Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

script mantenimento in territorio ostile

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2014 18:33
09/09/2014 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 01/04/2008
Città: CAGLIARI
Età: 36
Contadino
l'ho postato nella sezione cattedra ma lo posto anche qui visto che vi riguarda.

ciao a tutti!, volevo sapere se è possibile copiare alcuni script da un mod ad altri. io stavo pensando di copiare lo script di bellum crucis che aggiunge ulteriori costi di mantenimento per le armate in territorio ostile e per le armate che stanno effettuando un assedio, poichè trovo che sia stata un'idea geniale, e vorrei esportarla anche ad altri mod!
11/09/2014 10:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Solo gli script generici possono funzionare in altri mod. Quelli non generici vanno prima adattati (cosa che spesso può richiedere molto tempo).

Fortunatamente per te, lo script dei malus per le armate in territorio ostile e per gli assedi è generico.

Per inserirlo in un altro mod, apri il suo campaign script e copiaincolla dove vuoi (non importa dove, l'importante e che non lo incolli dopo la scritta "end_script" o prima della scritta "script").

Questo è lo script che devi copiaincollare:


monitor_event CharacterTurnStart FactionIsLocal
and not EndedInSettlement
and not IsBesieging
and not AgentType = admiral
and not AgentType = spy
and not AgentType = diplomat
and not AgentType = assassin
and not AgentType = priest
and not AgentType = princess
and not AgentType = merchant
and not AgentType = inquisitor
and InEnemyLands
console_command add_money 600
wait 1
console_command add_money -600
end_monitor

monitor_event CharacterTurnStart FactionIsLocal
and not EndedInSettlement
and IsBesieging
and not AgentType = admiral
and not AgentType = spy
and not AgentType = diplomat
and not AgentType = assassin
and not AgentType = priest
and not AgentType = princess
and not AgentType = merchant
and not AgentType = inquisitor
and InEnemyLands
console_command add_money 2000
wait 1
console_command add_money -2000
end_monitor

monitor_event CharacterTurnEnd FactionIsLocal
and not EndedInSettlement
and not IsBesieging
and not AgentType = admiral
and not AgentType = spy
and not AgentType = diplomat
and not AgentType = assassin
and not AgentType = priest
and not AgentType = princess
and not AgentType = merchant
and not AgentType = inquisitor
and InEnemyLands
console_command add_money -600
end_monitor

monitor_event CharacterTurnEnd FactionIsLocal
and not EndedInSettlement
and IsBesieging
and not AgentType = admiral
and not AgentType = spy
and not AgentType = diplomat
and not AgentType = assassin
and not AgentType = priest
and not AgentType = princess
and not AgentType = merchant
and not AgentType = inquisitor
and InEnemyLands
console_command add_money -2000
end_monitor

PS: ricordo a tutti che l'esportazione di script presi da BC deve limitarsi al solo uso personale. E' proibito estrapolare script da BC e pubblicarli all'interno di un altro mod senza permesso.






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

12/09/2014 11:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 01/04/2008
Città: CAGLIARI
Età: 36
Contadino
grazie mille!! lo proverò su eb2 e lo tengo solo per me! ;)

è uno script troppo importante sia per realismo che per giocabilità
chi è del team che lo ha proposto e inserito?

ma devo scompattare lo script con le spiegazioni che ho visto nella sezione cattedra o posso aprire il file direttamente?

PS come siamo per l'uscita di BC 7.0????
12/09/2014 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.109
Registrato il: 12/06/2010
Città: MOLA DI BARI
Età: 33
Principe


Re:
Raffula, 12/09/2014 11:29:


chi è del team che lo ha proposto e inserito?



Con certezza non lo so perchè è lì da molto tempo. Suppongo comunque che lo abbia inserito Housekeeper visto che è colui il quale per anni si è occupato più di tutti della sezione degli script...

Raffula, 12/09/2014 11:29:

ma devo scompattare lo script con le spiegazioni che ho visto nella sezione cattedra o posso aprire il file direttamente?



Puoi aprirlo direttamente: i file di BC sono già tutti scompattati...

Raffula, 12/09/2014 11:29:

PS come siamo per l'uscita di BC 7.0????



Siamo a buon punto [SM=x1875399]






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

15/09/2014 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 20
Registrato il: 01/04/2008
Città: CAGLIARI
Età: 36
Contadino
crowe ti disturbo di nuovo, o chi può rispondermi... sto piano piano elaborando una mia submod con alcune variazioni per EB2 (per bc non c'è stato bisogno di modificare nemmeno una virgola ;) ) posso inserire anche questo script? non caricandolo ma eventualmente semplicemente linkando questa pagina
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com