00 16/12/2012 20:16
Campagna Storica; Livello N-N
Modifiche:
-Recruitment Mod
-Lex Salicae(precisamente soltanto i file riguardanti la modifica delle chiese ortodosse)

Obbiettivi: Nessuno [SM=g27964]; narrerò finché ne avrò voglia.

In tanto questo è il prologo, ho cercato di farlo quadrare con la storia quindi chiedo scusa in anticipo per i fanatici della storia o per i fanatici islamici, sperando che non arrivi un adepto del culto a tagliarmi la gola [SM=g27964].




Prologo


Negli ultimi anni gli scontri fra Sunniti e Sciiti crebbero d'intensità. I Selgiuchidi, dopo aver sconfitto i Bizantini nella battaglia di Manzijert e sventato un attacco da parte dei Fatimidi dalla Siria, riuscirono a conquistare l'intera Anatolia concentrandosi successivamente nell'Iran assaltando ripetutamente Baghdad, capitale del Califfo, e Alamut, quartier generale della Setta degli Hashishin.

La Setta a questi attacchi reagiva sempre con l'eliminazione dei generali nemici, avvenuta spesso in luoghi pubblici e di Venerdì e sempre con la morte del bersaglio e dell'assassino.

Con l'arrivo dei Franchi d'Occidente i Selgiuchidi iniziarono a perdere terreno, con la morte dei generali ad opera della Setta insieme all'avanzata dei Franchi i Turchi persero quasi del tutto il controllo delle coste, parte dell'entroterra Anatolico ad ovest mentre ad est si crearono dei piccoli Sultanati indipendenti.

I Selgiuchidi sembravano ormai al collasso ma i Franchi invece di continuare la loro invasione dell'Anatolia si diressero a sud.

Nel 1099 i Franchi conquistarono la città sacra di Gerusalemme, contaminando i luoghi di culto degli islamici e ciò favori lo sviluppo della Setta che ogni anno riceveva nuovi adepti.

Una delle priorità che richiedevano i "clienti" era la segretezza dell'azione e ciò significava niente spargimenti di sangue o assassini suicidi come era sempre stato fatto, allora per fare ciò gli Hashishin dovettero trovare nuovi metodi per uccidere in segreto ed in silenzio, impararono anche a camuffare un omicidio in suicidio diventando sempre più temuti e potenti ma ciò non significava che in caso di necessità non avrebbero ripreso la tradizione della Setta.

In cinquant'anni di omicidi gli Ashashin divennero potenti ed estesero la loro influenza nella parte settentrionale dell'Iran, prendendo il controllo della cittadina di Tabriz.



Accetto critiche costruttive, anche riguardo alla grandezza del testo, il formato... .

Credo che domani posterò il primo capitolo.