu' truppe (un po come successe con kingdoms).
per questo basta dare piu' soldi alle fazioni del computer, cosa che si fa con poche righe di script... ma ovviamente il giocatore comune pensa che sia l'ai sia "piu' brava a fare truppe". ai migliorata... mah! forse in altri aspetti ma non in questo. questo puo' farlo chiunque anche in med2 con scrips di "add_money" o "increase_king_purse" con kingdoms... basta aprire il campaign scripts e mettere il valore che si vuole (es. 40.000 mila a turno per l'ai) e si diventerebbe dei bravi ai scripters?
l'ai costruisce e recluta in base a parametri fissi. ma vallo a far capire alla gente...
vabbe'.
continuo a leggere che l'ai di campagna migliora aumentando il livello di difficoltà... stesse cose che leggevo per med2... non so per empire-napoleon, ma non è assolutamente vero per med2. quello che cambia sono i soldi, le relazioni e altri aspetti indiretti, e sono abbastanza confidente che sia la stessa cosa anche qui per il semplice fatto che altrimenti avrebbero dovuto quadruplicare gli scripts cosa che non credo sia conveniente in termini di prestazioni.
figuriamoci!

mi fermo qui perchè quello che leggo in altri forums (non il giudizio personale che ovviamente attiene al giocatore) ma in termini tecnici spesso è semplicenete esilarante... e di polemizzare con la gente mi so stufato.

ma ormai il circolo dei tw è diventato un talk show pieno di gente che da giudizi e informazioni senza nemmeno sapere quello di cui sta parlando.
leggete commenti di gente come darth che sa quello che dice, perchè le cose le conosce, piuttosto.

probabilmente, anche se empire e napoleon fossero interamente moddabili, non sarebbe possibile ottenere risultati come quelli avuti coi mods di med2 senza che per giocarci servirebbe una stazione della nasa.
spesso quando si fanno delle considerazioni non si tiene a mente questo.
opinione personale...

per il resto... personalmente non mi interessa il periodo, per me con la diffusione della polvere da sparo finisce la storia... come anche il semplice gusto di giocare una battaglia.

[SM=x1140495]
Xostantinou
00lunedì 8 marzo 2010 16:02
Re:
brancaleone da norcia, 08/03/2010 15.52:


probabilmente, anche se empire e napoleon fossero interamente moddabili, non sarebbe possibile ottenere risultati come quelli avuti coi mods di med2 senza che per giocarci servirebbe una stazione della nasa.
spesso quando si fanno delle considerazioni non si tiene a mente questo.
opinione personale...




ecco, parliamo di cose serie...per esempio sarebbe davvero così esigente realizzare ad esempio BC6 così come sta adesso sulla base di NTW?
_Tiberias_
00lunedì 8 marzo 2010 16:23
Empire non è così esigente in termini di hardware, per esempio io uso una scheda grafica di 4 anni fa e il dettaglio riesco benissimo a tenerlo su alto/ultra.

Ovviamente conta molto che monitor si usa; se uno vuole far andare Empire su dei 22/23 pollici ci vuole ovviamente un server farm, ma se uno si accontenta di un 19" e imposta la grandezza delle unità su normale basta una configurazione nella media.

)Fabio85(
00lunedì 8 marzo 2010 17:07
l'ia è veramente migliorata...ad esempio ora sa come sfruttare il mare,presidia cittadine o ponti,si nasconte nei boschi per fare la sorpresa :D ,sforna truppe ogni turno (anche se ogni tanto le raggruppa in zone inutili),manda le truppe a presidiare una rotta commerciale terrestre,ecc

il passo in avanti l'hanno fatto nella battaglia in prima persona,finalmente l'ia cerca di aggirarti quando è superiore o si bunkerizza in collina e soprattutto sa usare l'artiglieria

certo non raggiunge la perfezione e neanche ci va vicino ma almeno il 7 dal mio modesto punto di vista lo prende
Xostantinou
00lunedì 8 marzo 2010 17:11
guarda che presidi ed imboscate li sa fare anche quella di med2...
_Tiberias_
00lunedì 8 marzo 2010 17:17
A mio parere l'ai è una di quelle cose che non sono migliorate da med2.

Per esempio:

- quando una fazione ai entra in guerra contro un'altra sempre controllata dal pc restano in guerra per tutta la partita e non siglano mai una pace (guerra totale fino alla fine? [SM=g27964]) .

- Micro fazioni come la Baviera o il Württemberg dichiarano guerra ai pesi massimi del tempo come la Francia o l'Inghilterra. [SM=g27983]

- quando si assedia una città difesa da solo un'unità con un'armata piena l'offerta di resa non viene mai accettata.

Questa ai strategicamente e diplomaticamente parlando è molto fine. [SM=g27964] [SM=x1140417]

Ovviamente se uno installa il darthmod, alcune di queste cose vengono egregiamente risolte (mi sono commosso nel vedere finalmente l'ai in inferiorità numerica accettare la resa senza combattere).
Xostantinou
00lunedì 8 marzo 2010 17:50
meno male che esiste gente come darth...
Billie_Joe
00lunedì 8 marzo 2010 18:05
C'e anche la possibilità di resa quando si assedia? [SM=g27982]
_Tiberias_
00lunedì 8 marzo 2010 18:09
Re:
Billie_Joe, 08/03/2010 18.05:

C'e anche la possibilità di resa quando si assedia? [SM=g27982]




Certo, c'è un pulsante con scritto "richiedi la resa".
total wer
00lunedì 8 marzo 2010 19:06
Re:
_Tiberias_, 08/03/2010 17.17:

A mio parere l'ai è una di quelle cose che non sono migliorate da med2.

Per esempio:

- quando una fazione ai entra in guerra contro un'altra sempre controllata dal pc restano in guerra per tutta la partita e non siglano mai una pace (guerra totale fino alla fine? [SM=g27964]) .

- Micro fazioni come la Baviera o il Württemberg dichiarano guerra ai pesi massimi del tempo come la Francia o l'Inghilterra. [SM=g27983]

- quando si assedia una città difesa da solo un'unità con un'armata piena l'offerta di resa non viene mai accettata.

Questa ai strategicamente e diplomaticamente parlando è molto fine. [SM=g27964] [SM=x1140417]

Ovviamente se uno installa il darthmod, alcune di queste cose vengono egregiamente risolte (mi sono commosso nel vedere finalmente l'ai in inferiorità numerica accettare la resa senza combattere).







quando si assedia una città difesa da solo un'unità con un'armata piena l'offerta di resa non viene mai accettata.


ma questo ho letto in un forum che la I.A chiede la resa anche senza mod o mi sbaglio !!!
se è inferiore non è una grande cosa x la i.a calcolare la percentuale di vittoria o di perdita in un asseddio ,almeno penso .





total wer
00lunedì 8 marzo 2010 19:08
Re: Re:
total wer, 08/03/2010 19.06:







quando si assedia una città difesa da solo un'unità con un'armata piena l'offerta di resa non viene mai accettata.


ma questo ho letto in un forum che la I.A chiede la resa anche senza mod o mi sbaglio !!!
se è inferiore non è una grande cosa x la i.a calcolare la percentuale di vittoria o di perdita in un asseddio ,almeno penso .

[SM=g1598468]








scusate x il doppio post, ho problemi nella connessione


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