THK Submod

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The Housekeeper
00sabato 11 giugno 2011 18:16
Qui metterò una serie di submod personali, sperimentali e indipendenti (ma compatibili tra loro) per BC6.2







*** THK DOWRY MOD 1.0 ***

www.megaupload.com/?d=C8XF3OLP

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THK SUBMOD SERIES

Questo submod appartiene alla serie THK, realizzata appositamente per Bellum Crucis 6.2; tutti i mod della serie THK sono creati da The Housekeeper e sono completamente compatibili tra loro.

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INTRODUZIONE

Questo submod per Bellum Crucis 6.2 aggiunge una nuova campagna ("Dowry Campaign") in cui è stato implementato il "Dowry Script", uno script che aggiunge una nuova interessante caratteristica: l'ereditarietà dei titoli feudali regionali.

Quando corromperete un generale straniero (mediante emissari o principesse), se egli possiederà un titolo regionale allora otterrete automaticamente il possesso di quella regione, appena selezionerete il generale medesimo. Nell'insediamento ottenuto compariranno due armate mercenarie ai vostri ordini.

Inoltre, installando la Dowry Campaign, i titoli regionali saranno cumulabili senza limiti (tranne il solito limite massimo di 8 ancillari per ogni personaggio): questa modifica viene applicata a tutte le campagne di Bellum Crucis.

Per il resto le caratteristiche della Dowry Campaign sono le medesime della Feudal Full.

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REQUISITI

1- Installazione base di "Medieval II Total War" + espansione "Kingdoms"
2- Installazione Patch Ufficiale 1.5 (consigliata ma non strettamente necessaria)
3- Installazione di "Bellum Crucis 6.1" (il successivo bugfixer non è necessario)
4- Installazione di "Bellum Crucis 6.2"

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INSTALLAZIONE

1- Scompattare l'archivio (su una cartella temporanea o sul desktop)
2- Copiare la cartella "BellumCrucis6" e incollarla in: "...\Medieval II Total War\mods", sovrascrivendo

Avviato il mod, potrete accedere alla Dowry Campaign dal menù di scelta delle campagne di Bellum Crucis.

>>> Attenzione: <<<
Prima dell'installazione è raccomandato di effettuare una copia di backup dei files:
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_ancillaries
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_buildings
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_character_traits
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_units
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\text\historic_events
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\unit_models\battle_models
Questa procedura vi consentirà in futuro di ripristinare l'originale Bellum Crucis 6.2 senza doverlo reinstallare.

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DISINSTALLAZIONE

1- Eliminare manualmente la cartella:
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\world\maps\campaign\custom\Dowry_Campaign

2- Eliminare manualmente i seguenti files, ma SOLO SE è stato fatto il backup raccomandato in precedenza, e SOLO SE non sono correntemente installati altri submod della serie THK:
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_ancillaries
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_buildings
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_character_traits
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_units
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\text\historic_events
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\unit_models\battle_models

3- Ripristinare i files originali del backup raccomandato in precedenza, naturalmente SOLO SE è stato fatto.

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RICONOSCIMENTI

- The Housekeeper

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DISCLAIMER

Gli autori di questa patch non forniscono garanzie di funzionamento né si assumono responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files indicati) è buona abitudine.

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*** THK FORT-MERCS MOD 1.0 ***

www.megaupload.com/?d=3AZ2QJ4M

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THK SUBMOD SERIES

Questo submod appartiene alla serie THK, realizzata appositamente per Bellum Crucis 6.2; tutti i mod della serie THK sono creati da The Housekeeper e sono completamente compatibili tra loro.

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INTRODUZIONE

Questo submod per Bellum Crucis 6.2 aggiunge una nuova campagna ("Fort-Mercs Campaign") in cui è stato implementato il "Fort-Mercs Script", uno script che aggiunge alcune interessanti caratteristiche per i mercenari.

Il giocatore umano potrà reclutare mercenari solo all'interno dei fortini permanenti (inizialmente presenti o creati in corso di campagna), mentre la IA, che non comprenderebbe questo meccanismo, potrà reclutarli ovunque come al solito. Inoltre, i Gran Maestri potranno reclutare truppe crociate ovunque, anche nei periodi in cui non vi sono crociate in corso.

Queste features sono dotate di un'intrinseco difetto che non può essere eliminato (passando la selezione, con le freccette, da un fortino\gran maestro ad un generale situato all'esterno, anche quest'ultimo potrà reclutare mercenari), ma se davvero vi interessa questo submod non ne approfitterete!

Per il resto le caratteristiche della Fort-Mercs Campaign sono le medesime della Feudal Full.

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REQUISITI

1- Installazione base di "Medieval II Total War" + espansione "Kingdoms"
2- Installazione Patch Ufficiale 1.5 (consigliata ma non strettamente necessaria)
3- Installazione di "Bellum Crucis 6.1" (il successivo bugfixer non è necessario)
4- Installazione di "Bellum Crucis 6.2"

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INSTALLAZIONE

1- Scompattare l'archivio (su una cartella temporanea o sul desktop)
2- Copiare la cartella "BellumCrucis6" e incollarla in: "...\Medieval II Total War\mods", sovrascrivendo

Avviato il mod, potrete accedere alla Fort-Mercs Campaign dal menù di scelta delle campagne di Bellum Crucis.

>>> Attenzione: <<<
Prima dell'installazione è raccomandato di effettuare una copia di backup dei files:
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_ancillaries
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_buildings
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_character_traits
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_units
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\text\historic_events
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\unit_models\battle_models
Questa procedura vi consentirà in futuro di ripristinare l'originale Bellum Crucis 6.2 senza doverlo reinstallare.

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DISINSTALLAZIONE

1- Eliminare manualmente la cartella:
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\world\maps\campaign\custom\FortMercs_Campaign

2- Eliminare manualmente i seguenti files, ma SOLO SE è stato fatto il backup raccomandato in precedenza, e SOLO SE non sono correntemente installati altri submod della serie THK:
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_ancillaries
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_buildings
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_character_traits
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_units
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\text\historic_events
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\unit_models\battle_models

3- Ripristinare i files originali del backup raccomandato in precedenza, naturalmente SOLO SE è stato fatto.

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RICONOSCIMENTI

- The Housekeeper

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DISCLAIMER

Gli autori di questa patch non forniscono garanzie di funzionamento né si assumono responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files indicati) è buona abitudine.

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*** THK SUPPLY MOD 1.0 ***

www.megaupload.com/?d=IQQBKSSD

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THK SUBMOD SERIES

Questo submod appartiene alla serie THK, realizzata appositamente per Bellum Crucis 6.2; tutti i mod della serie THK sono creati da The Housekeeper e sono completamente compatibili tra loro.

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INTRODUZIONE

Questo submod per Bellum Crucis 6.2 aggiunge una nuova campagna ("Supply Campaign") in cui è stato implementato il "Supply Script", uno script che introduce alcuni interessanti meccanismi per simulare l'utilizzo delle salmerie in campagna.

La penalità monetaria di 600 bisanti, inflitta (solo al giocatore umano) per ogni armata lasciata in terra straniera al termine di ciascun turno di gioco corrispondente alla stagione invernale (in modo da simulare i costi di rifornimento dalla patria), potrà essere evitata se l'armata sarà provvista di almeno un'unità di salmerie.

Le salmerie possono essere reclutate negli insediamenti in cui sia presente almeno il primo livello agricolo. Una volta introdotte in un'armata all'estero, ciascuna unità di salmeria verrà consumata nella stagione invernale; la presenza di 3 unità di salmerie, ad esempio, garantisce piena autonomia per una campagna fuori dai propri confini lunga 3 anni. Le salmerie di un'armata possono anche rigenerarsi (avvicinando un foraggiere, una flotta oppure sostando in patria d'estate), ma non supereranno mai le 3 unità per armata.

Le salmerie sono classificate come unità d'assedio, pur non avendo la possibilità di attaccare le mura nemiche; ciò significa che, rispetto a fanti e cavalieri, esse avranno punti movimento ridotti su mappa strategica. Su mappa tattica un'unità di salmerie si presenta come 4 carri, privi di guarnigione e senza possibilità di movimento dopo la disposizione iniziale.

Inoltre, installando la Supply Campaign, i titoli regionali saranno cumulabili senza limiti (tranne il solito limite massimo di 8 ancillari per ogni personaggio): questa modifica viene applicata a tutte le campagne di Bellum Crucis.

Per il resto le caratteristiche della Supply Campaign sono le medesime della Feudal Full.

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REQUISITI

1- Installazione base di "Medieval II Total War" + espansione "Kingdoms"
2- Installazione Patch Ufficiale 1.5 (consigliata ma non strettamente necessaria)
3- Installazione di "Bellum Crucis 6.1" (il successivo bugfixer non è necessario)
4- Installazione di "Bellum Crucis 6.2"

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INSTALLAZIONE

1- Scompattare l'archivio (su una cartella temporanea o sul desktop)
2- Copiare la cartella "BellumCrucis6" e incollarla in: "...\Medieval II Total War\mods", sovrascrivendo

Avviato il mod, potrete accedere alla Supply Campaign dal menù di scelta delle campagne di Bellum Crucis.

>>> Attenzione: <<<
Prima dell'installazione è raccomandato di effettuare una copia di backup dei files:
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_ancillaries
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_buildings
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_character_traits
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_units
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\text\historic_events
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\unit_models\battle_models
Questa procedura vi consentirà in futuro di ripristinare l'originale Bellum Crucis 6.2 senza doverlo reinstallare.

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DISINSTALLAZIONE

1- Eliminare manualmente la cartella:
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\world\maps\campaign\custom\Supply_Campaign

2- Eliminare manualmente i seguenti files, ma SOLO SE è stato fatto il backup raccomandato in precedenza, e SOLO SE non sono correntemente installati altri submod della serie THK:
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_ancillaries
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_buildings
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_character_traits
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\export_descr_units
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\text\historic_events
- Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\unit_models\battle_models

3- Ripristinare i files originali del backup raccomandato in precedenza, naturalmente SOLO SE è stato fatto.

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RICONOSCIMENTI

- The Housekeeper

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DISCLAIMER

Gli autori di questa patch non forniscono garanzie di funzionamento né si assumono responsabilità per perdite di dati, direttamente o indirettamente causati da questi file. Fare sempre una copia di sicurezza del programma (o perlomeno dei files indicati) è buona abitudine.

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- Eco Mod ................LAVORI IN CORSO
Aggiungerà l'"Eco Script", che aggiungerà molte novità nel settore economico del gioco; tra queste la possibilità di ottenere dai mercanti delle "prestanze" a interesse.
MaxDragonheart
00sabato 11 giugno 2011 19:00
Personalmente trovo il primo soprattutto molto interessante!
Figlio di Bonzo
00sabato 11 giugno 2011 19:06
Ma scusa dove sono tutti questi sub mod?
total wer
00sabato 11 giugno 2011 19:27
Re:
Figlio di Bonzo, 11/06/2011 19.06:

Ma scusa dove sono tutti questi sub mod?




Ei Bonzo non ti preoccupare che vedrai che appena sono pronti mettono i link x i sub -mod ok [SM=g27960]
Arantal Elenna
00sabato 11 giugno 2011 19:28
Re:
Belli! Soprattutto i primi due!


Figlio di Bonzo, 11/06/2011 19.06:

Ma scusa dove sono tutti questi sub mod?



Credo intenda metterli più avanti man mano che finisce di approntarli, testarli o similia
Figlio di Bonzo
00sabato 11 giugno 2011 19:46
Re: Re:
total wer, 11/06/2011 19.27:




Ei Bonzo non ti preoccupare che vedrai che appena sono pronti mettono i link x i sub -mod ok [SM=g27960]




ahaha ok ok, pensavo fossero vaganti per la rete già XD
Imperatore I
00sabato 11 giugno 2011 21:01
Il primo è molto interessante. Butto giù un'idea: non si potrebbe fare anche con via matrimoniale, cioè la principessa sposa il generale e se esso ha un titolo la regione passa alla tua fazione
The Housekeeper
00domenica 12 giugno 2011 09:00
Re:
Imperatore I, 11/06/2011 21.01:

Il primo è molto interessante. Butto giù un'idea: non si potrebbe fare anche con via matrimoniale, cioè la principessa sposa il generale e se esso ha un titolo la regione passa alla tua fazione




funziona esattamente così [SM=g27960]
la regione sarà ereditata sia mediante matrimonio che mediante corruzione del generale.
total wer
00domenica 12 giugno 2011 12:27
Fort-Mercs Mod
Aggiungerà il "Fort-Mercs Script", uno script che ripristina la reclutabilità dei mercenari limitata ai fortini; inoltre, i Gran Maestri potranno reclutare truppe crociate ovunque, anche nei periodi in cui non vi sono crociate in corso.

bello questo lo metto sulla secondia copia di bellum x giocare normalmente !!ma vale solo x le crociate e basta !!!
x gli i islamici o mosulmani non conta nulla??
ironman1989.
00domenica 12 giugno 2011 12:50
Molto interessante House!!!
The Housekeeper
00domenica 12 giugno 2011 19:18
Dowry Mod rilasciato ;)
boboav
00domenica 12 giugno 2011 20:00
[SM=x1140440]
The Housekeeper
00domenica 12 giugno 2011 20:28

ecco come funziona

1- dopo aver stipulato un'alleanza col diplomatico, posso tentare l'approccio con la principessa per sgraffignare all'Impero il Duca di Sassonia ;)



...il quale non può resistere al fascino scandinavo :D



Non appena seleziono il mio nuovo generale, Brema diventa danese, e al suo interno appaiono 2 unità mercenarie. Ora posso anche rimettere il Duca di Sassonia al suo posto!


ironman1989.
00domenica 12 giugno 2011 20:58
House ma è compatibile col mio sub mod? Credo di no, in quanto penso che sei intervenuto sul campaign script giusto? In caso contrario fammi sapere [SM=g27960]
Mappolino
00domenica 12 giugno 2011 22:22
Proprio bello. Una domanda: tutti i THK submod saranno save compatible oppure bisogna ricominciare una nuova campagna ?
ironman1989.
00domenica 12 giugno 2011 23:54
Credo che sarà necessario incominciare una nuova campagna...
ReSirio
00lunedì 13 giugno 2011 00:00
house scusa ma se volessi aggiungere il tuo sub mod per la campagna ridotta - light???

ps: posso utilizzare questo tuo script per amf? (ovviamente coi dovuti crediti)
Roberto II di Normandia
00lunedì 13 giugno 2011 10:28
Ora mi toccherà fare una strage di fanciulle che si aggirano nel mio regno... mi fanno paura [SM=x1140540]
ReSirio
00lunedì 13 giugno 2011 12:20
ahhahah be risolvi facendo sposare i tuoi generali con damigelle
Roberto II di Normandia
00lunedì 13 giugno 2011 18:55
House per portarla alla Full eliminare dal descr_strat i forti e sullo script azzerare campagna feudale è il necessario questo?
Figlio di Bonzo
00lunedì 13 giugno 2011 21:20
Domanda da duecentomilioni di miliardi: tutto questo bel mod si può rendere anche con i 4 turni per anno? Perché ho notato che è tornato tutto a due turni per anno. Grazie mille!
The Housekeeper
00lunedì 13 giugno 2011 21:26
aggiungo una cosa che non avevo specificato:
il meccanismo di eredità funziona solo a vostro favore; se vi corrompono un generale che ha un titolo nobiliare, non perderete nessuna regione.

@roberto
esatto
The Housekeeper
00mercoledì 15 giugno 2011 13:25
RILASCIATO IL FORT-MERCS MOD
vedere prima pagina del topic.
Wolfman2485
00mercoledì 15 giugno 2011 17:42
non so se è già stato segnalato.. ma da quando ho installato il THK i miei generali ricevono tutti gli anciliari, sia quelli cristiani sia quelli islamici.. non che mi lamenti visto che lo stesso personaggio ha avuto sia il titolo di console di genova che il titolo islamico.. con un notevole incremento dell'attività commerciale :)
The Housekeeper
00mercoledì 15 giugno 2011 20:49
con che fazione giochi?
Roberto II di Normandia
00mercoledì 15 giugno 2011 20:55
Succede anche a me house con gli inglesi.
The Housekeeper
00mercoledì 15 giugno 2011 21:01
ok grazie della segnalazione ;)
Fracchione
00giovedì 16 giugno 2011 02:24
ma perchè questi submods non li implementate direttamente nella versione base?Chi è che non vorrebbe i crociati sempre reclutabili dai maestri d'ordine?
altrimenti a che minchia servono?boh
Fabius Maximus Germanicus
00giovedì 16 giugno 2011 02:26
ti rispondo subito: è un buon modo per vedere se all'utenza certe scelte piacciono, ed è un altro buon modo per vedere se il submod funziona correttamente... una volta verificate entrambe le condizioni, stai sicuro che li troverai nella prossima versione
The Housekeeper
00giovedì 16 giugno 2011 09:28
proprio così [SM=x1140428]
c'è bisogno di testarli bene (vedi errore dei doppi titoli) prima di inserirli, quindi è meglio farli passare prima in Bottega
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