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MOD - Progetto "Bellum Crucis"
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Karadjordjevic
Post: 817
Registrato il: 27/08/2011
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11/08/2013
23:17
Io ho dei dubbi sul fatto che possa funzionare per una serie di ragioni:
a. le unità appartengono ad una classe: se sono spearmen sono spearmen, se sono heavy sono heavy e via andare. Miste non si possono fare. Se anche si potesse, l'AI non saprebbe che farsene perchè non avrebbe idea di come impiegarle;
b. in estrema sintesi, si tratterebbe di inserire dei lancieri al posto dei lancieri e di aggiungere dei fanti (leggeri? pesanti?) armati di spada. Sei veramente sicuro che il "realismo" ne guadagnerebbe?;
c. dimentichi troppo spesso che c'è di mezzo una cosetta che si chiama AI. Può anche dispiacere (e a me dispiace), ma l'AI di Kingdoms non è del tipo che impara. E' un'AI esclusivamente reattiva (quando lo è) e si comporta secondo regole stabilite e per la gran parte hardcoded. Tu credi sul serio che userebbe le lanzelonghe dietro i fanti coi tavolacci e davanti ai balestrieri? Scommetto una delle innumerevoli mani destre che ho vinto in carriera di no.
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