bravehaert

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The Housekeeper
00sabato 24 settembre 2011 15:31
Scusa Pico manca questo pezzo da mettere in fondo al battle_models (prima del mount_frison_horse) e aumenta di 1 il serialization::archive all'inizio)




24 highland_archers_pikemen
1 3
59 unit_models/_Units/EN_Highlander/highland_archers_lod0.mesh 121
59 unit_models/_Units/EN_Highlander/highland_archers_lod2.mesh 1250
59 unit_models/_Units/EN_Highlander/highland_archers_lod2.mesh 6400
2
8 scotland
80 unit_models/_Units/EN_Peasant_Padded/textures/EN_Peasant_Padded_scotland.texture
78 unit_models/_Units/EN_Peasant_Padded/textures/EN_Peasant_Padded_normal.texture
45 unit_sprites/scotland_Border_Horse_sprite.spr
5 slave
80 unit_models/_Units/EN_Peasant_Padded/textures/EN_Peasant_Padded_scotland.texture
78 unit_models/_Units/EN_Peasant_Padded/textures/EN_Peasant_Padded_normal.texture
42 unit_sprites/slave_Border_Horse_sprite.spr
2
8 scotland
59 unit_models/AttachmentSets/Final Kite_scotland_diff.texture
55 unit_models/AttachmentSets/Final Kite_base_norm.texture 0
5 slave
59 unit_models/AttachmentSets/Final Kite_scotland_diff.texture
55 unit_models/AttachmentSets/Final Kite_base_norm.texture 0
1
4 None
16 MTW2_Fast_Bowman
20 MTW2_Halberd_Primary 2
19 MTW2_Bowman_Primary
14 fs_test_shield 2
17 MTW2_Pike_primary
14 fs_test_shield
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
Pico total war
00sabato 24 settembre 2011 16:09
Re:
grazie house, stavo gia provvedendo da me alla modifica del battle models [SM=g27963]

il problema era anche un altro e ora l'ho trovato: qllo che faceva crashare nella modifica all'export descr unit in realtà era lo schiltron che evidentemente è impossbile da inserire nella classe missile

perfettamente funzionante ma nn va bene :((

l'arma secondaria nn viene impugnata immediatamente ma dopo che s arriva al corpo come puoi vedere tu stesso se utilizzi gli arcieri.. le spade compaiono dopo
anzi spesso gli arcieri continuano a tirare x qlche secondo anche dopo il contatto

per cui le picche entrano in azione quando l'unità è gia piu che decimata
sarebbe semmai a sto punto piu saggio inserire i paletti a questi arcieri xk nn hanno la possibilità d reggere nn avendo la classe spear
The Housekeeper
00sabato 24 settembre 2011 16:45
quello che temevo :(
imbera
00sabato 24 settembre 2011 17:56
l'avevo pensato anche io ...
ma ero convinto lo sapeste già
sto pesando delle cose improbabili ma boh...
c'è la possibilità estrema di mettere pochissime frecce...
però è una cavolata...
dubito altamente che sia possibile
anzi ne sono quasi certo
si potrebbe sostituire il comando di schermaglia facendo in modo che se viene attivata vengono estratte le picche
scusate se dico cose impossibili...
Pico total war
00sabato 24 settembre 2011 20:15
Re:
imbera, 24/09/2011 17.56:

l'avevo pensato anche io ...
ma ero convinto lo sapeste già
sto pesando delle cose improbabili ma boh...
c'è la possibilità estrema di mettere pochissime frecce...
però è una cavolata...
dubito altamente che sia possibile
anzi ne sono quasi certo
si potrebbe sostituire il comando di schermaglia facendo in modo che se viene attivata vengono estratte le picche
scusate se dico cose impossibili...




il numero d frecce nn cambia la questione.. se tu ne metti 3 4 tiri a che cosa serve? una carica d cav t permette piu o meno una animazione e mezza.. comprendi tu stesso qnto sarebbe sciocco fare una unità con 1 tiro.. inoltre io nn ho idea se le unità d'arcieri finiti i colpi cambino automaticamente arma.. poi l'unità nn ha il nonus cav che avrebbe un'unità di classe spearmen
cosi come il tasto schiltron o phalanx in una classe di tiratori nn è possibile inserirlo.. l'ho scritto nel post prima, t crasherebbe
Il gioco sta benissimo cosi com'è questa diciamo era una cosa particolare unire picche a tiratori [SM=g27963] e come puoi notare nn si può fare è piu o meno "hardcoded" :(

rispondo ora a mb: esattamente ciò che volevo disceste, la mia battuta sui moschetti era per evidenziare che un'unità 700 esca può permettersi d essere efficacissima corpo a corpo e nel tiro.. farlo prima significa eliminare secoli e secoli d strategia storica.. semmai s può pensare ad arcieri che s difendono discretamente nel corpo a corpo

nn condivido sulle formazioni: un'unità di un tw è una linea grosso modo quindi si può far tutto, compreso mettere tiratori fra le linee (ex ash cn moschetto tra le linee d yari piccolo consiglio OT [SM=x1140520] [SM=g27960] [SM=g27960] )

il problema è un altro limite hcoded, le 20 unità che nn t consentono d essere cosi elastico.. per cui puoi ripetere la formazione storica solo 1 2 volte poi finiscono le unità e magari nn c'è spazio x la cav

ma in realtà nn tutto è perduto: un bel 2vs 2 on line con le stesse fazioni dei giocatori alleati e le unità diventano 40

sarebbe un sogno se qlcuno fosse disposto a riprodurre in un replay qlche battaglia storica secondo le vere unità ed eventi
magari da inserire come replay allegata alla mod [SM=g27962]
imbera
00sabato 24 settembre 2011 22:28
infatti come ho detto è una cavolata (il mettere poche frecce) e sì, le unità appena finiscono le munizioni cambiano arma...
per l'ultima cosa che hai detto ho capito poco... ma quel poco mi interessa...
dimmi se ho capito giusto:
tu vorresti che qualcuno facesse delle battaglie "storiche" cioè realmente avvenute e con parametri veri non solo rappresentative...
e che poi le salvasse a mo' di replay...
giusto?
MegasBasileus
00domenica 25 settembre 2011 00:01
Sì pico, il mio discorso sulle formazioni era appunto dato dal problema del limite di unità :) giusto per i romei per fare un tagma di fanteria ti ci vorrebbero 4-6 unità (picchieri-lancieri, fanti pesanti, giavellottisti, arcieri, altri picchieri-lancieri e fanti pesanti sul retro e considerando che era l'unità più piccola funzionale alla battaglia, con 20 unità vengono fuori circa 3-4 tagmata e con quello ci formi un migliaio di uomini...direi che non è abbastanza xD
Pico total war
00domenica 25 settembre 2011 00:13
Re:
imbera, 24/09/2011 22.28:

infatti come ho detto è una cavolata (il mettere poche frecce) e sì, le unità appena finiscono le munizioni cambiano arma...
per l'ultima cosa che hai detto ho capito poco... ma quel poco mi interessa...
dimmi se ho capito giusto:
tu vorresti che qualcuno facesse delle battaglie "storiche" cioè realmente avvenute e con parametri veri non solo rappresentative...
e che poi le salvasse a mo' di replay...
giusto?




in realtà nn vorrei nulla perché so che è utopia [SM=g27963]
però t spiego nel dettaglio: semplicemente una battaglia storica sarebbe immortalata all'interno d un video da mettere su u tube, quindi c'è da fare un replay

sarebbe una battaglia LAN in cui gli umani svolgerebbero un copione, sarebbe come fare una delle tante dimostrazioni storiche dal vivo in italia, peròal pc [SM=g27964]
dato che una battaglia realistica richiederebbe almeno 40 unità per fazione s fa un 2 vs 2 se nn un 3 vs 3 in cui ogni spadra ha la stessa fazione

emergono ora particolari problematiche: molte unità andrebbero magari fatte ad hoc, con texture piu realistiche e soprattutto stendardi per l'occasione.. magari addirittura unità nuove che s diversificano da un'altra solo per la particolare provenienza storica o lo stendardo.. vedi lotte fra comuni... quindi andrebbero aumentate a 250 le unità per divisione di modo da rendere il tutto piu bello e realistico

emerge un'altra questione, il terreno vedi Azincourt ad esempio.. che fare? la prima cosa che mi viene in mente sarebbe d rdurre per l'occasione la velocità in battaglia dell'unità francese x e il fattore campo sarebbe rappresentato... nel caso invece d terreni pieni d morti che impediscono le cariche d cav be semplicemente il giocatore nn fa caricare la cav ma la avvicina pian pianino rimuovendo la carica spontanea :)

le stats magari riviste, perché maggiore difesa vuol dire battaglia piu lunga e realismo mal s concilia con l'IA e le meccaniche d gioco della campagna.. per nn parlare del sistema del morale che deve crollare ad hoc, quindi particolari unità potrebbero avere l'attributo terrorizza i fanti nemici

le battaglie storich nn le ho inventate io, in ogni vanilla c sono e l'IA ha comportamenti scriptati.. il giocatore però può prendere diverse decisioni x raccogliere la vittoria e l'IA sempre stupida rimane
questa "invenzione" sarebbe semplicemente nn da giocare ma solo da vedere... purtroppo il lavoro da fare è tanto, nn se gioca.. Chi è ql folle a cui potrebbe piacere lavorare con me per na cosa cosi? [SM=g27964]

ps tanto invenzione ora che c penso nn è, History channel se nn sbaglio aveva gia lavorato su romeTW per rappresentazioni d sto tipo

nn le ho mai viste quindi nn so qnto fossero precise o ben fatte [SM=g27974]
imbera
00domenica 25 settembre 2011 09:03
sarebbe molto interessante e sarei anche disposto a contribuire...
secondo me non è un'utopia
per texture, ecc.
non sono utile perchè non so da dove cominciare
però intanto hai trovato un folle...!
UnequivocalMr.Crow
00domenica 25 settembre 2011 18:08
pico, ma come hai fatto a farlo partire???...a me non parte proprio e non capisco il perchè...
+ Mather +
00domenica 25 settembre 2011 18:34
Non per sminuire quanti ci stanno lavorando, ma temo che a livello di animazione (un dettaglio non da poco) verrà fuori una porcheria totale : se è facile celare un pugnale, un'ascia o persino una spada lunga come arma secondaria inguainata in un ipotetico fodero; una picca di 2 m e mezzo che sguscia fuori dal nulla non mi pare proprio un effetto gradito.

Realismo praticamente sotto 0
Pico total war
00domenica 25 settembre 2011 18:50
Re:
+ Mather +, 25/09/2011 18.34:

Non per sminuire quanti ci stanno lavorando, ma temo che a livello di animazione (un dettaglio non da poco) verrà fuori una porcheria totale : se è facile celare un pugnale, un'ascia o persino una spada lunga come arma secondaria inguainata in un ipotetico fodero; una picca di 2 m e mezzo che sguscia fuori dal nulla non mi pare proprio un effetto gradito.

Realismo praticamente sotto 0




quoto [SM=x1140522]
ma il progetto è gia ormai da dimenticare perché purtroppo come scrivo nel post prima nn si ottiene l'effetto voluto l'unità viene massacrata
e la picca sguscia con colpevole ritardo..
crow devi togliere lo schiltron nn funziona cn missile
UnequivocalMr.Crow
00domenica 25 settembre 2011 20:06
Re: Re:
Pico total war, 25/09/2011 18.50:




quoto [SM=x1140522]
ma il progetto è gia ormai da dimenticare perché purtroppo come scrivo nel post prima nn si ottiene l'effetto voluto l'unità viene massacrata
e la picca sguscia con colpevole ritardo..
crow devi togliere lo schiltron nn funziona cn missile




pico, ho provato come dici ma non so perchè non mi parte...

visto che a te funziona prova a fare quest'ultimo tentativo:

alla voce stat_mental inserisci impetuous a posto di low


questà cosa farà in modo che l'unità possa caricare spontaneamente un nemico che si sta avvicinando e, nel caso degli arceri, lo farà con l'arma secondaria...non so se funzionerà, ma ti prego di fare quest'ultimo tentativo...
Pico total war
00domenica 25 settembre 2011 20:56
Re: Re: Re:
UnequivocalMr.Crow, 25/09/2011 20.06:




pico, ho provato come dici ma non so perchè non mi parte...

visto che a te funziona prova a fare quest'ultimo tentativo:

alla voce stat_mental inserisci impetuous a posto di low


questà cosa farà in modo che l'unità possa caricare spontaneamente un nemico che si sta avvicinando e, nel caso degli arceri, lo farà con l'arma secondaria...non so se funzionerà, ma ti prego di fare quest'ultimo tentativo...




[SM=g27983]

bah.. visto il log che dice? cmq provo
dak28
00domenica 25 settembre 2011 22:14
Come questa idea non verrà fatta?

Era una bella idea.. per simulare anche i pali mobili in un certo senso..
Pico total war
00mercoledì 28 settembre 2011 03:07
Re:
dak28, 25/09/2011 22.14:

Come questa idea non verrà fatta?

Era una bella idea.. per simulare anche i pali mobili in un certo senso..




nn proprio
cmq non si può fare


ho provato il consiglio di crow.. e nn cambia nulla in sostanza anche se impugnano le picche finche nn esiste la falange sono inefficaci.. e anche la cav leggera disintegra l'unità
UnequivocalMr.Crow
00mercoledì 28 settembre 2011 09:32
peccato..vabbè pazienza...
dak28
00lunedì 10 ottobre 2011 21:19
Rispolvero un secondo:

non si potrebbe usare i pali come quelli degli arcieri inglesi durante la battaglia invece che metterli prima?
The Housekeeper
00martedì 11 ottobre 2011 09:12
no :(
Pico total war
00martedì 11 ottobre 2011 09:14
Re:
dak28, 10/10/2011 21.19:

Rispolvero un secondo:

non si potrebbe usare i pali come quelli degli arcieri inglesi durante la battaglia invece che metterli prima?




no solo in empire sono stati introdotti i pali mobili (la fanteria leggera)... quindi in teoria li è possibile anche perché sono gli unici che possono contare sulla formazione allargata (molto probabilmente attribuendo qsta caratteristica alla fanteria di linea crasherebbe per la solita immodificabilità della classi)
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