00 12/08/2013 20:43
Karadjordjevic, 12/08/2013 15:31:


@Seth Heristal: temo che sull'approccio del team tu abbia preso un granchio. Ogni soluzione che funziona, funziona solo perchè il motore del gioco la capisce o è in grado di capirla/usarla. Se non la capisce/usa diventa un bell'esercizio estetico e nulla più. Ci sono meccanismi che riguardano solo il player che possono anche prescindere da una loro comprensione da parte dell'AI, ma se vuoi che l'AI ne faccia uso certe "regole" non si possono ignorare.



Chiedo scusa, in effetti la mia poteva suonare anche come una frecciata e non era nelle mie intenzioni.

Karadjordjevic, 12/08/2013 15:31:


Non hai capito nemmeno quello che intendevo per unità miste: intendo la presenza di fanti leggeri, lancieri e balestrieri nello stesso reparto.



Non si possono fare, lo so, e infatti non ne ho fatto cenno :(

Nello specifico, io non concordo con Forel nel ridurre il potere della cavalleria, anzi nel post lo prendevo un pò in giro. Ma appoggiavo quest'unità perché trovo che le picche (che sono cosa diversa dai quadrati di picchieri, che poi l'IA non colga questa finezza, non va a suo danno) vengono introdotte un pò troppo tardi. Non so se ricordi la mia precedente boiata in merito.
[Modificato da Seth Heristal 12/08/2013 20:44]



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"