morecity map by brancaleone

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Roger de Hauteville
00martedì 19 dicembre 2006 10:16
Re: X Fortebraccio

Scritto da: Fulcherio 15/12/2006 11.11
Guardi che se c'è qualcuno che è stato offeso e dileggiato quello sono io e non la sua insigne persona. Lei, senza rivolgersi direttamente a me, e senza sciendere nel merito della questione ha usato un linguaggio allusivo per offendere in maniera infingarda. Dal fatto che è al corrente delle vicissitudini della sua famiglia dal lontano 1387 ne deduco che è un nobile, oltre ad essere un importante accademico universitario, e aver pure conosciuto indirettamente(parole sue) il giornalista Fortebraccio(morto da almeno una decina d'anni), ma guardi fare l'autoferrotranviere non è una vergogna,suù avanti lo confessi.
Un consiglio: invece di ricordare, a ogni piè sospinto, le sue cariche e professioni si sporchi un po le mani e faccia qualche esercizio di umiltà sciendendo dal suo piedistallo di erudizione e provi a parlare anche con gli sconosciuti che tanto disprezza per la loro perniciosa ignoranza.

il suo affezionato Fulcherio

P.S cercare di manomettere l'antivirus ve la potevate risparmiare. Usare un tale mezzuccio per estromettermi dà la misura della acrimonia e tronfia mediocrità di chi si abbassa a fare una cosa del genere

un ringraziamento a chiunque ha avuto il piacere di interloquire direttamente con me.






Mi sono perso qualcosa?!? Che è successo?!?
|Roman Praetorian|
00martedì 19 dicembre 2006 13:51

invece intervengo abbastanza pesantemente sulla rendita agricola per limitare lo sviluppo delle città a mio parere esagerato.


straquoto è una roba impossibile ogni turno ci stanno 1-2 città in espansione ed ogni volta sganci una miriade di soldi con conseguente rischio di ribellione e le finanze piangono :crying
brancaleone da norcia
00martedì 19 dicembre 2006 15:41
situazione
ciao a tutti.

allora sto puntellando con le ultime città e facendo qualche testaggio sommario, giusto per non rovinare il gioco all'inizio.
la situazione pare abbastanza buona.
i problemini per ora sono questi, sto provando ma non riesco molto...

- il papa è molto "espansivo", la cosa migliore mi pare cercare di limitarlo a bologna e al limite firenze (terra di matilde se non sbaglio) a frenarlo non si riesce, a meno di non fare roma un villaggio ma non mi sembra il caso. se risuciamo a limitarlo li, non mi sembra poi troppo antistorico, in senso lato... sempre meglio che prenda l'africa o la francia.

- gli sbarchi vanno, ma talvolta le unità una volta sbarcate in prossimità di città nemiche rimangono li a guardare. non so cosa farci sinceramente, mi pare che sia un "ai-bug" già notato in vari post... vediamo se in seguito a qualcuno viene qualche idea...

- milano va forte, perchè prende due campagne su tre le ricche città italiane e provenzali. dopo una cinquantina di turni diventa una potenza e schiaccia e conquista anche venezia (anche questo problema già riportato mi pare). provo casomai rinforzando venezia e downgradando il castello di lugano.
ma non si potrebbe fare la fazione di genova con le unità di milano? non sono esperto di unità militari quindi chiedo a voi... (vabbe' scusate!)

- in risposta a boemondo: su gerusalemme ho provato a farla prendere ai fatimidi abbastanza subito. niente da fare, sempre crociata ad antiochia.

per il resto mi sembra bene, lo sviluppo è abbasatanza rallentato, a me due turni per anno piacciono, comununque se poi volete fare un turno x due anni, basta modificare nel descr_strat e cancellare un file.

ciau. [SM=x1140410]

[Modificato da brancaleone da norcia 19/12/2006 15.44]

Roger de Hauteville
00martedì 19 dicembre 2006 20:37
Re: situazione

Scritto da: brancaleone da norcia 19/12/2006 15.41
ciao a tutti.

allora sto puntellando con le ultime città e facendo qualche testaggio sommario, giusto per non rovinare il gioco all'inizio.
la situazione pare abbastanza buona.
i problemini per ora sono questi, sto provando ma non riesco molto...

- il papa è molto "espansivo", la cosa migliore mi pare cercare di limitarlo a bologna e al limite firenze (terra di matilde se non sbaglio) a frenarlo non si riesce, a meno di non fare roma un villaggio ma non mi sembra il caso. se risuciamo a limitarlo li, non mi sembra poi troppo antistorico, in senso lato... sempre meglio che prenda l'africa o la francia.

- gli sbarchi vanno, ma talvolta le unità una volta sbarcate in prossimità di città nemiche rimangono li a guardare. non so cosa farci sinceramente, mi pare che sia un "ai-bug" già notato in vari post... vediamo se in seguito a qualcuno viene qualche idea...

- milano va forte, perchè prende due campagne su tre le ricche città italiane e provenzali. dopo una cinquantina di turni diventa una potenza e schiaccia e conquista anche venezia (anche questo problema già riportato mi pare). provo casomai rinforzando venezia e downgradando il castello di lugano.
ma non si potrebbe fare la fazione di genova con le unità di milano? non sono esperto di unità militari quindi chiedo a voi... (vabbe' scusate!)

- in risposta a boemondo: su gerusalemme ho provato a farla prendere ai fatimidi abbastanza subito. niente da fare, sempre crociata ad antiochia.

per il resto mi sembra bene, lo sviluppo è abbasatanza rallentato, a me due turni per anno piacciono, comununque se poi volete fare un turno x due anni, basta modificare nel descr_strat e cancellare un file.

ciau. [SM=x1140410]

[Modificato da brancaleone da norcia 19/12/2006 15.44]





L'idea è buona, l'unica cosa che mi sembra poco storica è l'eventualità della toscana al papato, è vero che era di Matilde di Canossa, ma è anche vero che la stessa Matilde era vassallo del Re d'Italia e quindi dell'imperatore.

Per quanto riguarda Venezia e Milano penso che sia normale il loro "scornamento" ma dovresti bilanciare meglio Venezia cosicchè Venezia non sia costretta a sparire.

Ciao da Roger de Hauteville
brancaleone da norcia
00mercoledì 20 dicembre 2006 07:20
ok ci siamo
in attesa di contattare mather ho provato a linkare qui, spero che funzioni.

www.badongo.com/file/1893423

istruzioni:

- estrarre nella cartella c/programmi/SEGA.
(eventualmente sovrascrivere i files).

- per lanciare la mod eseguire "launch_brancampaign.bat"

quindi l'installazione è completa di mod_switch.
provata l'installazione su una copia appena installata di med2 con i files unpakkati. nella mia prova non c'è stato bisogno di cancellare alcun file.

* se avete una versione inglese o altra lingua controllate prima se la parte del percorso "SEGA/medieval II total war" è identica, altrimenti estraete i files in una cartella provvisoria e copiateli manualmente.

dopo l'installazione dovrete regolare le opzioni (video e altro, che sono del mio pc vecchio, quindi obsolete).

non è incluso il map_rwm per alleggerire il download, si ricostruirà appena si avvia la campagna (tempi di caricamento leggermente superiori la prima volta, pazientate un attimo).

questa è una beta version, non ho avuto modo di provare una intera campagna. nella prima fase gli sviluppi risultano buoni, dai miei test.

- la mod si basa sul concetto di giocare a due turni per anno, se si vuole giocare a 1 turno x 2 anni mantenendo gli sviluppi del gioco originale consiglio di cancellare il file export_descr_buildings della mod (cartella "brancampaign"/data), dopo avere regolato il descr_strat con 2.0 al posto di 0.5 al riferimento "timescale".

- 190 regioni
- 2 turni per anno
- cancellazione dei landbridges
- modifica delle stats delle costruzioni per bilanciare la campagna
- eliminazione dei bordi dalla radarmap (per ripristinarli cancellare il file descr_sm_faction).
- ricostruzione dela situazione politica anno 1091 a.d. (qualche piccola licenza per bilanciare il gioco).
- correzione della posizione delle città ed eliminazione delle città del gioco originale che non esistevano alla start date.

- la campagna è stata testata e bilanciata a livello vh/vd. si consiglia di scegliere tale opzione, se si è giocatori esperti.
(la scelta della fazione ovviamente determina particolari sviluppi degli eventi).

mi scuso per la mappa di scelta fazione di pessima fattura, ma non sono un grafico.

allo stesso modo mi scuso per gli eventuali errori storici o di gameplay che siano stati determinati dalla mia cattiva cura.

* se non vi piace non fa niente che tanto la mod l'ho fatta per giocarci io.

ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e quelli che mi aiuteranno negli eventuali sviluppi della mod.

buon divertimento.

ciau. [SM=g27963]


-Megas Alexandros-
00mercoledì 20 dicembre 2006 13:21
Grande Sempro',il miglior mini-mod visto fin adesso in circolazione(comprendendo tutti quelli gia' scaricati da TWCenter-un trentina-,e non me ne vogliano inclusi anche quelli di Dragases e di Roger),ma sopratutto spettacolare,oltre che per tutte le nuove regioni aggiunte,anche x il cambio colore x alcune fazioni(es.vedi x i Bizantini),forse l'unica cosa che modificherei di base e' l'assegnazione delle varie regioni :infatti sono troppi i territori dati ai ribelli(ad:es vedi la Francia che' e' ridotta ad un piccolo lembo di terra)!Comunque ti confesso che a me piace giocare con 2 anni x turno,quindi:
1)cancellero' il tuo export_descr_building e ne mettero' uno mio nel quale compariranno(reclutabili nella Campagna)gli "arceri di Sherwood"(portati da 60 a 120,come tutti gli altri arceri)e i"Cavalieri Gotici Appiedati"!
2)inseriro' il file "export_descr_units" migliorando di molto il valore dei "Picchieri Svizzeri" e dei "Lanzichenecchi"!
3)cancellero' il tuo "descr_win_conditions"(Sempro' mi deludi, hai inserito per ogni fazione di controllare 80 province,senza alcuna differenzazione o altri obbiettivi!)
4)modifichero' il tuo "descr_mercenaries",visto che l'80% delle truppe disponibili ha uno start date successivo al 1300,quindi anche se rendero' la cosa molto antistorica(i "Picchieri Svizzeri" reclutabili gia' dal 1091 :diehihi ),cancellando lo start date(ad ogni unita'),rendero' il tutto piu' bello!

Queste saranno le mie impostazioni personali e se servono a qualcuno possono essre anche dei validi suggerimenti,ma ognuno fara' come vuole chiaramente!

Come al solito Grande Sempro',come faremmo senza di te? :angel

[Modificato da -Megas Alexandros- 20/12/2006 14.08]

[Modificato da -Megas Alexandros- 20/12/2006 14.22]

|Roman Praetorian|
00mercoledì 20 dicembre 2006 13:57
è necessario spacchettare i file per giocare?io sono in attesa di un hdd e quindi nn posso spacchettare ora :crying
oppure è possibile spacchettare i file e poi cancellare quelli ancora pakkati nella cartella packs?così ci ricavo più o meno lo stesso spazio?(forse queste 2 domande sono stupide ma le faccio cmq perchè sono in una situazione altalenante co sto pc che spero si risolva entro natale :hatecomp )
brancaleone da norcia
00mercoledì 20 dicembre 2006 15:25
Re:

Scritto da: |Roman Praetorian| 20/12/2006 13.57
è necessario spacchettare i file per giocare?io sono in attesa di un hdd e quindi nn posso spacchettare ora :crying
oppure è possibile spacchettare i file e poi cancellare quelli ancora pakkati nella cartella packs?così ci ricavo più o meno lo stesso spazio?(forse queste 2 domande sono stupide ma le faccio cmq perchè sono in una situazione altalenante co sto pc che spero si risolva entro natale :hatecomp )



ciao.

se intendi spacchettare i files di med2 con l'unpacker non è necessario assolutamente.
tutto quello che devi fare è estrarre (o estrarre in temporanea e poi copiare) nella cartella SEGA.
fai partire launch_brancampaign.bat e giochi.

ciau. [SM=g27964]
brancaleone da norcia
00mercoledì 20 dicembre 2006 15:48
Re:

Scritto da: -Megas Alexandros- 20/12/2006 13.21
Grande Sempro',il miglior mini-mod visto fin adesso in circolazione(comprendendo tutti quelli gia' scaricati da TWCenter-un trentina-,e non me ne vogliano inclusi anche quelli di Dragases e di Roger),ma sopratutto spettacolare,oltre che per tutte le nuove regioni aggiunte,anche x il cambio colore x alcune fazioni(es.vedi x i Bizantini),forse l'unica cosa che modificherei di base e' l'assegnazione delle varie regioni :infatti sono troppi i territori dati ai ribelli(ad:es vedi la Francia che' e' ridotta ad un piccolo lembo di terra)!Comunque ti confesso che a me piace giocare con 2 anni x turno,quindi:
1)cancellero' il tuo export_descr_building e ne mettero' uno mio nel quale compariranno(reclutabili nella Campagna)gli "arceri di Sherwood"(portati da 60 a 120,come tutti gli altri arceri)e i"Cavalieri Gotici Appiedati"!
2)inseriro' il file "export_descr_units" migliorando di molto il valore dei "Picchieri Svizzeri" e dei "Lanzichenecchi"!
3)cancellero' il tuo "descr_win_conditions"(Sempro' mi deludi, hai inserito per ogni fazione di controllare 80 province,senza alcuna differenzazione o altri obbiettivi!)
4)modifichero' il tuo "descr_mercenaries",visto che l'80% delle truppe disponibili ha uno start date successivo al 1300,quindi anche se rendero' la cosa molto antistorica(i "Picchieri Svizzeri" reclutabili gia' dal 1091 :diehihi ),cancellando lo start date(ad ogni unita'),rendero' il tutto piu' bello!

Queste saranno le mie impostazioni personali e se servono a qualcuno possono essre anche dei validi suggerimenti,ma ognuno fara' come vuole chiaramente!

Come al solito Grande Sempro',come faremmo senza di te? :angel

[Modificato da -Megas Alexandros- 20/12/2006 14.08]

[Modificato da -Megas Alexandros- 20/12/2006 14.22]




grazie megas.

- sui territori dati ai ribelli, ti garantisco che favorisce il rallentamento dello svbiluppo della campagna. vedrai che giocando a vh/vh la francia per dire ci metterà anni a unificarsi. la corona framncese all'epoca aveva quei territori diretti. le fiandre, tolosa, erano molto potenti, portarono gli eserciti dei loro sovrani alle crociate.
il fatto dei ribelli è molto importante, fanno denaro, costruiscono armate. devi considerarli come se fossero una fazione confinante in piu' da combattere. sono necessari per il bilanciamento della campagna. fai finta che per esempio nel gioco ci sono altre fazioni, come tolosa, le fiandre e l'aragona, per dire.
- sugli anni per turno, va bene. mi spiego chiaramente per gli altri:
... SE VI PIACE GIOCARE A DUE TURNI PER ANNO, NON CANCELLATE NIENTE
... SE VOLETE INVECE GIOCARE A DUE ANNI PER TURNO, CANCELLATE IL FILE EXPORT_DESCR_BUILDINGS.
questo perchè sto file allunga i turni per la costruzione e i costi, permettendo un bilanciamento. ho intervenuto solo su questo file (un po pesantemente forse per alcuni) proprio per fare in modo che sia molto semplice scegliere e adattarsi il timescale. per cambiare il timescale turni per anni, basta seguire la guida in questo forum.
- sul fatto del win conditions mi spiace deluderti ma è semplicemente voluto, lo avevo già anticipato. non specificare altre condizioni altre all'espansione favorisce lo sviluppo "autonomo" delle fazioni, senza impuntarsi nella conquista di determinate regioni, complicando la ai diplomatica. es. se i danesi devono conquistare costantinopoli, stai sicuro che cercheranno di fare conaquiste per spianarsi la strada verso la città. ora invece i danesi attaccano per mare la scozia, la russia. è importante secondo me perchè fa si che le fazioni nn convergano eccessivamente determinando uno stato di guerra continuo. il realismo è dato dalla geografia... certe qualche fazione in piu' avrebbe fatto comodo. avevo addrittura pensato di cancellare le core attitudes, figurati! per lo stesso motivo.
- il descr_mercenaries fa schifo, lo so, in pratica ho solo aggiunto le regioni. spero che fortebraccio provvederà a fare un bel lavoro, dato che è molto piu' bravo di me in quel settore, come fece per roma immortalis.

- detto questo per il resto considerate questo mio piccolo lavoro come una "base", sono contento se ognuno si personalizza le cose come vuole e sono qui per rispondere se sposso alle vostre domande.

tenete solo ben presente la dicotomia anni per turno-export descr_building.

nessuno puo' fare meglio di voi stessi quello che voi volete fare per voi stessi.

ciau. :patrick
brancaleone da norcia
00mercoledì 20 dicembre 2006 16:05
food!!!!
dimenticavo una cosa importante nella descrizione del mod.

sono intervenuto anche sulle risorse agricole delle regioni modificando il file descr_regions. questo perchè in med2 l'addestramento di unità non decrementa la popolazione. per compensare questa, a mio avviso, grossa mancanza ho fatto in modo che il valore di tutte le regioni sia proporzionalmente piu' basso.
ora ci vorrà piu' tempo per far sviluppare al massimo le città, e talvolta dovrete usare bene i charachters o abbassare le tasse.
ntenetevi strette le vostre città maggiori, spesso perdere la vostra capitale significherà una mezza compromissione della campagna.
insomma... sale in zucca! e attenti ai ribelli!
non potete pero' in caso non vi piaccia sostituire il file perchè nello stesso sono indicate le regioni aggiunte. se volete aumentare il base_food dovete farlo manualmente regione per regione.

ciau. [SM=x1140416]
Greek warrior 2
00mercoledì 20 dicembre 2006 18:20
bello...una piccola cosa che però non mi è molto piaciuta è l'aumento del costo delle costruzioni e i turni per costruirle ... come posso ripristinare quelli della versione originale ?
brancaleone da norcia
00mercoledì 20 dicembre 2006 20:39
Re:

Scritto da: Greek warrior 2 20/12/2006 18.20
bello...una piccola cosa che però non mi è molto piaciuta è l'aumento del costo delle costruzioni e i turni per costruirle ... come posso ripristinare quelli della versione originale ?



ciao greek.

dovrebbe essere sufficiente cancellare il file export_descr_building contenuto nella cartella "brancampaign". il concetto è che eliminando files non necessari al mod_switch (e questo non lo è) il gioco torna a leggere nei files packs originali.
cancella pure il file map.rwm contenuto nella cartella "brancampaign/data/world/maps/base" per sicurezza, tanto si rigenera da solo!

ciau. [SM=g27975]

[Modificato da brancaleone da norcia 20/12/2006 20.41]

$Elendil$
00mercoledì 20 dicembre 2006 22:43
grandissimo branca ottimo mod [SM=x1140440]
allora adesso aggiugerò le costruzioni nuove(sono arrivato quasi a 7)che fungono da meraviglie e presenti solo in quelle città tramite hidden resource, per cui ci metterò un po' a modificare il descr_regions e strat ma dovrei finire presto
ciao. :patrick [SM=x1140424]
brancaleone da norcia
00mercoledì 20 dicembre 2006 23:27
Re:

Scritto da: $Elendil$ 20/12/2006 22.43
grandissimo branca ottimo mod [SM=x1140440]
allora adesso aggiugerò le costruzioni nuove(sono arrivato quasi a 7)che fungono da meraviglie e presenti solo in quelle città tramite hidden resource, per cui ci metterò un po' a modificare il descr_regions e strat ma dovrei finire presto
ciao. :patrick [SM=x1140424]



perfetto elendil, mi fa piacere se fai una version del tuo mod anche per questa mappa.
ancora non avevo chiesto niente a nessuno perchè trattasi comunque di una beta, va testata e vedere quel che c'è da cambiare, ma se vuoi usare, diciamo, le nuove regioni come base mi va benissimo (cosi' evito di montare il tuo mod sul mio! [SM=g27963] ).
comunque secondo me direi nessuno deve sentirsi "obbligato", nel senso che ognuno puo' sviluppare i suoi mods autonomamente e poi magari decidere di incomporare vicendevolmente quello che interessa.
insomma non penso ci sia bisogna di fare subito il "mod definitivo che spacca tutto perche noi semo noi e voi non siete un cazzo".
per il momento penso la cosa migliore, al limite, sia organizzarsi per operare e sperimentare aspetti differenti ma semmai fa niente.
tanto per dirne una penso di metterci su il diplomacy mod di shaba wanghy , ma non è che sto a chidere permessi o caschi vari. chi ce lo vuole mettere ce lo mette, dato che è compatibile... fate come ve pare!
poi quando siamo pronti, allora si potrà fare il "moddone".
c'è tanto da studiare ancora, almeno per me.

ciau. :patrick
$Elendil$
00mercoledì 20 dicembre 2006 23:37
concordo con te branca non è per fare i fighi con il moddone era solo che ora che era uscita la tua mappa non userò mai più quella vecchia [SM=g27964] , e per uso personale mi piaceva avere le costruzioni aggiunte da me più la tua mappa così già che ci sono unisco i 2 minimod, e poi renderlo scaricabile per tutti [SM=x1140472]
comunque la mappa mi sembra che sia bilanciata piuttosto bene per questi pochi turni in cui la sto provando. :yes
gran bel lavoro branca [SM=x1140413] [SM=x1140413] [SM=x1140462] complimenti [SM=x1140461] [SM=x1140435]
ciao :patrick
p.s.190 regioni sono quasi il limite(è ancora presente?)non è che poi se estendi la mappa non potrai mettere altre regioni?

[Modificato da $Elendil$ 20/12/2006 23.39]

brancaleone da norcia
00mercoledì 20 dicembre 2006 23:54
Re:

Scritto da: $Elendil$ 20/12/2006 23.37
concordo con te branca non è per fare i fighi con il moddone era solo che ora che era uscita la tua mappa non userò mai più quella vecchia [SM=g27964] , e per uso personale mi piaceva avere le costruzioni aggiunte da me più la tua mappa così già che ci sono unisco i 2 minimod, e poi renderlo scaricabile per tutti [SM=x1140472]
comunque la mappa mi sembra che sia bilanciata piuttosto bene per questi pochi turni in cui la sto provando. :yes
gran bel lavoro branca [SM=x1140413] [SM=x1140413] [SM=x1140462] complimenti [SM=x1140461] [SM=x1140435]
ciao :patrick
p.s.190 regioni sono quasi il limite(è ancora presente?)non è che poi se estendi la mappa non potrai mettere altre regioni?

[Modificato da $Elendil$ 20/12/2006 23.39]




ah, se cosi' va ben!
casomai poi decidiamo a pari a dispari se è il "brancaleone mod con incluso il mod di elendil" o l' "elendil mod con incluso il branca mod"! :diehihi
ovviamente scherzo! mettiamo insieme pure tutto, parlo anche degli altri che hanno lavorato o stanno lavorando, o lavoreranno.
sinceramente sto un po in fase di "disaffezione da team", non so voi ma io ho fatto piu' o meno parte di molti team e salvo l'eroico periodo entusiastico di roma immortalis, diciamo un anno e mezzo fa (fortebraccio e megas se lo ricorderanno certamente) mi son fatto due testignoli grossi come due cocomeri greci.
ripeto la storiella dei mattoncini. uno per volta si fa una casetta... troppa gente vuol farsi la villa e poi (salvo rari casi) va a finire sotto i ponti.
non so se mi sono spiegato.
fermo restando che il moddone sono d'accordo a farlo, ma solo se e quando saremo pronti. e sono sicuro che pian piano questa comunità riuscirà a metter su qualcosa di buono, se rimaniamo con questo spirito di collaborazione e scambio.
la partenza mi sembra buona...

p.s. sul fatto delle regioni non so, in verità ho lasciato un po di room proprio per una ipotetica estensione. la mappa stessa come puoi notare è già pensata anche per l'inclusione di nuove fazioni... soprattutto ad est. se qualcuno le fa bene senno' fa niente. io ripeto che almeno due-tre fazioni orientali bisognerebbe farle, ma ne dubito, è ovvio che l'eurocentrismo non è patrimonio solo della sega (nessuna polemica, per carità! ognuno è padrone di far quel che vuole! per fortuna!).
magari provo ad estendere un pochino a nord, devo vedere come va perchè ho seguito poco gli ultimi sviluppi, casomai sento qualche amico che ha già provato e vediamo.

ciau. :party

[Modificato da brancaleone da norcia 21/12/2006 0.00]

-Megas Alexandros-
00giovedì 21 dicembre 2006 01:32
Re: Re:

Scritto da: brancaleone da norcia 20/12/2006 23.54


sinceramente sto un po in fase di "disaffezione da team", non so voi ma io ho fatto piu' o meno parte di molti team e salvo l'eroico periodo entusiastico di roma immortalis, diciamo un anno e mezzo fa (fortebraccio e megas se lo ricorderanno certamente) mi son fatto due testignoli grossi come due cocomeri greci.


ciau. :party

[Modificato da brancaleone da norcia 21/12/2006 0.00]




Altroche' se ricordo,e' l'unico Mod(tra la cinquantina provati)a cui gioco ancora con RTW(chiaramente con l'ultima vers. 1.2.1,gran bei tempi eh Sempro')!

Comunque per il tuo ultimo mini-mod,oltre che tutte le mie impressioni e consigli,mi auguro un'ultima cosa:non ingigantire in futuro la mappa piu' di tanto(tipo quella bruttissima di Spurius,la BigMap)!
brancaleone da norcia
00giovedì 21 dicembre 2006 03:11
Re: Re: Re:

Scritto da: -Megas Alexandros- 21/12/2006 1.32


Altroche' se ricordo,e' l'unico Mod(tra la cinquantina provati)a cui gioco ancora con RTW(chiaramente con l'ultima vers. 1.2.1,gran bei tempi eh Sempro')!

Comunque per il tuo ultimo mini-mod,oltre che tutte le mie impressioni e consigli,mi auguro un'ultima cosa:non ingigantire in futuro la mappa piu' di tanto(tipo quella bruttissima di Spurius,la BigMap)!



no, ma io la mappa la faccio bellina, sta tranquillo!
mappa gigante con le coste fatte col pennello e tutte le cosette a posto...

ciau. [SM=g27963]

[Modificato da brancaleone da norcia 21/12/2006 3.19]

brancaleone da norcia
00giovedì 21 dicembre 2006 06:31
sogni d'oro!
ho avuto un incubo e mi sono svegliato di soprassalto!
(tanto da dimane sto in ferie!)

se avete unpakkato i files con l'unpacker della ca, allora dovete cancellare i due files "descr_geography" (non mi ricordo l'estensione, vabbe' so due... quelli!) contenuti nella cartella data di med2.

a me non crashava, ma non ricordavo di averli già cancellati, leggendo un post su un altro forum mi è tornato in mente!

ciau. [SM=g27965]
=FORTEBRACCIO=
00giovedì 21 dicembre 2006 13:11
MA SEI COSI' MATTINIERO ?
Complimenti Brancaleone per la levataccia .
provo il Tuo Mod , ma il Tuo switch consente anche di sostituire altri files oltre a quelli previsti dal Mod stesso ?

Auguroni di Buon Natale .
Roger de Hauteville
00giovedì 21 dicembre 2006 13:47
Brancaleò mi fai una cortesia? Mi alleghi il file con la lista delle province cosicchè possa continuare il lavoro sui titoli nobiliari, se no sono bloccato, inoltre ho modificato il nome sulle fazioni perchè quelli originali proprio non li sopporto, allego la lista:


{AZTECS} Impero Atzeco
{BYZANTIUM} Impero Romano D'Oriente
{DENMARK} Regno di Danimarca
{EGYPT} Califfato dei Fatimidi
{ENGLAND} Regno d'Inghilterra
{FRANCE} Regno di Francia
{HRE} Sacro Impero Romano
{HUNGARY} Regno d'Ungheria
{MILAN} Ducato di Milano
{MONGOLS} Impero Mongolo
{MOORS} Califfato di Cordova
{NORMANS} Ducato di Normandia
{PAPAL_STATES} Regno della Chiesa
{POLAND} Regno di Polonia
{PORTUGAL} Regno di Portogallo
{RUSSIA} Principato di Novgorod
{SAXONS} Regno degli Anglosassoni
{SCOTLAND} Regno di Scozia
{SICILY} Regno di Sicilia
{SLAVE} Regni Indipendenti
{SPAIN} Regno di Castiglia e Leon
{TIMURIDS} Impero dei Timuridi
{TURKS} Califfato dei Selgiuchidi
{VENICE} Repubblica di Venezia
brancaleone da norcia
00giovedì 21 dicembre 2006 16:34
uhm
che intendi roger? quale file?

scusa non fai prima a scaricare la mia mappa e lavorarci sopra? o ci sono problemi?

intendi il descr_regions o cosa?

ah, una cosa sui nomi... ottima l'idea di cambiare i ribelli in "indipendenti" , ribelli è una cosa che ho sempre odiata, secondo me non ha senso infatti.

solo cambia il "califfato di cordoba" in "almoravidi" o lascia magari "mori" (almoravidi e almohadi si susseguono, ma si sostituiscono semplicemente, in pratica è quasi come un cambiamento "politico", penso possiamo tranquillamente intenderla cosi').

ciau. [SM=g27982]

[Modificato da brancaleone da norcia 21/12/2006 16.37]

brancaleone da norcia
00giovedì 21 dicembre 2006 16:58
Re: MA SEI COSI' MATTINIERO ?

Scritto da: =FORTEBRACCIO= 21/12/2006 13.11
Complimenti Brancaleone per la levataccia .
provo il Tuo Mod , ma il Tuo switch consente anche di sostituire altri files oltre a quelli previsti dal Mod stesso ?

Auguroni di Buon Natale .



nessuna levataccia, poi so tornato a nanna! :smile

allora riguardo allo switch fortebraccio... se ti piace la mappa come base usa sempre quello. ora hai tutti i files di base che ti servono per la campagna, in piu' c'è solo l'export descr building e il descr sm faction.

il concetto ripeto è questo...

ora avete un mod switch che funziona, se volete modificare dei files che non sono già presenti, basta aggiungerli nella cartella "brancampaign" ovviamente ricostruendo la path originaria.

per esempio, mettiamo che volete modificare le stats delle unità:

il file non c'è nella cartella "brancampaign" , quindi dovete prenderlo e aggiungerlo.
potete fare cio' in due modi, o unpakkando il file usando l'unpaker della ca oppure scaricando il file dal link riportato in latro topic che fornisce i files della cartella data e text (pero' attento che i files della cartella text nel link sono in inglese).
importante se usate l'unpaker deòlla ca è di cancellare dopo lo spakkettamento i due files "descr_geography" contenuti nella cartella data.
a questo punto copiate il file export descr units nella cartella "brancampaign" ricostruendo la path originaria se non già presente.
il file export descr_units nel gioco originale si trova nella cartella "data" e quindi dovete metterlo nella cartella "data" della "brancampaign".
il concetto è che ora che avete una nuova campagna con il mod_switch, basterà copiare dei files in "brancampaign" e il gioco leggerà prima li' per utilizzare i files, se un files non lo trova , solo allora usa i files originali. penso sia chiaro.
ovviamente da ora in poi dovrete avviare il gioco usando il file "launch_brancampaign.bat".
altro esempio, mettiamo che volete modificare il file descr_mercenaries, stavolta non è necesario copiare in "brancampaign" il file, perchè il file è già dove dovrebbe essere, cioè in "brancampaign/data/world/maps/campaign", quindi modificate solo quello.

in generale e senza creare complicazioni possiamo dire questo.

- i files copiati nella cartella "brancampaign", avranno la precedenza su quelli della campagna originale se avviate il gioco con "launch_brancampaign". se volete volete modificare un file basta copiarlo in "brancampaign" ricreando le paths se già non presenti.
- se nonvolete utilizzare la mia mappa, ma comunque avere un mod_switch pronto a disposizione, potete cancellare i files e rimettere quelli della campagna originale che modificate per conto vostro. pero' tenete presente cio'

- IL MOD SWITCH PER FUNZIONARE NECESSITA ALMENO I FILES DELLA CARTELLA:
1) IMPERIAL CAMPAIGN
2) BASE
3) i files events.dat events.idx della cratella sounds non sono necessari teoricamente, ma praticamente si, perchè senza di loro non sentite i suoni.

detto questo...

x fortebraccio:

mi adatti se puoi il tuo mercenary pool alle nuove regioni create? cosi' lo inseriamo nel mod?

ciau. [SM=g27966]
Roger de Hauteville
00giovedì 21 dicembre 2006 17:24
Non sapevo che l'avessi uploadata, o meglio non mi è sembrata di vederla tra i download cosi ho pensato che non l'avessi messa ancora a disposizione di tutti, vedo come trovarla e mi rintraccio da li il desc_regions, ok per il cambiare il nome del califfato di cordova con quello di Califfato dei Almoravidi o forse è meglio quello di Califfato degli Omayyadi? Bene adatto le nuove modifiche al tuo mod poi ti allego i file che ho modificato, grazie e ciao da Roger de Hauteville
Greek warrior 2
00giovedì 21 dicembre 2006 17:37
stò testando la mappa...davvero bella , l'attesa una volta tanto si è fatta valere ! finalmente coi siciliani ora non è impossibile contenere gli assalti di Milanesi e Veneziani . Non sò se è solo un mio problema , ma non riesco a vedere i video degli assassini e delle spie durante il game ... come se fossero disattivati [SM=g27966]
Roger de Hauteville
00giovedì 21 dicembre 2006 17:49
Anche io ho lo stesso problema tuo greek inoltre al primo attacco ho crashato, vi do le informazioni per verificare la cosa, con i siciliani assedio Napoli e dopo 4 turni attacco, al momento della visualizzazione della mappa tattica con l'esercito disposto in formazione mi crasha in windows, boh?!?

Comunque Brancaleò mi permetto di farti un appunto se posso, Palermo non è perchè è la mia città d'origine ma è in quel periodo una delle città più evolute e soprattutto è una città con il Palzzo dei Normanni che troneggia, Palermo non ha mai avuto un castello ma le mura di una città.

Fatemi sapere, io nel frattempo mi metto all'opera per le aggiunte sui testi e sui titoli nobiliari
brancaleone da norcia
00giovedì 21 dicembre 2006 18:07
Re:

Scritto da: Roger de Hauteville 21/12/2006 17.24
Non sapevo che l'avessi uploadata, o meglio non mi è sembrata di vederla tra i download cosi ho pensato che non l'avessi messa ancora a disposizione di tutti, vedo come trovarla e mi rintraccio da li il desc_regions, ok per il cambiare il nome del califfato di cordova con quello di Califfato dei Almoravidi o forse è meglio quello di Califfato degli Omayyadi? Bene adatto le nuove modifiche al tuo mod poi ti allego i file che ho modificato, grazie e ciao da Roger de Hauteville



roger, la mappa è nella pagina precedente, non l'ho messa nei download perchè sinceramente ho provato i primi 60 turni soltanto, non so se poi ci sono problemi. poi su badongo manco so' registrato, magari lo cassano pure, boH!
posso dire che per quei turni la mappa va come un pennello. come dice greek la cosa fica è anche la lotta aspra tra veneziani e normanni nel'adriatico, mo voi anticipo anche che a un certo punto i normanni decideranno di espandersi anche in tunisia (come avvenuto realmente), e da li ne vedremo delle belle.
i normanni di sicilia hanno determinato la politica e le conseguenze in modo determinante nel periodo, penso che se non fosse stato per loro i selgiuchidi non avrebbero preso l'anatolia e venezia non sarebbe diventata quello che è stata. ma è una ipotesi mia...
venezia necessitava uno "scudo" nei primi turni in italia, bologna è stata l'ipotesi piu' ovvia. necessaria direi. rimane il fatto che il papa a un certo punto va per mare, bisogna dare una occhiata alle attitudini e modificare sta cosa... poi provo.
penso di aver sistemato la cosa delle crociate a gerusalemme, almeno nel test andava cosi', le crociate so toste adesso, non pensate di andare a fare una scampagnata! troverete brutte sorprese!
x roger, allora ti spiego quello che succede in spagna sommariamente, il califfato omayade è in pratica fottuto da tempo, la spagna si è già divisa in una miriade di piccoli potentati, chiamati regni di taifas, ce ne furono una ventina mi pare. dopo la prima reconquista, toledo viene presa nel 1085, i taifas si cacano sotto e chiamano in soccorso gli almoravidi. gli almoravidi batono in due riprese gli spagnoli, nel 1091 hanno riconquistato le zone che vedi in possesso dei mori nella mappa. quelle zone ora sono proprio almoravidi, non omayadi o dei reynos de tafas, ok?
questa è stata una delle cose che mi ha portato alla scelta del 1091 come data iniziale.

prova anche ad impostare magari le tue condizioni di vittoria, vedi come si sviluppa la campagna, se vedi che non influiscono tanto sulla ai rispetto al bilanciamento (attento soprattutto all'italia), direi che sono ottime come condizioni per il giocatore!

sto dando una occhiata ai downloads su twc e vedo che piovono moddini come niente.
pare che ognuno che si svegli la mattina partorisca una nuovo mod, cambiano uno o due files o mettono tre regioni e pensano di aver fatto un mod serio, le solite storie...
la corsa al titolo di miglior fico del bigonzo è già iniziata, sfruttando magari l'inesperienza di migliaia di niubbi che basta che vedono una piccola modifica che possono fare anche loro in due minuti, si eccitano come i bambini davanti alle caramelle.
cerchiamo di tenerci sto posticino serio, non penso che sia necessario bearsi di un migliaio di download du twcenter per dirlo agli amici!
sono solo rotture di scatole, stiamocene in pace, poi quando avremo qualcosa di buono allora vabbe'.
io la penso cosi'... ovviamente poi voi altri fate come vi pare, ma visto che dobbiamo lavorare insieme mi sembrava giusto esprimere le mie crude opinioni.

ciau. [SM=g27980]


brancaleone da norcia
00giovedì 21 dicembre 2006 18:12
Re:

Scritto da: Roger de Hauteville 21/12/2006 17.49
Anche io ho lo stesso problema tuo greek inoltre al primo attacco ho crashato, vi do le informazioni per verificare la cosa, con i siciliani assedio Napoli e dopo 4 turni attacco, al momento della visualizzazione della mappa tattica con l'esercito disposto in formazione mi crasha in windows, boh?!?

Comunque Brancaleò mi permetto di farti un appunto se posso, Palermo non è perchè è la mia città d'origine ma è in quel periodo una delle città più evolute e soprattutto è una città con il Palzzo dei Normanni che troneggia, Palermo non ha mai avuto un castello ma le mura di una città.

Fatemi sapere, io nel frattempo mi metto all'opera per le aggiunte sui testi e sui titoli nobiliari



roger, il crash avviene perchè probabilmente hai unpakkato i files ma ti sei dimenticato di cancellare i due files descr_geography contenuti nella cartella data. cancella quelli e dovrebbe andare bene. sta scritto anche nel readme dell'unpaker, è un bug conosciuto.

su palermo hai veramente ragione, dobbiamo provvedere assolutamente! facciamo castello siracusa! puo' andare?

sui video hai ragione greek, probabiulmente bisogna copiare anche qualche file dei video in "brancampaign" come anche i loading screen e altro, solo che essendo una beta non volevo caricare troppo il download.

ciau. [SM=x1140440]
Roger de Hauteville
00giovedì 21 dicembre 2006 18:22
Si mi sembra un'ottima idea Brancaleò, non capisco il tuo appunto sul fatto di starcene buonini, è successo qualcosa? Ti riferisci a qualcosa di specifico?

Io sto procedendo nella correzione dei testi, inoltre vorrei portare all'attenzione l'idea di modificare alcuni nomi di unità che mi sembrano ridicoli, che ne dite?

Vediamo se entro stasera posto alcuni titoli nobiliari, ciaux da Roger de Hauteville
=FORTEBRACCIO=
00giovedì 21 dicembre 2006 18:35
BRANCACAMPAIGN .

Scritto da: brancaleone da norcia 21/12/2006 16.58
allora riguardo allo switch fortebraccio... se ti piace la mappa come base usa sempre quello. ora hai tutti i files di base che ti servono per la campagna, in piu' c'è solo l'export descr building e il descr sm faction.
il concetto ripeto è questo...
ora avete un mod switch che funziona, se volete modificare dei files che non sono già presenti, basta aggiungerli nella cartella "brancampaign" ovviamente ricostruendo la path originaria.
per esempio, mettiamo che volete modificare le stats delle unità:
il file non c'è nella cartella "brancampaign" , quindi dovete prenderlo e aggiungerlo.
potete fare cio' in due modi, o unpakkando il file usando l'unpaker della ca oppure scaricando il file dal link riportato in latro topic che fornisce i files della cartella data e text (pero' attento che i files della cartella text nel link sono in inglese).
importante se usate l'unpaker deòlla ca è di cancellare dopo lo spakkettamento i due files "descr_geography" contenuti nella cartella data.
a questo punto copiate il file export descr units nella cartella "brancampaign" ricostruendo la path originaria se non già presente.
il file export descr_units nel gioco originale si trova nella cartella "data" e quindi dovete metterlo nella cartella "data" della "brancampaign".
il concetto è che ora che avete una nuova campagna con il mod_switch, basterà copiare dei files in "brancampaign" e il gioco leggerà prima li' per utilizzare i files, se un files non lo trova , solo allora usa i files originali. penso sia chiaro.
ovviamente da ora in poi dovrete avviare il gioco usando il file "launch_brancampaign.bat".
altro esempio, mettiamo che volete modificare il file descr_mercenaries, stavolta non è necesario copiare in "brancampaign" il file, perchè il file è già dove dovrebbe essere, cioè in "brancampaign/data/world/maps/campaign", quindi modificate solo quello.
in generale e senza creare complicazioni possiamo dire questo.
- i files copiati nella cartella "brancampaign", avranno la precedenza su quelli della campagna originale se avviate il gioco con "launch_brancampaign". se volete volete modificare un file basta copiarlo in "brancampaign" ricreando le paths se già non presenti.
- se nonvolete utilizzare la mia mappa, ma comunque avere un mod_switch pronto a disposizione, potete cancellare i files e rimettere quelli della campagna originale che modificate per conto vostro. pero' tenete presente cio'

- IL MOD SWITCH PER FUNZIONARE NECESSITA ALMENO I FILES DELLA CARTELLA:
1) IMPERIAL CAMPAIGN
2) BASE
3) i files events.dat events.idx della cratella sounds non sono necessari teoricamente, ma praticamente si, perchè senza di loro non sentite i suoni.





Allora per Brancaleone ,
per quanto riguarda il file Descr_mercenaries , non appena verificato (come mia abitudine sempre) il contenuto del Tuo bel Mod , sarò lietissimo di adattarlo , tra l'altro è un'operazione che farei comunque se decidessi di utilizzare il Tuo Mod , per cui la farò ancora più volentieri se potrà essere utile a tutti gli Amici del Forum .
Certamente Ti richiedero per l'ennesima volta la Tua e-mail perchè non sono molto attento a segnarmi questi indirizzi purtroppo .
Passando alla prima parte della Tua esauriente spiegazione , avevo certamente compreso che per far funzionare i Files modificati manualmente in Medieval II è necessario un File che li attivi , tipo quello che suggeriscono di creare nel Tool "ufficiale" , o certamente anche il Tuo .
Il mio problema era come crearlo e farlo funzionare , ma visto che nel Tuo Mod c'è già , è praticamente certo che adotterò il Tuo Mod Brancacampaign per giocare in futuro .
Una domanda , premettendo che non ho visto il contenuto del Mod , in questo caso possiamo asportare la Cartella Pack (che pesa e rompe alquanto) , oppure ci sono ancora dei collegamenti latenti e sottostanti a sta' famigerata cartella ?
Tutti i Files della cartella Text sono stati convertiti in File di testo ? Anche quelli di "Serie 2" (sigla misteriosa che ho letto sul Forum , non convertibili tipo Tooltip ed altri due o tre ?
Il Tuo nuovo Mod , comprende anche l'eliminazione dei grotteschi "ponti virtuali" della Versione Base ?
Per quanto riguarda i nomi dei territori , ho trovato un bel file , mi pare su TW Center però si può trovare il Link anche in qualche recesso di questo Forum , che modifica i nomi di quasi tutte le Regioni e gli Insediamenti in modo estremamente realistico ; è in Inglese ma i nomi delle Regioni e degli Insediamenti sono abbastanza precisi e con un semplice lavoro di correzione ed adattamento ai vari linguaggi parlati nel Vecchio Mondo del Medioevo si potrebbe avere una bella descrizione delle regioni , ovviamente aggiungendo le stringhe relative a quelle da te aggiunte , tra l'altro elimina il ridicolo "Regione di ...."

Auguroni di Buon Natale .
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