00 20/11/2012 19:26
Spero innanzitutto si possa lanciare una sfida aperta a tutti gli utenti del forum, non ho trovato regole a riguardo, ma potrebbero essermi sfuggite, nel caso non uccidetemi [SM=x1875397] !

Non potendo partecipare alla sfida "norvegia Pagana", ed essendo la mia campagna crociata praticamente finita, volevo proporre un sfida per tutti coloro che amano bellum crucis nel suo più infido masochismo ...

La sfida consisterebbe in una campagna ESTREMA/ESTREMA con determinate regole da seguire per aggiungere mostruosa difficoltà alla partita:

LA SCELTA DELLA FAZIONE

La discussione "La fazione più debole in assoluto" non ha prodotto il risultato sperato, nel senso che il dibattito (per chi non l'avesse letto) si è concluso definendo che non esiste una fazione di per se meno forte delle altre, ma alcune per posizione, religione o n° insediamenti di partenza potrebbero essere effettivamente svantaggiate nel corso della partita. Tuttavia non è stata decretata una fazione veramente debole con cui giocare.

Ho raccolto quindi con grande entusiasmo i consigli di LordFerro e pertanto la scelta è ricaduta sui CUMANI, fazione che per la sua posizione almeno si deve scontrare pesantemente con i mongoli oltre ad ad essere circondata da 5 potenziali nemici a inizio partita.

REGOLE:

- Religione PAGANA.

- Campagna FULL, senza fortini che avvantaggerebbero l'umano.

- Nessun tipo di CHEAT (è scontato ma va detto).

- Conquista di Costantinopoli/Istambul entro 50 turni.
(Questo perchè una volta conquistata la capitale bizantina essendo i cumani PAGANI praticamente tutte le fazioni tramite crociate/jihad saranno certamente nostre nemiche fin dall'inizio (consiglio di LordFerro :P).

- Ogni stato nostro vassallo può possedere al max 5 regioni. (per evitare quello che ho fatto per vincere velocemente aggirando senza cheat il MONEY SCRIPT nella mia campagna crociata (saccheggia, distruggi e dona ai vassalli).

- NON ci si può alleare con i mongoli, vanno combattuti o resi vassalli.


UNICA (e direi più che sufficiente) CONDIZIONE DI VITTORIA

Conquista di 70 regioni entro il tempo massimo tra cui:
TUTTE le CAPITALI iniziali di TUTTE le fazioni
(tranne quella mongola in quanto non esiste).

Questo vorrà dire praticamente GUERRA FORZATA con tutte le fazioni almeno una volta nel corso della partita, oltre ad una CORRUZIONE altissima per possedimenti lontani (ad Es:LONDRA).



Questa è una sfida per "veri masochisti" di bellum (quale sono io), non mi aspetto grandissime adesioni date le premesse, in ogni caso il limite inferiore affinchè la sfida possa iniziare è di 3 partecipanti.

Se qualcuno volesse diventare MODERATORE di questa sfida ne sarei grato, anche perchè andrebbero definite alcune modalità non sopracitate, quali l'apertura di un topic a sè dove poter postare screen di gameplay, la durata della sfida, la lista delle città da conquistare obbligatoriamente, accertamento & controllo delle regole, ecc...

Personalmente non ho assolutamente tentato di iniziare la campagna per testarne la fattibilità, non so nemmeno se è possibile vincere, ma per questo non vedo l'ora di cominciare :)!

[SM=x1140433]

Chiunque sia così pazzo da provare si faccia avanti!!!


[SM=x1140476]

[Modificato da deemax87 20/11/2012 19:50]





"Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto; al contrario, chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell’avversario, è il più abile in assoluto."
Cit. - Sun Tzu, L'arte della guerra