00 07/07/2013 00:56
E' una battaglia tra le storiche di bellum crucis. Si caratterizza per il fatto che è l'unica che non riesco a vincere, dal lato dei siciliani.
Non avendo voglia di cominciare una nuova campagna le ho provate tutte, e così ho scoperto questo. A me sembra che i siciliani siano troppo svantaggiati, senza lancieri e con solo 120 cavalieri totali contro 300, 180 dei quali Gravi. I tuoi alleati vengono fatti fuori subito. C'è qualche genio militare che riesca, o sono io un tattico carente?

--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"