00 14/03/2012 16:49
Salve , oggi vi presento un nuovo sub-mod il cui scopo è quello di riorganizzare la situazione italiana in BC con l' intento di renderla più corretta storicamente entro i limiti imposti sia dal gioco che da BC stesso.

La mod è in lavorazione ormai dallo scorso marzo , ad essere sinceri era pronta già a settembre, però allora sembrava che l' uscita della 6.3 fosse imminente, quindi io e Pico avevamo deciso di aspettare a rilasciarla ed aggiornarla per la nuova versione .

Le modifiche del sub-mod si posso sintetizzare in 4 punti:

-Inserimento della Repubblica di Genova al posto di Milano

-Riassegnazione delle regioni italiane e modifica alla mappa

-Script Societas Lombardiae

-Script Restauratio Imperii



Spiegazione dei vari punti:


-Inserimento della Repubblica di Genova al posto di Milano

Milano nel 1155 è un importante comune , però il suo dominio non va oltre il propio contado e la sua influenza politica è importante solo a livello locale, invece Genova possedeva già diverse zone della liguria e della sardegna oltre a vari fondaci nel mediterraneo orientale , grazie alla sua flotta (una delle più potenti e vaste di quel periodo nel mediterraneo) possedeva una rillevanza internazionale notevole, di conseguenza ci è sembrato giusto inserire la repubblica a discapito del comune.































-Riassegnazione delle regioni italiane e modifica alla mappa

L' inserimento di Genova ci ha convinti ad apportare alcune modifiche alla mappa , Lugano e Palma sono sparite , al loro posto sono stati inseriti due nuovi insediamenti in liguria , abbiamo anche scavato un passaggio negli appennini presso Spoleto e allargato lo spazio fra le alpi e il mare al confine fra italia e francia .
Abbiamo anche deciso di assegnare alcuni territori italiani allo SRI, come sapete in BC lo SRI ha territori sui cui ufficialmente governava, ma che in realtà erano praticamente indipendenti, negli insediamenti italiani non si era seguita questa politica, immagino per questioni di gameplay, in questo sub-mod però non c'è Milano e di conseguenza abbiamo deciso di assegnare al Barbarossa tutte quelle regioni che per quanto indipendenti potevano essere conderate generalmente fedeli ai tedeschi nel 1155.



-Script Societas Lombardiae

è lo script che simula la celebre lega lombarda, a tempo debito se lo SRI controlla alcune città italiane si attiva questo script, che porta alla perdita delle città e alla guerra con Genova, Venezia e il papato.




-Script Restauratio Imperii


Script che simula la guerra Bizantino-normanna.
Si attiva immediatamente e propone al imperatore una scelta , fare guerra ai normanni supportando la rivolta dei baroni oppure ignorare le richieste .
Se si accetta veranno immediatamente ottenute Ancona e Bari , insieme a forti guarnigioni, ma sarete in guerra contro i normanni già dal primo turno di gioco.








Raccomandazioni:
Consiglio vivamente a tutti coloro che scaricheranno il sub-mod di farsi una copia della cartella data.

Installazione:
Una volta scaricato il file estraetelo in questo percorso :
C:\Program Files (x86)\SEGA\Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6

Sovrascrivete tutti i file.
http://www.mediafire.com/?833g53ebc7td8tx

Ringraziamenti:

Il sub-mod è stato ideato e realizzato da Glaucopidesophia1 e Pico Total War.
Dobbiamo ringrazziare Mamo per aver testato il sub-mod al tempo della 6.2 , ci è stato di grande aiuto.






In ultimo riporto questa ultima modifica, dovete sapere che quando ho realizzato lo script della lega avevo in mente qualcosa di più interattivo, in seguito ho pensato che probabilmente a molti script del genere non piacciono, quindi l' ho messo a parte di modo che possiate scegliere .
A causa di questo script il giocatore si troverà a scegliere fra la rivolta e la concessione di regalie , nel primo caso andrà tutto come nello sript classico, nel secondo il giocatore subirà dei malus che dovrebbero quasi annullare le entrate italiane dello SRI, dopo diverse decine di turni , la scelta si ripresenterà.

http://www.mediafire.com/?8bc3rvvpq84vh2o




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.