Medieval Total War Italia

Io, francese e buon cattolico, in battaglia contro i templari aragonesi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MILES77
    Post: 28
    Registrato il: 19/03/2009
    Città: MILANO
    Età: 47
    Contadino
    00 20/06/2013 19:06
    Ciao a tutti, volevo sottolineare una cosa che sarà capitata a molti ma che mi lascia perplesso:

    gioco con la francia e, espandendomi, vengo a collidere col Regno d'Aragona che mi dichiara guerra e che vanta tra le proprie truppe dei membri dell'Ordine del Tempio che sono soldati d'elite, per cui mi dico "e che so' scemo io?" e in breve gli schiero contro i "miei" templari:
    il risultato? un bello scontro fratricida che "rompe" parecchio l'atmosfera storica creata dal gioco.

    Ora, so che i modders hanno dato alle fazioni spagnole la possibilità di reclutare i soldati degli ordini monastici anche non trovandosi in periodi di crociata per facilitarle nella loro Reconquista, ma mi chiedo se si possa trovare un modo per evitare che due fazioni cattoliche si facciano guerra usando gli uni contro gli altri ospitalieri e templari.

    Non si potrebbe inserire per quest'ultima situazione uno script "diserzione delle truppe degli Ordini religiosi" sulla falsariga di quello che prevede la diserzione delle truppe mercenarie?
  • OFFLINE
    UnequivocalMr.Crow
    Post: 5.109
    Registrato il: 12/06/2010
    Città: MOLA DI BARI
    Età: 33
    Principe


    00 20/06/2013 19:35
    non so se questa cosa sia risolvibile (aspetta il parere di qualche scripter), ma ciò che posso dirti è che è molto raro che accada...






    ***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



    +SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

    +ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
    +COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
    +MR.CROW'S WARWAGON+
    +UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
    +UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


    "Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

  • OFFLINE
    K-1
    Post: 557
    Registrato il: 02/01/2013
    Città: TARANTO
    Età: 38
    Cavaliere
    00 20/06/2013 20:33
    A parte questo è perfettamente storica come situazione.Può sembrare incredibile ma tra templari e ospitalieri c'era effettivamente un pò d'attrito e alcuni dicono che ci furono anche risse armate.
  • OFFLINE
    MILES77
    Post: 28
    Registrato il: 19/03/2009
    Città: MILANO
    Età: 47
    Contadino
    00 21/06/2013 17:30
    non mi riferivo a scontri tra templari e ospitalieri che, comunque, a livello storico sono sempre stati sun un piano "politico" ma alle battaglie occorse nella mia campagna tra templari francesi e templari aragonesi che di sicuro non hanno precedenti storici.

    Non vorrei fare il difficile, trovo che BC sia il miglior MOD in assoluto per MTWII (compresi quelli che si trovano su TWCENTER)
    ma quanto ho riferito mi è capitato tutte le volte che ho giocato con la Francia e, come ho detto, mi sembra che cozzi con il livello di accuratezza storica che permea tutto BC.

    Spero in una qualunque soluzione.
  • OFFLINE
    K-1
    Post: 557
    Registrato il: 02/01/2013
    Città: TARANTO
    Età: 38
    Cavaliere
    00 21/06/2013 17:35
    Mah,almeno c'è una accuratezza parziale,quella perfetta,specie in questi casi molto particolari,non si potrà mai avere.Comunque da quel che so di modding mi sembra non fattibile che una unità non partecipi ad una battaglia per un qualsiasi motivo e l'esempio fatto da te sui mercenari è un'altra cosa e soprattutto è definitiva.
    [Modificato da K-1 21/06/2013 17:36]
  • OFFLINE
    Glauco vincitore
    Post: 305
    Registrato il: 27/12/2010
    Città: ASCOLI PICENO
    Età: 32
    Scudiero
    00 21/06/2013 22:03
    Quando mi capitano 'ste robe io mi convinco (così, per giustificarmi la situazione, lol) che ci siano state delle "correnti" strumentalizzate politicamente dai regni nazionali all'interno egli ordini cavallereschi.
    ----------------------------------------
    "Pianta effimera noi, cos'è il vivente? Cos'è l'estinto? – Un sogno d'ombra è l'uomo." (Pindaro)
  • OFFLINE
    Devil 14.87
    Post: 1.362
    Registrato il: 08/01/2008
    Principe
    00 23/06/2013 12:43
    Re:
    Glauco vincitore, 21/06/2013 22:03:

    Quando mi capitano 'ste robe io mi convinco (così, per giustificarmi la situazione, lol) che ci siano state delle "correnti" strumentalizzate politicamente dai regni nazionali all'interno egli ordini cavallereschi.

    Ma infatti, e non ci vuole neppure troppa fantasia. Il regno di Gerusalemme, per dire, se fosse sopravvissuto più a lungo e più sicuro, di sicuro ne avrebbe viste di cotte o di crude tra Templari e Ospitalieri. BC, l'anno dopo la start date, diventa un'ucronia, e non è impossibile che cose di questo tipo, pur difficilmente, possano succedere. I Templari, alla fin fine, erano uomini, non certo ignari e disinteressati dei giochi di potere.

    ---
    I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
    [Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]