00 29/07/2014 13:42
Sto lavorando a una modifica di Bellum Crucis che rende i fortini permanenti delle vere e proprie città minori in grado di generare introiti, bonus vari, reclutare le truppe, etc.

In sostanza il fortino presente su mappa viene rappresentato da un edificio nella città capoluogo; questo edificio è come una meraviglia, quindi non può evolversi, non può essere distrutto e non ne possono essere costruiti di nuovi

imageshack.com/i/ipLX4MEPj

Come si può notare Brescia è in mano ai ribelli e quindi risulta come 'insediamento occupato' (questa scritta la toglierò, serve solo a rendere l'idea). Quindi, per poter usufruire dei servigi di questa città bisogna conquistarla

imageshack.com/i/p9NVmx2oj

imageshack.com/i/eysovadtj

imageshack.com/i/p6ZHjjvDj

Per una corretta funzionalità di tutto il sistema occorre precisare che l'evento che genera lo script presenta le seguenti limitazioni:

- Deve essere ripetuto per ogni singola città e credo sia abbastanza invasivo!
- Può verificare fino a un massimo di 2 fortini per ogni singola regione, altri non possono esserci, comprese le torri di avvistamento.

La modifica è abbastanza estesa e non sarà compatibile con le precedenti versioni di BC, poichè verranno tagliati un sacco di edifici per ospitare le nuove cittadine.
Oltre al sistema degli insediamenti minori per un miglior bilanciamento, saranno presenti anche:

- Il settlement_control script di House, con le modifiche che avevo spiegato nell'apposita discussione
- Una conversione di alcune unità miliziane in guarnigioni permanenti che non potranno essere spostate dall'insediamento (con il chiaro intento di impedire all'IA di lasciare le città sguarnite o quasi)
- Un nuovo sistema economico (con mute mercantili, inflazione, politica monetaria, ecc.)
- La sostituzione delle crociate con un evento interattivo che, sfruttando la missione crociata di kingdoms, coinvolga anche le repubbliche marinare (questo è l'unico ancora in cantiere, mentre gli altri sono tutti testati e funzionanti)

Questa più o meno la presentazione, ora viene la parte di scouting ;)

Il lavoro non è lunghissimo perchè buona parte della pappa l'ho già fatta; allo stato attuale bisogna:

1) Completare l'intero comparto edifici (più che altro sono bisognoso di proposte...)
2) Inserire dello script degli insediamenti minori per ogni singola città
3) Operare un bilanciamento generale con la dislocazione delle guarnigioni in tutti i fortini presenti su mappa

Francamente mi accontenterei che qualche anima pia mi aiutasse con il punto 3, che è una cosa facile e alla portata di tutti, un buon modo anche per iniziare a prendere confidenza con il modding (lo dico solo perchè sono disperato)

In ogni caso [SM=x1140430]
[Modificato da Lucio.12 29/07/2014 13:46]