Medieval Total War Italia

Preview Guardiani della Notte

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    auc162
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    10 21/11/2011 00:17
    Scontri nelle terre oltre la barriera


    Eccovi una piccola preview dell'estremo nord, con i Guardiani della Notte che se la devono vedere con l'orda dei Bruti di Mance Ryder.

    Comandante dei Guardiani della Notte con la sua guardia



    Ranger



    Guardiani Costruttori armati di lance - sullo sfondo catapulte e trabucchi



    I Bruti si avvicinano



    I Guardiani della Notte attaccano i Bruti



    E ricordate.... L'INVERNO STA ARRIVANDO [SM=x1140410]
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    Crociato78
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    Principe
    00 21/11/2011 00:59
    Complimenti per le unità!

    L'INVERNO STA ARRIVANDO

    E' ARRIVATA LA NEBBIA ;-)



    "Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
    -Gaio Giulio Cesare-
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    Zames
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    00 21/11/2011 01:17
    Bravo auc!
    Nella campagna poi come regolerai il reclutamento dei Guardiani, siccome nei libri è piuttosto particolare?
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    auc162
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    Principe

    00 21/11/2011 01:44
    Re:
    Zames, 21/11/2011 01.17:

    Bravo auc!
    Nella campagna poi come regolerai il reclutamento dei Guardiani, siccome nei libri è piuttosto particolare?



    Bella domanda! Ho creato degli agenti reclutatori, che dovrebbero "visitare" le capitali dei sette regni e le loro prigioni. Ma è un sistema ancora da testate e da perfezionare, spero di riuscire a farlo funzionare.


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    Fra.92
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    Scudiero
    00 21/11/2011 16:39
    Magnifici! Ma i guardiani della notte saranno una fazione giocabile tipo ordine teutonico di kingdoms? :)

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    Keirosophos
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    00 21/11/2011 21:23
    Stupendi! Grande auc!!
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    Crusades96
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    Conte
    00 22/11/2011 14:12
    bellissimi auc, puoi fare una preview anche sugli uomini del ferro ? Poi ce ne stiamo zitti e buoni ad aspettare che esca [SM=x1140542]









    Quant'è bella giovinezza,
    che si fugge tuttavia!
    Chi vuol esser lieto, sia:
    di doman non c'è certezza.
    Quest'è Bacco e Arianna,
    belli, e l'un dell'altro ardenti:
    perché 'l tempo fugge e inganna,
    sempre insieme stan contenti.
    Queste ninfe ed altre genti
    sono allegre tuttavia.
    Chi vuol esser lieto, sia:
    di doman non c'e certezza.



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    auc162
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    00 22/11/2011 22:47
    Re:
    Fra.92, 21/11/2011 16.39:

    Magnifici! Ma i guardiani della notte saranno una fazione giocabile tipo ordine teutonico di kingdoms? :)



    Sì, vorrei farne una fazione normalmente giocabile. Cosa intendi per "tipo ordine teutonico di kingdoms"?


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    auc162
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    00 22/11/2011 22:50
    Re:
    Crusades96, 22/11/2011 14.12:

    bellissimi auc, puoi fare una preview anche sugli uomini del ferro ? Poi ce ne stiamo zitti e buoni ad aspettare che esca [SM=x1140542]



    L'ho già fatta, guarda nella discussione "Preview unità varie"

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    Fra.92
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    Scudiero
    00 22/11/2011 23:32
    Re: Re:
    auc162, 22/11/2011 22.47:



    Sì, vorrei farne una fazione normalmente giocabile. Cosa intendi per "tipo ordine teutonico di kingdoms"?






    Intendevo una fazione senza albero genealogico ma con i lord che possiedono vari titoli in base alla loro posizione all'interno dell'ordine [maestro, maresciallo, tesoriere...cose del genere, che compaiono fra i tratti dando questo e quel bonus] :)

    Come dovrebbe funzionare il reclutamento con gli agenti che girano le capitali? :)

    EDIT - ah, una cosa: come mai nè la guardia del generale nè i ranger indossano elmi? secondo me i guardiani starebbero molto bene con degli elmi con nasale o cappucci di maglia! :)
    [Modificato da Fra.92 22/11/2011 23:34]

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    Fra.92
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    00 23/11/2011 01:15
    oppure, per il reclutamento dei guardiani, dato che non sai ancora se lo script funzionerà, non puoi fare una cosa del genere?

    Praticamente, abbassi drasticamente (mi pare si possa fare ma magari mi sbaglio) il ritmo di crescita della popolazione degli insediamenti dei guardiani, a simboleggiare la difficoltà nel trovare nuove reclute.

    Inoltre, puoi dividere il troop tree in due tipi:

    - reclute veloci da reclutare ma poco potenti, in quanto non hanno finito l'addestramento. Vedili un po' come la milizia cittadina di MTW vanilla: basso morale, armati di lancia e scudo. O magari di randelli, pugnali, qualche spada.

    - confratelli lenti da reclutare (2-3-4 turni a unità, vedi te) e costosi, ma potenti.

    In questa maniera si mostra la difficoltà nell'addestrare i nuovi membri, facendo dei guardiani una fazione non facilissima da giocare.

    L'AI si troverà abbastanza nei guai a dover fronteggiare le scorribande dei bruti dovendo contare per la maggior parte su truppe non professionali: alla fine uno dei tanti problemi dei guardiani della notte nella serie e questo! non solo contano pochi uomini, ma hanno anche difficoltà ad addestrarli in quanto vi sono pochi confratelli atti all'addestramento delle nuove reclute.

    Un giocatore umano avrà gli stessi problemi ma, giocando un po' più furbescamente di quanto potrebbe mai riuscire a fare l'AI, potrebbe riuscire a farvi fronte risollevando i guardiani dalla situazione di stallo iniziale!
    [Modificato da Fra.92 23/11/2011 01:17]

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    Max.92
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    00 23/11/2011 01:33
    io sono d'accordo con fra per quanto riguarda l'albero genealogico a o di ordine teutonico.
    per il reclutamento si potrebbe fare anche cosi' per me,ma se c'e un agente reclutatore come avviene nei libri che va a prelevare le reclute dalle prigioni e' meglio.
    non per fare il pignolo e non vorrei allungare i tempi di rilascio,ma si potrebbe fare uno script che dica che "questo turno non ci sono reclute perche' i condannati hanno preferito pagare la pena piuttosto che andare ad infreddolirsi sulla barriera?" o "un lord a deciso di passare spontaneamente al servizio dei guardiani della notte" come benji stark,zio di Snow.
    si puo' fare anche che a causa di un inquisitore il lord e' stato condannato per "eresia" e puo scegliere di vestire il nero.

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

    Conte Adhemar di Anjou

    [Il Destino di un Cavaliere]




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    Fra.92
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    00 23/11/2011 01:41
    certo, se ci fosse il reclutatore sarebbe meglio, il mio era un suggerimento giusto nel caso che lo script non funzionasse a dovere! :)

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    Iladhrim84
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    00 23/11/2011 07:23

    La soluzione di Fra.92 secondo me è un'ottima soluzione. Si può dare anche un iniziale risorsa di Confratelli, poi il reclutamente se non va quello script (che lo vedo piuttosto macchinoso) basato sui 5/6 turni a mio avviso, con unità però decisamente potenti.
    Un altro consiglio: io li armerei di lancia switchabile in spada per favorire gli sfondamenti (avevano anche le lance tranquillo).
    --------------------------------------------------

    Varamyr detto "Seipelli", metamorfo, padrone di tre lupi, una pantera-ombra e un orso bianco.



    "Il Re è pronto a dare come è pronto nella sua mano l'acciaio indiano il giorno della battaglia.
    L'aurora della sua fronte brilla nelle tenebre al punto che la luce del sole sembra anch'essa invidiare l'eroe."

    'Umar ibn Hasan, qasida per Ruggero II, Re di Sicilia, Calabria e Puglia


    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto.

    Suzume-no-kumo



    "Se vado avanti morirò.
    Se torno indietro morirò.
    Io vado avanti"

    Antico detto malese
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    auc162
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    00 25/11/2011 13:23
    Spunti molto interesanti, grazie. Il reclutamento dovrebbe essere di tipo "standard" (non basato su script) ma sto pensando ad uno script che permetta di avere le risorse necessarie per poter poi reclutare.

    Fra.92 mi chiedeva degli elmi: nella serie tv non ne hanno, e se pensate ai ranger, sono unità armate in modo più leggero per la dura vita nei boschi. Ma non escludo di inserirne qualcuno, giusto per "movimentare" le unità.
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    Fra.92
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    00 25/11/2011 20:45
    Beh,magari potresti dare loro gli elmi dei cavalieri in armatura del vanilla: bacinetti aperti nell'ug1 e cappuccio di maglia dell'ug0...tutti insieme....si crea qualcosa di vario ma che comunque non fa pensare ai ranger come una truppa "pesante"

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    Max.92
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    00 25/11/2011 20:56
    oppure si potrebbe pensare a elmi di feltro per proteggersi dal freddo.
    comunque si potrebbero lasciare stare gli elmi visto che verrebbe coperto dal cappuccio dell'abito nero.

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    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

    Conte Adhemar di Anjou

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    DrougDomitus95
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    00 11/02/2013 12:01
    Leggendo il Topic mi è venuto in mente di quando si sconfigge un esercito, e le truppe che non vengono sterminate riescono a fuggire, ma non fanno più parte dell'armata nemica e scompaiono definitivamente...non si potrebbe fare in modo che queste Truppe Prendano il Nero volontariamente? magari con una minima percentuale, per evitare che la barriera si riempia di uomini..
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    auc162
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    00 11/02/2013 13:37
    Per le truppe in genere non lo so. Vorrei capire se riesco a farlo per lo meno con i generali sconfitti, in alcuni casi.
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    DrougDomitus95
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    00 11/02/2013 13:42
    Hahaha, se lo farai per i generali, allora probabilmente a me non funzionerà mai xD Ho il vizietto di sterminarli per primi, in gioco u.u però è una gran bella idea :D
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