l'ordine dei Nizariti

Pagine: 1, [2]
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 12 febbraio 2010 01:27
Re:
Xostantinou, 11/02/2010 21.04:

casomai sciiti, visto che i nizariti erano una branca degli ismailiti sciiti...

il metodo dei faceless man di wtw è il seguente, con il pulsante dell'aiuto, quello che compare vicino al tizio che fa da consigliere in m liscio in alto a sinistra, si chiede all'utente "vuoi reclutare un faceless man (nel nostro caso un nizarita)?" l'operazione ha un certo costo in denaro, però questo assassino è molto più potente della media degli assassini reclutabili, ed una volta che questi ha eliminato il suo bersaglio (di solito l'opzione capita in concomitanza di missioni di omicidio), il faceless man scompare e per averne un altro devi aspettare che il gioco te ne renda disponibile un'altro da reclutare...




sinceramente non sono troppo convinto... così sembrano più dei supermercenari, non si rende bene l'idea della setta e dell'organizzazione gerarchica che c'era dietro, l'obbedienza al Gran Maestro, le finalità della comunità... nel mio progetto dovrebbero essere una sorta di "fazione ribelle" particolare, li vedo + storicamente fedeli così, non so cosa ne pensano gli altri...
Xostantinou
00venerdì 12 febbraio 2010 09:18
vero pure questo...ma se vuoi davvero rendere così bene finisci per creare una fazione...
The Housekeeper
00venerdì 12 febbraio 2010 11:29
Si potrebbe addirittura rinominare la fazione ombra "Unione degli Emiri" come "Unione dei Nizariti", e modificarne le condizioni di comparsa (non solo quando il Prestigio è azzerato, ma anche in altre circostanze come quelle di cui discutevate)... così sarebbero una fazione vera e propria
Xostantinou
00venerdì 12 febbraio 2010 11:54
unione...casomai setta
...comunque l'idea me gusta assai...
Robert Bruce
00venerdì 12 febbraio 2010 12:28
Re:
The Housekeeper, 12/02/2010 11.29:

Si potrebbe addirittura rinominare la fazione ombra "Unione degli Emiri" come "Unione dei Nizariti", e modificarne le condizioni di comparsa (non solo quando il Prestigio è azzerato, ma anche in altre circostanze come quelle di cui discutevate)... così sarebbero una fazione vera e propria




questa èuna buona idea!! "setta dei Nizariti o assassini" al posto dell'unione degli emiri, così può diventare anche una fazione autonoma, come effettivamente era, indipendente e autonoma che perseguiva una sua strategia, anche perchè per controllare una decina di castelli, bisognava avere alcune migliaia di adepti....non potevano competere con gli altri eserciti, ma avevano comuque una discreta forza numerica, ma preferivano agire in altro modo.

Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 12 febbraio 2010 13:07
oltre tutto possono anche contare sulle forti unità di hashashins come unità speciali... si non è niente male come idea, sicuramente anche più storica dell'Unione degli Emiri che era un ricalcare la Lega dei Baroni occidentale. Direi che ci può stare proprio ;)
The Housekeeper
00venerdì 12 febbraio 2010 13:23
allora rinominiamo la fazione con il nome originale della setta, dovrebbe essere "al-Hašīšiyyūn".

il titolo del capofazione e dell'erede?

il vecchio della montagna potrebbe essere il loro imam di terzo livello, oppure possiamo farlo con le qualità inquisitorie del califfo abbaside

servirebbe discutere anche sulle condizioni (a parte il discorso del prestigio) che comporterebbe la loro comparsa... ad esempio il non rispettare le missioni delle gilde degli assassini
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 12 febbraio 2010 13:52
già infatti, come dicevo su...
Tancredi d'Altavilla
00venerdì 12 febbraio 2010 14:15
Ottima idea House [SM=x1140522]

Però più che farli comparire a partita in corso li metterei sulla mappa dall'inizio in uno dei forti come Masyaf ecc. e a determinate condizioni li farei diventre "attivi" contro la fazione che non rispetta missioni o quando cala il prestigio (ma più che altro farei quando calano le relazioni con loro) tramite assassini e attacchi vari.
A questo punto, dato che sarà una fazioni in più sostanzialmente, proporrei di fare come diceva Fabius, di sfruttare l'ultimo slot religioni rimasto per mettere il "culto" Ismailita, che probabilmente resterà inutilizzato dato che sono presenti tutte o comunque le più importanti religioni dell'epoca.
Che ne pensate?
Anche l'idea di introdurre i "quartieri" come proposto da Fabius è da prendere in considerazione, io li farei su richiesta della setta e con funzioni di reclutamento di unità della setta (magari con basso replanish) e di agenti [SM=g27960]
_Tiberias_
00venerdì 12 febbraio 2010 14:47
Ma questo unico forte avrà dei bonus particolari per la loro fazione?
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 12 febbraio 2010 14:50
il problema è che per farli comparire sulla mappa come fazione alla start, bisognerebbe dar loro un insediamento, cosa che non si può fare perché gli slots sono finiti....
_Tiberias_
00venerdì 12 febbraio 2010 14:51
Come fazione orda Fabius?
Fabius Maximus Germanicus
00venerdì 12 febbraio 2010 14:54
Re:
_Tiberias_, 12/02/2010 14.51:

Come fazione orda Fabius?




dobbiamo chiedere ad House che se ne intende di più in questo aspetto se non crea problemi...

ps Tib ti mando un pm
Xostantinou
00venerdì 12 febbraio 2010 14:58
Gli adepti venivano inquadrati nei vari gradi della setta, da novizio a Gran Maestro, secondo il loro livello d'istruzione, di affidabilità e di coraggio, seguendo un piano intensivo di indottrinamento e di addestramento fisico.
Ḥasan terrorizzava i nemici attraverso gli omicidi individuali: membri della setta venivano inviati, singolarmente o a piccoli gruppi, con la missione di uccidere una persona importante. Le esecuzioni, per impressionare di più, erano condotte in pubblico, nelle moschee, preferibilmente il venerdì, giorno sacro dell'Islam. Di solito gli Assassini ( fidāʾī ) erano uccisi sul fatto. La serenità con cui si lasciavano massacrare fece pensare ai contemporanei che fossero drogati con hashish, donde l'appellativo di hashīshiyyūn o hashashīn (= mangiatori d'erba), che produrrà il termine Assassini.
Nel 1094, alla morte del Imām fatimida del Cairo, al-Mustanṣir bi-llāh, si aprì una guerra tra i due figli Nizār e Mustaʿlī per la successione. Ḥasan si schierò con Nizār, ma i partigiani di quest'ultimo furono sconfitti in Egitto: fu la rottura tra gli ismailiti di Alamūt e tutti gli altri (da qui il termine Nizariti). Sotto il severo governo di Ḥasan comunque i Nizariti prosperarono.
I Turchi selgiuchidi, che regnavano sull'Iran sunnita, costituivano tuttavia una minaccia costante. Essi intrapresero diverse campagne militari contro i Nizariti, ma senza grandi successi. Per reazione, Ḥasan aprì la campagna di esecuzioni mirate contro capi politici e militari. Una delle prime vittime fu il visir dei sultani selgiuchidi Niẓām al-Mulk, nel 1092.
Circa un secolo dopo, durante la Terza crociata, membri della setta degli Assassini cercarono di assassinare anche Saladino, all'assedio di Aleppo (22 maggio 1176).
Ḥasan-i Ṣabbāḥ morì ad Alamūt nel 1124. Gli successe il suo luogotenente Bozorg-ummīd (Grande speranza) e poi il figlio di questi, Muḥammad I, nel 1138. La lotta contro i selgiuchidi proseguì in modo intermittente, con altri assassinî, tra cui quello del califfo abbaside al-Mustarshid nel 1135, e poco dopo di suo figlio al-Rāshid nel 1136.
Nel 1162 Hasan II successe a suo padre Muhammad I e sconvolse totalmente le idee religiose dei Nizariti. Durante il Ramadan del 1164 annunciò, nel nome dell' Imam nascosto, la Resurrezione (qiyāma) ed abrogò la Legge islamica, particolarmente per il divieto di bere vino e per l'obbligo del digiuno. Il suo regno fu breve: fu assassinato 18 mesi dopo da un oppositore della nuova dottrina.
Suo figlio Muhammad II consolidò la nuova fede, giungendo a proclamarsi discendente diretto di Nizār, cosa che avrebbe fatto di lui un Imām.
Dopo la morte di suo padre nel 1210, Hasan III pose fine a questa eresia e restaurò la Sharīʿa. Tuttavia, a differenza dell'epoca di suo padre, i Nizariti si conformarono al rito sunnita, abbandonando lo sciismo.
In Iran, dopo il regno dell'instabile e violento Imām Muhammad III fino al 1255, suo figlio Khur-Shāh si trovò a fronteggiare un nemico temibile: l'armata mongola guidata da Hulagu Khan, nipote di Gengis Khan, lanciata alla conquista del Vicino e Medio Oriente.
Nonostante diversi infruttuosi tentativi di assassinio, le truppe di Hulagu assediarono il castello dove Khur-Shāh si era rifugiato ed egli finì per arrendersi, morendo lungo la via per la Mongolia. Malgrado una sporadica resistenza, gli altri castelli caddero o deposero le armi. Alamūt fu raso al suolo e la sua preziosa biblioteca andò distrutta.
Molti nizariti furono massacrati, compresa tutta la famiglia dell'Imām, tranne un figlio di Khur-Shāh che si riuscì a portare al sicuro per garantire la successione dell'Imām.

Ergo direi che il capofazione dovrebbe essere anche imam...praticamente in gioco dovrebbe essere come figura un equivalente del Papa.

io preferirei vedeli come fazione ombra che dargli da subito Masayaf, altrimenti se io giocassi per esempio con i siriani o i crociati non ci penserei mezzo secondo ad annientare la loro fazione prendendone il castello prima che si rendano pericolosi...dare un territorio in partenza ad entità così evanescenti rende troppo facile la loro eliminazione...
_Tiberias_
00venerdì 12 febbraio 2010 15:45
Un papa-assassino? [SM=g27964]

P.s.

Fabius hai un pm.
Xostantinou
00venerdì 12 febbraio 2010 16:54
una specie...
N.Cipress
00martedì 16 maggio 2017 19:39
Si studia meglio storia qui che sui libri di scuola [SM=x1140430] [SM=g2584622]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com