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MaxDragonheart
00mercoledì 17 settembre 2014 00:03
Bravi ragazzi, ottimo lavoro! :)
Flavius_Belisarius
00mercoledì 17 settembre 2014 00:31
Sogno o son desto?
Innanzitutto, grazie infinite per la straordinaria dedizione profusa in questo progetto, malgrado tutte le avversità ed i travagli oppostivi! [SM=x1140512] Ahimè, purtroppo mi tocca segnalare un errore nel download del 6° pacchetto. Nessuna anomalia riscontrata invece con gli altri.
doppiad189
00mercoledì 17 settembre 2014 08:47
Grazie di Tutto!!!!
Innanzitutto grazie per lo straordinario lavoro!!!!Ma volevo segnalarvi anche un piccolo errore nel file d'installazione. Non so se è successo ad altri ma a quanto pare a me la cartella di Default per l'installazione in Win 7 che dovrebbe essere questa C:\Program Files (x86)\SEGA\Medieval II Total War\mods\BellumCrucis7 in realtà è risultata questa C:\Program Files (86x)\SEGA\Medieval II Total War\mods\BellumCrucis7. In pratica la "x" anzi che essere posta prima dell'86 è posta dopo. Quindi al momento dell'installazione i file sono stati piazzati da tutt'altra parte ed inizialmente non capivo perchè non partisse. Ovviamente il problema è di poco conto ed è bastata una reinstallazione ed una modifica manuale del percorso per sistemare tutto, ma volevo solo segnalarlo casomai qualcun'altro avesse avuto lo stesso mio problema. A parte tutto comunque ancora complimentoni. Siete come sempre grandiosi!!!! Grazie ancora!!!
GlaucopideSophia1
00mercoledì 17 settembre 2014 10:03
Complimenti ;)
UnequivocalMr.Crow
00mercoledì 17 settembre 2014 10:21
Salve a tutti!

Innanzi tutto grazie per i complimenti e per la partecipazione!

Veniamo alle vostre domande, nella speranza di non dimenticare nessuno:

Warcrafthero, 16/09/2014 20:57:

Quanto spazio occuperà sull'hard disk?.



L'installer pesa circa 3 GB, mentre il mod installato pesa 11 GB....purtroppo è davvero un peso massimo. Una delle maggiori difficoltà realizzative dell'installer è stata proprio la mole enorme...

gims, 16/09/2014 21:03:

ma la versione "torrent"? Ci metteremmo davvero meno...scusate l'impazienza, ma davvero NON VEDO L'ORA!



La versione torrent non arriverà prima del mese prossimo, per cui dovrete pazientare :-(

davidi94, 16/09/2014 22:50:

Scusate ma voi riuscite a scaricare la parte 8? A me parte ma mi chiede tempi bibblici per scaricare (20-30 ore) e poi si blocca dopo qualche minuto



Flavius_Belisarius, 17/09/2014 00:31:

Ahimè, purtroppo mi tocca segnalare un errore nel download del 6° pacchetto. Nessuna anomalia riscontrata invece con gli altri.



I pacchetti sono tutti funzionanti. I problemi che state sperimentando in queste ore sono dovuti al fatto che davvero in tanti stanno scaricando il mod.

Se un pacchetto vi giunge "corrotto" (o per lo meno il vostro pc ve lo segnala come tale), ciò può avere una fra le seguenti cause:

1 - non state utilizzando 7zip per montare i pezzi: l'utilizzo di 7zip per montare i pezzi è OBBLIGATORIO. Nessun altro programma simile (winrar, winzip, ecc) vi assicura la riuscita dell'operazione e molti vi segnaleranno fantomatiche "corruzioni" o "errori" che in realtà non ci sono.

2 - il pacchetto si è effettivamente corrotto in fase di download. Sebbene questa eventualità sia davvero remota, è possibile. In tal caso vi basterà riprovare a riscaricare il pacchetto.

doppiad189, 17/09/2014 08:47:

Non so se è successo ad altri ma a quanto pare a me la cartella di Default per l'installazione in Win 7 che dovrebbe essere questa C:\Program Files (x86)\SEGA\Medieval II Total War\mods\BellumCrucis7 in realtà è risultata questa C:\Program Files (86x)\SEGA\Medieval II Total War\mods\BellumCrucis7. In pratica la "x" anzi che essere posta prima dell'86 è posta dopo. Quindi al momento dell'installazione i file sono stati piazzati da tutt'altra parte ed inizialmente non capivo perchè non partisse. Ovviamente il problema è di poco conto ed è bastata una reinstallazione ed una modifica manuale del percorso per sistemare tutto, ma volevo solo segnalarlo casomai qualcun'altro avesse avuto lo stesso mio problema. A parte tutto comunque ancora complimentoni. Siete come sempre grandiosi!!!! Grazie ancora!!!



Questo è un erroraccio per il quale ci scusiamo. Ci dispiace davvero molto, ma evidentemente ci è sfuggito sia in fase di creazione che in fase di testing perchè probabilmente nessuno di noi ha MEdieval 2 installato nella cartella di default. Adesso provvedo subito ad aggiungere questa segnalazione al primo post nella lista delle cose a cui prestare attenzione. Grazie mille per avercelo segnalato.

Consiglio a tutti di visonare le istruzioni di installazione senza darle per scontato. Ogni singolo punto è importante per una corretta istallazione.
Francesco Nau
00mercoledì 17 settembre 2014 12:31
Innanzitutto è doveroso farvi i complimenti per questa opera titanica arrivata alla versione 7.0, si potrebbe dire che ormai Medieval 2 non ha più senso senza B.C. [SM=x1140430]
Forse non è il post adatto ma avrei due domande da fare agli sviluppatori che forse interessano a tutta la comunità:

1)“unione della 4 campagne della 6.3 in un unica campagna […] presenta un numero di script intermedio fra la Full e la Light della 6.3”; in particolare mi chiedevo quali script sono stati tolti e quali(se ve ne sono) aggiunti?

2)E’ possible utilizzare la mod M2:TW GEM - Graphic Enhancement Mod (Version 2.2) insieme a B.C.

A e ovviamente grazie per aver rilasciato questa perla proprio nel bel mezzo del mio periodo esami… [SM=x1140522]
tyrannos
00mercoledì 17 settembre 2014 12:47
Grazie mille e complimenti per lo splendido lavoro!
Crow ho una domanda, con i normanni di Sicilia come si fa ad arruolare gli arcieri saraceni montati? Ho controllato l'export descr building ma non ho capito (and hidden_resource suditalia and hidden_resource veneziani and event_counter ad1220 1 and not event_counter ai_player 1)!
Seth Heristal
00mercoledì 17 settembre 2014 12:59
Come direbbe Hugo Reyes, "Coso ma è... Straordinario!! [SM=x1140430]
P.Di Falco
00mercoledì 17 settembre 2014 13:55
non mi fa giocare
ciao a tutti ho scontrato un piccolo problema non mi fa giocare esce una schermata BAT.EXE qualcuno sa aiutarmi
Danilo.92
00mercoledì 17 settembre 2014 13:59
In un mondo dove a comandare è solamente quella cosa sporca che la maggior parte chiama denaro, c'è ancora un piccolo gruppo di persone che lavora con dedizione, impegno, costanza e, soprattutto, senza nessun fine di lucro, ad un gioco che, sì, probabilmente non salverà il mondo, ma almeno è fonte di apprendimento storico in una generazione, la nostra, dove l'istruzione conta meno di una multinazionale che fornisce patatine e hamburger di dubbia provenienza...
Questo lavoro gronda di passione e sudore e sono onorato di far parte di questo forum meraviglioso.

[SM=x1140430] al team, ai beta-tester e a tutti i giocatori di Bellum Crucis!
UnequivocalMr.Crow
00mercoledì 17 settembre 2014 14:32
Francesco Nau, 17/09/2014 12:31:

1)“unione della 4 campagne della 6.3 in un unica campagna […] presenta un numero di script intermedio fra la Full e la Light della 6.3”; in particolare mi chiedevo quali script sono stati tolti e quali(se ve ne sono) aggiunti?

2)E’ possible utilizzare la mod M2:TW GEM - Graphic Enhancement Mod (Version 2.2) insieme a B.C.



1) La campagna ufficiale è sostanzialmente la vecchia full privata dei seguenti script:

- Interactive Script
- Decime papali
- Concilio papale
- Esilio
- Baroni e Emiri
- White Flag Script
- External Invasion
- Crusades Script

Gli script rimasti sono stati revisionati per correggere alcuni bug presenti e per estendere alcune features anche alle nuove fazioni.

Non abbiamo ovviamente la presunzione di ritenere che ogni utente approvi questa scelta, ma abbiamo ritenuto opportuno farla perchè gestire 4 campagne era troppo (si rischiava di non riuscire a seguirne correttamente nemmeno una) e perchè alcuni script venivano utilizzati davvero da pochi utenti e costituivano perciò più un ingente peso computazionale che qualcosa di positivo. Alcuni script sono stati rimossi anche perchè o influivano troppo pesantemente sugli assetti della campagna o presentavano dei malfunzionamenti.

2) Suppongo di si, ma non avendo mai provato ad inserire GEM su BC non ti so dire se e come funzioni...


tyrannos, 17/09/2014 12:47:

Crow ho una domanda, con i normanni di Sicilia come si fa ad arruolare gli arcieri saraceni montati? Ho controllato l'export descr building ma non ho capito (and hidden_resource suditalia and hidden_resource veneziani and event_counter ad1220 1 and not event_counter ai_player 1)!



L'edb di BC è molto complicato perchè al suo interno i reclutamenti per il giocatore sono distinti da quelli per l'ia. A grandi linee ti posso dire che quell'unità è reclutabile solo al sud italia dopo il 1220. Per ulteriori dettagli ti conviene aspettare una risposta di Frederc dato che è lui che si è occupato di questo aspetto.

P.Di Falco, 17/09/2014 13:55:

ciao a tutti ho scontrato un piccolo problema non mi fa giocare esce una schermata BAT.EXE qualcuno sa aiutarmi



Evidentemente hai installato il mod in un percorso sbagliato. Rileggi attentamente le istruzioni di installazione descritte al primo post per assicurarti di aver installato il mod correttamente.
Hîr-am-Helcaraxë
00mercoledì 17 settembre 2014 14:43
È molto tempo che non partecipo attivamente al forum ma ho sempre seguito tutte le vicissitudini e sono davvero molto contento di questo risultato, siete stati fenomenali per essere andati avanti così. Vi ringrazio infinitamente a nome mio e di tutti i miei amici nei quali ho instillato la dipendenza da Bellum Crucis in questi anni.

Caso vuole che un paio di settimane fa ho deciso con i miei colleghi strateghi di iniziare una nuova campagna hotseat, ovviamente il giorno dopo il pc è quasi defunto e ora è ancora in riparazione quindi dovrò aspettare, ma almeno la inizieremo direttamente con BC7! Ad ogni modo dopo un'attesa così lunga qualche giorno in più non fa differenza: ora sono comunque troppo contento perché cose così mi tangano.

Ho già alcune domande sortemi durante la lettura del manuale ma aspetto di provare direttamente il gioco, si spera a breve!

Rinnovi i complimenti e i ringraziamenti e saluto tutti!
tyrannos
00mercoledì 17 settembre 2014 15:41
Grazie della risposta, peccato per il "White Flag Script", era geniale, ma non c'è la possibilità per noi di inserirlo?
Juza7
00mercoledì 17 settembre 2014 15:46
GRANDI!
un doveroso ringraziamento perchè siete riusciti a portare avanti questo bellissimo progetto.
mi aspettavo l'uscita a Natale, come regalo per noi pravi pampini [SM=g27964]
frederick the great
00mercoledì 17 settembre 2014 16:51
Re:
tyrannos, 17/09/2014 12:47:

Grazie mille e complimenti per lo splendido lavoro!
Crow ho una domanda, con i normanni di Sicilia come si fa ad arruolare gli arcieri saraceni montati? Ho controllato l'export descr building ma non ho capito (and hidden_resource suditalia and hidden_resource veneziani and event_counter ad1220 1 and not event_counter ai_player 1)!




Gli arcieri saraceni, sia appiedati che montati, sono reclutabili unicamente per i Normanni a partire dal 1220 e solamente nella città di Bari (le due hidden_resource dell'edb identificano in maniera univoca proprio questa città).
AntonioDi Frantoio
00mercoledì 17 settembre 2014 16:55
Ciao a tutti, vi faccio i miei complimenti per la splendida MOD.

Ho un problema come altri utenti non riesco a capire qual è il giusto percorso dove va installata la MOD di fatto è la terza volta che installo e riinstallo tutto.

potete aiutarmi :) ?
UnequivocalMr.Crow
00mercoledì 17 settembre 2014 17:10
AntonioDi Frantoio, 17/09/2014 16:55:

Ho un problema come altri utenti non riesco a capire qual è il giusto percorso dove va installata la MOD di fatto è la terza volta che installo e riinstallo tutto.

potete aiutarmi :) ?



E' scritto al primo post:

UnequivocalMr.Crow, 16/09/2014 19:33:


5 - Dopo aver avviato il file .exe, segui le istruzioni su schermo per completare l'installazione. Se usi un sistema operativo successivo a Windows XP e la tua copia di Medieval 2 è installata nella cartella di default, presta attenzione al percorso di default proposto dall'installer in quanto è errato. Pertanto è necessario in questo caso inserire il percorso di defalut corretto C:\Program Files (x86)\SEGA\Medieval II Total War\mods\BellumCrucis7. Infine ricorda sempre che il mod va installato nella cartella "mods" presente nella cartella di Medieval II Total War.



Quindi significa che se ad esempio la tua copia di medieval è stata installata sull'HD Z, presso Z:\MiDiverto\DevoLeggereIlPrimoPost\IlGiocoVanillaèuna_SEGA\Medieval II Total War, allora dovrai installare il mod al percorso Z:\MiDiverto\DevoLeggereIlPrimoPost\IlGiocoVanillaèuna_SEGA\Medieval II Total War\mods.

Quindi, nell'esempio che ho fatto, il percorso che bisogna indicare nella finestrella in cui si chiede dove installare il mod sarà Z:\MiDiverto\DevoLeggereIlPrimoPost\IlGiocoVanillaèuna_SEGA\Medieval II Total War\mods\BellumCrucis7

Perdonatemi, ma non riesco proprio a spiegarvelo in un modo più semplice di questo [SM=x1140525]
Latitante1984
00mercoledì 17 settembre 2014 18:54
complimetoni. bravi ragazzi
tyrannos
00mercoledì 17 settembre 2014 20:41
Re: Re:
frederick the great, 17/09/2014 16:51:




Gli arcieri saraceni, sia appiedati che montati, sono reclutabili unicamente per i Normanni a partire dal 1220 e solamente nella città di Bari (le due hidden_resource dell'edb identificano in maniera univoca proprio questa città).




Grazie mille, e invece sull'altra mia richiesta? E' molto complicato per noi fruitori del vostro meraviglioso lavoro reintrodurre il "white flag"?
CAESAR MAGNUS
00giovedì 18 settembre 2014 09:47
Salve, sono un nuovo arrivato ma non ho capito bene bene dalla descrizione cosa sia Bellum Crucis. Che è, qualcosa che se magna?? :D


Seriamente complimenti a tutti per la release, è bello sapere che il mod sia ancora ai massimi livelli e goda di così grande fama!

PS: ma che bei baffi e barbe!
UnequivocalMr.Crow
00giovedì 18 settembre 2014 09:54
Re:
CAESAR MAGNUS, 18/09/2014 09:47:

Salve, sono un nuovo arrivato ma non ho capito bene bene dalla descrizione cosa sia Bellum Crucis. Che è, qualcosa che se magna?? :D


Seriamente complimenti a tutti per la release, è bello sapere che il mod sia ancora ai massimi livelli e goda di così grande fama!

PS: ma che bei baffi e barbe!




ahahah Ciao Caesar [SM=x1140512]

Un abbraccio [SM=x1140543]
Il Tristo Mietitore
00giovedì 18 settembre 2014 09:55
Grandi!
dopo aver passato una sera a scaricarlo e una a installarlo (a proposito, io la cartella "IlGiocoVanillaèuna_SEGA non riesco proprio a trovarla...eppure ho cercato attentamente e riletto il primo post... [SM=g27964] ) stasera non vedo l'ora di provarlo!
Grazie ancora e speriamo che mia moglie non s'incazzi! [SM=g27964]
UnequivocalMr.Crow
00giovedì 18 settembre 2014 09:56
Re: Re: Re:
tyrannos, 17/09/2014 20:41:




Grazie mille, e invece sull'altra mia richiesta? E' molto complicato per noi fruitori del vostro meraviglioso lavoro reintrodurre il "white flag"?




Non so dirti se il with flag della 6.3 possa essere copiaincollato nella 7.0. Di regola si, dato che le regioni non sono cambiate. L'unico inconveniente potrebbe essere a limite causato da una variazione dei nomi delle unità (nella 7.0 diversi nomi sono cambiati, alcuni sono stati rimossi e altri sono stati aggiunti)
tyrannos
00giovedì 18 settembre 2014 10:31
Re: Re: Re: Re:
UnequivocalMr.Crow, 18/09/2014 09:56:




Non so dirti se il with flag della 6.3 possa essere copiaincollato nella 7.0. Di regola si, dato che le regioni non sono cambiate. L'unico inconveniente potrebbe essere a limite causato da una variazione dei nomi delle unità (nella 7.0 diversi nomi sono cambiati, alcuni sono stati rimossi e altri sono stati aggiunti)




Ho capito, ma eventuali problemi ci sarebbero solo nel momento in cui lo script si abilita?
UnequivocalMr.Crow
00giovedì 18 settembre 2014 10:41
Re: Re: Re: Re: Re:
tyrannos, 18/09/2014 10:31:




Ho capito, ma eventuali problemi ci sarebbero solo nel momento in cui lo script si abilita?




Penso di si
Gongo80
00giovedì 18 settembre 2014 14:37
Re:
AlexAndres, 16/09/2014 21:26:

a me esce questo avviso, cosa significa?!




significa che sei di napoli [SM=x1140427]
milqart
00giovedì 18 settembre 2014 19:17
Stesso problema di Falco, ho seguito tutte le istruzioni, controllato i dettagli ma nulla compare la scritta BAT.EXE e non parte
milqart
00giovedì 18 settembre 2014 20:13
Scuso per l'intervento precedente, ho trovato l'errore e l'ho risolto
Frigg90
00venerdì 19 settembre 2014 12:08
Complimenti a tutti
ora vado a scaricare
Merio89
00venerdì 19 settembre 2014 12:48
Un grazie di cuore da un utente di vecchia data che purtroppo non partecipa più al forum, ma vi segue costantemente e ancora continua a dilettarsi con BC!

Siete grandi, nonostante le diatribe legate agli abbandoni.
Peraltro, mi permetto esprimere più di un dubbio sulla legittimità di tali divieti, almeno nei termini (seppur più smussati) in cui sono tuttora in vigore.
E' solo l'opinione di uno che in uno studio legale ormai ci vive giorno e notte (vale a dire il sottoscritto) e non so quanto possa valere la pena promuovere azioni più incisive, ma di sicuro l'amarezza resta molta.

In ogni caso, questo è comunque un momento di giubilo e successo, quindi in alto le brocche!
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