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Medieval Total War Italia

tributi inesistenti

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    Darkcrusader
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    00 11/09/2013 22:48
    ho letto il manuale ma non capisco questi soldi perchè mi vengono presi quasi ogni turno

    prima che lo chiediate non ho fatto accordi di nessun genere con altre fazioni che implichino tributi regolari

    ho conquistato quasi tutta l'isola della britannia mi manca solo londra e niente altro

    ho tolto lo script che mi faceva perdere denaro ogni volta che avevo un esercito che assediava o truppe al fronte ed in ogni caso in questo turno non sto attaccando nessuno anzi sono io ad essere appena stato assediato

    cio nonostante mi da diplomazia/tributi -3500 e non è la prima volta

    che sto pagando???? [SM=x1140476]



    Finché la mia stella brillò, io bastavo per tutti; ora che si spegne, tutti non basterebbero per me.




    Jacques de molay adesso come ieri
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    Catamarano-jo
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    Cavaliere
    00 11/09/2013 23:11
    il mantenimento per le città
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    UnequivocalMr.Crow
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    Principe


    00 11/09/2013 23:15
    detto anche money script...






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    Darkcrusader
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    Fante
    00 11/09/2013 23:30
    ah pensavo entrasse in gioco quando avevi molte città minimo 20 ne avrò si e no 8

    questo script si può eliminare?

    è presente solo nella full o anche nella light?




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    UnequivocalMr.Crow
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    Principe


    00 11/09/2013 23:33
    è presente in tutte le versioni...

    si, si può eliminare ma devi ricominciare un'altra campagna perchè si tratta di una modifica non savegame compatibile...






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    Darkcrusader
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    00 11/09/2013 23:44
    grazie mille ragazzi è nel campaign script ovviamente:)
    [Modificato da Darkcrusader 11/09/2013 23:44]



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    UnequivocalMr.Crow
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    00 11/09/2013 23:49
    Re:
    Darkcrusader, 11/09/2013 23:44:

    grazie mille ragazzi è nel campaign script ovviamente:)




    si, è nel campaign script...o meglio, in ogni campaign script di ogni versione...






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    Lord Spif
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    Scudiero
    00 12/09/2013 01:00
    Ma se lo togli...togli il mantenimento...i costi e tutto....che giochi a fare? [SM=x1140421]
    Scherzo comunque si e fastidioso il money script ma se capisci come arginarlo poi non te ne curi più....devi solo abituartici [SM=x1140441]
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    calf11
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    Fante
    00 12/09/2013 10:37
    A questo punto se non vuoi ricominciare la campagna e mi sembra di capire che non vuoi problemi di denaro, apri la console e usa il comando "addmoney" e vedrai che risolverai tutti i problemi ... si perderà un po' il senso dato dagli script, ma alla fine ognuno ha il diritto di giocar come preferisce ... [SM=g27964]

    In alternativa mi pare di aver visto che c'è un submod che rivede al ribasso il costi del money script e rende meno oneroso per le piccole fazioni mantenere i primi insediamenti conquistati ..... però in questo caso devi ricominciare la campagna ...
    [Modificato da calf11 12/09/2013 10:39]
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    Darkcrusader
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    Fante
    00 12/09/2013 15:53
    grazie a tutti già fatto



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    Darkcrusader
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    Fante
    00 15/09/2013 04:33

    Ma se lo togli...togli il mantenimento...i costi e tutto....che giochi a fare



    ho tolto solo due script il warcost script ed il money script

    uno perchè mi dava fastidio più che per necessità e non aveva assolutamente senso (parlo del warcost script) in quanto un esercito quando invade una regione nemica incomincia a depredare e razziare villaggi, oppure questi pagavano un tributo ecc quindi i costi dovrebbero essere inferiori non aumentare
    seconda cosa è il costo dell'assedio [SM=x1140497] e questo cosa dovrebbe comportare??
    l'unica cosa che mi viene in mente è che vengono fabbricate macchine d'assedio ma queste non costano assolutamente quella cifra forse gli unici che forse (e sottolineo forse ma ne dubito) sarebbero gli onagri che a volte venivano costruiti sul momento ma in questo gioco le armi d'assedio vengono trasportate quindi il loro costo di mantenimento lo pago già

    in quanto al money script (secondo il mio modestissimo parere) proprio non esiste! [SM=x1140421] non simboleggia affatto il costo per la ristrutturazione degli edifici in quanto primo è spropositato, secondo non tiene conto della grandezza delle città quindi a volte più città hai e più vai in rosso anche se conquisti un villagio piccolo (se vi sembra logico) [SM=x1140503]

    e terzo (e forse il motivo + importante) non vale per tutte le fazioni ma solo per il giocatore umano quindi è lo stesso che dare all'IA dei bonus assurdi in denaro e basta se simboleggiasse il mantenimento varrebbe per tutti così è solo un malus niente di più


    penso di sapere come arginare i costi, sviluppare molto le città ed aspettare a conquistare oltre a sfruttare il commercio con le navi che io invece non uso proprio e soprattutto dare enorme importanza alla diplomazia

    ma sinceramente penso che non riuscirei a giocare alla difficoltà a cui gioco (estrema nelle battaglie e molto difficile in campagna) con il money script

    se voi ci riuscite bravi [SM=x1140481] io se ho soldi in + preferisco buttarli in edifici non proprio necessari che così

    mi consolo sapendo che a Napoleon col Darth mod riesco a giocare con le fazioni principali a vh/vh

    poi datemi tempo sono acora alla mia prima campagna [SM=x1140502] [SM=x1140521]



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    Darkcrusader
    Post: 156
    Registrato il: 30/06/2009
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    00 15/09/2013 04:50
    come volevasi dimostrare devo reiniziare la campagna non ho dato peso alla diplomazia non ho stretto alleanze con nessuno


    nel giro di due turni mi hanno dichiarato guerra TUTTI i vicini [SM=x1140476] [SM=x1140476] [SM=x1140476]

    sono inguerra con l'impero tedesco, la francia, la spagna, venezia( che è l'unica che ho attaccato), pisa, il regno delle due sicilie, e i magiari!!! e sono solo al turno 34!!! e mi attaccano tutti con eserciti enormi

    complimenti è la prima volta che reinizio una campagna a med 2 perchè sono spacciato

    mi sembra di essere Hitler quando i russi stanno per entrare a berlino

    [SM=g1598467] [SM=g2194595]



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    Lord Spif
    Post: 383
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    00 15/09/2013 14:06
    Bhe ma il warcost è vero che raziavano e tutto ma se non avevano il loro cibo col piffero che ricavavano qualche risorsa dai territori nemici( che a volte bruciavano tutto per mettere alla fame gli assedianti) quindi essendo il turno 6 mesi...fatti i primi 2 di raid...gli altri come si mantenevano satolli? [SM=g27975]
    Il money script e vero che è spropositato ma mi sembra che ci sia una submod che lo restringe....ed è vero che è un malus solo del player ma se lo metti anche al cpu allora tanto vale non metterlo...lo hanno messo perche la IA non si applica a guadagnare in maniera finanziaria se non un minimo(infatti con tutti i malus al player se riesci sei sopra con i soldi e le altre fazioni sono sempre con i mercenari che se ne vanno perche il regno è in rosso
    [SM=x1140441] con questo non dico di essere un campione anzi infatti gioco a h/h e il piu delle volte sono con la mer [SM=g27966] ...acqua alla gola ma che è troppo facile giocare creandosi le proprie regole [SM=x1140431]
    Poi citando calf11

    mi sembra di capire che non vuoi problemi di denaro, apri la console e usa il comando "addmoney" e vedrai che risolverai tutti i problemi [...] ma alla fine ognuno ha il diritto di giocar come preferisce

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    UnequivocalMr.Crow
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    Principe


    00 15/09/2013 14:52
    Re:
    State facendo un po di confusione. Gli script economici sono 3:

    - Il warcost script: genera un malus di 600 fiorini (se non erro) per ogni armata in terra straniera e genera un ulteriore malus di 2000 fiorini (sempre se non erro..prendete le crifre con le pinze) per ogni città assediata. Vale solo ed esclusivamente per il player.

    - Il money script: fa pagare un numero sempre crescente di fiorini man mano che si conquistano nuove regioni rispetto a quelle di partenza. Serve per rallentare l'espansione del giocatore umano aggiungendo un grado di complessità maggiore rispetto al vanilla. Vale ovviamente solo per l'umano. E' differenziato per ogni fazione poichè ogni fazione ha un numero di insediamenti di partenza differente rispetto a quello delle altre. Per questo motivo le fazioni più piccole pagano molto di più di quelle grandi a parità di regioni possedute: ad esempio se giochi con la norvegia (che ha 2 regioni di partenza) con 14\15 regioni si arriva a pagare 7000\9000 fiorini (forse anche di più) ogni turno mentre con i bizantini ne pagerei solo 10 anche con 16/17. Perciò, se sei alle prime armi, ti consiglio di partire con una fazione già grossa allo start date (tipo i bizantini o i siciliani).
    Se il money script attuale non dovesse piacerti, ma nel contempo non vuoi privartene totalmente, puoi provare il mio submod ("Alternative Money Script"). E' un money script unico per ogni fazione ed è compatibile con qualsiasi versione di bellum crucis (per la verità addirittura con qualsiasi mod). Ha costi molto più bassi e non crea disparità fra le fazioni. Trovi il link nella mia signature e se riesci ad interpretare lo script (che è molto semplice) puoi addirittura variare i costi in base alle tue esigenze.

    - L'AI purse: regala ogni turno un certo quantitativo di soldi alle fazioni gestite dall'IA. serve per fare in modo che la loro crescità sia costantemente supportata nella prima parte della campagna (in modo tale che le fazioni resistano più tempo possibile). Inoltre permettetemi di chiarire una cosa: non è vero che l'ia guadagna sempre poco. A campagna avanzata guadagna soldi a palate.


    Tutti questi script li trovate facilmente nei campaign script delle 4 campagne. Possono essere modificati a vostro piacimento, ma sappiate che ogni modifica non è savegame compatibile e per osservarne gli effetti è necessatio cominciare una nuova campagna.

    Spero di aver chiarito ogni vostro dubbio [SM=x1140440]






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    Darkcrusader
    Post: 156
    Registrato il: 30/06/2009
    Fante
    00 15/09/2013 16:38
    no l'ultimo l'ho lasciato ho solo tolto i primi due

    prefrisco giocare a difficoltà molto elevata che avere quello script che ssecondo me è inutile in quanto giocare a difficoltà massima con quello script secondo me è impossibile e anche frustrante


    off topic: qual è il miglior metodo per creare e mantenere alleanze?

    praticamente a difficoltà molto difficile o estrema tutti i tuoi vicini neutrali ti dichiarano guerra anche se avevi diritti commerciali



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    Bertavianus
    Post: 1.205
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    Città: ROMA
    Età: 66
    Principe
    00 15/09/2013 21:36
    Sposali come re o erede, offri principesse in moglie ai re ed eredi loro, cedigli un territorio o offri tributi per una dozzina di turni

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    Catamarano-jo
    Post: 574
    Registrato il: 23/01/2011
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    Età: 32
    Cavaliere
    00 16/09/2013 13:13
    e sopratutto avere un nemico in comune e muovergli guerra, anche un banale porto bloccato ti farà aumentare le relazioni con l'alleato che ha lo stesso nemico
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    Seth Heristal
    Post: 306
    Registrato il: 17/07/2013
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    Scudiero
    00 16/09/2013 15:25
    Fai alleanze con unioni matrimoniali e/o mantieni le relazioni su o sopra 8/10... così l'ia non ti attacca mai. Poi dato che hai soldi, usa grosse guarnigioni a scopo intimidatorio: spesso l'ia manda una truppa a esplorare o un agente prima di attaccare, è più difficile che ti attacchi se nota una grossa guarnigione nella città di confine.

    Comunque, che io sappia, tra difficoltà normale ed estrema non cambia l'intelligenza dell'ia, che è sempre la stessa, ma solo la sua "incazzatura" e i suoi soldi... dunque io preferisco giocare a h/h o vh/vh (dipende se decido di fare una campagna in cui conquisto molto o poco) con gli script monetari, con la modifica di crow [SM=x1140440]
    [Modificato da Seth Heristal 16/09/2013 15:26]



    --------------------------------------------------

    Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
    E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
    In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

    PLATONE, IV secolo a.C.

    - - - -

    Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

    "TO THE FAPCAVE!"
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    UnequivocalMr.Crow
    Post: 5.109
    Registrato il: 12/06/2010
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    Principe


    00 16/09/2013 15:38
    Re:
    Seth Heristal, 16/09/2013 15:25:

    con la modifica di crow [SM=x1140440]



    potrei chiederti perchè preferisci il mio money script invece di quello originale della 6.3?...giusto per curiosità...

    ad onor del vero, non è poi così mia quella modifica: quello script infatti è sostanzialmente quello di Bellum Crucis 6.1 modificato da me affinchè si paghi fin dal primo turno...






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    Seth Heristal
    Post: 306
    Registrato il: 17/07/2013
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    Età: 29
    Scudiero
    00 16/09/2013 15:53
    @Crow: perchè così risulta equo con tutte le fazioni IA, ho seguito proprio la discussione ;)

    EDIT Eh ho sbagliato volevo dire con tutte le fazioni l'ia non c'entra no?
    [Modificato da Seth Heristal 16/09/2013 16:00]



    --------------------------------------------------

    Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
    E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
    In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

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