00 07/03/2012 23:49
Re: Re: Re: Re:
frederick the great, 05/03/2012 19.30:



Perché il gioco ragiona con una proporzione regioni possedute/familiari posseduti. Tanto più questo rapporto è sbilanciato a favore delle regioni tanto più è probabile l'effetto coniglio. Tanto più il rapporto si avvicina a 1:1, tanto più è difficile che arrivino nuovi rampolli. Ed è, ovviamente, un meccanismo hard-coded




Ma scusate un momento.
Se ad inizio gioco ho un familiare per ogni insediamento, perchè figliano come i conigli?
E a gioco inoltrato ho più regioni che generali, perchè figliano una volta ogni morte di papa?
Qualcosa non torna. [SM=x1875396]

Inoltre ho visto che i tratti che aumentano la probabilità di avere figli nn servono a nulla, così come non influiscono quelli opposti: il mio erede ha sposato una principessa "sterile" e hanno figliato alla grande (ad inizio gioco).
Poi dalla seconda generazione li ho fatti sposare con le damigelle reclutate e avevano tutti i tratti "moglie onesta" e moglie fertile", che dovrebbero aumentare la probabilità di avere figli, ma ovviamente figliano pochissimo o niente.

[SM=x1140417]