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Medieval Total War Italia

Disabilitare assassini.

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    takkun86
    Post: 805
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    00 21/07/2013 12:34
    Non capisco che bug sia. Quando mi addentro in una campagna l' IA inizia a fare uso di assassini semplicemente infallibili. Un assissino a due tacche mi ha ucciso l' erede come nulla dentro la città, il turno dopo è morto un altro generale molto skillato che teneva l' assedio. Sempre così. Solo i miei assassini falliscono alla grande, il che mi sta anche bene. Se continuo le dinastie si estingueranno come un ghiacciolo al solo. Sono un pò stufo di abbandonare campagne per questo flagello.

    Come disabilito la possibilità di reclutare assassini per la IA?

    Grazie.
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    takkun86
    Post: 805
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    00 22/07/2013 10:58
    Up. Un pò mi preme.
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    Francesco Forel
    Post: 959
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    00 22/07/2013 12:20
    No so come disabilitare gli assassini, ma potresti modificare l' edu e mettergli un costo di reclutamento talmente alto da renderlo proibitivo per l' AI (e anche per te) Questa modifica però non sarebbe compatibile coi salvataggi.
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    franky317
    Post: 2.534
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    Principe
    00 22/07/2013 14:07
    qualunque modifica farai non sarà save compatibile! arruola tu assassini e ammazzali! :D
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    takkun86
    Post: 805
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    00 22/07/2013 14:57
    Va bene anche la tua idea al momento francesco. Per il save compatibile non c'è problema, la campagna è già rovinata. Fare "counter assassin" non è possibile. La IA usa ogni fazione in guerra e lancia assassini a piene mani. Semplicemente devo smettere di usare generali, così, di punto in bianco. Non falliscono MAI, manco sul re. Frustrante.

    Qual'è l'EDU per la precisione?

    Attendo altre risposte magari per levare il problema alla radice.

    Grazie.
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    brancaleone da norcia
    Post: 8.682
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    Principe
    00 22/07/2013 15:08

    puoi modificare i valori in descr_campaign_db alla voce agents-assassinate.

    credo che portando la chanche massima a un valore basso, tipo 0.33 il problema si potrebbe risolvere, senno' si tratta di smanettare un po con gli altri valori che a dire la verità, per gli assassini, non ho mai esplorato.

    gli assassini devo dire la verità non sono mai piaciuti neanche a me, un mio amico praticamente vinceva le campagne usando gli assassini come arma definitiva...

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    takkun86
    Post: 805
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    00 22/07/2013 16:40
    Diciamo che portarne uno a massimo sotterfugio è piuttosto facile. A quel livello è una bella spina ma comunque fallibilissimo. Li uso solo quando la IA mi manda i diplomatici fuori le mie città rallentandomi i turni. Li sono comodi.

    Il fatto è che presumo siano buggati quelli della IA oppure hanno un vantaggio mostruoso. Uccidere vari re di fila al prima tentativo con assaasini appena usciti dalle città è impossibile. Un generale ben skillato ucciso dentro le mura da una assassino con 2 sotterfugo.

    La soluzione che proponi branca, aumenta la fallibilità o la chance che la IA li recluti?
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    brancaleone da norcia
    Post: 8.682
    Registrato il: 29/09/2006
    Principe
    00 22/07/2013 20:23
    Re:
    takkun86, 22/07/2013 16:40:

    Diciamo che portarne uno a massimo sotterfugio è piuttosto facile. A quel livello è una bella spina ma comunque fallibilissimo. Li uso solo quando la IA mi manda i diplomatici fuori le mie città rallentandomi i turni. Li sono comodi.

    Il fatto è che presumo siano buggati quelli della IA oppure hanno un vantaggio mostruoso. Uccidere vari re di fila al prima tentativo con assaasini appena usciti dalle città è impossibile. Un generale ben skillato ucciso dentro le mura da una assassino con 2 sotterfugo.

    La soluzione che proponi branca, aumenta la fallibilità o la chance che la IA li recluti?



    suppongo la chance di successo...

    bisogna farci delle prove con quei valori, se trovi qualche soluzione facci sapere.

    p.s. non sono sicuro che siano save-compatibili, pero'.


    [Modificato da brancaleone da norcia 22/07/2013 20:24]
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    Francesco Forel
    Post: 959
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    Barone
    00 22/07/2013 22:52
    Comunque l' edu sarebbe l' export desr unit, nella cartella data. In effetti la mia era una soluzione un po' estrema...vedi se ti può andar bene lo stesso, sicuramente quella di Branca è più raffinata!
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    takkun86
    Post: 805
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    00 23/07/2013 20:24
    Farò delle prove. Il problema è che le prove le posso fare sul campo, cioè in campagne da 150+ turni quando la IA inizia ad usarli. O troppi o niente uff.

    Non so fino a che punto la IA è vincolata alla chance. Un "due tacche" che uccide un re non esiste. A rotazione meno che meno.

    Vi farò sapere se raggiungo un compromesso gestibile.

    Grazie a tutti.
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    _Sciuscia_
    Post: 832
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    00 26/08/2013 13:04

    Diciamo che anche gli assassini sono una di quelle cose che andrebbero pesantemente limitate.

    Se non per altro, per il fatto che davvero si può arrivare a sterminare una fazione a suon di assassini, soprattutto quando non si hanno problemi economici e ci si può permettere di mandare orde di sicari al massacro fino a che non ce la fanno per culo.

    E anche storicamente... be', non ho fatto ricerche, ma io dubito che esistessero regni con venti sicari al soldo, mi dà più l'idea che ci fossero tre o quattro uomini di fiducia per i "lavoretti" più sporchi.
    ________________________________

    http://satirasciusciesca.blogspot.com/
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    Seth Heristal
    Post: 306
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    Scudiero
    00 26/08/2013 14:32
    Già, però vedete come si cambia idea subito sugli assassini quando giochi con una fazione non cristiana e i tuoi confinanti ti mandano eserciti di fastidiosi preti ed emissari che cercando di corrompere (e non riuscendoci mai) rallentano il turno. O spie sobillatrici nemiche.

    @takkun: credo il tuo sia un caso sfortunato, si vede che il simulatore di casualità dell'exe si è impallato su 100% (i computer non riescono a fare qualcosa di casuale, possono solo simularlo, e non lo sanno fare manco bene). Questa cosa anche se rara potrebbe succedere anche mettendo la chance di un assassino al lv10 a 0,01.

    Le chance di successo bah secondo me sono giuste, sarò negato con gli assassini ma per me portarli al massimo senza ricaricare mica è facile.

    Limitarli a tipo 4/5 per fazione, sì questa è una buona idea!



    --------------------------------------------------

    Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
    E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
    In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

    PLATONE, IV secolo a.C.

    - - - -

    Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

    "TO THE FAPCAVE!"
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    _Sciuscia_
    Post: 832
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    Barone
    00 26/08/2013 16:53
    Re:
    Seth Heristal, 26/08/2013 14:32:

    Già, però vedete come si cambia idea subito sugli assassini quando giochi con una fazione non cristiana e i tuoi confinanti ti mandano eserciti di fastidiosi preti ed emissari che cercando di corrompere (e non riuscendoci mai) rallentano il turno. O spie sobillatrici nemiche.



    Ma infatti io limiterei tutti gli agenti in genere, chissà quale regno medievale aveva 20 emissari... Magari 20 galoppini portadocumenti, quelli anche 200 potevano essercene... ma i diplomatici veri erano ben pochi, istruiti e fidati.

    I preti, visto l'ottimo bilanciamento sulle loro percentuali di conversione effettuato dai modder [SM=g27960] , non li vedo così problematici, anche perché sono tra gli agenti più facilmente killabili anche a livello alto - e mi pare giusto, un prete mica poteva godere della scorta armata di un generale o di una principessa.
    ________________________________

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    Seth Heristal
    Post: 306
    Registrato il: 17/07/2013
    Città: NAPOLI
    Età: 29
    Scudiero
    00 26/08/2013 20:16
    Gli assassini e le spie si possono ridurre anche drasticamente, gli assassini a 4/5, le spie a 6/7... ma tanto più di 6 spie, a meno che tu non stia facendo un'hotseat, non servono.
    Gli emissari non sono d'accordo. E se io non ho un'emissario alla corte di quella fazione devo aspettare un tipo due anni e mezzo, tre, per parlargli? I turni tanto durano [SM=g27962]
    I preti sono tanti. Perchè erano TANTI. Ma tantissimi. Pensa un pò, più di oggi in proporzione, il che è [SM=x1140421]
    I mercanti? Effettivamente sarebbero l'agente che più di tutti non avrebbe storicamente ragion d'essere... Ma dopo tutto il lavoro sulle risorse? E con il money script attuale? vedi un pò gli altri che diranno [SM=g27965]



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    Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
    E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
    In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

    PLATONE, IV secolo a.C.

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