00 30/05/2012 15:17
Ebbene sì, apro una discussione sui primi due capitoli della saga!

Per quanto mi appassioni tantissimo l'ambientazione e la storia del mondo di TES e progettando di procurarmi tutti i capitoli della saga, purtroppo al momento ho solo Oblivion, e non potendo permettermi Skyrim, né finanziariamente né come potenza del mio pc, ho deciso per curiosità di procurarmi i primi due capitoli della saga, anche se al momento sto provando solo il primo, Arena (li trovate entrambi, freeware, al sito di The Elder Scrolls; per giocare, dovrete munirvi di DOSbox, scaricabile gratuitamente in rete).

www.elderscrolls.com/arena/
www.elderscrolls.com/daggerfall/

Arena è ambientato, come i suoi 3 seguiti, durante il regno di Uriel Septim: "Il leggendario mago guerriero Jagar Tharn ha tradito l'Imperatore Uriel Septim, imprigionandolo in una dimensione alternativa e assumendo quindi la sua identità, occupando il trono. Un prigioniero solitario deve visitare i più famigerati e pericolosi luoghi di Tamriel, per ricomporre tutti i frammenti del Bastone del caos, salvare l'Imperatore e liberare l'Impero. "

Senza tenere conto della grafica, che come capirete, è un po' obsoleta per il 2012, devo dire che sto trovando l'inizio di Arena (il solito inizio nel dungeon, però senza tutorial) piuttosto difficile, siccome sarà la 20esima volta che provo ad uscirne ma muoio continuamente, e ho letto in rete che effettivamente il livello iniziale è oggettivamente di discreta difficoltà.

Volevo sapere se lo avevate provato anche voi e che impressioni ne avete avuto, altrimenti vi invito a provarlo, tanto per saggiare come era il primo TES.